Visualizza la versione completa : Appello a GSsista romano
Questa mattina ho soccorso un "collega" con una Adv pronto Africa caduto a terra centrato da un furgone Ups sulla borsa laterale sinistra proveniente dal senso opposto mentre lui zigzagava abilmente come avesse uno Zip della Piaggio.
Fortunatamente ha solo sbucciato un ginocchio e rovinato giacca e casco rigorosamente del Brand.
Qualche danno in più invece alla moto, al furgone e alla Yaris che tentava di sorpassare.
La grossa sorpresa l'ho avuta scoprendo che in tutto il trittico di borse l'unica parzialmente utilizzata era il top case con l'anti pioggia.
Le laterali servivano solo a contenere una miriade di adesivi che lasciavano intendere 12 circumnavigazioni del pianeta.....
A Roma, si sa, GS e Tmax si vendono come gli Sh, ma con il traffico intasato che c'è uscire con una moto con borse da oltre un metro con tanto di borsette touratech sui paramotore per ingombrare quanto una Smart solo perché fa figo mi sembra un pochino da idropene. Soprattutto quando si pensa pure di fare lo sciolto come se si avesse un Xt della Yamaha.
Anche perché così si sputtanano coloro che in giro per il mondo ci vanno sul serio, che sanno cosa vuol dire praticità e che non si sognerebbero mai di montare le borse per Roma inutilmente.
Quindi amico mio, io sono quello con l'S1000R nero che ti ha aiutato (soprattutto a non prendere due schiaffi dal corriere espresso) se sei tra i lettori della presente fai ammenda e falla fare pure tutti quelli che conosci.
Con simpatia.
Romano
Roma
asderloller
23-02-2016, 14:15
beh, il problema non è tanto il tris e il non aver valutato gli ingombri, anche perchè sennò c'è da dire che c'è gente che gira con l'x5 quando potrebbe uscire in smart :lol:
mimmotal
23-02-2016, 14:24
:lol: Potremmo metterli sullo stesso piano :lol: :lol:
A parte tutto per fortuna non si è fatto male
Pacifico
23-02-2016, 14:27
Anche se fosse uno iscritto a questo forum.... Non avrà mai il coraggio di palesarsi.. :lol::lol:
er-minio
23-02-2016, 14:33
http://reactiongifs.me/wp-content/uploads/2014/01/on-nom-nom-house-popcorn-this-is-gonna-be-good.gif
Timberwolf
23-02-2016, 14:35
.....deve riparare la moto e cambiare giacca e casco.....probabilmente in questo momento sta facendo la disdetta del traghetto per la Kamchatka e annulla l'ordine per i tassellati adatti a librarsi sulle dune del deserto del Gobi!!
@Sosero: la prossima volta lascia che gli diano 2 schiaffi!
....2 schiaffi????....se famo a somma di tutti quelli come lui circolano come se dovessero annà affà er giro del monno.....i schiaffi se sprecano......:confused:
E se le borse gli servivano per fare la spesa o per comprarsi qualcos'altro di ingombrante?
E se avesse veramente fatto tutti i viaggi degli adesivi?
E se trova comodo girare in città ben protetto con materiale di qualità?
Pacifico
23-02-2016, 14:46
Secondo me sosero è geloso degli adesivi... lui percorre 700.000 mila km tra tor vergata e là Nomentana senza poter raccogliere l'adesivo dei colli romani... ZK!
Ps... Ma poi... Che ci facevi nel traffico con la S 1000 R? E la Migliore moto del mondo, la NC? :lol:
.....deve riparare la moto e cambiare giacca e casco.....probabilmente in questo momento sta facendo la disdetta del traghetto per la Kamchatka e annulla l'ordine per i tassellati adatti a librarsi sulle dune del deserto del Gobi!!
@Sosero: la prossima volta lascia che gli diano 2 schiaffi!
Per carità, non lo farei mai. La lezione l'avrà imparata da se. Comunque chi vive Roma come me lancia sempre qualche piccolo strale a chi gira con le borse inutilmente: talvolta sulla tangenziale si sta tutti in fila indiana perchè la moto di turno non passa.
Normalmente giro per Roma con il VFR che monta le borse originali. Ma anche quando ho pc e altro preferisco zaino e borsa da serbatoio. Pure in viaggio arrivo a montare la borsa da passeggero. Le laterali le monto solo in viaggio se ho la passeggera.
Capisco la voglia di Parigi-Dakar nel percorso casa-ufficio ma capisco pure chi si becca acqua e puzza per riuscire a compiere tutti i giri in tempo utile.
Romano
Roma
er-minio
23-02-2016, 14:47
Shhhh Uccio. Stai tentando di contribuire con un pensiero più che logico e corretto nella discussione. :lol:
É una battaglia persa. Dovresti saperlo. :lol:
Carl800GS
23-02-2016, 14:48
Però...dico....magari le alu vuote servivano alla sosta, per riporre casco, guanti, giacca, altre amenità...
No?
:happy1::drinkers:
Secondo me sosero è geloso degli adesivi... lui percorre 700.000 mila km tra tor vergata e là Nomentana senza poter raccogliere l'adesivo dei colli romani... ZK!
Ps... Ma poi... Che ci facevi nel traffico con la S 1000 R? E la Migliore moto del mondo, la NC? :lol:
No Pacì ti sbagli! Ho la carena del VFR tappezzata con tutti gli adesivi dei municipi romani. Ho pure Velletri, Marino, Frascati e Genzano! Addirittura mi sono spinto fino a Rieti ma non avevano l'adesivo e non posso dimostrarlo....😢😢😢
Romano
Roma
....2 schiaffi????....se famo a somma di tutti quelli come lui circolano come se dovessero annà affà er giro del monno.....i schiaffi se sprecano......:confused:
a' esse boni...
euronove
23-02-2016, 15:11
e vabbé, l'ingombro sono cavoli suoi
come già detto con una smart occupa piú spazio
criticabile é la condotta di guida/imperizia, di per se, o no?
.........Addirittura mi sono spinto fino a Rieti ma non avevano l'adesivo e non posso dimostrarlo....😢😢😢
...mò to faccio porta da Roberto40.......;)
cosa si fà ormai per un buon piatto di fritto misto! :smilebox:
E di quelli che la domenica si mettono in fila indiana con i kit di sopravvivenza con pettorine e Road-Trip della Mongolia per andarsi a fare due fettuccine fuori porta riempiendo il piazzale del ristorante di turno, vogliamo parlarne?
Romano
Roma
il kit serve al ritorno....
il gps pure....te lo dico io
saluti affamati
ma perchè " borse montate inutilmente"?
Ha lasciato la lista delle cose da fare in libera consultazione?
semmai se è stato troppo "sciolto" nel traffico.. ha ottenuto un bel reminder per non farlo più.
Ma gli schiaffi a prescindere, boh...
(non monto le alu per Roma e non mi viene manco in mente a me, scanso equivoci)
in compenso ieri a piazza cinecittà uno che consultava il suo tablet alla guida di opel astra momenti mi trita.
se proprio vi avanzano du schiaffi, mirate a quelli.
Mah...io per esempio nel bauletto tengo il casco ed in una delle borse catena, un po' di attrezzi, kit antiforatura, antipioggia, varie ed eventuali...
Ergo una borsa è sempre montata, ma non è comunque più larga del'ingombro del manubrio.
Ergo se passa quello passa tutta la moto :lol:
Poi magari è richiesto saper guidare
Oggi ho visto un bilico con il cassone vuoto, ma cosa stava in giro a fare? Non ho parole, non poteva andare con una Panda visto che non aveva caricato nulla? Bah.
(..) Le laterali servivano solo a contenere una miriade di adesivi (..)
Trovato: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451665
Marcello.74
23-02-2016, 18:58
io giro da quasi due anni con R1150RT e tris di borse originali in tinta, ed in mezzo al traffico non mi è mai successo di strusciarle addosso a nessuno. Neanche quando avevo la Stelvio con relative borse laterali è mai successo niente, anzi giusto due settimane fa ero sulla tangenziale relativamente intasata, quando un arzillo vecchietto a bordo di scooter mi ha suonato chiedendomi di levarmi perchè a detta sua rallentavo e non ci sarei passato ... è bastato guardare negli specchietti scalare una marcia e svicolare in mezzo alle auto ferme sulla sopraelevata, e lui che sorpassava le auto manco fosse stato Mr.Magoo, con i due piedini a terra che facevano da stabilizzatori ... anche io giro con le borse vuote anzi, nella destra ho il casco della mia compagna ... e comunque valuto sempre gli ingombri quando sorpasso o zigzago ... speriamo bene con la nuova in arrivo, GS 1200 ADV con tris di borse in alluminio ;) ... sgratt sgratt
Ho letto il thread degli adesivi e lo trovo per i miei gusti un pochino inquietante. Ho girato moltissimo e sono andato anche piuttosto lontano, ma per come son fatto io non mi sognerei mai di impecettarci la moto (servirebbe un carrello oltretutto) semplicemente per il fatto che al prossimo non pensò freghi nulla. Per me basta e avanza la memoria.
Personalmente mi fa tanto camper o Dyane anni 80. Ma son gusti.
Certo da quel che ho letto mi viene sul serio il cattivo pensiero che qualcuno intralci il traffico per pura ostentazione. Ma avrò pensato male, come spesso succede....😉
Romano
Roma
E se le borse fossero servite a fare la spesa e comprare gingilli vari per la moglie rompi palle di turno?????
Inviato dal mio GT-I9205
mi viene sul serio il cattivo pensiero che qualcuno intralci il traffico per pura ostentazione
Ci sono sicuramente enormi differenze tra motociclisti e guidatori di motociclette. Con o senza borse
Marcello.74
23-02-2016, 19:14
Sosero2 ... "Ma avrò pensato male, come spesso succede....😉" ehhhhh ... lo fanno, lo fanno! :P
Ho letto il thread degli adesivi e lo trovo per i miei gusti un pochino inquietante (..)
Sono stato troppo sintetico.
Il tizio che hai soccorso è quello che ha appena acquistato la moto con le valigie già adesivizzate dal precedente proprietario. Probabilmente andava a farseli togliere.
Cmq, i "gieSSisti romani" sono rimasti in 12.
Tutti gli altri l'hanno cambiata con la nuova stella polare Africa Twin.
Non sarà difficile individuarlo..
Stella polare o non un mio cliente con una R80 GS ha sempre snobbato l'evoluzione borghese della sua moto al punto di non cambiarla. Adesso le ha affiancato una nuova Africa dicendo che nello spirito è quella che le assomiglia di più.
Romano
Roma
boxeroby
23-02-2016, 19:56
Ma come Sorsero, non lo sai....il tris alu, anche se vuoto, quindi apparentemente inutile, migliora considerevolmente il cx del mezzo a tutto beneficio di consumi ed assetto che ne guadagna notevolmente (sai, una ventina di Kg di zavorra nei punti giusti aiutano)....poi ho sentito gente dire che tiene il tutto montato per una questione di "sicurezza"....non si finisce mai di imparare....
Le ALU vuote sono airbag rigidi pre-espansi. Leggete il manuale della moto, pag 43 :-)
Youzanuvole
24-02-2016, 07:20
Adesso le ha affiancato una nuova Africa dicendo che nello spirito è quella che le assomiglia di più...
Possiamo chiudere il 3D dell'Africa, Andate in pace! 😁
roberto40
24-02-2016, 07:25
...mò to faccio porta da Roberto40.......;)
Mi è avanzato qualche adesivo dell'obsoleten treffen del 2013, va bene lo stesso?:lol:
...
e poi come fai a sapere che era Romano?!
:lol:
Cmq, i "gieSSisti romani" sono rimasti in 12.
.......e no caro....quì mi devi diffrenziare tra plastica e pezzi de fero........ :confused:
IlMaglio
24-02-2016, 08:18
I motivi addotti x non montare le alu sarebbero gli stessi che non dovrebbero far comprare né girare in città con l'ADV... me pare...
...
e poi come fai a sapere che era Romano?!
:lol:
Perché ha detto "me s'e rovinato er casco..."
Romano
Roma
rsonsini
24-02-2016, 08:39
Questa delle borse lasciate vuote era da un paio di mesi che non veniva fuori.
Quella del bar invece è un sempreverde.
Aggiungerei anche che quelli col gs non salutano mai.
Natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi.
Chi non ha buona testa deve avere buone gambe.
Ma ci accontentiamo anche di luoghi comuni più semplici (in fondo il proverbio fa sempre molto pop) tipo "una volta qui era tutta campagna".
Sent from my iPhone
"le jap non si rompono mai"
Pacifico
24-02-2016, 09:11
"Quelli col Gs sono Mezze Pippette"
rsonsini
24-02-2016, 09:13
Luoghi comuni, non amare realtà!
Sent from my iPhone
in effetti quelli cor GS al semaforo arrivano sempre prima di me..:confused:
ci sara pure un perché...
pecche , pecccche ....
come pure mi stringono sempre nelle code..:cool::cool:
io lo so ma non lo dico se no mi bannate:lol::lol::lol:
beh almeno questo faceva lo slalom .. l'altro ieri al distributore mentre facevo benzina arriva uno con un ADV nuovo di trinca ( targa EC...)... trittico alu ... faretti supplementari... navigatore MONTATO... borsette touratech da telaio .... moto .
erano le 8, 125 di mattina . il tizio era vestito con gessato, mocassini marroni testa di moro , giacca Fay... sciarpa annodata al collo tipo calciatore e guanti di pecari.
ha parcheggiato sul cavalletto laterale e arrivava a toccare terra solo con la punta del piede .
Genova è piena di questi "grandi viaggiatori" .. casa ufficio in centro aperitivo alle 19 ai Baretto di Corso Italia . un mio amico con il gs non fa più di 500 km all'anno e l'unico viaggio che ha fatto è stato un Genova - Sestriere in autostrada .. un altro sempre gs munito da cui ho comprato la mia ha preso il gs LC perchè avendo casa alla Maddalena nel caso ci andasse in moto ( cosa che non capiterà mai) alcune spiagge hanno brevi tratti sterrati che naturalmente si possono fare solo con un 1200... pure lui usa il trittico per andare in ufficio ... cerco ogni tanto di coinvolgerlo nei miei giretti appenninici domenicali di 300/400 km ... ma mi dice se sono scemo ed allora vado da solo
a me fanno ridere
Sempre pronti a giudicare tutto e tutti ....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326806
PATERNATALIS
24-02-2016, 10:17
Vale tenere le borse laterali sulla RT?
stratocaster
24-02-2016, 10:24
Solo se hai gli adesivi...
PATERNATALIS
24-02-2016, 10:54
Li ho. In una bella scatola di latta in garage!
rsonsini
24-02-2016, 11:08
Vado subito a tirare su il 3d linkato da rantax
Sent from my iPhone
Vale tenere le borse laterali sulla RT?
no....
la rt non conta
blackseal
24-02-2016, 13:06
Paternalis sei un grande. Gli adesivi, a mio avviso vanno conservati. Non esibiti, quindi nella scatola è il loro posto:prayer:
Luoghi comuni, non amare realtà!
Parole sante....
Avviene per tutte le moto più vendute. Analoga sorte per la NC750X che a quanto pare è la risposta proletaria degli sfigati ai fighetti
🤔🤔🤔
Romano
Roma
rsonsini
24-02-2016, 13:20
Ma sai, basta anche rendersi conto di certe circostanze, saper distinguere, metterci testa.
Il luogo comune non dovrebbe essere il primo appiglio per poter giudicare e catalogare gli altri.
Meglio ancora sarebbe se uno si rendesse conto di quali sono i luoghi comuni che gli si addicono, così da accorgersi subito se convenga o meno il giudizio per sommi capi.
Sent from my iPhone
asderloller
24-02-2016, 14:18
certo che sei un po' un luogo comune sui luoghi comuni.
tenere gli adesivi nel cassetto è come tenere il cellofan sul divano di casa...
(compratene sempre due)
e godetevi la vita no :-D
saluti affamati
er-minio
24-02-2016, 14:32
Il luogo comune non dovrebbe essere il primo appiglio per poter giudicare e catalogare gli altri.
Ma è quello più divertente :lol:
asderloller
24-02-2016, 14:37
sei andato a Londra a vivere perchè gli immigrati ci rubano tutto il lavoro?
ma se lavori a Londra sei andato a rubare il lavoro da immigrato?
er-minio
24-02-2016, 15:20
https://www.youtube.com/watch?v=t2ICmOYP8gs
er-minio
24-02-2016, 15:26
Ed il grande classico:
https://www.youtube.com/watch?v=hGibK_d0mQ0
PATERNATALIS
24-02-2016, 15:27
tenere gli adesivi nel cassetto è come tenere il cellofan sul divano di casa...
In parte e' vero. Ma i motivi sono due: se cambio moto mi dispiace lasciarli ( e infatti non cambio moto)ma, soprattutto, sono circa 40 anni che vorrei fare una specie di tabellone con gli adesivi di viaggio. Ma non mi decido mai. Per fare un esempio ho ancora l' adesivo "London" comprato indovina dove andandoci con una Vespa faro basso nel 79 o giu' di li. E pure quello "Etna" dell' anno dopo e del camping " Paris Ouest" . Anzi, quelli erano sul parafango della "Gina" e li ho recuperati con un lavoro certosino prima del restauro.....
PATERNATALIS
24-02-2016, 15:28
Inoltre , secondo me, la moto va lasciata stare come e' uscita dalla fabbrica. Il mio ideale e' il tipo di usato degli aerei. Si vede bene che sono usati, ma sono perfetti. Cosa irraggiungibile per me.
rsonsini
24-02-2016, 16:11
Ed il grande classico:
Meraviglioso!
Asl sei un luogo comune. Che ne so, un pianerottolo, o un sottoscala.
asderloller
24-02-2016, 16:15
questa si merita un sad trombone
http://www.sadtrombone.com/
rsonsini
24-02-2016, 16:21
Sei molto bravo a sviare il 3d dal fatto che tu giri con le borse vuote sul gs in città.
Sent from my iPhone
approfitto.... a parte te che sei ormai londinese...
quanti riescono a capire una parlata così veloce? A parte le frasi finali...
io no
stratocaster
24-02-2016, 16:41
Io gli adesivi li metto sulla moto.
Degli altri.
Per il resto quoto Claudio Piccolo.
er-minio
24-02-2016, 16:52
Quanti riescono a capire una parlata così veloce?
Il vero test d'inglese è questo: https://www.youtube.com/watch?v=MyVDOB0wU78
(..) erano le 8,125 di mattina (..)
..che diavolo di orario usate a Genova?
PATERNATALIS
24-02-2016, 19:52
http://www.ac-ilsestante.it/fari/F_1569.htm
Io solo una volta andai in centro col tris montato e pieno di materiali ed attrezzature con la ADV1150,dovevo fare 2 interventi urgenti in 2 store blockbuster.
Feci 2 incidenti x colpa delle valigie,a dire il vero particolarmente pesanti,in mezz'ora.
Il primo al semaforo di porta furba,superai la fila ferma col rosso ed al verde una signora che aveva rosicato partì stile Vettel e mi prese la valigia dx.
Il secondo 2 km più avanti sempre col rosso all'incrocio viale Manzoni-corso Emanuele Filiberto rimasi tra 2 auto sulle rotaie del tram,non toccavo più terra e mi appoggiai alla macchina a dx.
Riuscii a scendere con non poche difficoltà e rialzare la moto,quello con l'auto non poteva scendere era bloccato dalla moto.
Gli feci un graffio con la valigia ma era un vecchio fiorino e mi ha lasciato stare anzi mi ha anche aiutato a rimettere tutto a posto.
Da quella volta gli store hanno aspettato per gli interventi urgenti.
charlifirpo
25-02-2016, 10:26
cerco adesivi per coprire i bozzi alle borse fatti durante gli slalom...
cerco adesivi per coprire i bozzi alle borse fatti durante gli slalom...
Ho molti adesivi Honda di tutte le grandezze. Se non ti formalizzi.....
Romano
Roma
la motivazione per me migliore data da chi tiene su le borse laterali anche in città è che preferisce essere sempre abituato all'ingombro, altrimenti la volta che le mette è la volta che sbatte da qualche parte.
in effetti per quelle due volte l'anno che monto le laterali, viaggio sempre con l'ansia di non passare tra due auto o di sbatterle su qualcosa :lol:
caPoteAM
25-02-2016, 15:26
come al solito la state facendo lunga, uno la moto la utilizza come vuole, se vuole girare per Roma, Milano, Londra con le borse attaccate e vuote non vedo il motivo di volerlo criticare, posso pensare che è un c...... ma nulla più. Poi se con le borse ti metti a fare lo slalom e ti succede qualcosa vuol dire che te la sei cercata e ne paghi le conseguenze.
Idem per gli adesivi, partendo dal presupposto che effettivamente sei stati in quei posti non vedo nulla di male ad attaccarli, io li metto sul bauletto, più per volontà di mia moglie che mia, ma non è che critico chi non li attacca.
huskyblu
26-02-2016, 15:31
...io giro (ma quasi niente in città) con le due alu sempre attaccate...dentro ci tengo il kit di pronto soccorso, l'antiacqua, un pile leggero, varie cosucce spicce, lo zainetto con cibarie ed altro quando mi muovo nei we ma, soprattutto, ci metto il casco quando vado poi a piedi...il bauletto posteriore, specie quello del trittico, non serve ad un mazza per questo (infatti non l'ho), salvo mettere bauli inguardabili da 50 lt!...ovviamente sono tutte e due appiccicate di adesivi (oltre al cupolino, mi ricordano con immediato piacere le mie vacanza passate), impolverate e schizzate come il resto della moto, poi vado in giro senza pettorina fluo, senza faretti aggiuntivi, senza navigatore (uso alla bisogna lo smartphone), senza fronzoli ed apparecchiamenti vari, oserei dire, ma sono un "giessista atipico", per caso e non per vocazione...ognuno si gode la moto per come vuole e per come è! :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |