Visualizza la versione completa : cuscino da sella
in previsione del lungo viaggio estivo con la k6 volevo dotarmi di cuscino da sella.
vi chiedo gentilmente qualche consiglio
grazie
Non ne avrai bisogno. Non ti preoccupare
Pare(vedi discussione quelli del pelo)che la pecora sia molto comodo.......
Delbi non sarei così ottimista, dopo 450km ho il culo di marmo e devo spostarmi continuamente....
Paolo Grandi
21-02-2016, 23:11
Gli Airhawk sono i più famosi:
http://www.airhawk.net/airhawk-products.aspx
Ma ci sono altre ditte che ne producono di similari.
...dopo 450km ho il culo di marmo e devo spostarmi continuamente....
Hai ragione e capita anche a me. 450 km è la capacità massima della nostra moto, almeno la GTL, ed io mi fermo per un caffè. La moglie è contenta di una pausetta e poi riparti per altri 450 senza problemi.
Piuttosto che mettere peli o cuscini sulla nostra moto, pensa a far imbottire la sella da un sellaio con le palle e non avrai più nessun problema. srsellerie.it o simili.
anch'io sapevo degli airhawk
https://www.youtube.com/watch?v=YwemrCOP3_Q
@Delbi, mi sono espresso poco chiaramente: il problema è che anche dopo le soste il sedere/parte alta delle cosce, rimane indolenzito, quindi i km dopo sono meno piacevoli.
Sella imbottita: tu hai fatto? Mi pare ci fosse un problema con il riscaldamento sella?
Intermot
22-02-2016, 12:22
Ho rifatto le selle da SR sellerie e se non fosse per fare benzina ci faccio 6/700 km senza problemi.....sulla mia GT ho sia le selle originale che quella del GTL rifatta...
Sulla Mia gt ho la sella della gtl.fino ad ora ho sempre fatto i lunghi viaggi con l adv e mai più di 400/500 km con la k. il prossimo viaggio di 3 settimane nel sud della Norvegia lo farò con la kappona e non vorrei stancare troppo il mio deretano. opterei per un cuscino visto i costi per il rifacimento della sella . ho visto gli airhawk e altri in gel con costi più contenuti (circa 60€). vale la pena buttare un cinquantino e vedere l effetto che fa ?
se non hai problemi di estetica ti consiglio la Pelle di Pecora naturale IKEA, magari anche quella grigia col pelo riccio, che con 40€ te la cavi in modo ultra comodo. L'ho usata con la micidiale sella bassa della GS '08 e poi con la RT LC per l'Elefanten e non ho mai viaggiato così comodo, quasi come con la KLT
Io avevo fatto rifare la sella ma per i tragitti più lunghi ho preso un airhawk. . Impareggiabile! ! Ci ho fatto anche tirate da 1000km fresco come usa rosa..
deconnesso
22-02-2016, 21:47
Hai ragione e capita anche a me. 450 km è la capacità massima della nostra moto, almeno la GTL, ed io mi fermo per un caffè. La moglie è contenta di una pausetta e poi riparti per altri 450 senza problemi.
Sei fortunato ad avere una moglie che si ciba 450 km e poi altri 450 dopo solo un caffè! Però devi spiegarmi come fai a fare tutti quei km senza fermarti a fare benzina...:confused:
La moto ha circa 470 km di autonomia se fai autostrada. Chiaramente mi fermo a circa 400 per fare il pieno. Comunque faccio tratte da 3 ore senza problemi che equivalgono a circa 400 km.
Io non ho problemi al fondo schiena. Ho un amico che, per circa 500€, ha rifatto la sella da srsellerie. Devo dire che è veramente una figata pazzesca. Veramente comodissima.
@robygun
Che misura hai preso dell airhawk?
@frank50
come la fissi alla sella?
boh.. nn me lo ricordo. . Credo una L
@frank50
come la fissi alla sella?
Con una cinghia elastica di piccola misura ....
jocanguro
11-03-2016, 17:57
400 km in tirata singola ?? complimenti ....:D
io per ora ho fatto pochi lunghi viaggi con la k6 , ma tanti con altre moto , e mediamente mi fermo ogni 150 - 250 km a tappa, per il solito kit: benzina visiera, pisciatina, bevuta acqua (e parte 1/2 ora ...)
e arrivo sui 1000 1100 al massimo in un giorno con considerevole fatica ...
ma sinché io e signora reggiamo.. ce li godiamo:D;)
Mai fatto più di 8-900 km al giorno. Mia moglie non me lo permetterebbe mai.
Quando siamo in due facciamo al massimo 4-500 km al giorno.
Se sono da solo con altri amici, tirate da 400 senza problemi. Chiaramente così tanti km li facciamo solo di autostrada.
Se facciamo i passi, ci fermiamo ogni 30-50 km per le foto di rito.
jocanguro
12-03-2016, 11:51
Chiaramente così tanti km li facciamo solo di autostrada
ovvio, si parla di trasferimenti tra nazioni, non del turismo paesaggistico o per godersi le strade e le curve...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |