Visualizza la versione completa : vabbè che siamo "avanti"
...però centottontaciquemila son proprio tanti...riusciranno a venderla?...a quel prezzo?:D
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs-adventure/6299011
Non credo a quel prezzo...
Quella di mio fratello ne aveva 142.000 ed è stata radiata per esportazione
bobo1978
16-02-2016, 11:41
Ecco una milletta potrei anche dargliela
Milleecinque dai....
chissà quante se ne vendono con quei km all'insaputa dell'acquirente:lol:
matteo10
16-02-2016, 12:25
Visto quante ce ne sono in vendita a meno e con la metà dei km non è una valutazione realistica. Mi sa che l'ha ritirata a quel prezzo per un nuovo e adesso andare sotto sarà dura...
LucioACI
16-02-2016, 13:39
...effettivamente il prezzo è fuori mercato...però ne girano anche con più km.Sembra stata curata bene.
chissà quante se ne vendono con quei km all'insaputa dell'acquirente:lol:
nell'Era dell'analogico si poteva fare...forse anche nell'attuale Era digitale:confused:
chuckbird
16-02-2016, 14:19
Moto inaffidabili....
Elycando
16-02-2016, 15:23
...forse anche nell'attuale Era digitale:confused:
Se fa, se fa... Anzi, forse è ancora più facile e veloce farlo oggi... :(:mad::mad:
jocanguro
16-02-2016, 15:47
Ci proverà per un mese o due , e poi la darà a un commerciante dell'est .
anche la mia k1200rs con 113000 km andò cosi ... anzi , non passò nemmeno dal garage .. fu caricata il pomeriggio stesso sul camion .. sob sob ..:confused:
matteo10
16-02-2016, 15:50
Si ma una vendita per export quanto può rendere? 1000€?
Raddoppia la cifra e ci sei...
...ma la serie K non la vuole nessuno neanche regalata...GS è un'altra cosa
jocanguro
16-02-2016, 16:30
si ma 185000 è incomprabile ... anche a 3000 euri ...
come già detto, ne trovi altre più fresche ..
matteo10
16-02-2016, 16:33
Io a 2.000€ la comprerei, tanto per i km che faccio in un anno... :(
Milleecinque dai....
Mille ed è grasso che cola.....poi bisogna vedere se ha le manutenzioni documentate importanti tipo coppia conica,albero cardanico, ecc .....allora si può vedere........
Lucasubmw
16-02-2016, 18:03
Mi sa che sarà la fine anche della mia andare all'estero.
77.000 km e ancora ne deve fare.
Io comunque penso che a quei chilometraggi lì ci siano da fare diversi lavori e che da noi il gioco non vale la candela, quindi meglio sbarazzarsene.
Cosa che io farò di sicuro, a malincuore ma la scelta giusta è quella.
O indietro al conce o a qualche esportatore.
Per me vedo più probabile la prima opzione.
chuckbird
16-02-2016, 18:17
Comunque chi la vende sembra essere un concessionario, quindi 185.000 Km o meno, sempre un anno di garanzia deve dare.
Lucasubmw
16-02-2016, 18:22
Mica sulle parti soggette a usura...
Lo sanno loro come fare vai...
Posto che sono oggettivamente tanti, che la moto sia invendibile e il prezzo assurdo ma che tipo di manutenzioni importanti deve necessariamente subire?
Se la moto funziona bene, compresi ammortizzatori cosa cambia da una moto con la metà dei km?
Io penso che la moto funzioni benone altrimenti neanche l'avrebbero messa in vendita, senza far l'avvocato del diavolo si farebbero di più a venderla a pezzi.
A chi dice 1000 ricordo che li prendono solo di cerchi e serbatoio e una ADV 1150 è come il maiale.
Mah a 5500 ho venduto la mia intonsa con 33000........
Comunque a 3500 la vende in un attimo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lucasubmw
16-02-2016, 18:34
Le valvole per esempio non durano in eterno, soprattutto in un bicilindrco.
Tanto per dirne una...
Altro che non può capitare ad una con la metà dei km?
Lucasubmw
16-02-2016, 18:52
Con la metà dei km mi sembra improbabile.
Mi sono espresso male, volevo dire ok le valvole, e altro che potrebbe capitare a quel chilometraggio che però non capita a meno chilometri?
Premesso è pura curiosità per capire cosa può capitare a chilometraggi importanti non è sarcasmo.
il discorso e' interessante. A chilometraggi elevati di solito non avvengono rotture disastrose. TUtto il motore accumula giochi, e paradossalmente ritrova un suo equilibrio, nel senso che la minor compressione sollecita meno, e i vari organi ringraziano.
Se non ci sono consumi di olio anomali e' possibile che si debba solo intervenire magari su catene di distribuzione e poco altro. Peraltro i carburatori o nelle moderne i corpi farfallati accumulano giochi sugli alberini, la carburazione si fa meno precisa, insomma, e' un invecchiamento come un essere umano, non si rompe quasi certamente niente, c'e' un lento decadimento, comincia a essere difficoltoso l'avviamento per scarsa compressione (chi ha vecchi diesel da 500.000 km lo sa bene) e via cosi'.
E' chiaro che al di la' di considerazioni tecniche se per 500 euro di piu' si trovano moto con un terzo dei km non ci si deve manco pensare.
Lucasubmw
16-02-2016, 19:37
Ok Skiv ;)
Dici bene Aspes, si fa interessante, e hai spiegato bene.
E sarebbe bello se le persone che sono qui dentro con moto con centinaia di migliaia di km parlassero dei loro mezzi apertamente, ma purtroppo, per la nostra curiosità, non lo fanno.
papipapi
16-02-2016, 19:50
E' un po' carina ma come sempre asserito è il GS per eccellenza e poi visivamente sembra tenuta bene, pensandoci bene con 5000 euri ci compri uno scooter 250 cc ;) :toothy2:
Due mesi fa ho venduto una Stelvio di 6 anni con lo stesso kilometraggio... 2000 € in meno e secondo me la vende senza troppa difficoltà.
ilprofessore
16-02-2016, 21:55
Ok Skiv ;)
E sarebbe bello se le persone che sono qui dentro con moto con centinaia di migliaia di km parlassero dei loro mezzi apertamente, ma purtroppo, per la nostra curiosità, non lo fanno.
Io potrei parlare della mia VFR 800 con 250.000 km, ma non e' un GS.
Sicuramente meno km sono un vantaggio, ma e' molto importante anche come uno usa la moto.
Un paio di accelerate a freddo sono come 10.000 km fatti a caldo (anche di piu' su certi motori), quindi io guarderei la moto nella sua globalita', dando la giusta importanza ai km.
E poi le moto con una certa eta' e' bene che abbiamo un chilometraggio elevato, significa che le hanno usate con continuita'.
Trovare una moto di 20 anni con 10000 km reali potrebbe anche significare che e' rimasta ferma per anni, con tutte le conseguenze del caso.
Condivido in pieno quanto detto da il professore.
io che mi diletto in moto trentennali o quarantennali e dichiarano tutte meno di 30000 km penso sempre che siano fasulli, ma in qualche caso sono veri, ma come dice il professore in tal caso devi tribolare un po' per altre cose.IO me ne frego, guardo le condizioni globali, poi se c'e' da lavorarci le sistemo. In ogni modo poi usandole e senza tanti riguardi per il contagiri senti che rinascono a nuova vita! si pulisce tutto e girano che e' un piacere. FOndamentale non tirare a freddo,e fare una certa manutenzione (anche se non maniacale) . Le "conservate" nel senso di abbandonate ferme per anni a volte richiedono tante scematine perche' appena le usi buttano fuori olio, si inchiodano i pistoncini etc. Una costante nelle vecchie usate poco son le pompe freni che fanno tribolare. Un'altra i cavalletti che prendono gioco.
tempo fa un' amico era riuscito a grippare un motore yamaha TDM con solo 20mila facendo una sparata a freddo...è davvero il momento più delicato per un motore.
jocanguro
17-02-2016, 15:55
Tutto può capitare a 185000 km ,
è tutta meccanica, e tutto si usura...
forse i cuscinetti delle ruote e o della coppia conica saranno nuovi come a una moto con 40000 km ?
o la frizione sarà forse nuove , o forse a 187000 comincia a slittare ?
e le facce dei pistoni ?
e gli ammortizzatori ? o hai una prova che sono stati rifatti 150000 KM oppure poco dopo ti possono perdere olio , o le molle possono essere snervate .
Dai siamo sinceri se si tratta della NOSTRA moto , è motivo di orgoglio e soddisfazione averla portata a quei kmtraggi, soprattutto se ci ha dato poche rogne e gli abbiamo fatto pochi lavori ( ma allora è molto più probabile che abbia bisogno di tanti lavori a breve ...)
ma se si deve comprare, vale la pena solo se si conosce la moto (è di un amico ...) la paghi poco, molto poco, e hai certezza di farci pochi km lìanno e non lontano in paesi impegnativi ...;)
jocanguro
17-02-2016, 16:06
la butto a ridere ::lol:
E poi le moto con una certa eta' e' bene che abbiamo un chilometraggio elevato, significa che le hanno usate con continuita'.la
infatti siamo tutti attirati da donne sui 65 anni navigate ,
e le trentenni bone ci destano sospetti ....
:rolleyes::lol::mad::eek::confused:
come dico in tutti i contesti, gioventù, cilindrata e patonza non hanno sostituti:lol:
poi la moto potrà andare benissimo, ma è ormai fuori dai più ottimistici prospetti di "product's service life", fa differenza tra avercela ed usarla o immetterla sul mercato come bene commerciabile.
si, diciamo che se il proprietario l'ha portata a quei chilometraggi e ne conosce vita morte e miracoli puo' avere una fiducia che un acquirente non puo' avere.
Beh indubbiamente quei chilometri sulla mia moto hanno un peso decisamente diverso rispetto ad un possibile acquirente. Faccio un esempio reale: ad agosto io e la moglie siamo andati in giro tra turchia, georgia e azerbaijan con una stelvio che aveva 160.000 km. Sono partito senza alcun patema e siamo tornati dopo dopo 18 giorni e 10.000 km senza alcuna noia .... probabilmente se non fosse stata la mia moto di cui conoscevo vita morte e miracoli non sarei partito.
infatti, la psicologia conta parecchio. sapere come e' stata trattata fa la differenza. Ci sono moto che a 50.000 sono macinate da proprietari incapaci, altre che a 150000 sono come il primo giorno
Lucasubmw
18-02-2016, 19:17
Concordo sul fatto che una moto con molti km correttamente mantenuta possa essere comunque affidabile, ma fino ad un certo punto però, perchè non è possibile cambiare tutto.
Per es. un semplice motorino di avviamento, finchè non ti si rompe non credo che lo cambi o lo revisioni.
Come è vero che una moto nuova non può essere "assestata" ed più facile nei primi tempi che venga fuori qualche problema rispetto a dopo 30.000 km.
Ora non mi metto a disquisire su cosa sia meglio o peggio, ognuno alla fine fa quello che gli va con quello che ha, sia con una moto nuova che con una chilometrata.
Comunque di sicuro son cose già dette qui dentro :lol:
jocanguro
19-02-2016, 10:43
Come è vero che una moto nuova non può essere "assestata" ed più facile nei primi tempi che venga fuori qualche problema rispetto a dopo 30.000 km.
vero, ma l'incidenza delle rotture nei primi km rispetto ai 30000 è di sicuro molto inferiore all'incidenza di rotture ai 150000 km rispetto ai 30000...
torno a dire che una moto è quasi tutta meccanica , e quindi è tutto soggetto usura...
se si vuole un mezzo vecchissimo ma affidabilissimo (come succede per gli aerei, ci sono certi boeing 747 con 30 anni di vita e sono affidabili come quelli di 3 anni) occorre avere un piano di manutenzione che ti obblighi a cambiare tutto a intervalli regolari, ( a prescindere se le cose ancora funzionino)
per esempio, quindi su una moto dovremmo cambiare la distribuzione ai 70000km, pistoni fasce e imbiellaggio ai 100000 , tutti i cuscinetti ai 130000 km e via di seguito, e a 200000 km magari avremmo ottenuto una moto seminuova...
e includiamoci anche i controlli sui cedimenti strutturali del telaio, i controlli di verifica su tutta l'elettronica ....
lo si fa solo sugli aerei, meganavi e grattacieli ....
io sulla mia k1200rs che da 0 ho portato ai 113000km pur essendo contento della moto, non la ritenevo più un mezzo affidabile al 100% ....:(
(e per questo mi sono comprato la k1200gt ... hai capito che salto di affidabilità ... indietro...:mad::mad:)
mah, ricordo un articolo su un motore k100 con 100.000 km, in cui l'usura riscontrata e misurata era irrilevante. la distribuzione (qualsiasi cosa tu intenda per distribuzione) a 70.000 km in un motore moderno è come nuova.
Elycando
19-02-2016, 13:44
In questi giorni sto valutando l'acquisto di una vettura per mio figlio, neopatentato.
Sono rimasto di sasso quando in Ford, mi hanno detto che sulla Fiesta col 1.4 diesel Tdci da 68hp (sostituito da poco dal 1.5 da 75hp) la cinghia di distribuzione (in gomma) ha un intervallo di sostituzione di 240.000km!!!
Stica😱
Tapatalkato all around the world
Mbe 240k per una cinghia mi sembrano esagerati, suvvia ma credete davvero che per esempio l'olio sulle nuove vetture, anche il più performante duri 30000 km?
( ecco l'ho fatto entrare anche in questo 3d :D ).
Inviato dal mio LG-D855
Elycando
21-02-2016, 16:44
Twin, anche a me è sembrato un chilometraggio decisamente eccessivo, ma alla mia domanda il venditore ha voluto sincerarsi della risponda andando a chiederlo direttamente (in mia presenza) a uno dei meccanici presenti in officina.
... E comunque io non gli credo al 100%😜
Tapatalkato all around the world
sul mio ford 1.6td la cinghia cambiata a 220000 perchè aveva 10 anni.
Quel che è certo è che, in Italia, le moto con più di 50-60000km vengono vendute "al kg" (tranne BMW)
Mbe 240k per una cinghia mi sembrano esagerati, suvvia ma credete davvero che per esempio l'olio sulle nuove vetture, anche il più performante duri 30000 km?
assolutamente si. su un benzina per lo meno, senza i cicli del fap
Dici aspes?
E io che lo cambio ogni 10000 allora sono sbagliato?
se tiri sempre il collo al motore fai bene,se no è uno spreco :)
ilprofessore
21-02-2016, 22:06
Conosco gente che ha fatto anche 50.000 km senza cambiare l'olio alla sua VFR e funziona ancora benissimo.
Siamo noi che ci facciamo le pippe mentali, ma un buon olio dura almeno il doppio dell'intervallo consigliato dalla casa.
Secondo me, quando si comprano auto e moto con tanti km, sempre se ben tenute, bisogna considerare il peggior guasto possibile immaginabile e sommarlo al prezzo. La somma non deve superare il costo delle concorrenti più "fresche"...
Se non si rompe hai fatto l'affare, nella malaugurata ipotesi che ci sia da sostituire il motore con uno usato, devi starci dentro.
Ciaoooooooooooo!
jocanguro
22-02-2016, 10:04
Si... dicevo 70000 la distribuzione, tanto per dare una tappa dove nel piano generale di manutenzione imponi quel lavoro, poi ci possono essere motori che lo fanno a 100000 altri a 30000:mad: (vedi tutte le seghe che ci siamo fatti con le 1200gt e 1300gt dove però effettivamente rotture di distribuzione ce ne sono state svariate:mad:)
Sul kmtraggio , come al solito se comprate una moto con 50000 km dal conce ti dirà che è seminuova e ha appena finito di fare il rodaggio.:D;)..
se lui ti deve ritirare la tua che ha 50000km vedi come te la tira giu con lavori e lavoretti da fare...:mad:
nella malaugurata ipotesi che ci sia da sostituire il motore con uno usato, devi starci dentro.
magari , sarebbe un'ottima garanzia per chi compra, ma irrealizzabile,
su moto da 4000 6000 euro, chi vende dovrebbe dimezzarti il prezzo... e quando mai ...
E io che lo cambio ogni 10000 allora sono sbagliato?
ne abbiamo parlato mille volte. Le case suggeriscono intervalli estremamente prudenziali, per cautelarsi da chi si dimentica e per far lavorare le officine.
Un benzina non ha i problemi di inquinamento dell'olio dei diesel, e in particolare un benzina con cambio separato e frizione a secco (come i boxer bmw fino alla LC esclusa che e' come le altre moto). La struttura "automobilistica" dei boxer (e dei guzzi) fino al LC escluso ha il menaggio che hai diversi olii separati, ma il vantaggio rispetto alle altre moto che la scoria della frizione non inquina l'olio motore. In pratica e' come una automobile. DI conseguenza , e considerato che il boxer ha regimi da automobile, non si vede perche' in una auto a benzina si cambi ogni 30000 e sulla bmw boxer ogni 10000. Lo fanno per far lavorare le officine e per cautelarsi dai numerosi che manco lo controllano. Se non altro se in 10000 km ne consumi un kg non vai sotto i livelli di guardia, se tu dicessi apertamente di cambiarlo ogni 30000 ci sarebbe sicuro qualche genio che non lo guarda nemmeno per 30000 e resta senza. L'idiozia di certi utenti e' oltre ogni immaginazione. E' anche il motivo per cui le case mettono in coppa molto piu' olio del necessario al buon funzionamento, un po' e' per la funzione raffreddante, un altro BEL po' e' per cautelarsi da chi non lo controlla mai.
un' intervallo "assurdo" può essere quello del V strom 650 (cambio olio ogni 6mila)...personalmente ho fatto viaggi in Asia centrale senza cambiare l'olio per 15mila e la moto va benissimo(ora ha 70milakm)...ora che ho parlato fonderò il motore!
tra l'altro certe case per motivi direi "tradizionali" non aggiornano gli intervalli in funzione del progresso delle moto e degli olii. 6000 km e' roba da 1980 con olii minerali.
jocanguro
22-02-2016, 12:42
La struttura "automobilistica" dei boxer (e dei guzzi) fino al LC escluso ha il menaggio che hai diversi olii separati, ma il vantaggio rispetto alle altre moto che la scoria della frizione non inquina l'olio motore.
Giustissimo ... e anche di tutti i k prima dei frontemarcia....:D
inoltre l'olio del cambio cosi è un W 80/90 molto più indicato per l'ingranaggeria che non le acquette del motore che sempre più vanno verso viscosità basse 10-40 ... 5-40 --- esiste anche lo 0-40 !!!:mad:
ma peraltro e' anche vero che avere un olio solo ti risparmia le tiritere dei paraoli che perdono e ti bagnano la frizione, oltre la sostituzione del disco frizione molto piu' da tribolare. Insomma, alla fine preferisco la soluzione "motociclistica".
Che peraltro con olio unico era usata anche dalla mini, quella storica.
jocanguro
22-02-2016, 15:00
ma peraltro e' anche vero che avere un olio solo ti risparmia le tiritere dei paraoli che perdono e ti bagnano la frizione
giusto...
tuttavia io ho avuto 3 k sogliola e portati tutti ad altri kmtraggi, ma mai avuto questo problema...:)
la mini ??? avuta, la 850cc .. gli sfondai pure la coppa , ci presi la patente, che ricordi .. anche molto romantici ...
già !! non ci avevo mai pensato che avesse un unico olio ...
Anche la Peugeot 205 1.1 che ebbi come prima auto aveva un unico olio per motore e cambio. Però la frizione era comunque a secco.
Aggiungo che io comunque l'olio lo cambio ogni 10000, non voglio sentire ragioni. :D
beh anche le Ducati son così
Aggiungo che io comunque l'olio lo cambio ogni 10000, non voglio sentire ragioni. :D
basta che aggiungi la frase canonica "male non fa" e sei assolto, ora pro nobis !:lol::lol::lol:
a proposito,le candele del gs le ho cambiate a 60000 e confrontandole con le nuove avevo voglia di rimontarle, erano uguali !!! solo che ormai avevo comprato le nuove.
Aspes......io al vfr ho fatto un tagliando nel 2010 ed uno per il mototour d'Abruzzo fine anno scorso.......circa 25/30kkm.......mai rabbocco ed ancora perfetto......le candele aspetto ancora un pò. ......rotfl.....il filtro dell'aria?....lo soffio? Che dici.....
Quante paturnie. ....
Ora mi sa che farò un po di lavoretti in occasione dell'uscita in pista a Giugno......sennò andava avanti ancora.....
Lucasubmw
22-02-2016, 20:18
Pippo così non si fa! :lol:
Aspes le mie candele dei primi 40.000 le ho viste e mancava un pò di quel cosino, erano arrotondate! Ma lo mandi in pressione quel Gs? :lol:
il mio gs gode di ottima salute ! dopo 10 anni da' ancora delle sonore spazzolate a tanti gs "normali"...
Lucasubmw
23-02-2016, 20:16
Ah, ok!
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |