Visualizza la versione completa : Carnia
Tolmezzo, Gemona, Tarcento Venzone sono passati 40 anni...:mad::mad:
fine giugno 3/4 gg al massimo.:arrow:
andatura da pensionato..;)
interessa a qlc?
cosi tanto per capire:cool:
fermati a dormire a Sutrio
affittacamere Alle trote
con ristorante annesso
numero uno:!:
risentiamoci un po' più vicino a quella data, io sono della zona e magari uno di quei giorni posso fare da staffetta...
;)
bombo mi farebbe piacere.
il mio intendimento più che un tour è una passeggiata.
i paesi credo che siano vicinissimi.
infatti penso di fare centro in un posto unico senza cambiare alloggio.
nestor97
15-02-2016, 18:16
...potrei esserci anch'io.....
....ci aggiorniamo in prossimità del periodo.....
...da soli o zavorrati ?......
jack2425
15-02-2016, 20:19
bel posto il Friuli, bora e vin
fatti sentire più avanti, potrei esserci
luciano1
15-02-2016, 20:27
A Sutrio o a Paluzza trovi gli alberghi diffusi appartamenti restaurati con materiali originali muniti di tutto per 2 persone con 50 € al giorno starai alla grande,poi passeggiata in Austria attraverso il Passo monte Croce Carnico vai pure al borgo di Sauris stupendo posto con una strada di montagna con tunnel scavati nella roccia viva ed arrivo su di un bellissimo lago poi scorpacciata di prosciutto e birra del luogo li trovi solo lì,bellissimi posti gente cordiale mangiare genuino.,io ci vado tutti gli anni mia moglie è del posto.
jack2425
15-02-2016, 20:44
a Sutrio affittacamere Alle trote:!:
qualcuno ha un indirizzo email che in rete non lo trovo, grazie
luciano1
15-02-2016, 21:04
Cerca albergo diffuso Sutrio ti compare il loro link,ho prenotato ieri l'altro,per affittacamere Alle trote guarda su Booking.
...da soli o zavorrati ?......
:cool:.......zavorrati..:lol::lol::lol:
qualcuno ha un indirizzo email che in rete non lo trovo, grazie
0433 778329
vai diretto da loro, così fai due scale e scendi al ristorante:lol:
seriamente ho girato più di 200 alberghi in moto solo su booking
sono eccezionali
camere bellissime
wi fi perfetto
ristorante che costa poco e dove si mangia da Dio, mangia la trota che te la prendono direttamente dalle vasche dell'allevamento
parcheggio coperto per la moto
colazione buonissima
e sei comodo per tutto a un tiro di schioppo
zoncolan
panoramica delle vette
giro delle malghe
forcella Lavardet (fin dove è aperta)
sella razzo
cason di lanza
io ci torno ogni anno
un consiglio da un locale.:confused:
visto che i paesi dove voglio tornare sono tra tolmezzo e udine, dove è meglio soggiornare ?
udine o tolmezzo?
ho visto qlc in giro ma alcuni sono paesi piccolini..... credo che la sera ci sia pochino.. magari solo per fare 2 passi per digerire:lol::lol::lol:
Sinusoid
04-04-2016, 22:13
fermati a Venzone
piccolina ma carina con centro molto ben restaurato dopo il terremoto del 76
FATSGABRY
04-04-2016, 22:30
Messo tra i preferiti questo 3d..beo beo
fermati a Venzone
piccolina ma carina con centro molto ben restaurato dopo il terremoto del 76
ci ho fatto il militare nel 68.
molto caratteristico, tanto da girarci tre film...
la ragazza e il generale, la grande guerra di Monicelli e addio alle armi.
Fine giugno...
fare due passi...
meglio Tolmezzo, se non altro per il fresco!:)
Il movimento serale non si discosta molto da quello di Udine, se addirittura a volte non è superiore! poi in due passi vedi comodamente il paese, dal quale puoi raggiungere senza traffico le tue mete!
Per esempio, puoi scendere da Cavazzo - Somplago - Interneppo - Bordano e raggiungere Gemona senza aver incontrato nessuno!
Non sono mai stato, ma ho sentito parlare bene del "Alle Trote"; noi i clienti del circuito di Tolmezzo li mandiamo qui (http://pergolarooms.jimdo.com) posto onesto, ma non ha il ristorante.
Buon divertimento!
FATSGABRY
05-04-2016, 11:04
La parte slovena stupenda
La parte slovena stupenda
quale parte?
FATSGABRY
06-04-2016, 10:40
quale parte?
Passo vrsic fatto in HD a settembre come la valle Isonzo..stupenda..passa pure per lipitza non mi viene in mente un posto brutto
FATSGABRY
06-04-2016, 12:35
Si esatto dove ci sono i cavalli..non ricordo il nome ci sono stato a luglio..troppo tempo per me..Haha
Sicuramente sono l'ultimo che può darti delle dritte, ma io farei un giretto di questo genere:
https://goo.gl/maps/vGr9RokwmqR2
con rigorosa sosta all'agriturismo Milic, a Rupinpiccolo!
Lamps!
FATSGABRY
06-04-2016, 19:45
Se vuoi una cosa diversa..
Scegli il we del 16 giugno a portorose c'è il raduno hog harley a livello europeo..potresti fare un giro il venerdì e vedi qualcosa di particolare oltre alle zone..
Poi gli altri giorni giri in lungo e largo il Friuli
il mio giro è mirato a delle zone precise, è un ritorno dopo 40 anni in luoghi di cui ho un ricordo indelebile (terremoto del friuli del 76).
ho ricordi di quelle zone ormai appannati da gli anni e desidero tornarci...
tolmezzo, venzone, gemona, majano ecc.
cmq si avrò tempo terrò conto delle indicazioni, grazie.
proposta:
1° giorno roma-venzone
2° giorno venzone-gemona-tracento-majano-osoppo-tolmezzo- venzone
3° giorno venzone - s.m. lussari - predil - piani di qua - venzone
4° giorno venzone - roma
a nessuno di roma interessa?
Io sono già qui... e, se mi dai una indicazione dei giorni, ti accompagno volentieri nel giro (poi magari vengo a roma ;););) )
Simonfunk
14-04-2016, 17:07
Ciao! anche io sono della zona e mi unirei volentieri per una giornata!
Ci aggiorniamo in quei giorni!
penso fine giugno.
sperando di trovare tempo stabile.
riesumo.
il giro per impegni imprevisti in casa l'ho rimandato ai primi di settembre.
se quaglio, avviso chi si è offerto di fare un giretto insieme.
una biretta al fresco insieme ci sta tutta.
rinnovo la proposta per chi è di Roma.
FATSGABRY
23-07-2016, 06:52
proposta:
1° giorno roma-venzone
2° giorno venzone-gemona-tracento-majano-osoppo-tolmezzo- venzone
3° giorno venzone - s.m. lussari - predil - piani di qua - venzone
4° giorno venzone - roma
a nessuno di roma interessa?
Mettici anche il vrsic che merita..tanto non é distante
Visto che sarai zona Predil, vai sul Mangart (http://www.borntobefreeitaly.it/strade-mitiche/mangart-saddle-pass/), sconosciuto ai più ma letteralmente FANTASTICO!!
MAP (https://goo.gl/maps/8WpZPDfkGpG2)
ok, scrivi quando hai fissato possibili date
mi sa che mi avete convinto, cerco di organizzare il giro per la settimana del 20 agosto.
exenduro
05-08-2016, 07:41
fermati a dormire a Sutrio
affittacamere Alle trote
con ristorante annesso
numero uno:!:
Grazie della dritta, fatti ora due giorni sulla via per il giro in Austria.
Eccellente!
è deciso:D:D:
3/9 pom a tolmezzo;
a tolmezzo una biretta con qlc del forum la vedo assai bene:lol:
4/9 giro fino a lussari e poi via a kranisca gora;
x chribu se ci sei fai stada...;)
5/9 giù a lubiana;:eek:
6 e 7 visit lubiana e postumia
8/9 ravenna
9 roma
Ottimo. Conto di esserci!
una informazione a chi è della zona di cervignano-latisana-san donà.
se uno volesse evitare da gorizia a mestre, l'autostrada A4, quale strada altenativa ci sarebbe?
ovvio senza affogarsi in traffico balneare e/o feste paesane?:!:
di solito in quelle zone sono di passaggio e quindi ho fatto sempre l'A4.... :-o
FATSGABRY
23-08-2016, 22:36
Piuttosto della triestina fai autostrada
Potresti uscire dall'autostrada a Padova, fare la riviera del Brenta (con tutte le ville venete) fino a Venezia poi proseguire, sempre in statale, fino a Portogruaro, poi Udine e via fino a Tolmezzo. L'ho fatta un paio di settimane fà.. non è trafficata, vedi cose belle, ci metti una mezz'ora in più che in autostrada e risparmi 16 euro
Allora:
io posso darti queste indicazioni, da Gorizia a Portogruaro:
la + dritta:
https://goo.gl/maps/vVLDQ5yC8dU2
alt.1, passi davanti alla villa di Giulietta e Romeo, 2km da casa mia:
https://goo.gl/maps/v3C2w2N9Bir
Si tratta di strade regionali e locali, da fare se non hai fretta!
Buona strada!
Ciao,
se vuoi c'è anche l'alternativa 2 rispetto alle due proposte di corfit.
Puoi passare "più sotto" rispetto alla Triestina: da Latisana, vai verso San Michele al Tagliamento, quindi prosegui per Sindacale, Stretti, ecc.:
https://goo.gl/maps/rquaEQPfb232
Dopodichè, arrivato a San Donà, puoi decidere se prendere l'autostrada o continuare a seguire la viabilità ordinaria fino a Mestre. Se ti avanza tempo, puoi continuare per la riviera del Brenta fino a Padova.
Se vuoi ulteriori dritte sulla tratta da Jesolo/San Donà a Mestre e sulla riviera del Brenta, chiedi pure che sono le "mie zone" di casa! ;)
Buon giro!
Sandro
milan
se faccio la SP42 non è che poi mi trovo in un corteo non autorizzato?:lol:
:lol:
No no, tranquillo... niente cortei da giugno a fine settembre per garantire la stagione turistica! :lol:
Sandro
Ciao Gladio, allora tutto confermato? Quando parti? Io ti confermo che domenica ci sono (per sabato sto cercando di liberarmi)! Ci scambiamo i contatti in MP.
Altri di Qde per un giretto sul confine?
confermato tutto.
ti scrivo in MP
................ Altri di Qde per un giretto sul confine?
Verrei volentieri domenica 4, se non altro per conoscere qualcuno del forum, ma siamo di rientro dalla Croazia.
livio se ce la fai coordinati con chribu che è del posto
E che se segui la tua tabella di marcia, tu chribu e, se si aggiungono altri, siete nel tarvisiano, mentre noi rientriamo da Trieste in tarda serata, la vedo dura incontrarci.
Io sono arrivato a Tolmezzo adesso. Ma mi sembra un po triste. Ho chiesto alla reception dell'albergo cosa posso visitare qui vicino e mi han detto: "puoi andare in austria, è molto bello..."
Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Beh.. intanto oggi c'è il sole e già questo è un buon punto di partenza :cool::cool::cool:
Ciao, non sò se sei passato per Udine ma ieri è iniziata Friuli dok l'evento sagra più famoso da queste parti. Domani mi pare che inizia il raduno europeo di Harley a Villacco in Austria sei a circa 40-50 Km:lol:
io un salto a Udine lo farei complice anche il bel tempo
A Udine fa un caldo bastardo... Hmmm... Mi sa che domattina prendo e vado a salisburgo passando per un po di posti carini, li mi trovo un bell'albergo con piscina e wellness e me la sciallo via cosi.
Qui il paesino è bello, la gente molto cordiale, ma mi aspettavo qualcosa di un po piu caratteristico. Poi essendo da solo è un po una martellata sulle palle...
Non so, devo pensarci su, non vorrei farmi prendere adesso dalla sconsolatezza ed andarmene cosi...
Prova a vedere anche warbad centro wellness a villacco poi sul lago di Fakersee di felden ( penso si scriva cosi) pieno di motociclisti ecc ecc li solo non resti
Mi stai convincendo su villach.... Se faccio il giro largo passo dalla slovenia e mangart. Due giretti in zona e son le 4 del pomeriggio. Piscina, sauna, e via...
Comunque a Tolmezzo non c'è un ristorante serio... Sembra che il piatto locale sia la pizza...
Allora, ho deciso di dare forfait... Mi sono diretto verso la Slovenia, passando per Resia, una stradina carina ma molto stretta e pericolosa se arriva su un furgone dall'altra parte... (Successo...)
In Slovenia ho fatto poi il passo del vrsic o come si chiama e sono poi andato verso Tarvisio.
Rientrato in Italia mi sono poi diretto verso l'Austria. Visto che avevo ancora tempo ho fatto un passo che mi ha riportato in Slovenia e poi ho di nuovo fatto Tarvisio, Austria e sono arrivato a Villach.
Ora sono in piscina... Stasera credo di andare giu a Villach in paese per cena... Pieno di Harley.
Domani invece prima fase di rientro verso Innsbruck e poi lunedi rientro in engadina e ritorno a Lucerna...
Buon divertimento, una moto seria in mezzo alle caffettiere:lol:
Davvero... Peró è bellissimo... C'è un sacco di gente...
Sono contento ne ero convinto . il prox anno ci sarò anch'io
Pieno di Harley.
Eh GIA (http://events.harley-davidson.com/european-bike-week)
Comunque non è solo pieno di Harley ... guarda BENE :lol::lol:
Quel raduno merita la sera, se il prox anno volete andarci, fermatevi a dormire in zona.
A maggio c'è il GTI treffen (http://woertherseetreffen.at/#fwdmspPlayer0?catid=0&trackid=0), meritevole anche quello.
Infatti... Pieno di f... In questo momento sono sul Großglockner e stasera dormo Innsbruck. Meraviglioso!
Ecco quello che intendevo nel mex 61 ... :)
Tornato.
Bellissimi posti sia la carnia che è una conferma che la slovenia lubiana per la precisione.
Grazie a Chribu, che mi ha accompagnato con tanta pazienza... cmq gli devo un Mangart!!!
Nn ho messo gli accenti perché ancora nn l'ho capito
Màngart! Lussàri!!! ;););)
Grazie a te Damiano per il giro!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |