Visualizza la versione completa : Acquistato 276 C
La scimmia è stata abbattuta :arrow:
Ho finalmente acquistato il Garmin 276 C
Sto aspettando la cartuccia da 256 mb.....
Cari amici ora avrò bisogno del vostro aiuto...... :lol: :lol: :lol:
BRAVO e AUGURI ottimo acquisto, l'utilizzo è molto semplice comunque prima di rompere i cogl@@@i leggi il manuale attentamente (SCHERZO) a tue esposizione
Lamps
Ora ti divertirai come un bimbo...ti vedo già a girare per il cortile alal ricerca del miglior segnale :-))) ..perchè credi che io non l'abbia fatto? ;-)
il bello è quando camminerai come uno scemo sù e giù per gli stessi dieci metri per vedere muoversi l'indicatore di direzione......:lol: :lol: :lol:
Lamps
nonholenduro
15-10-2005, 18:42
il bello è quando camminerai come uno scemo sù e giù per gli stessi dieci metri per
vedere a che velocità vai :rolleyes:
E poi....tu sai benissimo dove si trova il Nord, ma girerai su te stesso innumerevoli volte (giro giro tondo) per vedere l'ago della bussola indicare la direzione che tu conosci sin da bambino (ovviamente premi più volte il tasto PAGE per visualizzare la modalità bussola)
stò rivivendo le stesse sensazioni di circa sei mesi fà.... vorrei essere una mosca per vedere il tuo sguardo soddisfatto e compiaciuto :lol: :lol: :lol:
A parte le cattiverie che stiamo dicendo ancora auguri per l'ottima scelta
Lamps
vedere a che velocità vai :rolleyes:
io l'ho fatto porca putt.... :lol: :lol:
Lamps
Ho finito ora la carica delle batterie, poi vi racconto..... :lol: :lol:
A proposito un buon supporto da manubrio per il 1200 RT???? :eek:
Ho finito ora la carica delle batterie, poi vi racconto..... :lol: :lol:
A proposito un buon supporto da manubrio per il 1200 RT???? :eek:
No poi vi racconto, esci subito, fai le prove e riferisci immediatamente dai è sabato sera ti prego molto meglio che Mariaaaaaa :lol: :lol: :lol:
Lamps
P.S. per i supporti vedi i Ram-Mount
E' vero ero sulla terrazza :lol: :lol: :lol:
Velocità di ricerca satelliti mostruosa...... :D :D :D
E' vero ero sulla terrazza :lol: :lol: :lol:
Velocità di ricerca satelliti mostruosa...... :D :D :D
E vedrai la velocità di ricalcolo rotta quando sbagli strada..... sono sicuro che lo farai appositamente :lol: :lol:
Lamps
Stai sicuro che lo farò..... :lol:
Ma come si fa a sentire le indicazioni vocali quando si va in moto?
Ma come si fa a sentire le indicazioni vocali quando si va in moto?
ahhhhh cominciamo con le rotture di p@@@e...:lol: :lol: comunque, collegandolo alla batteria tramite un connettore a doppia presa (una per alimentazione ed una con jack per l'uricolare e/o interfono) risolvi il problema. Trovi tutto su touratech
Se sei abituato ad usare un interfono puoi anche collegarlo a quest'ultimo in modo che lo zainetto senta anche lui/lei le indicazioni vocali e in caso di errore da parte tua (più o meno volontario per testare la velocità del ricalcolo :lol:) ti possa picchiare sui reni :lol:
dai raccontaci le prime impressioni
Lamps
ahhhhh cominciamo con le rotture di p@@@e...:lol: :lol: comunque, collegandolo alla batteria tramite un connettore a doppia presa (una per alimentazione ed una con jack per l'uricolare e/o interfono) risolvi il problema. Trovi tutto su touratech
Se sei abituato ad usare un interfono puoi anche collegarlo a quest'ultimo in modo che lo zainetto senta anche lui/lei le indicazioni vocali e in caso di errore da parte tua (più o meno volontario per testare la velocità del ricalcolo :lol:) ti possa picchiare sui reni :lol:
dai raccontaci le prime impressioni
Lamps
Eh si ti rompo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ti rirompo perchè non ho capito. Il connettore va attaccato direttamente alla batteria?
Eh si ti rompo.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ti rirompo perchè non ho capito. Il connettore va attaccato direttamente alla batteria?
io l'ho attacato alla presa della moto, con apposito spinotto, l'ho fatto da solo, figurati se ci sono riuscito io che in fatto di manualità ho due mani sinistre..... :lol: :lol:, in alternativa puo collegare il tutto alla batteria, ma in questo caso è opportuno mettere un fusibile a protezione.
Utilizzando il cavo con lo spinotto BMW e attaccandolo direttamente alla presa della moto non ho mai avuto problemi, personalmente non uso l'auricolare per le indicazioni vocali e attacco il cavo alimentazione solo se strettamente necessario visto che la batteria in dotazione dura MOOOOOLTO
Stò muorendo dalla curiosità di sentire il tuo parere in merito all'oggetto del desiderio :lol: :lol: (hai visto la luminosità del display?)
Lamps
io l'ho attacato alla presa della moto, con apposito spinotto, l'ho fatto da solo, figurati se ci sono riuscito io che in fatto di manualità ho due mani sinistre..... :lol: :lol:, in alternativa puo collegare il tutto alla batteria, ma in questo caso è opportuno mettere un fusibile a protezione.
Utilizzando il cavo con lo spinotto BMW e attaccandolo direttamente alla presa della moto non ho mai avuto problemi, personalmente non uso l'auricolare per le indicazioni vocali e attacco il cavo alimentazione solo se strettamente necessario visto che la batteria in dotazione dura MOOOOOLTO
Stò muorendo dalla curiosità di sentire il tuo parere in merito all'oggetto del desiderio :lol: :lol: (hai visto la luminosità del display?)
Lamps
Beh il display oltre ad essere molto grande è luminosissimo....
Per il resto non ho ancora avuto modo di vederlo bene.....
ma te sulla moto come lo hai fissato?
Comunque non ho ancora capito (si lo so sono duro come le pine verdi...... :lol: ) puoi postarmi una foto?
Beh il display oltre ad essere molto grande è luminosissimo....
Per il resto non ho ancora avuto modo di vederlo bene.....
ma te sulla moto come lo hai fissato?
Comunque non ho ancora capito (si lo so sono duro come le pine verdi...... :lol: ) puoi postarmi una foto?
Eccomi, ora ti metto le foto del cavo, del supporto (quello che uso io, ce ne sono degli altri) del gps, e del sistema RAM-Mount per l'eventuale fissaggio. Certo di farti cosa gradita sentitamente saluto :lol: :lol: :lol: Come puoi vedere ci sono due attacchi uno per la corrente ed uno per l'auricolare
Il sistema RAM Mount, non farti spaventare dalla forma :lol: :lol: è regolabile in qualsiasi posizione avendo due snodi sferici alle estremità
Magico Pettolino.....sei un mito!!!!!
Grazie!!!!!
:D :D :D :D :D
P.s. Già che c'eri potevi darmi il codice touratech nooooo???? :lol: :lol: :lol:
P.s. Già che c'eri potevi darmi il codice touratech nooooo???? :lol: :lol: :lol:
L'ho trovato grazie...... :rolleyes:
Magico Pettolino.....sei un mito!!!!!
Grazie!!!!!
:D :D :D :D :D
Hai ragione, ho solo salvato l'immagine, la prossima volta sarò più attento :lol:
Lamps
...ma mi chiedevo: come mai avete scelto (più di uno a quanto vedo..quindi probabilmente ci sarà un motivo) il 276C (che ha le funzioni marine che in moto non sono molto utili.. :lol: ) e non lo SteetPilot III che dovrebbe essere l'ultimo e più aggiornato delle versioni "stradali" ed è anch'esso stagno?
Sono curioso...e l'elettronica mi affascina...volevo capire quali sono gli eventuali plus per dirigersi verso il 276C..premettendo che non conosco i prezzi aggiornati di entrambi i modelli!
Grazie..
Lamps
...ma mi chiedevo: come mai avete scelto (più di uno a quanto vedo..quindi probabilmente ci sarà un motivo) il 276C (che ha le funzioni marine che in moto non sono molto utili.. :lol: ) e non lo SteetPilot III che dovrebbe essere l'ultimo e più aggiornato delle versioni "stradali" ed è anch'esso stagno?
Sono curioso...e l'elettronica mi affascina...volevo capire quali sono gli eventuali plus per dirigersi verso il 276C..premettendo che non conosco i prezzi aggiornati di entrambi i modelli!
Grazie..
Lamps
Se ti riferisci allo SP III, non c'è proprio paragone, come luminosità dello schermo, leggibilità, velocità di calcolo, etc, etc,.
Se invece ti riferisci al 2610 e successsivi, la preferenza verso il 276C è data, almeno per me, da una minor delicatezza d'insieme vedi touch screen, possibilità di alimentarlo a betteria, etc, etc,.
Per finire le funzioni marine in moto servono eccome: se fai navigazione libera e , secondo ma non per questo meno importante, in fuoristrada nell'attraversamento di profondi guadi ;)
Lamps
ora vado a casa e faccio il giro dell'angolo con l'opzione pedone, voglio vedere che effetto fa...... :lol:
ora vado a casa e faccio il giro dell'angolo con l'opzione pedone, voglio vedere che effetto fa...... :lol:
Controlla che non ti veda nessuno.... alrimenti chiamano il furgoncino bianco con gli omini che ti mettono la camicia con i bottoncini dietro :lol: :lol:
Lamps
Controlla che non ti veda nessuno.... alrimenti chiamano il furgoncino bianco con gli omini che ti mettono la camicia con i bottoncini dietro :lol: :lol:
Lamps
Camminavo alla velocità di 3,2 km/h :lol: :lol: :lol:
Si..mi riferivo più che altro al SP III..(un amico aveva il mod precedente ma lo usava in macchina) Quelli col touch screen non li avevo considerati per lo stesso motivo che dici tu.
Da ciò che mi dici cmq il 276 è superiore proprio a livello di prestazioni e funzionalità..bene...buono a sapersi..!
Riguardo le funzioni marine...azz...come ho fatto a non pensare ai guadi?? :mad: Hai ragioneeeeeee!! :lol:
Grazie delle info
Ciao
Ciao Pettolino ti risulta che senza cartuccia si possa fare qualcosa.....?
Ciao Pettolino ti risulta che senza cartuccia si possa fare qualcosa.....?
Certo, c'è un base map residente, per nulla dettagliato, solo le strade pricipali di conseguenza ci fai veramente ben poco.
Fai una prova, accendendilo senza cartuccia e vedrai che il dettaglio intorno alla tua posizione è praticamente nullo.
Lamps
Ho ordinato la cartuccia da 256 mb è sufficiente? Cosa ci sta sopra?
Ho ordinato la cartuccia da 256 mb è sufficiente? Cosa ci sta sopra?
Bravo, ottima scelta, nei 256Mb ci entra tutta l'italia isole comprese con City Select V.7
Lamps
P.S. con map source, ogni volta che evidenzi una zona (diventa rosa) al lato sx in basso ti dice quanto spazio occupa in Mb, ogni volta che aggiungi una zona si aggiorna "la pesantezza" delle mappe, in questo modo decidi tu cosa caricare nella cartuccia, personalmente ho una da 256 ed una da 128, quest'ultima la uso nei viaggi (all'estero) caricandoci solo lo stretto necessario
Lamps
Si ho il city select 7.0 che lo avevo già con l'IQuee 3600. appena mi arriva la cartuccia lo sblocco anche per questo.
Te pensi che convenga avere due cartucce?
Si ho il city select 7.0 che lo avevo già con l'IQuee 3600. appena mi arriva la cartuccia lo sblocco anche per questo.
Te pensi che convenga avere due cartucce?
Vuoi che ti dica la verita? non serve, quella da 128, me l'ha venduta un amico ad un prezzo da "amico" ecco perchè l'ho presa
Lamps
Piuttosto non ci hai detto ancora le tue impressioni... :lol: :lol: :lol:
Piuttosto non ci hai detto ancora le tue impressioni... :lol: :lol: :lol:
Per ora me lo sto girando per mano, guardando gli splendidi colori, la velocità di ricerca dei satelliti che è notevole.....ma senza cartuccia che ci posso fare?
Non mi posso far indicare nemmeno la strada del cesso..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per ora me lo sto girando per mano, guardando gli splendidi colori, la velocità di ricerca dei satelliti che è notevole.....ma senza cartuccia che ci posso fare?
Non mi posso far indicare nemmeno la strada del cesso..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Puoi sempre cominciare ad impostare tutti i parametri, ad esempio cosa vuoi che venga visualizzato nelle varie schermate :arrow: :toothy7: :toothy7:
Puoi sempre cominciare ad impostare tutti i parametri, ad esempio cosa vuoi che venga visualizzato nelle varie schermate :arrow: :toothy7: :toothy7:
Cioè...dimmi...non lasciarmi in sospeso.......
Cioè...dimmi...non lasciarmi in sospeso.......
mi riferivo alle varie informazioni visualizzabili nelle varie schermate a disposizione.. :toothy7: :toothy7: :toothy7:
Lamps
come velocità, distanza a destinazione, fuori rotta, etc.etc
Scusa ma che è il dsc?
Lasci stare per ora, da noi non funziona
Lamps
Butch Coolidge
19-10-2005, 17:21
Il confronto ovviamente è fra 276C e 2610, l'SPIII è di una generazione precedente e non è confrontabile, se non altro per la velocità di calcolo che al confronto è veramente da bradipo (con tutto quello che ne consegue: non solo tempi biblici per il caloco/ricalcolo di rotte, ma anche enorme lentezza -al confronto- nel ridisegnare le mappe sullo schermo quando si cambia scala o quando si passa da una finestra all'altra).
Io avevo l'SPIII e sono passato al 276 anzichè al 2610 perchè -malgrado mi piacesse molto anche l'SPIII- volevo un 'vero' GPS, come il piccolo GPSV, con tutte le funzioni di un 'vero' GPS e in più la capacità di navigatore del 2610. Senza dimenticare un grande 'plus' del 276 rispetto al 2610: la batteria che ne permette l'uso anche 'senza rete' e che ha finalmente una durata degna.
L'unica cosa che mi manca dell'SPIII, e l'unico punto di vantaggio -secondo me- del 2610 sul 276 sono i colori: lo schermo è grande e luminoso, ma per me restano più visibili i colori del 2610: sfondo giallo e traccia fucsia acceso, e non quel fondo marroncino e quella traccia lillà smorto del 276. Voi che ne pensate?
hai ragione, ma nell'ottica di un uso prolungato, i colori dello SPIII mi frantumavano gli occhi, mentre quelli del 276 sono molto piu riposanti..l'unica situazione nella quale gradivo di piu i vecchi era/è quando ti trovi col sole alle spalle e il riflesso diretto sullo schermo...per ilr esto, W il 276 :-)
L'unica cosa che mi manca dell'SPIII, e l'unico punto di vantaggio -secondo me- del 2610 sul 276 sono i colori: lo schermo è grande e luminoso, ma per me restano più visibili i colori del 2610: sfondo giallo e traccia fucsia acceso, e non quel fondo marroncino e quella traccia lillà smorto del 276. Voi che ne pensate?
Conordo con te, un solo disappunto sul "vantaggio" del 2610;
Secondo il mio modestissimo parere la scelta di un gps dovrebbere essere fatta secondo l'utilizzo che se ne vuole fare dello strumento e sopratutto di quali caratteristiche si ha bisogno, scegliere un gps in base alla colorazione della grafica o per abbellire e completare il quadro strumenti di una moto mi sembra molto riduttivo nei confronti di uno strumento che ha semplificato non poco l'orientamento in zone sconosciute.
ho anche un GPSV e paradossalmente, per alcune particolarità specifiche, è da preferire al 276
Lamps
tonyrigo
19-10-2005, 21:23
GUARDA CHE LA TRACCIA DEL 276 la puoi fare del colore che vuoi (io ad esempio uso il blu)!!!
Se Ti piace il fucsia c'è pure quello ...
barbasma
19-10-2005, 23:32
è una mia impressione o la definizione dello schermo del 2610 fa schifo rispetto al 276C???
il mio 60CS ha la stessa denifizione del 276C ma su uno schermo grosso la metà...
però ho visto un 2610 di un amico... azzo che grafica pessima...
è una mia impressione o la definizione dello schermo del 2610 fa schifo rispetto al 276C???
il mio 60CS ha la stessa denifizione del 276C ma su uno schermo grosso la metà...
però ho visto un 2610 di un amico... azzo che grafica pessima...
Hai perfettamente ragione, il mio dubbio era tra il tuo e il 276
Lamps
Butch Coolidge
20-10-2005, 07:47
scegliere un gps in base alla colorazione della grafica o per abbellire e completare il quadro strumenti di una moto mi sembra molto riduttivo nei confronti di uno strumento che ha semplificato non poco l'orientamento in zone sconosciute.
E chi ha detto questo? Ho solo espresso un mio parere per cui io personalmente avrei preferito un 'set' di colori come quello dell'SPIII/2610, non per ragioni estetiche, ma perchè a me sembnra più visibile, soprattutto quando si getta un occhio sul display senza soffermarcisi, il che credo sia la regola specie in moto.
Butch Coolidge
20-10-2005, 07:48
GUARDA CHE LA TRACCIA DEL 276 la puoi fare del colore che vuoi (io ad esempio uso il blu)!!!
Se Ti piace il fucsia c'è pure quello ...
Ovviamente intendevo la rotta, e non la traccia, mi sono espresso male.
E chi ha detto questo? Ho solo espresso un mio parere per cui io personalmente avrei preferito un 'set' di colori come quello dell'SPIII/2610, non per ragioni estetiche, ma perchè a me sembnra più visibile, soprattutto quando si getta un occhio sul display senza soffermarcisi, il che credo sia la regola specie in moto.
ok, avevo frainteso ;)
Lamps
barbasma
20-10-2005, 10:54
Hai perfettamente ragione, il mio dubbio era tra il tuo e il 276
Lamps
purtroppo il 276C costa quasi il DOPPIO del 60CS e quindi non avevo scelta... per altro l'ho pure trovato usato...
quando troverò un 276C usato... :arrow: :arrow:
purtroppo il 276C costa quasi il DOPPIO del 60CS e quindi non avevo scelta... per altro l'ho pure trovato usato...
quando troverò un 276C usato... :arrow: :arrow:
Non sò se tu eri già in possesso di cartografia garmin, ma per me è stato determinante nella scelta, in quanto avevo (ed ho ancora) un GPSV, la spesa dell'oggetto scimmiesco è stata importante, ma credo che lo terrò un bel po di tempo sinceramente credo che sia lo strumento totale almeno per le mie esigenze.
Lamps
MICHELETN
20-10-2005, 14:33
Poi parlando di listini.....
Tra un 60 CS e un 276 in versioni senza cartografia c'erano fino a pochi giorni fa si e no 150 Euro di differenza. Infatti di 60 cs se ne sono venduti pochissimi. Parlando di caratteristiche il 60 dovrebbe costare la metà del 276.
Ora proprio per questo motivo il 60 cs è calato parecchio (portandolo ad un prezzo "ragionevole" e il 276 (molto venduto e senza concorrenza di settore) è aumentato.....
Con il listino vecchio, dove l'automotive navigation kit costava di listino 570 Euri valeva la pena prendere un 276 con cartuccia e cavo da macchina e un Garmin V. Usi la cartografia del V sul 276 e poi se vuoi vendi i V nuovo....
barbasma
20-10-2005, 14:46
aumentato??? esticazzi... :mad: :mad:
comunque di serie il 276C non ha manco la memoria...
il 60CS l'ho preso usato su questo forum con le mappe CS7...
avevo le CS5 con il V ma le ho vendute... non avrebbe avuto senso usarle sul 60CS... troppo datate...
Poi parlando di listini.....
Tra un 60 CS e un 276 in versioni senza cartografia c'erano fino a pochi giorni fa si e no 150 Euro di differenza. Infatti di 60 cs se ne sono venduti pochissimi. Parlando di caratteristiche il 60 dovrebbe costare la metà del 276.
Ora proprio per questo motivo il 60 cs è calato parecchio (portandolo ad un prezzo "ragionevole" e il 276 (molto venduto e senza concorrenza di settore) è aumentato.....
Con il listino vecchio, dove l'automotive navigation kit costava di listino 570 Euri valeva la pena prendere un 276 con cartuccia e cavo da macchina e un Garmin V. Usi la cartografia del V sul 276 e poi se vuoi vendi i V nuovo....
cosa verrrebbe quindi un 276 con cartografia e kit, pronto uso moto???
grasssssie
MICHELETN
20-10-2005, 15:14
Si Barba, però le cartucce sono calate di prezzo (in italia la 256 viene 140 Euri di listino) e sempre in Italia l'Automotive Navigation Kit si è quasi dimezzato di prezzo. Insomma alza di qua, abbassa di la.......
Ora da noi con 1190 Euri (con IVA) prendi l'accoppiata.
Forse in giro si trova anche a meno ma non credo a tanto meno visto quanti ne vendiamo!!
barbasma
20-10-2005, 15:17
1190 euro per 276C mappe e memorie?
beh è la solita cifra... ma troppi soldi per un GPS azzo...
mi vengono fuori due ruote excel con i dischi compresi... :mad:
attenderò un usato quando scenderà.... anche se so che scenderà solo dopo un eventuale modello nuovo... che predevo mooolto tardi dato che è un GPS particolare... :mad:
MICHELETN
20-10-2005, 15:36
Be, per una serie di cerchi Excel del K parlando di usati con meno di 500 euro te la cavi!
barbasma
20-10-2005, 15:41
per il KTM950... e 1100 sono già pochi... compresi dischi... ;)
MICHELETN
20-10-2005, 15:43
per il KTM950... e 1100 sono già pochi... compresi dischi... ;)
Certo il 950!
Parlo di roba usata.
Ho un amico che si è fatto i doppi cerchi con doppie gomme trovati usati a 400 Euro. Poi ha speso 300 Euro per gli excel e ha venduto a 150 gli originali!
barbasma
20-10-2005, 16:02
si per l'EXC si trovano facilmente... a parte che sono di serie...
speriamo sulla SUPERENDURO... :mad:
comunque siamo profondamente OT :confused: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |