PDA

Visualizza la versione completa : Sterzo storto

carloborghese
14-02-2016, 08:47
Sterzo storto muova GS come faccio per sistemarlo ???
Saluti a tutti

Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL00 utilizzando Tapatalk

Chauto
14-02-2016, 09:12
Controlla che le forcelle non si siano leggermente girate nelle piastre di guida, se è così basta allentare le viti delle piastre e mettere tutto in linea e tirare nuovamente le viti, ma fai attenzione che le viti delle piastre vanno tirate con un serraggio ben preciso da fare con chiave dinamometrica.
Lamps !

Matpho
14-02-2016, 12:07
Anche la mia da nuova aveva il manubrio storto e mi dava un fastidio terribile. Per sistemarlo bisogna fare quello che ha suggerito Chauto ma è un lavoro di fino che porta via un po' di tempo e di solito i concessionari non hanno voglia/tempo per farlo. Io l'ho fatto sistemare da un'officina che ripara Bmw e sono stati bravissimi. Tra l'altro si sono accorti che le viti delle piastre erano serrate pochissimo........

carloborghese
14-02-2016, 14:38
Anche le.mie erano appena appena strette incredibile...

Fabio1975adventure
14-02-2016, 16:59
Come avete fatto ad accorgervi dello sterzo storto?
Vibrava in movimento o lo avete visto ad occhio?

Chauto
14-02-2016, 18:17
Le viti di fissaggio delle piastre che tengono in guida le forcelle non vanno mai serrate troppo, altrimenti in caso di caduta o di impatto della ruota anteriore se fossero tirate troppo si andrebbe a piegare le forcelle, ma non vogliono nemmeno troppo allentate, altrimenti oltre che ha non avere lo sterzo in asse con la ruota ci sarebbe anche una non precisione di guida data dalla troppa elasticità che creano le piastre poco serrate, e in più le forcelle non lavorerebbero in un perfetto allineamento parallelo.

Lamps

carloborghese
14-02-2016, 21:43
Guidando la moto si vede chiaramente

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carloborghese
15-02-2016, 08:28
A quanti kg vanno strette i perni ?

toscolento
15-02-2016, 10:43
provate a serrare componenti strutturali in fibra di carbonio e poi e poi vedete che serrare l'alluminio e un gioco da ragazzi:mad: