Visualizza la versione completa : Esempio di catenone e pin Pragmasis (mukkista che si fida del prossimo!)
londinese
13-02-2016, 16:43
Ho visto questa scena sotto casa (la moto non è la mia) e non ho potuto fare a meno di fotografarla!
http://i65.tinypic.com/2qbsw95.jpg
Questo tizio è ancora più paranoico di me in quanto a sicurezza della moto! :rolleyes:
Il pin non si vede molto bene ma passa per la ruota posteriore. Catenone e pin sono dell'ottima Pragmasis ( http://securityforbikes.com/ ) , una fonderia inglese a conduzione familiare di cui si è parlato molto su questo e su altri forum. Il tizio della Pragmasis mi ha detto che l'Italia è il paese straniero verso cui esportano di più!
a) vale più il catenone che non la moto
b) (corollario di a)) ma chi la ruba una 1100RS?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
er-minio
13-02-2016, 17:07
20 metri di Pragmasis, ci saranno 500 sterline di catena in quella foto. :lol:
Concordo con rasù.
Gli converrebbe lasciarla con le chiavi nel quadro e accesa con la speranza che qualcuno la porti via o, nella migliore delle ipotesi, che prenda fuoco.
Flying*D
13-02-2016, 17:18
Non capisco la differenza con una catena da mezzo metro, nel momento che le tagli in 1 punto non c'è più niente da fare. .. capirei 2/3 catene differenti
londinese
13-02-2016, 17:25
Non capisco la differenza con una catena da mezzo metro, nel momento che le tagli in 1 punto non c'è più niente da fare. .. capirei 2/3 catene differenti
Una catena da mezzo metro non la fai passare per il telaio, e quando non passa per il telaio un ladro potrebbe smontare la ruota e caricarsi il resto della moto su di un furgone. In realtà con una da mezzo metro non riesci nemmeno a legare la ruota ad un palo.
Che poi l'amico in questione abbia legato uno scaldabagno e non una MV Agusta F4 Serie Oro, beh, questo è un altro discorso! :cool:
Flying*D
13-02-2016, 17:46
Che passi per il telaio se la tagliano cambia assolutamente 0, mezzo metro era tanto per dire...
carlo.moto
13-02-2016, 17:49
Che poi se se la deve portare con se, peserà una decina di kg.
Fossi un ladro,gli porterei via la catena.
Senz'altro vale di piu`.
carlo.moto
13-02-2016, 17:53
A meno che la catena non sia "l'antifurto" per il .......palo.
Siam sui 5 kg al metro,li ci son 30kg di roba,e la guaina é un po troppo pulita per una catena che sia usata realmente,mi sa tanto di scherzo o st..ta. poi dove la teneva,arrotolata sul torace come le gomme di ricambio Bartali?
londinese
13-02-2016, 18:55
Che poi se se la deve portare con se, peserà una decina di kg.
Quella da 19mm (ne ho una anch'io) pesa 6.3 kg / metro. Ovviamente queste bestie si lasciano fisse, non si portano in giro.
Tralasciando l'appetibilità dello scaldabagno nella foto, sarebbe interessante capire se sia più facile/rapido smontare la ruota o aprire una catena da 19mm. Dubito che una catena da 19mm si apra con una tronchesa, credo ci voglia una fiamma ossidrica o un flex. Secondo voi?
carlo.moto
13-02-2016, 19:02
A parte che il punto debole, a mio avviso è il lucchetto e poi oramai, gli "addetti" sono dei veri professionisti .......purtroppo.
huskyblu
13-02-2016, 20:20
...questo a Londra.....ma se viene dalle nostre parti che fa, la salda ai pali della luce?....
londinese
13-02-2016, 21:02
la guaina é un po troppo pulita per una catena che sia usata realmente,mi sa tanto di scherzo o st..ta.
La foto l'ho fatta io, non è una foto che gira in rete. Questa moto l'ho notata da almeno 4-5 mesi. Per sfizio ho anche cercato su google street view: le immagini risalgono ad aprile 2015 e la moto su street view non c'era. Di più non so.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |