PDA

Visualizza la versione completa : curiositÃ* orari basecamp


asderloller
11-02-2016, 09:43
Ciao a tutti,

avete presente quando fate "edit viapoint" e mettete ora di arrivo o ore di permanenza?
Io le uso per calcolare grosso modo quanto può durare davvero un giro.

Mi chiedo, c'è qualche navigatore garmin che poi se ne faccia qualcosa di queste informazioni o è semplicemente un vezzo di basecamp?

tipo per sapere se sto dentro o meno agli orari prefissati.

:cool:

flower74
11-02-2016, 09:44
... lo fa perché eventualmente, se il giro dovesse essere più lungo di quello che hai prefissato a livello di tempo, ti divide l'itinerario... almeno penso, visto che io con questa roba ci prendo poco.

asderloller
11-02-2016, 09:53
non dico il "trip planner" (scusate io ce l'ho in inglese), dico proprio il normale calcolo della route, ficchi dentro i waypoint, al primo waypoint fai "edit viapoint" e gli metti che ne so che il giro comincia alla 9

- Casa ore 9
- Passo Gnegne ore 10.30 (faccio edit viapoint e segno che ci voglio stare 1 ora), partenza alle ore 11.30
- Ristorante da Ginogeo ore 12.30 (faccio edit viapoint e segno che ci voglio stare 2 ore), partenza alle ore 14.30
- Casa ore 16

Se non avessi messo il calcolo dei tempi l'ultimo waypoint Casa sarebbe stato alle ore 13.
Comunque facendo così non splitta il percorso se vai oltre il giorno.

Se si potesse usare questo dato anche sul navi sarebbe bello per sapere se sei nella tabella di marcia oppure no.