Entra

Visualizza la versione completa : Full full, full.

rsonsini
11-02-2016, 08:58
Vorrei capire come mai in molti annunci il modello della moto sia seguito dalla dicitura "full full".
Quando un veicolo monta tutti gli optional si dice full optional, o abbreviato full.
Il secondo full per cosa sarebbe? Da quello che so io si aggiungeva in campo automobilistico quando, oltre agli optional a catalogo, venivano montati anche tutti gli accessori del catalogo della casa dedicati a quel modello.
Quindi per fare un esempio scollegato da casi personali, per un adventure lc full full dovrei averlo corredato da sella rally, akra originale, borse, antifurto ecc...

Perché full full?

Sent from my iPhone 

DvD
11-02-2016, 09:08
secondo me: Parola inflazionata. Soprattutto quando si parla di auto. Soprattutto per auto premium.
Ho visto listini di accessori che se fossero veramente montati tutti supererebbero il valore dell'auto.
Mi piacerebbe vederla una auto da 50.000€ con 50.000€ di accessori :)

asderloller
11-02-2016, 09:15
perchè la gente ripete a pappagallo quello che gli dice il concessionario.
visto che non sa una minchia di quello che ha comprato.

ripete solo full full
come una cantilena

P.S.: scusa se ho risposto IT.

chuckbird
11-02-2016, 09:15
Full full per cercare di spillare qualche soldo in più... Dato che nel mercato dell'usato si guarda solo esclusivamente l'anno per stabilire un prezzo. Gli optional valgono zero e i kilometri poco più di zero.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

aspes
11-02-2016, 09:16
c'e' una definizione per dire che invece non ha niente di niente? basic to basic? perche' e' quella per la mia...

asderloller
11-02-2016, 09:17
si dice "from chiavari, ge"

chuckbird
11-02-2016, 09:18
Non credo ci sia una definizione apppsita ma puoi precisare che è comprensiva di ruote.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Flying*D
11-02-2016, 09:19
Mi piacerebbe vederla una auto da 50.000€ con 50.000€ di accessori :)
Ci sono quelle da 200 con 150 di accessori, basta guardare un catalogo Ferrari...

RedBrik
11-02-2016, 09:37
Ho visto listini di accessori che se fossero veramente montati tutti supererebbero il valore dell'auto.

in casa BMW non fai nemmeno troppa fatica a fare questo gioco...

Panzerkampfwagen
11-02-2016, 09:40
Full singolare.
Full full plurale.
Mi sembra ovvio.
(Cit. Lgs" Grammatica Sioux applicata agli annunci di vendita delle motorette: basic grammar for dummies" LittleBigHorn 2016)

Sent from Tapatalk on NeXT

ChArmGo
11-02-2016, 09:41
andando forse un pochino ot.. a certi livelli non credo sia così raro che il valore degli accessori si avvicini a quelli dell'auto "base"..
anni fa, accompagnando un amico a vedere una passat, mi sono imbattuto in un q7 esposto che costava: listino 50k + accessori 25k (pelle bufalo, navi premium, cerchi 20' ecc ecc).

per gli annunci la penso più o meno come chuckbird.. aggiungendo che imho questa necessità di "colpire" chi legge è ormai purtroppo presente dappertutto.. provate a contare quante volte (e per quali stupidaggini) usano la parola "choc" nei titoli dei quotidiani online..

Andrea1982
11-02-2016, 09:42
si dice "from chiavari, ge"

ahahahahahah a capottato!
+10 roftl

flower74
11-02-2016, 09:42
... basta che sia full full... altrimenti sei un barbone. :lol::lol::lol::lol:

gigibi
11-02-2016, 09:49
E' un rafforzativo, quasi sempre bugiardo.

nicola66
11-02-2016, 10:04
cmq il top son quelli che vendono le RT specificando con valige, abs, manoriscaldate.

flower74
11-02-2016, 10:06
... ma se aggiungo anche i faretti, chiaramente originali BMW, posso aggiungere anche un Full alla descrizione della moto?
Paramotore quanti full vale?

rsonsini
11-02-2016, 10:08
Dipende da che moto, se è un adv 1200 full i faretti devono esserci e anche il paramotore. Quindi valgono un solo full.

Sent from my iPhone 

iteuronet
11-02-2016, 10:10
quoto gigi:rafforzativo.D´altronde alcuni intendono per full la presenza dei tre pacchetti.Poi manca l ántifurto ,il navi (perche 1 xfull é solo predisposizione) e cosí via...
Si sta cmq consolidando il 3 x full.....vedremo a quale potenza saranno elevate in un prossimo futuro

levrieronero
11-02-2016, 10:11
è matematica, ma non è chiaro.
Alcuni sostengono che manchi il trattino. La formula giusta sarebbe full-full=0 dove 0 rappresenta la speranza di trovare si fatto numero di neuroni nell'acquirente.
Altri sostengono che possa voler dire full x full = full elevato al quadrato.
dove per quadrato si intende il cervello di chi la vende.
Hai posto un quesito molto interessante, ma credo che sia come il verso del coccodrillo... "il coccodrillo come fa... tatatata... non c'è nessuno che lo sa.... tatatata.... "

DvD
11-02-2016, 10:12
Il coccodrillo è full full?

Inviato utilizzando Tapatalk

rsonsini
11-02-2016, 10:13
C'è autoradio e navi?

Sent from my iPhone 

DvD
11-02-2016, 10:14
Coccoradio e cocconavi?

bat.folo
11-02-2016, 10:14
mi sono imbattuto in un q7 esposto che costava: listino 50k + accessori 25k (pelle bufalo, navi premium, cerchi 20' ecc ecc).

e oggi, qualche zingaro l'avrà comprata a 3000 euro e ci gira i parcheggi delle periferie con la ROulotte attaccata dietro.

flower74
11-02-2016, 10:17
... non vedo l'ora di vendere la mia per poter fare l'inserzione con un 100 FULL.

nicola66
11-02-2016, 10:17
coppia di manoriscaldate
tris di valige
full di faretti
poker di navi
scala di namic pro

venduta-tombola

Panzerkampfwagen
11-02-2016, 10:18
Colore. Rigorosamente Alpin uait.

flower74
11-02-2016, 10:25
... e no... la mia è grigia topa... quindi un full in meno?

rsonsini
11-02-2016, 10:29
Quindi cosa faccio, mi metto a chiamare tutti quelli che hanno inserzionato il gs full full e gli chiedo se la sella rally è comoda e se le borse interne tengono anche l'acqua?

Panzerkampfwagen
11-02-2016, 10:30
E frequentare tope più giovani?

Panzerkampfwagen
11-02-2016, 10:30
Io ciò le borse interne della decathlon.
Metto fullpezzent?

flower74
11-02-2016, 10:31
... potrebbe essere una soluzione, ma secondo me, perdi solo tempo.
Le scritte Full vengono inserite solo per far vedere che si ha la disponibilità di prendere, oltre alla già casa GS, anche tutti i pacchetti e, magari, quel pacco di navigatore...
Se poi sei veramente un benestante puoi arrivare al Full dei Full con Akrapovic e tutto il resto.

DvD
11-02-2016, 10:32
Scrivi poker

Panzerkampfwagen
11-02-2016, 10:36
Frequentare tope più giovani non è una perdita di tempo.
Al limite di grano.

Elycando
11-02-2016, 11:42
Anni fa un mio amico ebbe la malsana idea di comprarsi un Vw Touareg, quello col V10 5.0Tdi... insomma l'auto col serbatoio da moto e il motore da portacontainer:(

Beh morale della favola la riempì di così tante "minchiate" che il concessionario per farci stare tutti gli accessori, dovette scriverli sul bordo del contratto!!!

Gli aveva messo pure i due schermi sui poggiatesta con cuffie cordless e sistema tv... Su una Touareg... Tdi!!!!:rolleyes:

:lol::lol::lol:
:(

pancomau
11-02-2016, 13:02
Full= tutti gli optional che aveva il modello disponibile presso il conce
Full Full= Full + un po' di altra roba per cui ho speso un capitale e che vorrei tanto valesse qualcosa sull'usato
Full Full Full = Full Full + un pò di altra roba che nessuno sano di mente avrebbe messo ma che siccome non posso toglierla, perchè vendendola singolarmente non vale un piffero, provo a creare un complesso di inferioirtà nel potenziale acquirente per scucirli un pò di più

incluso optional aaa, bbb, ccc (roba presente di serie) = Siccome so che tu possibile acquirente non conosci il modello e soprattutto non conosci il listino in vigore al momento dell'acquisto, provo a dimostrare che il modello in questione ha quel che ci si aspetta e quel che serve (e forse di più) in modo che non me la meni sul prezzo dicendo che un modello base così non vale quel prezzo.

P.S.
di solito un usato da concessionario del tipo Full diventa un usato di tipo incluso optional aaa, bbb, ccc + lunga spiegazione di altre meraviglie

Nabu
11-02-2016, 13:14
Full:3pacchetti
Full-full:3 pacchetti +tris valige
Full-full-full:3 pacchetti,tris valige,navi
Full-full-full-full: 3 pac,tris vali,navi,Keyless
Full-full-full-full-full:3pac,tris vali,navi,Keyless,cambio elettro.
Ecc,quello raccomandato per il bar ovviamente è l'ultimo

Teo Gs
11-02-2016, 13:17
..se non si ha un Akra.....non si è nessuno ....:lol:!!! ...bavboni...!!!!

nicola66
11-02-2016, 13:20
strano che nessuno abbia ancora pensato di girare con la fattura d'acquisto attaccata ad una valigia invece dei vari adesivi:
grossglockner
stelvio
garmisch
capo nord
............

Nabu
11-02-2016, 13:22
..se non si ha un Akra.....non si è nessuno ....:lol:!!! ...bavboni...!!!!

Con Akra basta aggiungere un full

marchino m
11-02-2016, 13:29
il problema per me nasce in quanto molti mettono full su moto che non lo sono oppure mancano sempre di altre opzioni singole oltre ai soliti pacchetti,di solito chi scrive full ha tutti le opzioni che la casa propone

pancomau
11-02-2016, 13:42
...di solito chi scrive full ha tutti le opzioni che la casa propone

nella mia esperienza... non è proprio così...
anche in buona fede, di solito ha tutte le opzioni "normali" che la casa propone, ma la valutazione di cosa sia "normale" è totalmente soggettiva e variabile in funzione del modello.

Nella prima pagina del forum delle K1600 c'è l'albo dei proprietari (che io mantengo) e ti posso assicurare che molte volte, anche in questo contesto che non ha motivazioni nascoste o interessi economici di parte, alcune delle dichiarazioni "full" sono molto "soggettive" (in quel contesto per full si intende specificatamente la presenza di pacchetti e optional ben definiti nella legenda).

...e ci sono anche stati casi di gente che dichiarava full + "tutto"... non sapendo o non avendo mai visto la lista infinita di cosa proponga bmw come possibili optional....

aspes
11-02-2016, 18:58
Full= t
Full Full= Full + un po' di altra roba per cui ho speso un capitale
Full Full Full = Full Full + un pò di altra roba che nessuno sano di mente avrebbe messo ma che siccome non posso toglierla,

incluso optional aaa, bbb, ccc (roba presente di serie) = Siccome so che tu possibile acquirente non conosci il modello

P.S.
di solito un usato da concessionario del tipo Full diventa un usato di tipo incluso optional aaa, bbb, ccc + lunga spiegazione di altre meraviglie

allora la definizione per la mia non c'e'. La mia sarebbe senza niente di dotazione della casa ma un po' di altra roba per cui ho speso un capitale, rigorosamente NON BWM

Andrea1982
11-02-2016, 19:19
ma no detta da figo come va di moda ora la tua potrebbe essere
gs 1200 wunderlich special by aspes garage
ehhhh a milano la vendi abbestia se metti un annuncio del genere..

pippo68
11-02-2016, 19:26
La tua è un gs con pacchetto sport by aspes.....un bel valore aggiunto........

Come il mio amico ambulante che vende maglioni in cashmere che alle signore dice essere fatti con la famosa lana delle pecore di Popetto....rotfl...paesino di 10 anime dove abita...........

pippo68
11-02-2016, 19:27
Preceduto da Andrea......

dannyGS
11-02-2016, 19:34
si può anche dire un kebab con tutto...oppure un kebab full!

feromone
11-02-2016, 19:44
Beh! a me sto full full full mi risulta anche simpatico, un po come i vecchi imbonitori di piazza che dovevano vendere l'elisir di lunga vita......quello che invece mi lascia sempre perplesso sono i venditori di 1150 ADV 25° decantare le lodi e l'esclusività della loro moto e richiedere cifre astronomiche (mai però mi sono permesso di dire qualcosa nel 3D di vendita in quanto mi sembrerebbe scorretto nei confronti del venditore).
Io guardo e riguardo e mi sembrano dei normalissimi 1150 ADV bianchi con la sella grigio-blu!

1100 GS forever

paolo b
11-02-2016, 19:47
(..) Il secondo full per cosa sarebbe? (..)

Te la consegna con il pieno di benzina.. mi pare chiaro.

pippo68
11-02-2016, 19:59
Io guardo e riguardo e mi sembrano dei normalissimi 1150 ADV bianchi con la sella grigio-blu!

Pure a me....ma me guardo dal commentare......magari tra vent'anni varrà quello che dicono......forse......

ValeChiaru
11-02-2016, 21:54
No non avete capito... Full full all' ennesima potenza elevata al quadrato sta per il portafogli pieno di chi la vende, se la vende, alla cifra richiesta..
Full= pieno

Ma poi, gli accessori da sempre non sono la prima cosa che si perde nel valore? Non dico che una base sia valutata quanto una full (come direbbe Pozzetto: "Taaaac") ma nemmeno può chiedere più di quanto sarebbe la differenza da nuova.

rsonsini
11-02-2016, 21:56
Ti dico solo che se uno vuole comprare un adventure lc conviene comprarlo nuovo.

Sent from my iPhone 

biwu
11-02-2016, 22:17
La parola "full" riferita agli accessori moto l'ho sempre vista come una particolarità BMW o usata da chi è passato per il mondo BMW.
Forse perché è stata una delle prime case ad organizzare gli accessori per gruppi di pacchetti progressivi ed acquistabili assieme.
Impostazione che in Ducati ad esempio c'è dal 2015 con la mts ed i vari pacchetti di accessori cumulabili.

pancomau
12-02-2016, 00:11
allora la definizione per la mia non c'e'. ...

ma certo che c'è:
Full Full!

Full= tutti gli optional che aveva il modello disponibile presso il conce (nel tuo caso nessuno)
Full Full= Full + un po' di altra roba per cui ho speso un capitale e che vorrei tanto valesse qualcosa sull'usato (mica è scritto che devono essere originali) ;)

aspes
12-02-2016, 08:25
a essere sincero un optional lo aveva, i vetrini delle frecce bianchi, che non ho chiesto e mi son trovato. allora il conce mi ha detto che li andassi a restituire per montarmi quelli arancioni. Cosa che naturalmente non ho mai fatto per pigrizia (frega un belino del colore delle frecce) .
cose da liguri!

zangi
12-02-2016, 09:45
Full=ne ho talmente piene le balle di sto mezzo che lo vendo..
Full full......fate voi...:lol: