Visualizza la versione completa : Motoclub Bmw
Kamerotan
09-02-2016, 13:02
Cosa ne pensate del vs. motoclub?
aperti o chiusi verso i nuovi partecipanti;
qualità dei viaggi (percorso, qualità delle strutture, impressioni culinarie);
aperti o chiusi all'innovazione (aggiornamento sito internet, utilizzo di traccie gps per i partecipanti, oppure condivisione mappe a mezzo pizzini);
generosi o tirchi? (premi di fine anno, cene, colazioni offerte pre partenza, etc.)
sono proprio curioso di leggere le vs. impressioni....
lamps
Il mio moto club è QDE😎😎😎
Kamerotan
09-02-2016, 13:24
A parte il nome del club vorrei conoscere le vs. impressioni
blackseal
09-02-2016, 13:31
Mai frequentato.
Mai stato in un motoclub, però ero socio di un motoclub di Firenze quando correvo nell'enduro.
Mai visti comunque...
fastmirko
09-02-2016, 13:56
Niente motoclub. Sono un libero professionista della moto. Mi muovo per lo piu da solo.
Panzerkampfwagen
09-02-2016, 13:56
Cos'é un moto Club?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
er-minio
09-02-2016, 13:57
http://replygif.net/i/1388.gif
asderloller
09-02-2016, 14:14
li trovo un'antipatica succursale del già poco gradevole clima da concessionaria BMW.
Gioco. Partita. Incontro!
Andrea1982
09-02-2016, 14:19
quoto rescue post #2
e vi ho scoperto solo ad agosto..
Kamerotan
09-02-2016, 14:23
mi sembre di capire che non nutrite grosse simpatie per i motoclubs
...niente motoclub ....;)
Paolo_DX
09-02-2016, 14:41
ridicolous fishing, disponibile anche per android.
jena plissken
09-02-2016, 14:46
mai stato con un motoclub
Paolo Grandi
09-02-2016, 14:47
mi sembre di capire che non nutrite grosse simpatie per i motoclubs
Beh! QDE credo abbia proprio questo spirito alternativo. E "aperto".
Aperto come chi lo considera un "luogo" di aggregazione e non di esclusività.
Se parliamo di club monomarca, già il fatto di dover avere la moto esattamente di quella marca, per farne parte, lo trovo molto limitante. Che un senso può anche averlo, ma chissà perché, quando appunto sento parlare di BMW, mi torna in mente sempre la parola "esclusività"...e anche un po'... "snob"...
blackseal
09-02-2016, 15:12
Che poi parlare di esclusività con la moto più venduta stride ....
In ogni caso quando ridicolizziamo il cliente che capisce un casso di moto, firmato da capo a piedi BMW, indottrinato e totalmente avulso dal sistema BMW ( Conce-officine-etc), ecco l'idea che ho di quel motociclista in genere lo riconduco al soggetto iscritto, che si sente ganzo, che si ritiene esclusivo, che non si perde un incontro del motoclub. Salvo solo tirar fuori la moto per i suddetti eventi.
Capisco, una volta su un forum Triumph su cui sono iscritto, quando parlavano dei Bmwisti, li descrivevano come personaggi che sembrano avere un bacco nel culo.
Sono proprio quelli!
giessehpn
09-02-2016, 15:24
Vedi messaggio #4
stratocaster
09-02-2016, 15:37
io ho frequentato per 5 anni " i guardiani dell'asfalto", un gruppo di ciellini bikers di Puparuolo Scalo. Poca figa ma vino buono. Colazione pagata sempre, altrimenti non ci sarei andato. Poi in giro per l'Appennino siculolucano, seguendo solo la bussola con foto su whatsapp e condivisione su instagram, dopo pranzo vegetariano spesso da Pasquale Catuonno de Richelieu, altre volte panino e via. Consigliatissimo, chiuso il giovedì a pranzo ed il mercoledì a cena. Sconti a comitive numerose.
rotfl][/CENTER]
Posso rubarti due pop corn?
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
A Bologna è molto attivo e organizza tanta roba! Promosso, poi bene per tutti non si fa ed io amo viaggiare................solo con la mia vecchietta/zavorra.
mi sembre di capire che non nutrite .......
Niente antipatia, semplicemente sono un battitore libero, questo in generale con tutto quello che faccio.
Il primo vero "raduno" nooo, "incontro" con più di due moto l'ho fatto con QDE😊
a bologna avete un presidente e un vice che dire suonati è poco.....siete fortunati....nel resto c'è parecchio olio....cioè perdono olio.....manco se mi paghi vado a fare il carro allegorico con gli optionals per la sopravvivenza
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Posso parlare del motoclub bmw locale. Bravi ragazzi solo che io sono allergico a tracciati prefissati etc etc . Mi sento un pecorone dietro al gregge no grazie.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
carlo.moto
09-02-2016, 16:25
Giuro che è vero: di ritorno da una gita domenicale eravamo fermi a prendere un caffè, fuori, 2 BMW RT, 1 GS, 2 Honda ed 1 Suzuki........entra nel bar un tipo strafirmato BMW e con aria da superuomo ed erre moscia chiede: "Di chi sono quelle BieMmeWu la fuoVi ?" alla nostra risposta e con aria skifata replica "Ma peVchè non uscite con noi anzichè mischiaVchi con loVo ?".
Lasciamo stare cosa ho ed abbiamo risposto ma questo è il contatto che ho avuto con un "noto" motoclub.
Il mio motoclub sono i miei amici anche se hanno una Vespa od una Enfield.
ValeChiaru
09-02-2016, 16:27
Iscritto per il discorso della convenzione assicurativa, davvero ben fatta e utile (parlo di preventivi alla mano).
Dove sono io a Pistoia l' età media è alta, nemmeno poco, però anno scorso ho girato molto in loro compagnia, anche all' estero e mi son sempre trovato bene.
Altri motoclub si, però tutti amici di zona con cui condividere una pizza e qualche bella girata; per il resto io vado sempre a giro, con o senza motoclub o amici vari.
Tornando al discorso Bmw almeno nel mio non c'è la malattia del logo bavarese sulle giacche ecc, non c'è puzza sotto al naso, in alcuni giri sono venuti iscritti anche con altri marchi di moto.
Comunque non generalizzate, tanto il bmwista convinto sta sulle palle a tutti.
La moto va ben oltre, non esistono tipologie di moto, età della moto, abbigliamento vario ecc.. Si va in moto perché è qualcosa che abbiamo dentro, con cosa dove come quando e perché rimane superfluo (quando non ricambiano il saluto gli andrebbe tolta la moto).
fredbulsara
09-02-2016, 16:41
Sono socio del BMW Motorrad Club Roma e insieme a loro ho passato un anno motociclistico bellissimo! Il direttivo è composto da persone davvero capaci e simpatiche, ci sono tantissimi iscritti, e come nella vita quotidiana con alcune leghi con alcune meno ecc.. ma di certo tutti e dico tutti hanno una grandissima passione motociclistica che comunque coinvolge ed appassiona. Dalla Corsica a Matera ai giri più brevi di un giorno, tutto è sempre organizzato in modo impeccabile: tracce gps, strutture sempre degne di nota, per i pernotti come per i ristoranti. Non ho mai riscontrato questo sentimento radical-chic che ho percepito leggendo tutti i post precedenti... Probabilmente fa più fico o va più di moda dire "mai motoclub" , io l'ho vissuta diversamente....
ValeChiaru
09-02-2016, 16:59
Io la penso come fred.. Alla fine uno motoclub è fatto di persone, quindi la differenza si trova negli iscritti, non nel logo che portano.
Se fanno un giro bello non vedo perché privarmene, se poi ho altri impegni, gruppi o programmi già confermati faccio passo.
Noi ci ritroviamo sempre il martedì in sede e la cosa è piacevole, anche perché si ciaccia, si chiacchiera come se si fosse allo chalet della Raticosa.
Poi come in tutte le cose all' interno nascono sottogruppi in base alla simpatia, magari finisci per legarci anche al di fuori del motoclub.
Già ma ci saranno sempre e comunque quelli che ti stanno sui coglioni........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
PATERNATALIS
09-02-2016, 17:05
Mi hanno iscritto per regalo i miei amici anni fa. Ho sempre rinnovato la tessera per lo sconto su tagliandi - ricambi e , soprattutto, per la maglietta di Garmish che poi non ho mai messo. Mai andato a nessuna manifestazione di nessun tipo. Ma chi ci va, e ne conosco, mi sembrano bravi ragazzi. Certo il BMWista e' fighetto per natura
LucioACI
09-02-2016, 17:19
...Pater...io bmwuo perchè fa le moto da ciccioni...e io cicciono...
Commodoro
09-02-2016, 17:43
... Alla fine uno motoclub è fatto di persone, quindi la differenza si trova negli iscritti, non nel logo che portano.
...
E su questo concordo. Ma, c'è sempre un ma :lol:, io diffido un po' di chi si mischia solo con chi ha la stessa moto e considera "omissis" tutti gli altri. E purtroppo in molti motoclub momomarca e in particolare nei MC BMW questo atteggiamento è spesso molto presente.
Mi piace QDE perchè è una bella banda di cazzari dove si trova un po' di tutto sia come personaggi che come moto cavalcate.
Io giro con della Gente, su quale ravatto di moto siano seduti mi è indifferente, giro persino con dei BMWisti (ovvove !) :lol:
papipapi
09-02-2016, 17:57
Quoto all' 80% asderloller :
li trovo un'antipatica succursale da concessionaria griffata bmw :dontknow::toothy2:
l'unico motoclub cui sono iscritto e' per mezzi d'epoca, inizialmente per l'assicurazione, ma poi ho fatto tante amicizie e partecipo anche a iniziative. Tutto molto naif come piace a me
Kamerotan
09-02-2016, 19:11
il mio MC
no sconti tagliandi
no colazione offerte
no sconti assicurazione
ValeChiaru
09-02-2016, 19:55
Commodoro per quanto riguarda Pistoia non è affatto così tant'è che anno scorso sui sibillini uno venne con il Guzzi d'epoca e nessuno disse nulla.
Per quanto mi riguarda al primo discorso scemo che sento verrei via, anche perché come spesso accade si fa comunella ed è più facile prendersi per il culo tra di noi che non per le moto nostre/altrui.
In moto siamo tutti uguali se quello che ti muove è la passione, non conta se nelle valigie hai camicie, polo, mocassini, infradito o altro, conta solo la passione che ci accomuna.
Che sia alla Bmw a Pistoia o con gli altri motoclub di cazzoni amici respiro la stessa aria.
Prima di iscrivermi valutai bene la cosa.
Questo è un forum di bmwisti per la maggior parte, quindi dovremmo partire tutti prevenuti? No, qui si sta bene come altrove.
Gli harleysti mica son tutti puciosi, bavosi, ubriachi, barbosi e puzzolenti, anzi è più facile abbiano migliai di euro addosso di vestiario o guidino moto costose molto più di chi porta il nostro marchio.
Poi se per la strada trovi il fighetto che non ha mai avuto al di fuori di Bmw, griffato da capo a piedi, che non sa nemmeno cosa è un cardano, che porta la moto in concessionaria anche solo per farla lavare, allora ti autorizzo (io come altri) a metterlo sotto :)
nestor97
09-02-2016, 20:22
mah.....
io onestamente nel mio MC mi trovo bene al di là di agevolazioni o colazioni offerte che per quel che mi riguarda non mi interessano.......
è un bel gruppo di persone appassionate con le quali condivido serate divertenti e gite di gruppo quando ne ho la possibilità, senza nessun impegno.....
è ovvio che come in qualsiasi insieme di persone, ci sono quelli con cui ho più affinità e quelli meno, ma rientra tutto in un normale rapporto tra umani......
si sono creati poi sottogruppi di appassionati di questo o quello che nell'insieme amalgamano ancor più il gruppo intero......
poi ognuno di noi ovviamente fa anche vita motociclistica a sè, nel pieno rispetto della propria passione e alla prima occasione di ritrovo si condividono esperienze e luoghi con gli altri....
spesso da queste esperienze nascono idee per qualche giretto "ufficiale" BMW e quindi, per il momento, tutto fila liscio......
Il mio motoclub è diverso. .......io, il Ronchetti ,un paio di amici e i " folgorati" conosciuti qui su Qde.......per tutto il resto c'è mastercard
Flaviano ADV
09-02-2016, 21:17
Nel mio motoclub siamo in 2.....io e la mia sciura, GS ADV e 800 R.:)
Poca brigata vita beata.
63roger63
09-02-2016, 23:07
Vado in moto per evitare le code...e dovrei mettermi in coda per seguire altri?
...Motoclub=non senso della moto.
Kamerotan
10-02-2016, 07:59
grazie a tutti quelli che sono intervenuti lasciando il proprio commento.
Ovviamente, e visto il titolo dell'argomento, la mia attenzione si è soffermata maggiomente su chi ha commentato la propria esperienza di MC.
Sinceramente penso che tutti gli aspetti siano degni di nota, dalle "colazioni offerte" intese come segno tangibile di ospitalità alle diverse convenzioni che possono essere stipulate esibendo la tessera MC che oltre a rappresentare validi vantaggi economici per l'associato sono un altrettanto valido strumento di marketing.
Volgendo lo sguardo oltre il discorso tesseramento e quagliando il tutto con le esperienze personali immagino un futuro dove i MC, oltre alla mera dichiarazioni d'intenti presente in tutti gli statuti, siano un reale momento di aggregazione.
Scontatissimo dire che tanto dipende dalle persone e soprattutto da chi ha un ruolo di responsabilità all'interno del gruppo.
Adesso torno alla chinetosi perché se non risolvo il problema mi aspetta un futuro da lupo solitario....
Niente antipatia, semplicemente sono un battitore libero, questo in generale con tutto quello che faccio.
Il primo vero "raduno" nooo, "incontro" con più di due moto l'ho fatto con QDE😊 Quoto al 100%
Anche a me la vita da club va stretta, normalmente cerco di girare con gente con cui ho feeling, oppure incontrare gente anche solo per un breve giretto scoprendo che è sempre piacevole conoscere gente che ha la tua stessa passione :D :D :D
...Pater...io bmwuo perchè fa le moto da ciccioni...e io cicciono...
ROTFL :lol: :lol: :lol:
normalmente cerco di girare con gente con cui ho feeling
Infatti il discorso è proprio quello, a prescindere dal motoclub.
Quando andavo a fare "i passi" ci andavo con un gruppo di amici, sempre gli stessi. Ad un certo punto qualcuno fece delle magliette e qualcun altro gli adesivi. "Scuderia dei Fermoni". Era divertente e quelli che, negli anni, si sono "aggiunti" non sono mai durati. A fare i passi non vado più da tanto, ma gli amici son rimasti.
Ad un certo punto io ed un altro personaggio ci iscrivemmo al Toscano Supermotard e nacque il "Team Boccata" (la boccata in toscano è la caduta scomposta...) e anche lì sbucarono le magliette per il "Team".
Bei ricordi :cool:
ValeChiaru
10-02-2016, 11:13
A me basta fare km, vedere bei posti, poi poco conta se sono da solo, con la signora, con 10 moto Bmw e/o di altri marchi.
sartandrea
10-02-2016, 11:32
http://www.quellidellelica.com/vbforums/customavatars/thumbs/avatar45740_1.gif
ma solo a me sto viso ricorda qualcosa?
LucioACI
10-02-2016, 13:02
L'unica esperienza di motoclub è stato il vespaclub...ma sono altre cose,goliardia pura,qualche giretto,tanta tavola e alcol...per il turismo,ho il gruppo di amici motociclisti(che sono dei netraider) e le persone che sto conoscendo con qde.
ma solo a me sto viso ricorda qualcosa?
naaaa..... mancano i puntini....
Io iscritto da 3 anni. Devo dire che la spinta è venuta dalla convenzione assicurazione e copertura EA (usata due volte con grande soddisfazione).
Ho comunque scoperto persone validissime e molto simpatiche.
Non è obbligatorio partecipare alle iniziative. Anche io non apprezzo i gruppi sopra le 5 moto. Ho seguito un solo tour e qualche uscita giornaliera.
Vero che è un club riservato alle moto BMW.
Ma chi cambia moto mantiene comuque le amicizie.
Proprio in questi giorni stanno cambiando le regole statutarie a livello centrale. Non so che impatto avranno i Club locali.
Kamerotan
10-02-2016, 13:37
http://www.quellidellelica.com/vbforums/customavatars/thumbs/avatar45740_1.gif
ma solo a me sto viso ricorda qualcosa?
???????????????????????????????????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |