Visualizza la versione completa : Ogni quattro anni?
PATERNATALIS
08-02-2016, 17:27
Non mi riferisco a cosa pensate......
Per la seconda volta ho disintegrato i cuscinetti del perno del forcellone.
Cambiati nel 2012.
Sono io che mi ostino a usare la RT anche quando piove e fa brutto tempo o sono loro?
Dite la vostra.....
Uso non consono.........
.
Il primo che mi riduce che la catena fa schifo e il cardano è eterno me lo mangio....
Paolo Grandi
08-02-2016, 18:24
Smettila con le impennate e l'off... :lol:
la catena fa schifo, il cardano è eterno.... ecco il mio, per esempio:lol: :
http://i.imgur.com/tDpG6SF.jpg?1
PATERNATALIS
08-02-2016, 18:31
Uso non consono.........
.
Il primo che mi riduce che la catena fa schifo e il cardano è eterno me lo mangio....
A parte che me lo mangio pure io anche se non avere schizzi di olio sul cerchione e' impagabile.....ma sto parlando dei cuscinetti di perno del forcellone sul telaio.. Li hanno pure le moto a catena e a cinghia...Anche la Vespa se ricordo bene....magari sono un pelino sottodimensionati - sottoprotetti?
allora più che del cardano è un regalino della configurazione monobraccio.... e poi al posto del perno ci avete un buco, voialtri!
Azz quello mai visto cambiare.....
Enzino62
08-02-2016, 23:16
Hahahaha... Questa mi mancava.... Ma questi teteschi la favola che ci fanno sentire da sempre che sono maniaci della perfezione, dove se la sono inventata?
RT 1200 2009 con sella PITONATA
piemmefly
08-02-2016, 23:24
Smettila con le impennate e l'off... :lol:
Straquoto.
Pater, cosa non faresti per le tue nuove stagiste... sempre a fare monoruota con la RT... :lol::lol::lol:
ZEPPELIN
08-02-2016, 23:26
Non credo sia sottodimensionato, si romperebbero tutti.
Potrebbe essere un problema di leggero disassamento nella lavorazione della sede che lo fa lavorare male.
Non si spiegherebbe altrimenti la rottura per ben due volte.
Ma il concessionario non si è posto il problema?
Ha cambiato senza cercare di capire la causa?
Le cause del cedimento del cuscinetto di solito sono queste.
Errore di serraggio, lubrificazione, carico.
Certo, c'è sempre la bassa qualità ma non credo sia quella.
roberto40
09-02-2016, 06:34
Mi viene da quotare ZEPPELIN.
Quanto ti accade non è usuale, cercando tra i vecchi thread infatti ho trovato solo il tuo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=360081&highlight=cuscinetti+perno+forcellone).
Parlerei con il meccanico che ti ha fatto il lavoro, anche ricordandogli le sue parole
Opinione del mecca: chi ti ha cambiato i paraoli del cambio ha tirato troppo rimontando.
President
09-02-2016, 06:43
Made in china.
Però io dico..........non potrebbero fare cardani semplici ma eterni come quelli per i rimorchi dei trattori!!!!?
Inviato dal mio GT-I9205
PATERNATALIS
09-02-2016, 09:15
Anche se ho qualcosa di disassato ormai non e' economicamente conveniente rimetterlo a posto. Faccio prima e spendo meno a tenere tutto sotto controllo e a cambiare i cuscinetti quando cominciano a cedere.
Tuttavia personalmente ritengo che ci sia qualcosa che non va nella qualita' del pezzo ( che in effetti mi sembra un po' sottodimensionato, quelli della r65 sono piu' grandi ) unita all' uso intensivo ognitempo su strade cittadine molto sconnesse.
Elycando
09-02-2016, 22:53
Osti Pater, leggo solo ora e non oso pensare a come ti possa sentire...
Ma dal punto di vista pratico della guida, come ti sei accorto del cedimento? Problemi di tenuta al retrotreno dovuti al gioco eccessivo o cos'altro??
Hai tutta la mia solidarietà
Tapatalkato all around the world
robertag
10-02-2016, 12:25
...foseero pezzi "dedicati" sarebbe difficile stabilire se adatti sottodimensionati ect.ect ma un cuscinetto no; risali al tipo (sigla sul cuscinetto stesso oppure tramite le sue dimensioni) e consulta un catalogo skf o fag o altro ancora e vedi i coefficenti di carico... vedrai che capirai tante cose..
Panzerkampfwagen
10-02-2016, 12:27
Lo cambierei con un skf fossintè.
Sent from Tapatalk on NeXT
PATERNATALIS
10-02-2016, 14:20
Se me lo avessero detto sarei andato a comperarli io......ma sono arrivato tardi.
Pero' indago sul tipo e vi tengo informati.
Per come mi sono sentito la risposta e' : piuttosto incazzato
Per come me ne sono accorto la risposta e': non me ne sono accorto. Ma avevo pure lo gomme vecchie per cui andavo sul vetro. Cambiate pure quelle ( non dal conce....)
Infine il forcellone andava smontato per cambiare il cazzutissimo paraolio uscita cambio. Tre ore di lavoro per un pezzo da due euro.
Ma poi la RT mi piace lo stesso !
PATERNATALIS
10-02-2016, 15:33
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=406536
Questo era messo peggio di me....
Pero' raga una cosa devo dirla: la prima volta che si e' rotto il forcellone oscillava, me ne sono accorto dal gommista.
Ma stavolta NON lo faceva. Ho cambiato le gomme il giorno prima e ci ho guardato, memore della anamnesi.....
Se ne deduce che ogni tanto bisogna acchiappare il forcellone e controllare che non oscilli, e non farlo solo con la ruota.
quindi unico sintomo oscillazione verificabile su cavalletto centrale?
o è visibile qualche trasudamento/morcia?
PATERNATALIS
10-02-2016, 21:08
Niente trasudamenti ( nel mio caso)
L' olio usciva dal paraolio uscita cambio, ma l' altra volta non lo faceva per cui penso c'entri na sega
Enzino62
10-02-2016, 22:19
Prendere la rt dal garage e come pilotare un jet militare. prima di salirci bisogna controllare tutto l esterno, poi salirci e fare la simulazione di marcia. Dopo il tutto chiamare la torre di controllo e chiedere permesso di rullare sulla pista!
E che cazz... ci mancava anche il controllo forcellone.
Certo che amare una bellissima donna, ma zoccola, c'è ne vuole coraggio!
PATERNATALIS
11-02-2016, 08:41
Esagerato....una volta ogni tanto!
Panzerkampfwagen
11-02-2016, 09:12
Meglio bombare le zoccole altrui?
Sent from Tapatalk on NeXT
maxriccio
11-02-2016, 10:46
Mah, io salto su e vado.... se qualcosa nn va me lo dice lei...
Mi sembrate troppo pieni di " musse " :lol:
PATERNATALIS
12-02-2016, 18:45
Aggiornamento: dopo una ricerca sul PC della casa madre si e' scoperto che i primi cuscinetti li avevo sostituiti a 38.000 Km. E i secondi dopo altri 38.000 Km, metro piu' metro meno.
Se ne deduce che la vita di progetto dei cuscinetti in questione, sottoposti alle condizioni d' uso mie ( ignobili, lo ammetto, e penso anche poco usuali , cioe' ognitempo compreso il sale autostradale- fondo stradale schifoso ecc. ecc. ) e' di 38.000 Km.
Lascio a voi ogni commento.
Unstoppable........ma in fondo è un cuscinetto....
io non firmo nulla
Enzino62
13-02-2016, 08:34
Che culo!
Alle mie due rt 1200 si è rotto di tutto, ma questo cuscinetto mai.
Che ragazzo fortunato che sono....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |