Visualizza la versione completa : Cerchione rovinato...
Qualche settimana fa ho beccato un tombino in mezzo alla strada, che aveva tutto intorno un bello scalino di almeno 5 cm. Ho sentito una bella botta, ma poi me ne sopno dimenticato, poichè la moto andava bene. Stasera ho sostituito la gomma davanti ed il gommista mi chiama dicendomi: "Guarda che botta sul cerchio!!!" Che palle, proprio una bella deformazione. Lui ha detto che non devo preoccuparmi e che se quest'inverno gli porto il cerchio lo sistemiamo insieme (sotto la mia responsabilità). Cosa dite, devo preoccuparmi? A dir la verità avevo fatto un capolavoro simile anche sulla R1100R e ci ho fatto una barca di Km senza problemi, ma qui si tratta di una "mucca da corsa"!!! :lol:
barbasma
14-10-2005, 21:37
si ripara senza problemi...
MICA E' DI GHISA... :confused: :confused: :confused: :lol: :lol:
Barba, guarda che i cerchi della mia R1100R erano veramente in "GHISA LEGGERA", com'era scritto sul manuale. Proprio per questo non ho osato riparare l'anteriore... :-p
barbasma
14-10-2005, 21:47
valentino... ma come...
da uno dei fondatori del forum come te... non mi aspettavo che tu non ricordassi la mitica diatriba sulla GHISA che lo vide nascere.. ;) :lol:
http://www.quellidellelica.com/forums/article_read.asp?id=141
Mitica discussione durata mesi!!! Che teste di ghisa!!! :lol:
Cerchi di GHISA LEGGERA, chi non ci crede???
barbasma
14-10-2005, 21:51
io ci credo perchè è VERO... lo sono anche quelli della serie K1100 e precedenti...
Ma che Kakkio di ghisa è? La ghisa non si deforma, ma si spiezza in due!!!
barbasma
14-10-2005, 21:58
è una GHISA LEGGERA appunto perchè contiene alluminio e quindi ne ottiene le proprietà... comunque mi pare che si potessero raddrizzare anche quelli senza problemi...
azzo mi pare di tornare a 3 anni fa.... :lol: :lol: :lol:
Un bel mischione!!! Pesanti come la ghisa e teneri come l'alluminio!!! Gli unici cerchi in lega che si arrugginiscono...
Si parla di GHISA ??????
Ne ho ancora in giro un sacchettino ...
Berghemrrader
14-10-2005, 22:09
è una GHISA LEGGERA appunto perchè contiene alluminio e quindi ne ottiene le proprietà...
Non vedo nulla di strano, pure io ho i cerchi in acciaio-berillio-zama. :)
il franz
14-10-2005, 23:30
L'anno scorso in Romania mi è successo anche a me, sempre sull'anteriore. A dire il vero è solo il bordo un pò spanciato ma la ruota gira perfettamente senza vibrazione alcuna (se credete anche in curva spalmato a terra a 200 km/h). Ormai sono 30.000 km percorsi, se ci fosse anche il minimo problema lo cambierei o radrizzerei, mo non me ve ne sono.
Ciao!
kawa636r
15-10-2005, 00:01
Stessa cosa nel mio Gs1200. Una scaffa e cerchio piegato.. Ed onestamente alle alte velocità si sente molto la differenza.... Mi manca l'avantreno alle alte velocità come quello del mio 636.... ahi ahi ahi.....
Supermukkard
15-10-2005, 08:42
la leggenda della ghisa! :!: :!: :!:
er-minio
15-10-2005, 09:16
LA GHISA!!! :!: :lol:
Viggen, non vedo il problema. Io li ho gia fatti raddrizzare entrambi:
dove si raddrizzano i cerchi: da un battilastre?
E comunque: un cerchio raddrizzato non diviene un segmento di retta?
er-minio
15-10-2005, 12:21
E comunque: un cerchio raddrizzato non diviene un segmento di retta?
Si, infatti, ora la moto ha dei pattini al posto delle ruote la posso usare solo sulla neve!!!
Grazie a tutti, mi sento già meglio! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |