Visualizza la versione completa : Sporadici spegnimenti in rilascio a bassa andatura
dallemark
07-02-2016, 20:41
Ciao ragazzi, come da titolo vi chiedo se qualche volta vi capita.
Cerco di spiegarmi...: ho 14000 km fatti e non da subito ma dai 7/8000 in poi qualche volta...diciamo di media ogni 200/300 km mi capita che in città nelle situazioni in cui uso la frizione, magari scalando dalla terza alla seconda o dalla seconda alla prima, nel momento in cui il motore non attacca perchè è tirata la frizione, la moto si spegne. La mia lo fa davvero saltuariamente e al tagliando dei 10.000 lo ho fatto presente ma ovviamente è una situazione quasi impossibile da verificare per la concessionaria ed infatti lo fa tuttora...
Un amico diceva che glielo faceva l'S1000RR (vecchia serie, quindi quella da cui deriva il nostro motore) prova a chiedere ai "cugini" sul forum!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilCONDOR
07-02-2016, 21:17
Il problema degli spegnimenti riguardava le R... Mai sentito sulle RR
dallemark
07-02-2016, 23:44
lo fa molto sporadicamente e solo a frizione tirata ...mi succede nell'approssimarsi ad uno stop...andature molto basse, ma ripeto ogni 200/300 km...
Scusate, la mia ha un motore TOTALMENTE diverso, ma desideravo farci sapere ciò che mi è stato detto, premesso che spesso i tecnici dicono bufale per giustificare il loro operato.
Tuttavia ho visto che, sulla mia, il problema dello spegnimento 3a seconda si accentua proprio vicino alla manutenzione. In sostanza il tecnico mi ha detto che dopo aver resettato alcuni parametri della centralina questa si autotara per ottimizzare i consumi causando alcuni spegnimenti.. Scusate ancora l'intrusione io ho un bicilindrico..
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Galaphile
08-02-2016, 13:35
Un amico diceva che glielo faceva l'S1000RR (vecchia serie, quindi quella da cui deriva il nostro motore)
Davvero? Io pensavo fosse il motore dell'ultima versione. Dove lo hai letto?
Non l'ho letto: e' esperienza diretta di un amico che aveva l'S1000RR...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Successo una sola volta,fa come le MotoGP non è adatta al traffico:protest::lol:
dallemark
08-02-2016, 16:37
...infatti non è che mi preoccupo...solo la curiosità di sapere se lo fa anche alle altre...
...infatti non è che mi preoccupo..
Piccolo OT:
Ciao Dalle,ti ho già visto sulla web cam in raticosa,c'era molto sale sulla strada?
Marco fai controllare la sonda lambda, capitato anche a me con una Yaris che nel traffico andando piano e in rilascio , smagriva troppo e a volte tirava a spegnersi, quando provai la nuova Rs boxer questa estate , casualmente girando per i paddok a spasso, si era spenta......., comunque confermo che il motore dell' S1000 , in città scalda davvero tanto (provata oggi che caldo non era...) praticamente una stufa:lol:
danilos2k
08-02-2016, 22:38
Confermo anche la mia oggi per Milano era tra i 90 e 100 gradi non oso immaginare a luglio 😩😩
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
dallemark
09-02-2016, 01:34
Piccolo OT:
Ciao Dalle,ti ho già visto sulla web cam in raticosa,c'era molto sale sulla strada?
Ciao Fil, la strada era asciutta fin dopo Loiano, poi prima di Monghidoro addirittura ho trovato neve sulla mezzeria, da lì in poi in effetti chi mi era davanti alzava un po' di sale...
Ale...Venerdì la mia non ha mai passato i 70 gradi...
Cristiancb
13-03-2016, 00:21
È successo anche a me una quindicina di giorni fa, la moto ha 7000 km e prima non me l'aveva mai fatto, ho scalato dalla terza alla seconda e puff la moto è morta, ma non so voi a me si è spento pure il quadro e la chiave era su on. portata in conce il giorno successivo mi hanno detto che la centralina non ha rilevato nulla di strano ma che mi cambiano in via precauzionale il blocchetto di accensione
dallemark
13-03-2016, 17:27
a me "nelle poche volte" che è successo il quadro è rimasto acceso, un tocco al pulsante di avviamento e via..., comunque sempre in rilascio a frizione tirata e a bassa andatura....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |