Entra

Visualizza la versione completa : XR....colpito e affondato...

Circondati
06-02-2016, 21:46
Eh sì,
alla fine mi sono convinto e venerdì sono partito alla volta del conce e l'ho acquistata.:arrow::arrow:
Bianca full, e ho aggiunto qualche accessorio, il navigatore, la manopola mi intrippava molto come pure le leve hp.

Provengo da una serie nutrita di moto, ma poche bmw, una r45 e una r65 negli anni 80 poi tutte giapponesi fino alle ultime tre tutte triumph tiger 1050.

Il 3 cil è un motore , a mio avviso, fantastico un tiro spettacolare e un allungo altrettanto adrenalinico...
Spero di trovare tutto questo, fatte le debite considerazioni dei 2 motori, nella XR. Ma da quel che leggo ne sono sicuro....
Consegna prevista tra 10 gg, ovviamente non stò nella pelle e attendo la chiamata....
ma una cosa volevo capire.....lo scarico Akra è solo una questione estetica o influisce anche sulle prestazioni ?

Ale

klasi
06-02-2016, 22:01
A detta di alcuni le prestazioni si riducono e di diverso c'è solo il rumore, vero o no credo molti lo facciano solo per gusto estetico, personalmente quei soldi li spenderei per altre cose più utili

danilos2k
06-02-2016, 22:24
Ottimo acquisto! Anche tu di Milano, sentiamoci per un giretto, pure io sono in rodaggio :-)

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

DJRisso
06-02-2016, 22:56
Il terminale Akra secondo me e' proprio brutto. Considerando che nn ne migliora le prestazioni (ma e' solo piu' leggero) non lo prenderei in considerazione. Per ora gli scarichi piu' belli sono lo Schnitzer http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-motorcycles/products/models/s-1000-series/s-1000-xr/general-info/ e il Remus. Poi ci sarebbe l'Arrow che e' piu' cheap come design ma decisamente piu' economico... Benvenuto fra noi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GUL1959
07-02-2016, 00:50
il terminale AKRA secondo me è proprio molto bello non migliora le prestazioni,è molto piu leggero,costa abbastanza ed ha un sound che a me piace moltissimo.....non ci ho pensato due volte.......

VANNIGS
07-02-2016, 01:44
Eh sì,
alla fine mi sono convinto e venerdì sono partito alla volta del conce e l'ho acquistata.:arrow::arrow:

Ale

Noi motociclisti siamo tutti "drogati / moto-dipendenti" akra o meno l'XR crea dipendenza assoluta, akra o meno il sound è meraviglioso in dynamic. Benvenuto nel gruppo di quelli che sicuramente nn rimpiangeranno a ex.

zebu
07-02-2016, 08:50
eh si, al momento i terminali disponibili sembrano soddisfare solo il gusto estetico.
a me personalmente quello che piace di più è l'Arrow, ma comunque non so ancora decidermi, in realtà il suo va benissimo e ha anche un bel sound in dynamic (unica che uso) anche se non è bello.

detto questo complimenti per la scelta :)

Circondati
07-02-2016, 09:31
Grazie ragazzi,

Concordo Vannings,
Per la motomania non esiste cura, se ti ammali,non ti puoi curare e ne sarai sempre affetto.Oltretutto crea dipendenza....
Ora la mia nuova terapia si chiama XR.
E mi sembra che molti condividano la mia cura.

Per quanto riguarda lo scarico in effetti anche a me l'akra non piace moltissimo, è in effetti un pò lungo e modifica l'estetica della moto, più bello lo snitchzkwh....impossibile da scrivere, insomma quello tetesco.....
Immagino che il sound cambi anche se quello originale non è male...
Ora non vedo l'ora di ritirarla......mannaggia ancora una settimana.....

A Danilo2K dico sicuramente......

Ale

ciubex
07-02-2016, 10:40
Anch'io provengo da una tiger 1050. Bella moto da guidare e soprattutto motore veramente molto performante. Poi cambiata perché sorti problemi di vario genere. Addirittura cambiai motore perché tra poco richiedeva più olio che benzina. Ho preso l'xr perché a mio avviso come estetica si avvicina di più al tiger (moto che come linea la reputo ancora tra le migliori). Trattasi ovviamente di gusto personale. :)

marco#41
07-02-2016, 11:55
Ho venduto ad aprile del 15 il gs perche ero stanco di prender multe... Poi a giugno ho fatto la cazzata di prendere un beverly 500 usato ed ho restito fino a ottobre!!! Ora lunedi scorso ho ritirato xr... E qui si ricomincia!!!! Gasssssss !!tutto per dire che nonostante passino gli anni non si guarisce.... Buona giornata!

Galaphile
07-02-2016, 13:22
Ah beh se hai venduto il gs perché eri stanco di prendere multe vedrai che la XR è la moto giusta! Si da aurobahn però 😆

Circondati
07-02-2016, 13:41
Beh si la tiger è molto bella insieme ad un motore notevole.
Avendone avute 3 di seguito (di cui una rubata) il suo motore me lo sono goduto. L'alternativa è il multi o l'xr anche se credo che in termini di affidabilità e di tenuta del prezzo, la bmw non abbia rivali.
Vero è anche che con una xr ti compri quasi 2 tiger......
Ale

marco#41
07-02-2016, 14:35
Galaphile, "si da aurobahn" che vuol dire?? O parli bresciano....o pot@ ta capese' mia!!! (non ti capisco)

Lorenz 47
07-02-2016, 16:09
Credo intendesse "autobahn" ossia autotrada senza limiti tedesca..! ;)

pacpeter
07-02-2016, 16:51
Offrse intendeva eurobahn........

Galaphile
07-02-2016, 19:38
Ahah ha ragione lorenz47 intendevo l'autostrada senza limiti tedesca, perchè guidare tranquilli con l'XR è impossibile

marco#41
07-02-2016, 20:59
La rieducazione stradale imposta.... Da mia moglie ( cioe aquisto dello sputer) e' finita!! Lei voleva ancora gs ma non ho resistito all Xr!!!

Circondati
19-02-2016, 07:42
Domani la ritiro, ancora 24 ore...

Inutile dire he non sto più nella pelle.

La giornata dovrebbe essere bella anche per un giro di prova. Poi un minimo di tuning, come ho letto in quest'ultima settimana

Vorrei cambiare le lampade....ma ero indeciso tra le philips bianche e lo xeno.....

Ale

dadeejay
19-02-2016, 07:54
Beh si la tiger è molto bella insieme ad un motore notevole.

Beh è sicuro che ti mancherà l'assenza di vibrazioni del 1050... ;)

Fil
19-02-2016, 13:05
Eh sì,
alla fine mi sono convinto e venerdì sono partito alla volta del conce e l'ho acquistata.
ma una cosa volevo capire.....lo scarico Akra è solo una questione estetica o influisce anche sulle prestazioni ?

Ale

Complimenti per l'acquisto:D
http://imageshack.com/a/img633/2686/u4GkDO.jpg
Come vedi ho montato l'Akra dalla S1000R che monta perfettamente escluso la staffa che sto' facendo nera e più bella,la moto tira meno in basso e alla lunga cioè in giri oltre i 2/300 km si sente troppo,adesso però è finalmente pronta la Power Commmander per la XR quindi sono convinto di recuperare i bassi e anche altro:arrow:Lamps.

Olerico
19-02-2016, 13:28
Complimenti per l'acquisto:D
.........adesso però è finalmente pronta la Power Commmander per la XR quindi sono convinto di recuperare i bassi e anche altro:arrow:Lamps.

Azz ragazzi! Ma non ne avete mai a basta? La usate solo in pista la moto?
Mi sono accorto che con la rt se la tiracchi ti diverti come con la RR e sono cento cavalli in meno. La sfruttate proprio questa centralina modificata? :lol

Galaphile
19-02-2016, 14:01
Fil ma hai tagliato la carena per mettere il paramotore? Dalle foto non si vede

Fil
19-02-2016, 18:27
Ho ritirato la moto col paramotore da nuova,e dissero che per montarlo si deve forare la carena ma in una parte non a vista.

Circondati
22-02-2016, 13:15
http://i.imgur.com/ounflTM.jpg?1

Eccola, finalmente è arrivata.Un giro sabato, dove ho potuto apprezzare, in parte, il generoso motore.
Confermo le vibrazioni, che si sentono, anche se non mi sembrano molto fastidiose.Per il resto è un missile terra aria.Altro che enduro.

Ale

ROBBY
22-02-2016, 22:36
Fil dove hai trovato gli adesivi che hai messo sulla moto...??

Circondati
14-03-2016, 19:07
Eccomi,
di ritorno da un giretto in toscana, di 3 giorni, una robetta da 1200 km circa.

Ho trovato e provato di tutto, sole, pioggia, vento e dire vento mi sembra anche riduttivo, caldo e freddo...Strade statali, provinciali e autostrada....insomma l'ho finalmente provata in tutte le condizioni possibili....tranne ovviamente le piste, ma ho specificato "condizioni possibili" e per me le piste non lo sono.

Eravamo discretamente carichi, le 3 valigie, moglie al seguito ed io che non sono proprio un fuscello.....
Mi hanno accompagnato 3 amici , nelle stesse condizioni di peso con 3 1200gs ADV, e quindi ho potuto fare anche un raffronto con un'altra moto certo molto differente ma nota per essere una mangiatrice di km...
Be' che dire in autostrada non c'è nulla da dire, l'XR vola letteralmente, mantiene medie elevatissime quasi senza sforzo ed è in grado macinare molti km. Eravamo carichi e i consumi ci sono stati, intorno ai 13 km/lt, ma d'altra parte non mi aspettavo valori differenti considerando che la moto gira "alta".
Però sulla cisa, quando è arrivata la pioggia le cose sono un pò cambiate. Sarà che non sono un manico, che non conosco bene la moto ma il comportamento sul bagnato non mi permetteva la stessa confidenza, e suggeriva di togliere gas...il gs invece andava...
Un volta lasciata pioggia,Cisa e autostrada ci siamo infilati in 200 km di statali e provinciali, dove l'xr ha in parte potuto esprimere la sua vera natura di sportiva.Dico in parte in quanto così carica soffre, anzi diciamo che non gli piace proprio, corre ma la guida è diventa molto impegnativa e dopo diverse ore anche la stanchezza si fà sentire.
Il gs è meno impegnativo, sente meno il peso, e la guida, più facile, ti permette una maggior rilassatezza.
Il giorno seguente, mollate moglie e valigie, ci siamo organizzati un giro di 200 km per le colline toscane nei d'intorni di Siena. Il GS è un biciclettone e si comporta veramente molto bene, è facile da guidare e permette un andature sostenute.Nell'XR non hai subito questa sensazione di confidenza. Ci devi fare un pò la mano per capire cosa puoi fare. Non che il gs sia il rivale della XR, la differenza di motore non è enorme è abissale, imparagonabile, ma per andature significative ti ci devi applicare e mantenere sempre alto il grado di attenzione nella guida...
Al ritorno il vento, nel tratto tirrenico era fortissimo, e la moto nonostante fosse carica lo sentiva parecchio, forse più di altre.
Morale (a mio avviso)
Motore infinito e ciclistica precisa e divertente a patto di una guida ben impostata e una buona conoscenza della moto. In questo caso non ha rivali (o ne ha molto pochi). Montavo le diablo 2 pirelli che sono turistiche e si sono comportate benissimo, anche nell'uso un pò sportivo. Devono entrare in temperatura e a causa delle temperaure esterne, sui 9/10 gradi, ci mettevano un pò. Dopodiche la moto cambiava letteralmente e lo si avvertiva subito.....

Ale

PS
probabilmente avremo un XR in più nel club e un GS in meno......

darkdevil
14-03-2016, 20:20
le rosso 2 e riduttivo dire che fanno skifo con 9-10 gradi sono saponette non ti permettono di guidare le ho avute su 3 moto (compresa questa)come primo equipaggiamento stesso comportamento su entrambe. Danno il meglio con temperature esterne superiori ai 20 gradi poi se trovi temperature inferiori scendono subito di temperatura e sono talmente rigide di carcassa specie l'anteriore che ogni minimo sobbalzo lo senti e non riesci a spremere la moto.

DJRisso
14-03-2016, 20:28
Io vengo da una serie di moto super sportive e l'XR mi sembra un divano, chi viene dal GS probabilmente ha impressione di guidare un F16... L'impostazione di guida (e le gomme Dunlop D211) che avevo sull'R6 l'ho riversata sulla BMW e mi trovo bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marchino m
14-03-2016, 20:40
le pirelli sul bagnato è risaputo che .........non valgono niente,per il resto possedendo entrambe le moto ti posso dire che molte cose che hai notato sono vere,la gs va praticamente da sola fino ad un certo limite,la xr va condotta di più ma con una guida decisa ti ripaga,se forzi l'andatura la xr è imprendibile fondo stradale e traffico permettendo

Circondati
01-04-2016, 19:41
http://i.imgur.com/xO3Rdc6.jpg?1

Adesso m'ha preso la scimmia del carbonio......questo forum è pericoloso....

Circondati
01-04-2016, 19:43
http://i.imgur.com/3qLhpzA.jpg?1

Galaphile
01-04-2016, 21:01
No beh dai hai fatto 30 e allora fai 31 e cambia anche il pezzo di plastica sul serbatoio

fabri81
01-04-2016, 21:34
Anche io provengo dal 1050 Triunz, a differenza tua avevo una speed ed ora una s1000r. Ti dico che tutti i pregi del 1050 li ritrovi qui, tiro ai bassi, linearità, giri con tutte le marce a tutti i regimi, anche la 6' viene via come liscia come l'olio a regimi bassi....in più però hai 2 motori 1050 in alto....va il doppio e anche più dopo i 7000.....auguri e buon divertimento!!

Sent from Tapatalk

Circondati
01-04-2016, 22:36
No beh dai hai fatto 30 e allora fai 31 e cambia anche il pezzo di plastica sul serbatoio

Gala,
Ho fatto 31 e 32.....stanno arrivando.....serbatoio e chiave.....

Fabri
Vero, in basso è il triump e sopra esagerata. ....

Ale

Galaphile
01-04-2016, 23:10
Hai tutto il mio rispetto. Io non ho il coraggio di spenderli

GUL1959
02-04-2016, 09:56
ciao
dove si compera il carbonio in concessionaria o aftermarket?

Circondati
02-04-2016, 17:18
Puoi prenderli sia sullo store bmw che da altre parti.

Io ho prexo il parafango da bmw e il resto da wunderlich. Se quest'ultimo sono meno cari e altrettanto belli.
Ale

GUL1959
02-04-2016, 17:44
:eek:grazie mille

Circondati
18-04-2016, 17:41
Oggi la mia prima multa per eccesso di velocità.......

mavaff.........

ALe

Circondati
18-04-2016, 17:41
Prima..........e spero anche l'ultima.....

Ale

Alex1972
18-04-2016, 21:30
A quanto? Dove? Punti? ....che fa, concilia? :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Circondati
19-04-2016, 12:22
Beh nulla di importante...una 50 E....
La cassanese nel sottopasso di Pioltello.....
72 km/h dove la vel max è di 70 kmh........parolacce e imprecazioni sono ben accette.......

Ora cercherò di scaricare la foto dal sito del comune.....

ALe

RESCUE
19-04-2016, 12:30
Io faccio sempre la Rivoltana......😁😁😁

Alex1972
19-04-2016, 12:46
Ah bhe, allora ti è andata bene dai ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

albatros1
19-04-2016, 19:58
Andavi piano
Con na moto come xr superare un limite di così poco (77meno5)
Sei stato bravo e fortunato
E il vero problema delle moto cioè i limiti di cui sono tapezzate nostre strade tabelle di avviso controllo e elettronico da tutte le parti addirittura uno dietro l'altro poi ci mancano pure gli autovelox posti in alto che nemmeno li vedi
Io di solito vado come le lumache proprio per non dover continuamente leggere cartelli e cartelli
Mi piacerebbe abitare in spagna penso che li ci siano strade dove fai come ti pare senza l'angoscia che ti arrivi na mazzata via posta

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk