PDA

Visualizza la versione completa : Verniciatura serbatoio? chi conosce le tecniche?

simone89
05-02-2016, 21:18
ciao, il mio progetto su base k75 va avanti e inizio a chiedermi come poter verniciare il serbatoio senza dover dare 250/300 euro a un carrozziere.

Il serbatoio sarà di 3 colori, 2 faranno il grosso e un po di nero per le strisce (roba di 6/7mm).

volevo sapere se qualcuno di voi conosce i vari passaggi e tecniche per verniciarli HOME MADE :)

sapete come si fa con le bombolette e che tipo di bombolette andrebbero usate?

dispongo anche di un compressore...come mi conviene e com'è piu semplice?

grazie aspetto info

conte07
05-02-2016, 21:41
ciao, il mio progetto su base k75 va avanti e inizio a chiedermi come poter verniciare il serbatoio senza dover dare 250/300 euro a un carrozziere.

Il serbatoio sarà di 3 colori, 2 faranno il grosso e un po di nero per le strisce (roba di 6/7mm).

volevo sapere se qualcuno di voi conosce i vari passaggi e tecniche per verniciarli HOME MADE :)

sapete come si fa con le bombolette e che tipo di bombolette andrebbero usate?

dispongo anche di un compressore...come mi conviene e com'è piu semplice?

grazie aspetto info
Ciao..
Visto che hai un compressore, la cosa migliore che tu possa fare è verniciarlo con vernici da carrozziere. Almeno sei sicuro che la vernice sarà più resistente e se ti cadrà una goccia di benzina o un qualsiasi altro solvente, non si squaglierà la vernice..
Altrimenti, potresti farlo verniciare a polvere. Sarebbe monocromatico, spenderesti una sciocchezza e i dettagli colorati come le strisce li potresti applicare successivamente e se si dovessero rovinare, li potrai sostituire quando vuoi, senza tribolare troppo..

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

simone89
06-02-2016, 14:10
grazie, per quanto riguarda la pistola? quale mi consigliate?

nio974
06-02-2016, 18:54
Io dico che ogniuno fà il suo mestiere...se non sei pratico e non hai ottima manualità,visto che lo devi fare pure di 3 colori,ti dico di lasciare perdere...IMHO.