PDA

Visualizza la versione completa : Moto vs sport.

mamba
31-01-2016, 17:41
Curiosità e confronto-
Come fate a decidere se sacrificare il pomeriggio in moto a favore della corsa a piedi o in bici?
Ad esempio in questo periodo con giornate corte e spesso brutte,riuscite a far conciliare le due cose?
Oggi qui era veramente da moto ma io mi stavo biciclettando addosso e mi sono sparato due orette in BDC.....erò adesso a casetta mi è rimasta l'acquolina di una bella sgroppata in moto.

Claudio Piccolo
31-01-2016, 17:42
dipende dal livello dei PM10. :(

fastmirko
31-01-2016, 17:48
e mi sono sparato due orette in BDC....

Ca**o é BDC?

Claudio Piccolo
31-01-2016, 17:49
la butto la...Bicicletta Da Camera?.... :confused:

Claudio Piccolo
31-01-2016, 17:52
tipica tenuta da BDC.

http://i63.tinypic.com/2s0k4rk.jpg

Claudio Piccolo
31-01-2016, 17:53
sportivo, ma classico ed elegante.

LucioACI
31-01-2016, 17:55
Mamba,se uscivi di corsa in un ora e mezzo te la cavavi,doccia compresa...e facevi entrambe le cose.

Claudio Piccolo
31-01-2016, 17:56
Mirko... ti te sì un selvàdego... non fa per te.

Luca01
31-01-2016, 17:58
i motivi sono molteplici:
1) in moto si va più forte che a piedi o in bici;
2) la bici è pericolosa da quando il cds ha depenalizzato il tamponamento dei ciclisti ai soli possessori di BMW;
3) in moto si possono fare scorpacciate di salamelle , in bici è meglio evitare;
4) se hanno inventato il motore a scoppio ci sarà pure una ragione , o no?

mamba
31-01-2016, 18:01
Ca**o é BDC?

Bici da corsa......uso gli acronimi come i ragazzini con gli sms!!:lol:

Io corro anche a piedi ma preferisco farlo al mattino,ma siccome sono innamorato anche della bici le dedico il pomeriggio.
Comunque lo sapevo che finiva a schifìo....dovevo aprirlo nel Monty!:mad::lol:

Insomma nessuno si è ancora pronunciato seriamente.

gonfia
31-01-2016, 18:02
Io quando esco dico sempre: vado a fare un po' di "moto"! 😄😉

Tapatalk

carlo.moto
31-01-2016, 18:02
Ma ad ora di pranzo, visto che sei.....libero, fatti un girello in moto!

fastmirko
31-01-2016, 18:03
Bici da corsa.....

MVIM.......

cioè.....

MambaVaInMona... :lol:

Claudio Piccolo
31-01-2016, 18:04
il discorso dei PM10 è serissimo. Qua siamo al triplo del livello di guardia. Sono 10 gg che non vado a correre per non avvelenarmi del tutto. Stamattina in alternativa sono scappato in moto su ad Asiago a respirare un paio d'ore di aria pulita..........sperèmo che piòva!!

fastmirko
31-01-2016, 18:05
Mirko... ti te sì un selvàdego... non fa per te.

Claudio..... tu mi conosci....sono come un libro aperto per te.....

Luca01
31-01-2016, 18:10
B

Io corro anche a piedi ma preferisco farlo al mattino,ma siccome sono innamorato anche della bici le dedico il pomeriggio.
Comunque lo sapevo che finiva a schifìo....dovevo aprirlo nel Monty!:mad::lol:

mattina piedi ... pomeriggio bici .... quindi non ti resta che la sera per andare in moto

non posso essere serio la mia unica ginnastica è alzare la pompa del self per fare benzina :lol:

rednose
31-01-2016, 18:19
Non capisco il problema. Il massimo della mia attività sportiva è la rampa di scale per entrare in ufficio.
Come diceva Andreotti nel film il divo: tutti i miei amici che facevano sport sono morti...

levrieronero
31-01-2016, 18:53
non posso essere serio la mia unica ginnastica è alzare la pompa del self per fare benzina :lol:

Dovresti abbassare un po' il ritmo, che so... una volta servizio, un'altra self-service... gli sport estremi praticati così assiduamente sono pericolosi... :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saetta
31-01-2016, 18:55
Mamba la bdc e la Kawa soddisfano libidini diverse, la bici è più una roba tutta fisica, la moto è un'orgia di libidine mentale (con un pizzico di fatica).

Dipende da quale piacere vuoi soddisfare, il resto è accademia ;)

mamba
31-01-2016, 19:38
Lo so,solo che a me piace fare di tutto.La mattina l'ho passat tutta in poligono a sparacchiare e far sparacchiare,poi la Mambuzza,poi la bici e poi ancora Mambuzza.
Domani è un altro giorno.

@Rednose: Andreotti diceva che erano morti tutti i medici che gli consigliavano di fare sport,ma diceva anche che se fosse tornato indietro avrebbe fatto più attività fisica.....probabilmente non deve aver avuto una bella vecchiaia.......e comunque io non sono tuo amico,n'culèt!!:lol::lol:

zebu
31-01-2016, 19:42
BDC a casa mia significa 23 :lol:

mamba
31-01-2016, 20:03
Anche a casa mia ma con la d minuscula e la C più grande possibile!!:lol:

maan72
31-01-2016, 20:18
Oggi non ho resistito e 80 km li ho fatti ;)....però era un mese che non facevo un girello.......maaa suonare la chitarra si può ritenere uno sport??

Lucasubmw
31-01-2016, 21:17
È tipo essere o non essere.
Un problema quindi, irrisolvibile.

Superteso
31-01-2016, 21:25
Oggi nessun dilemma, tempo spettacolare :(

Ho pulito la moto reduce dal moto gelo di domenica scorsa.... Dalle 11 alle 17.
Smontato scarico e ruota post, parafango e ruota ant, sottocarene e lavato il motore, pulizia generale in chiusura.
Ora splende come prima :lol:

Lucasubmw
31-01-2016, 21:31
Io ho la moto dal meccanico.
Tempo di cacca comunque.
Quindi grigliata con gli amici cacciatori di mio padre.
Prossima settimana grigliata con i miei amici.
Spero che la moto sia pronta ma piova di continuo.
O meglio, nevichi.

Claudio Piccolo
31-01-2016, 21:35
Ho pulito la moto ... Dalle 11 alle 17.
Smontato scarico e ruota post, parafango e ruota ant, sottocarene e lavato il motore, pulizia generale in chiusura.
Ora splende come prima :lol:

.....:rolleyes::rolleyes:......................... .....ti te sì fòra de testa.

Superteso
31-01-2016, 21:37
Si a prescindere :lol:

Ovvio che si tratta di eventi straordinari.... Era un po' sotto sale :!:

s.milan
31-01-2016, 23:09
Ciao mamba,
Come diceva Claudio, qui oggi nè bdc nè moto...
Mi è pure saltato il girello a Jesolo x riportare a casa la zavorrina... :(
Ho dovuto prendere la macchina. Uffa.
Azz... Venerdì c'erano 10 gradi e oggi super nebbione!
Comunque, di solito è bici da corsa al mattino, anche a costo di levatacce, almeno 3 orette/100 km e poi moto al pomeriggio.
D'inverno le due cose non conciliano, perciò o l'una o l'altra...
Ma fortunatamente qui in pianura riesco ad andare in moto al lavoro... Almeno così la giornata inizia meglio.
Oppure... Devi cercarti questo optional :D :
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160131/2892390102c1789484259aa8b1ff9131.jpg

Inviato con la Moto G da TappoTalk

mamba
01-02-2016, 07:35
Figo!!
Comunque il problema come avevo evidenziato si proponr d'inverno,d'estate c'è temo per tutto e la natura è grande.....tempo bello giornate lunghe e viceversa.

brontolo
01-02-2016, 07:40
(..).... Dalle 11 alle 17.
(..)

Preferisco un ... Le Ore .....

Papà Pig
01-02-2016, 07:51
Come fate a decidere se sacrificare il pomeriggio in moto a favore della corsa a piedi o in bici?

Io ormai giri in moto per puro diletto non ne faccio più da anni.
Nei weekend preferisco stare con mio figlio o uscire in bici... o uscire in bici con mio figlio.

La moto la uso tutti i giorni per commuting urbano.
E ho la fortuna di avere un paio di clienti in costiera amalfitana, così unisco l'utile al dilettevole.
Viaggi? Solo a luglio per raggiungere la famiglia al mare.

Insomma ho fatto di necessità virtù, togliendo alla moto lo spazio che aveva prima ma ritagliandone di nuovi e molto diversi.

Superteso
01-02-2016, 08:11
Preferisco un ... Le Ore .....
Non posso. ...son già cecato 😊

meco
01-02-2016, 08:34
Idem come Papapig. Ormai la moto é diventata un mezzo di lavoro. Tra traffico e autovelox il divertimento di guidare é andato sotto i piedi. Resta il tempo quindi per chiudersi in piscina e passare tutta la domenica pomeriggio in acqua.

branchen
01-02-2016, 09:15
Troppo freddo umido in pianura e soprattutto questi nebbioni tolgono anche la voglia di uscire a passeggio, figuriamoci in bici.

Temo di essere proprio incompatibile con la pianura...

Devilman83
01-02-2016, 10:30
Che dire... Per lo sport ho accantonato quasi completamente la moto, ma vengo da anni diciamo intensi a livello di chilometri e viaggi quindi le mie soddisfazioni me le sono tolte! Adesso sono nel circolo vizioso della dipendenza da endorfine, quindi appena ho del tempo libero o corro o pedalo! :lol:

mamba
01-02-2016, 11:50
Io invece voglio godere un pò di tutto e non voglio sacrificare nulla,per cui,bici e corsa per le endorfine,moto per l'adrenalina e l'amore per la Mambuzza per il cuore e l'anima.

luk 67
01-02-2016, 12:21
Il problema di chi ha più passioni

mamba
01-02-2016, 13:11
Hai ragione,tra l'altro sta vita non ce l'hanno regalata per passarla sul divano,no?:eek:

s.milan
01-02-2016, 13:57
Eh già!:)
Fortunatamente alla mia zavorrina piace andare sia in modo che in bici, perciò non ho grosse difficoltà nel gestire entrambe le cose.
Generalmente, però, d'inverno "perde" sempre la moto, anche perché anch'io come PapàPig, se il meteo acconsente, la uso il più possibile per andare al lavoro durante la settimana.
Poi a mio favore gioca il fatto che la zavorrina abita a 60 km da casa mia, dunque con la bella stagione il rientro è al 90% in moto!;)
Quindi mattina bici e pomeriggio... 2 ruote a motore.
L'obiettivo "top" sarebbe sabato pomeriggio in bici con la zavorrina, domenica mattina bici con la squadra, domenica pomeriggio rientro della zavorrina in moto! :lol:
Ma naturalmente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... di cose da sbrigare! :(
Quest'inverno abbiamo "tirato" fin quasi a metà novembre, poi sono iniziate le nebbie, perciò gli effetti degli anticicloni si sono azzerati.
Volevamo rientrare in moto ieri, ma vista la giornata, niente da fare.
Di solito con questa "tecnica" non riesco a fare molta strada, ma almeno fino alle prealpi per fare "4 pieghe" ci si arriva tranquillamente.
Se devo fare il giro più lungo, "no way", si va in bici il giorno prima (o si salta la bici :confused:).
Oppure... ci vorrebbe una settimana da 11 giorni! :lol:
Sandro

fiulet
01-02-2016, 14:41
ahahah
da quando sono papà faccio presto a decidere.... no moto no corsa no mtb no judo etc etc
:-)

Claudio Piccolo
01-02-2016, 14:50
guarda che hai solo avuto un figlio, non una condanna. :lol:

mamba
01-02-2016, 16:41
Io il mio tempo me lo prendo,se sto via due ore in moto o in bici non rubo niente alla famiglia,sto meglio io stanno meglio loro perchè sorrido sempre.:lol:
Non trovo che sia piacevole anche per i piccoli avere sempre il fiato sul collo,tant'è che mia figlia mi chiede sempre "Papino oggi vai a fare il giro in moto o in bici?Quando mi potrai portare in moto?"-
Son cose belle!!:lol:

Devilman83
01-02-2016, 17:00
Ne abbiamo parlato spesso in famiglia, quantità non è sinonimo di qualità. I genitori hanno bisogno entrambi di prendere qualche loro spazio per evadere e sfogarsi, ne guadagna la famiglia in qualità perchè si è meno stressati e più rilassati. ;)

s.milan
02-02-2016, 00:43
Concordo con mamba e devil!
Lo sport, o comunque la possibilità di avere degli spazi "propri" in cui potersi "sfogare" o semplicemente rilassarsi fa bene sia a noi stessi ma anche a chi ci circonda, perchè trasmettiamo una sorta di energia positiva e un senso di benessere.
Almeno questo è quello che provo dopo un sano giro all'aria aperta! ;-)

Inviato con la Moto G da TappoTalk

Lester
02-02-2016, 11:26
Dopo avere tentato negli ultimi anni di conciliare le diverse passioni (alpinismo, mtb, moto, arti marziali) ho deciso che è meglio dedicarsi solo ad alcune cose sacrificandone altre. Visto che il tempo a disposizione è quello che è e che ritengo insensato tenere una moto in box per farci 2000 km all'anno quest'anno la venderò. Stop. Ho girato tanto, in 30 anni di km ne ho macinati e mai avrei pensato un giorno di rinunciare alla moto ma l'ho dovuto ammettere a me stesso: in questo momento non rientra più tra le mie priorità :(

... sempre in tempo un domani a cambiare idea :)

mamba
02-02-2016, 11:41
Ci avevo pensato anch'io Lester,ma non ce la faccio.....aprire il garage senza una moto dentro è come guardarmi allo specchio al risveglio e vedermi con un orecchio in meno,un trauma.
In effetti anch'io ho selezionato,bici,running,poligono e moto che comunque uso quotidianamente per tutto per cui non me la faccio mancare.
Mi sarebbe piaciuto fare un corso da sub e prendere la patente nautica ma accadrebbe ciò che hai detto tu perciò chi se ne frega,sono contento così.

er-minio
02-02-2016, 11:53
Io avevo fatto il contrario: avevo cominciato ad andare in bicicletta proprio per "migliorarmi" in moto.

Poi m'hanno fregato la bicicletta.
Quindi, abbiamo scherzato.

Lester
02-02-2016, 11:56
Una volta la moto la usavo anch'io per lavoro e già mi dava un senso, ora non ne ho più la necessità ed è caduta anche quella barriera psicologica.

Però ho omesso che in box rimarrà la Honda CBF 500 della mia compagna... una motina per motare ci sarà sempre :)

mamba
02-02-2016, 17:49
E' una bella motina,per motare farà bene il suo sporco lavoro!

Lucasubmw
02-02-2016, 21:26
Io non potrei stare senza la moto in garage.
Sulle tutti gli altri hobby posso anche soprassedere ma non su questo.

Ho fatto per 5 anni attività sub, veramente molto bello, ma l'impegno è ben diverso, se uno lo vuole fare un pò assiduamente. E per assiduamente intendo 1 volta al mese.
Ora sono mi pare un paio d'anni che non mi immergo e mi manca, ma non ce la faccio, diventa troppo.
Ogni tanto mi piace anche stare a riposarmi o a non fare un tubo o a passare una giornata con leggerezza. Parlo dei weekend.
Se facessi moto e sub starei sempre a organizzare il tempo per perderne meno possibile, e tanto mancherebbe, visto che oltre al lavoro ci sono anche altri impegni normali.
In definitiva mi va bene così.

Papà Pig
03-02-2016, 08:55
Io il mio tempo me lo prendo,se sto via due ore in moto o in bici non rubo niente alla famiglia

Complice anche il fatto che sono spesso fuori casa per lavoro...

In famiglia abbiamo cercato di far convergere le passioni verso interessi comuni.
La bici ad esempio: io non ci andavo più da quando ho avuto il motorino a 14 anni e mia moglie non era mai piaciuto.
Da 4 anni a questa parte usciamo tutti insieme in bici e ci passiamo sopra le vacanze in montagna.

Un paio di volte a settimana, la sera, cerco di farmi 30Km da solo.
Ma a volte neanche ci riesco tra il lavoro che finisce tardi e la mia voglia di cenare con mia moglie.

Per tenermi un sabato o una domenica lontano da mio figlio e dal tempo di qualità che potrei passare con lui, ci vuole una guerra nucleare (o il lavoro :mad:).
La motocicletta può anche morire di autocombustione per quel che mi riguarda.

mamba
03-02-2016, 08:58
Hai ragione PapàPig,ma io ho,adesso,la grande fortuna di stare con la mia piccola tutti tutti i giorni,a cominciare dalle 07:00 del mattino. Un paio d'ore di aria libera fanno bene anche a lei!:lol: