Visualizza la versione completa : Zingarare un mese in moto per l'Italia. (Help)
Dove sta iosa?
.
In garfagnana.........
ConteMascetti
28-02-2016, 20:15
Accontentato per la sp13..........
https://goo.gl/maps/DPXu1gED6LP2
Pippo... :rolleyes: quasi 300km su e giù per la Lunigiana/Garfagnana... Con un giro simile si sfonda!!! :-o e poi perde un paio di cosette da vedere piuttosto interessanti (Barga e Ponte del Diavolo oltre a Lucca :love10::love10: )
E poi, IMHO, ma la SP 13 fatta da Massa verso S.Carlo, troppo più bella!
Fatta sabato della passata settimana, fino al Pian della Fioba è persino discretamente pavimentata. Sopra no, anche se ne ho percorsa solo poco più di un km perchè era ghiacciata e non mi andava di rischiare di sbattere il c@lo per terra...
Il tragitto l'avevo impostato con due logiche.
1-coprire più punti d'interesse possibile, passavo da massa e carrara per questo, per poi risalire dalla sp13. Il ponte del diavolo era una di quelle cose che volevo vedere.
2-data la durata del tragitto, dovrei svegliarmi presto. Se mi sveglio tardi oppure ho voglia di posare il culo sulla sedia in una piazza di massa o carrara, sono sempre in tempo a tirare dritto per il camping a viareggio, montare la tenda e rilassarmi, senza risalire dalla sp13, e farla il giorno dopo.
Non è che devo vedere tutto in un giorno... se ci riesco bene, l'importante è non perdesi le cose importanti che ci sono nello spostarsi da un camping all'altro, altrimenti devo poi tornare indietro i giorni successivi e non mi andava di perdere tempo in andirivieni.
Comunque come dicevo in altre occasioni, tutte le volte che ho provato a pianificare qualcosa, nel giro di poco il piano è finito nel cestino ed ho dovuto improvvisare.
Pippo... :rolleyes: quasi 300km su e giù per la Lunigiana/Garfagnana... Con un giro simile si sfonda!!!
Minchia sono 300 km in un giorno.....partendo alle 8 facendo le soste ed andando tranquillo alle 15 sei abbondantemente a destinazione......
Panzerkampfwagen
29-02-2016, 09:42
Parte già sfondato..
Sent from Tapatalk on NeXT
Scolta alk......prendi l'autostrada a Carrodano ed esci a Versilia ..... ...mezz'oretta e te la cavi.....scarichi e poi giri più comodamente senza bagagli....
Cos'è l'autostrada? Non è che posso mollare tutto li poi, dovrò montare la tenda e perdere un sacco di tempo per il check in. Meglio se mi porto tutto dietro e quando arrivo arrivo e faccio tutto.
Ma va ......10 minuti monti la tenda e metti tutto dentro......borsa da serbatoio e giri senza il patemi d'animo di mollare la moto carica quando sei a visitare i dintorni a piedi.....catena per legare il casco alla moto e giri senza pensieri.....io faccio così ......
Ho detto autostrada ma puoi fare anche la statalona......
Mandami il tuo cell in mp
Io ti direi che come prima tappa invece di Levanto che è fuori mano, potresti andare in campeggio alla Partaccia( zona dove ci sono solo campeggi) vicino a Marina di Massa e da lì puoi un giorno dedicarti alla visita di Portovenere e cinque terre, un altro giorno fai la sp13 e magari venendo giù fai Abetone, ponte del diavolo e visiti pure Lucca ecc.....ti eviti un trasferimento con conseguente smonta rimonta per pochi km.........
Le possibilità sono multiple, ma solo tu sai cosa vuoi vedere..........
Attrezzatura. Manca qualcosa? (serio)
Può essere utile per viaggi altrui.
http://i68.tinypic.com/21b4v41.jpg
Che soffri di OCD lo sai, sì?
Si l'ho sempre saputo... Ma ci rido sopra. :lol::lol:
Ah carta e penna. E Preservativi. Grazie iome86
Scusa .......ma viaggi con le valige vuote??
La roba da moto va fuori e i vestiti in valigia............
Metà della roba che hai in lista la lascerei a casa ...se ne hai bisogno la compri....le farmacie esistono come altri negozi.....
Non sei mica in centr'Africa.......
Il casco lo leghi fuori dalla moto con un lucchettino
Che soffri di OCD lo sai, sì?
OCD? OssessioneCompulsivaD????
Attrezzatura. Manca qualcosa? (serio)
Può essere utile per viaggi altrui.
Salvata X i futuri viaggi
Ah carta e penna. E Preservativi. Grazie iome86
Preservativi indispensabili direi
Spedito con piccione viaggiatore ;)
Claudio Piccolo
03-07-2016, 17:50
Porca troia! :rolleyes:
Claudio Piccolo
03-07-2016, 17:54
non oso pensare al possibile utilizzo del costume mimetico.......appostamenti?
Zk a girare da solo mi porterei 10 mutande, 10 magliette, un jeans,un pantaloncino corto, 1 costume, 2 polo una felpa......tenda, materassino, sacco a pelo......il resto è superfluo....il cellulare fa tutto quello che fa il tablet un carica batteria e stop....
non oso pensare al possibile utilizzo del costume mimetico.......appostamenti?
Esatto! Poi con l'opinel le minaccio, con lo spago le lego, con l'american tape gli tappo la bocca e il resto vien da se. :lol:
Scusa .......ma viaggi con le valige vuote??
La roba da moto va fuori e i vestiti in valigia............
Metà della roba che hai in lista la lascerei a casa ...se ne hai bisogno la compri....le farmacie esistono come altri negozi.....
Non sei mica in centr'Africa.......
La valigia contiene le cose da moto, una il casco, l'altra gli indumenti per il cambio rapido.
Nella softcase le cose per quando mi fermo e pianto la tenda, il resto di uso rapido/emergenza nella borsa serbatoio.
Ho un solo caricatore, quello da 6 USB 8 Ampere della Anker, alimentato a 220v, e poi quello per l'interfono che purtroppo non è USB.
Il peso è distribuito prevalentemente sulla sella e sul serbatoio, invece che nelle borse laterali. Dovrei viaggiare meglio e lo trovo più pratico usare le borse laterali per il apri e chiudi quotidiano.
Con le quattro cose che hai indicato, pippo, non ci fai una settimana.
Con la novalgina e la tachipirina/termometro ci faccio tutto, se mai avessi bisogno di qualcosa. Mica mi sono portato dietro una farmacia :)
Esatto! Poi con l'opinel le minaccio, con lo spago le lego, con l'american tape gli tappo la bocca e il resto vien da se. :lol:
Beh ... vien da se ... dipende dall'età ...
Al limite rimani li col dubbio " ... è adesso cosa dovevo fare?"
:lol:
Alk.......io le valige le riempirei per il viaggio.....il casco lo hai in testa. ....
alk....ma sei ancora li??????????
Pinza multiuso Laetherman o affine.
Il casco dopo una giornata estiva passata in moto, la sera chiuso nella valigia non ce lo metto..
Per caricare il cell i: prese della moto--> riduzione--> presa usb da accendisigari --> cavetto ---> cellulare
ConteMascetti
03-07-2016, 19:19
😨😨 Miseriaccia.............Quando si dice la precisione.........😁
-Giuseppe-
03-07-2016, 19:26
Porca trota che precisione!
Io sab. Prox con mia Moglie (moglie venerdi prox) partiamo per l'irlanda e portiamo meno cose! Ahahahahhahahahahahahahhahahaha
L'unica cosa che abbiamo dovuto fare sono i biglietti per le navi.... io resto lo viviamo strada facendo....
A me preoccupano le 5 paia di mutande ... per 45 giorni :lol:
Spero che ti fermi a lavarle qualche volta e che hai previsto una zona delle borse laterali per mettere la roba sporca, se tieni la roba sporca nella borsa a serbatoio sai te che aroma :lol:
A me preoccupano le 5 paia di mutande ... per 45 giorni :lol:
Spero che ti fermi a lavarle qualche volta e che hai previsto una zona delle borse laterali per mettere la roba sporca, se tieni la roba sporca nella borsa a serbatoio sai te che aroma :lol:
3 per il cambio, 2 per andare a correre.
In elenco c'è il sapone neutro bivalente per corpo e indumenti. E' un sapone apposito che va bene per entrambe le cose ;)
La roba sporca va in una busta, ma tanto conto di lavarla la sera e ritirarla al mattino, ogni giorno.
Alk.......io le valige le riempirei per il viaggio.....il casco lo hai in testa. ....
Ma per cosa? Con 55Litri di Softbag ci metto il mondo. Le valigie sono comode per l'apri chiudi del saliscendi dalla moto, passeggiata in centro, riapri rivesti e richiudi e via. La borsa serbatoio diventa zaino, li ci tengo le cose che mi servono quando vado in giro, compreso l'asciugamano e le ciabatte quando faccio la capatina in spiaggia, spostando le cose che non mi servono nella valigia destinata al giubbotto moto. Purtroppo non ho le borse interne per le valigie laterali e comunque è praticissimo come l'ho pensato.
alk....ma sei ancora li??????????
Prendi quell'mp3 e seguimi, ti porterò nei posti dove c'è del buon vino, e festa, festa fino a mattino. Sirena con due occhi grandi come la fame
Balla balla e poi lasciami qui Uh ih uh ih lacio drom
Prima del 20 non parto, al limite il 18, il giorno dopo la notturna.
Pinza multiuso Laetherman o affine.
Non capisco a cosa possa servire. Sono serio eh... spiegami se puoi.
Il casco dopo una giornata estiva passata in moto, la sera chiuso nella valigia non ce lo metto..
Per caricare il cell i: prese della moto--> riduzione--> presa usb da accendisigari --> cavetto ---> cellulare
Bravo, igienizzante casco, lo metto in lista. Comunque il casco è nuovo, e non faccio più di 2/300 km al giorno,e la notte respira, mica lo lascio in valigia.
Tanto che ci sono aggiungo il piattello per maggiorare l'appoggio del cavalletto laterale, e un asciugamano adeguato per riparare la sella dalle cinghie usate sul traghetto per tenere ferma la moto.
Lucasubmw
03-07-2016, 20:25
Io ho una lista che ho aggiornato nel tempo dove c'è un pô di tutto, anche per il campeggio volendo.
Mettevo e toglievo roba nel susseguirsi delle varie uscite, in pratica c'è solo quello che puô realmente servire.
La leggo tutta quando faccio le valigie.
Negli ultimi anni zero campeggio, con mia enorme soddisfazione, quindi non porto quasi niente 😉
Per me è la prima lista, sicuramente negli anni mi renderò meglio conto di cosa mi serva realmente, ma sono convinto che tutto quello che ho segnato lo userò, ciò su cui ho più dubbi è se veramente mi serviranno tutti gli indumenti che ho segnato, e mi rendo conto che sono pure pochi, per stare fuori 30/40 giorni, ma alla fine lavandoli... sono a posto e ne avanzo.
Ti serve per qualsiasi tipo di riparazione di fortuna specie se in campeggio in moto, meglio del multiuso; è più resistente, ha pure delle lame.E poi portare sempre del fil di ferro.
e se rimani senza ti fermi ad un mercatino e con pochi euro ti compri quello che ti serve, e vedi anche la vita reale del posto ;)
Ti serve per qualsiasi tipo di riparazione di fortuna specie se in campeggio in moto, meglio del multiuso; è più resistente, ha pure delle lame.E poi portare sempre del fil di ferro.
Capisco... che sia più resistente lo sapevo, sono ottimi. Nel caso lo prendo per strada.
Fil di ferro... che tipo? Anche di questo... non son convinto del perché mi possa servire, ho lo spago.
Io ho una lista che ho aggiornato nel tempo dove c'è un pô di tutto, anche per il campeggio volendo.
Se ti va, condividila.
Claudio Piccolo
03-07-2016, 21:09
per le borse interne...........borsa pieghevole Newfeel da Decathlon, 7.99 euri...ne ho prese due, una per valigia della RT ci vanno perfette...e piegate diventano un pacchettino piccolissimo. Consigliatissime.
https://www.decathlon.it/media/829/8298643/big_3ae0986a75834d6db2e298a74d471fd1.jpg
Sei super! Ne avevo sentito parlare ma non sapevo quali fossero, né il modello. Vado a prenderle!
Grazie!!!
Claudio Piccolo
03-07-2016, 21:28
ci sono anche di altri colori...davvero ottime.
https://www.decathlon.it/borsa-pieghevole-35l-nera-id_8298643.html
Io quando parto in genere dimentico mezza la roba che avevo pensato di prendere ... poi mi accorgo durante il viaggio che quasi tutta la roba che avevo pensato di portare in realtà non sarebbe servita a nulla :lol:
piemmefly
03-07-2016, 22:47
Copio il "piccolo"... Io ho anche quella da 55 litri che sta bene con il bauletto da 49 litri.
Così si evita di smontare borse e fare mille viaggi per caricare e scaricare. ;) :D
Classico esempio di poca spesa tanta resa.
Lucasubmw
03-07-2016, 23:33
Viaggio
Spina a T
Lampadina
Ombrello o k-way
Tenda
Sacco a pelo
Materassino
Pompa materassino
Martello
Spray allergia
Acqua
Doposole
Crema solare
Aulin
Protezione stomaco
Tachipirina
Cerotti
Disinfettante
Forbici e pinzette
Catena
Fazzoletti
Occhiali da sole e custodia
Occhiali da vista e custodia
Panno per pulire occhiali
Chiavi di scorta
Papalina
Pigiama
Ciabatte
Scarpe
Macchina fotografica
Caricabatterie macchina fotografica
Caricabatterie cellulare
Caricabatterie interfono
Sigarette
Barba
Asciugamano
Accappatoio
Sapone
Spray ascelle
Costume
Spazzolino
Dentifricio
Filo interdentale
Sapone vestiti
Mollette
Filo attaccapanni
Antizanazare
Sottocasco e paracollo di riserva
Buste panni sporchi
Magliette di riserva moto
Abbigliamento invernale moto
Grasso catena
Sulla moto ho sempre: filo di lega, fascette, nastro isolante, lampadina di riserva, cavi batteria, compressore, antipioggia, olio motore e kit riparazione gomme.
Il kit riparazione gomme ti serve quello coi vermicelli mi raccomando, con la schiuma rimani a piedi ;)
Lucasubmw
03-07-2016, 23:42
È una lista molto elastica, mi serve per non dimenticare le cose che non mi vengono in mente ma possono servire.
Anche io ho una batteria supplementare per il cell, le mutande e i calsini :)
Nelle alpi per questo ponte del 2 giugno ho portato anche il pc portatile, non volevo andasse qualcosa storto con i percorsi del navi :)
io aggiungerei un rocchetto di cordino nautico, diciamo 20 o 30 metri, sottile e robustissimo.
per usarlo anche per questo "barbatrucco" http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8875970&postcount=32
e almeno 3/4 paia di tappi antirumore di spugna per guidare/dormire tranquillo.
Da abituarsi ovviamente qualche giorno prima portandoli 1/2 ora, poi un ora, poi due, ecc.
Io toglierei quasi tutto tranne i vestiti, e mi porterei una carta di credito che pesa meno.......
Papalina e pigiama? ma dai!!
salviette vedochiaro.........io porto gli occhiali e le ho sparse un pò in tutta la moto/borse/tasche giacca/documenti
non bastano mai !
powerbank da almeno 10.000 cosi fai 3 ricariche piene
ps. la cosa piu' importante kit ripara pneumatici e una postepay bella piena di soldini :)
Nelle alpi per questo ponte del 2 giugno ho portato anche il pc portatile, non volevo andasse qualcosa storto con i percorsi del navi
scarica l'applicazione sygic....è un gps off line, in italiano, free......molto piu pratico del pc portatile
Grasso catena
a che ti serve se hai un bmw adv ??? :lol::lol:
Claudio Piccolo
04-07-2016, 12:49
ingrassa la catena antifurto...vedi mai che arrugginisca.
...
Papalina
Pigiama
...
Spero sia una perculata ...
Voglio una foto di alk con la papalina e il pigiama fuori dalla tenda........e possibilmente sullo sfondo le facce dei vicini. ....rotfl
Lucasubmw
04-07-2016, 19:58
Rintronati!!!
:lol::lol::lol:
Il grasso per la catena è per ricordarlo a mio fratello, una volta era ad un motoraduno quell'idiota a più di 100 km da casa e si era dimenticato le scarpe.
Io sarei partito il pomeriggio per andare a fare un giro proprio da quelle parti e gliele portai.
Lui avrebbe dormito lì ed erano partiti la mattina.
La papalina mi serve quando vado a fare il sub per la barca d'inverno, è una lista promiscua, l'ho lasciata per affetto, sono anni ormai che non faccio sub :crybaby:
Non dormo senza pigiama, tassativo! Anche in campeggio :)
Panda, devo smanettare con base camp, l'unico modo comodo è il pc.
l'uomo che ha veramente cura di sè non esce mai senza la sua papalina!
Lucasubmw
04-07-2016, 20:32
Ben detto! :lol:
Se me la mette lei ... https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71x0VIHHGCL._SL1500_.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il grasso per la catena è per ricordarlo a mio fratello, una volta era ad un motoraduno quell'idiota a più di 100 km da casa e si era dimenticato le scarpe..
Grazie per il "rintronati". ......su qde è un complimento. ......rotfl....
Tuo fratello se non è già iscritto sarebbe perfetto qua. ....
Pensa che alla recente pistata al Mugello c'era gente che la domenica girava per ipermercati a comprare ciò che aveva lasciato a casa....me compreso....rotfl
Ma il meglio è stato il Tato......irraggiungibile .....
Lucasubmw
04-07-2016, 23:27
Pippo dò del rintronato solo ai giovani ;)
Le dimenticanze possono capitare, ma c'è un limite a tutto :lol:
Seeeeeee. ........non ci sono limiti........
Minchia che liste . La saga degli ansiosi. Ma vi chiamate Furio?
about.me/stefanolago
Il viaggio più bello in moto l'ho fatto uscendo in jeans e tshirt alle 10 mattina per andare prendere il giornale a Bassano.
E tirando dritto fino in Slovenia e poi fino al Balaton e poi fino a Budapest.
E tornando 4 giorni dopo :-)
about.me/stefanolago
Avevi l'interpol alle calcagna?:lol:
Panzerkampfwagen
05-07-2016, 18:00
Si, vabbè. Quello sta quattro giorni con le stesse mutande e calzini e lo giudica un bel viaggio.
Ci sta anche.
Ma Tato?
Chi sa parli.
comprate in bellissima bottega nella ridente cittadina di Ptuj!
:-))
Panzerkampfwagen
05-07-2016, 18:18
Ptuj mi sa di sputacchio. Non potevi fare dieci kilometri in più e comprarle da un'altra parte?
O non saresti sopravvissuto?
Lucasubmw
05-07-2016, 19:50
L'anno scorso sono partito per un giretto senza sapere dove andare e poi sono finito a Milano, ma la sera ero a casa. L'avevo pensato tempo prima ma non l'avevo programmato per quel giorno.
Stare fuori 4 giorni decidendo dopo uscito di casa è totalmente fuori dai miei canoni.
Ognuno è fatto a modo suo, io sono uno spaccamaroni spaventoso, ma Furio è ben diverso, ha dei problemi.
Si fa per parlare, ovviamente :)
.
Ma Tato?
Chi sa parli.
Un mito.........
Si, vabbè. Quello sta quattro giorni con le stesse mutande e calzini e lo giudica un bel viaggio.
Ci sta anche.
e soprattutto, la papalina l'aveva?
MA è partito poi ALK o no? Ancora un po che aspetta il tempo cambia.
Non parte mica.......si diverte a fare i preparativi poi rimane a casa......rotfl
Claudio Piccolo
05-07-2016, 21:46
prima deve bocciare un po' di maturandi cialtroni.
MA si è la cosa migliore...
prima deve bocciare un po' di maturandi cialtroni.
E dopo di quelli anche dei potenziali futuri prof cialtroni... mannaggia al concorso e a quando ho fatto domanda come commissario!
Partirò intorno al 20. Son qui che disegno le rotte. Da Casale a Villa S. Giovanni sono a 3000km tondi. Non arriverò mai in Sicilia di questo passo.
Tie' se non sapete cosa fare... sfogatevi!
Da l'Aquila in giù cosa vedere? Escludendo Campania, Calabria e direi anche il Lazio (eventualmente da attraversare ma senza prevedere soste per visite a Roma o simili), cosa vale la pena vedere? Quali strade (possibilmente statili e in qualche caso costiere) fare? Cosa c'è da vedere?
Direzione Villa San Giovanni, partirò credo il 20/7 e rientrerò il 31/8, se tutto va bene.
Per il momento sono messo così:
http://i63.tinypic.com/2e2gugl.png
La logica che ho utilizzato, per il momento, consultando un libro di itinerari turistici, è quella di visitare alcuni luoghi che mi sono sempre domandato come fossero (Lucca, Pisa e la sua torre, Perugia, L'Aquila ecc), fare strade particolari immerse nel verde, smotare un po' ma senza esagerare, passare per dei luoghi dove producono qualcosa di caratteristico dal punto di vista alimentare ecc
Il groviglio in Toscana mi serve per girare un po' di posti e quindi ho previsto di dormire in camping a Viareggio (credo 3 notti), come anche in precedenza a Levanto (2 notti al max), per mettere anche le palle a bagno visto che avrò appena staccato dall'anno lavorativo.
Tempi e pernotti oltre i due camping li improvviserò, se decido che mi sono stufato o sono in ritardo sui tempi che deciderò strada facendo per raggiungere la Sicilia, tiro dritto e magari visito i luoghi che mi consiglierete nel rientro dalla Sicilia.
Probabilmente al rientro farò Basilicata, Puglia e risalirò lungo l'Adriatico.
Adoro i paesaggi mozzafiato, le calette con mare cristallino (non mi piacciono le lunghe spiagge infinite), i borghi incantati, la natura (riserve, parchi naturali da attraversare in moto), le città sempre in festa ma di medie piccole dimensioni, le feste di paese, le singolarità (ponti particolari, piazze caratteristiche, torri, dighe, cascate, fiumi, laghi, valichi ecc).
Dell'arte non me ne frega nulla (chiese, mostre e musei, stili architettonici ecc) tanto non so apprezzarle, a parte le cose maestose (tipo basilica di S. Pietro, per dirne una, ma tanto a Roma e nel Vaticano sono già stato, preferisco girargli alla larga).
Diciamo che dopo l'Aquila potrebbe essere buona idea riemettere le palle a bagno, magari sulla costa Adriatica.
La Sicilia me la vedo da solo.
Panzerkampfwagen
05-07-2016, 22:17
OCD in pienissimo.
Ptuj mi sa di sputacchio. Non potevi fare dieci kilometri in più e comprarle da un'altra parte?
O non saresti sopravvissuto?
A Ptuj ci stanno le terme. Un bagno mi serviva.
about.me/stefanolago
La cosa fondamentale è che ti bannino il giorno stesso della partenza e per tutta la durata della zingarata, che zingarata non sarà perchè sei un Furio.
Mi adopererò per questo. Te lo già detto, ma lo ripeto..
butta via i programmi e gli elenchi,leggiti qualche guida,non pensare di vedere tutto,scegli i percorsi costieri ad minchiam,evita autostrade.
godi le poche piole che restano,evita i campeggi organizzati,parla con le persone.
cerca di vedere l'erba che cresce.
guidopiano
05-07-2016, 22:34
seeee ..... cerca si vedere l'erba che cresce :lol:
quando ero giovane dire "erba" aveva il suo perchè ...
zingarare + erba ..... ahahahahah bella storia
brontolo
05-07-2016, 22:37
A Ptuj ci stanno le terme. Un bagno mi serviva.
(..)
Peccato che lasciasti a casa la crema solare!
Haha che memoria. Ma la riacquistai in autogrill!
about.me/stefanolago
brontolo
05-07-2016, 22:41
Meno male che avevi l'antirughe per la notte e la crema per le mani!
Beh quello in borsetta sempre. Kaloderma.
about.me/stefanolago
managdalum
05-07-2016, 23:00
La cosa fondamentale è che ti bannino il giorno stesso della partenza...
... Prima del 20 non parto, al limite il 18, il giorno dopo la notturna...
Ho già programmato la consolle: farà tutto in automatico il 17 alle 23.59, tanto per andare sul sicuro
Grazie. Il pacchetto di siga per Er-Minio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8878659&postcount=187) è pronto da tempo, ma melius abundare quam deficere, come si diceva i bei vecchi tempi..
La cosa fondamentale è che ti bannino il giorno stesso della partenza e per tutta la durata della zingarata,..
Installerò Life360 così potrai seguirmi istante per istante nel mio viaggio.
Almeno se ti suona il citofono sai già chi è. :lol:
butta via i programmi e gli elenchi,leggiti qualche guida,non pensare di vedere tutto,scegli i percorsi costieri ad minchiam,evita autostrade.
godi le poche piole che restano,evita i campeggi organizzati,parla con le persone.
cerca di vedere l'erba che cresce.
Condivido tutto ciò che dici ma devo fare i conti con la mia ignoranza in geografia, sarei capace di passare a fianco di qualcosa che mi sarebbe piaciuto visitare e non accorgermi che era a un tiro di schioppo. Preferisco delineare un percorso che attraversi parchi, luoghi e altro che possa piacermi e tagliare nel caso non fossi dell'umore giusto. I primi due camping mi servono solo per tirare il fiato, poi dove capiterà mi fermerò a parlare con le persone e guardare l'erba che cresce.
È il primo viaggio che faccio in solitaria e per di più in moto.
Una vera violenza, per come sono.
Io parto il 17 per Murmansk..
Mi puoi seguire anche da li. :lol:
..in slitta con i cani, senza telefonino..
Bella murmansk. Indimenticabile ambientazione di alcune avventure di Clive Cussler. Vengo con te!
about.me/stefanolago
bazzeccola
06-07-2016, 00:35
Alk, vieni commè: si parte l'otto di luglio si va a Carloforte, poi si risale a Olbia, deqquà se va a Civitavecchia destinazione Bari, da Bari si passa prima a Rocca di Cambio, poi Barbarano Romano regno dei norcini più bravi del mondo, si fa un salto da Jeanmancailgas che ci porta all'Acquacheta per farse na magnata alla faccia di Cannavacciuolo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9060705&postcount=1)(màzza quanto sta in basso stu thread) poi si punta sul Veneto per un friturìn come si deve, colle òmbre, e dato che siamo in zona passiamo da paolob e gli lasciamo il cambio e la batteria (che trasporterai tu che viaggi solo in moto). Eppòi, gloriosi, tappa a Mantova a mangiar il ragù d'asino, (perdonatemi si sbàlio ma ho ricordi confuzed) poi si torna in Piemonte lungo la pianura non senza una gimcana celebrativa a Subalpinia, due giri intorno a Palazzo di Città al limitatore per festeggiare degnamente la nuova sindaca a due ruote (vabbè non a motore ma faistèss). Il 20 agosto finisce tutto stanchi ma felici.
Ah, scordavo: moto tanta, figa gnènte. Siamo zìngari. :lol:
tappa a Mantova a mangiar il ragù d'asino
Stracotto d'asino ... se non sbaglio, specialità di Pomponesco. (città)
brontolo
06-07-2016, 08:07
Haha che memoria. (..)
Scherzi?! E' uno degli aneddoti principe di QdE, assieme a quello del taglietto di Lapo che si trasformò in un'operazione a cuore aperto e al racconto delle vacanze di SirJo col Dernano ....
Alk, vieni commè:
Ah, scordavo: moto tanta, figa gnènte. Siamo zìngari. :lol:
Il programma mi piace molto! :D
bheeè,la figa potrebbe avere un suo perchè.
un bel tramonto,un afrore consolidato di sudore incrostato quasi a protezione da temperatura africana.
aria calda e dolce,luce diffusa e dorata su una distesa piatta e gialla di campi stopposi e tosati,qualche antico covone a testimonianza (cazzo i covoni...vuoi mettere il confronto con le rotoballe..).
scende la sera,ultimi voli di storni gàrruli.
piccoli sorsi di acqua calda dalla borraccia scossa.
languore...
Anche le rotoballe hanno il loro perchè :lol:
Seh... Al tramonto, in un campo di letame, con zanzarini ovunque, la canicola, appiccicoso da non riuscire a togliersi i vestiti di dosso, fetente, con gli stivali ai piedi e due zampogne così, senza niente nel raggio di 30 km. Poi comincia a piovere, la moto non parte, il telefono non prende, cibo e acqua finiti, scappa la cacca e non hai da pulirti.
Ah no, c'è la mastercard per quello, raschia anche bene, tutto il resto non ha prezzo.
brontolo
06-07-2016, 10:30
Per la pulizia del buco del culo una soluzione c'è sempre ....
squalomediterraneo
06-07-2016, 15:50
Un bel pacco di coriandoli :D:D:D
Mettili a bordo, se ci prendi gusto, sai che allegria :lol::lol::lol:
Li metto subito nella lista! :lol:
Lucasubmw
06-07-2016, 20:20
squalomediterraneo
07-07-2016, 14:17
http://i68.tinypic.com/21b4v41.jpg
Ammucchina non so cosa sia. Forse un prodotto che aiuti ad "ammuccare" ( in siciliano "farsi una ragazza/o ) :lol: .
Oppure un prodotto per la mucca ?
Aggiungi anche "chiudere l'acqua" ;)
Accendere l'antifurto, o in alternativa comprare un timer e una lampada simula tv dai cinesi :cool:, ma in quel caso non puoi staccare la corrente.
Vuota il frigo e lascia lo sportello aperto.
Ammuchina quando si infiamma la mucca (moto), tacchipirina se ti si rompe il tacco dello stivale.
Panzerkampfwagen
07-07-2016, 15:02
Appro..
Ti faccio un elenchino di farmaci pomatine unguenti al fine di alleviare le agonie che sicuramente metteranno a dura prova questo Raid nella Desolazione di Smaug?
Panzerkampfwagen
07-07-2016, 15:13
Due settimane prima di partire, questo tre volte al giorno.
Daretta.
https://cdn-img-a.facciabuco.com/216/ku0ajyzg7s-nuovo-farmaco-contro-depressione-stress-e-ansia-mimportanasega_a.jpg
Panzerkampfwagen
07-07-2016, 15:14
questo in caso di necessità.
Ripetibile.
http://www.barzellette.net/foto/851-medicinale-scatola.jpg
Pomata da "sella" PROCTOFINAL. Ungere la sella ed attendere.
Mi è arrivato l's2 TAB 8", sta facendo l'aggiornamento.
Sapreste dirmi quali app installare per viaggiare?
Io ho il cel windows e quindi avendo uno store molto risicato non ho trovato app decenti che agevolassero "il viaggiatore".
Se poi volete anche consigliarmi una rassegna di app, non per il viaggio, che però possono essere utili per altro, sono ben venute.
Booking.com. .....e lasci a casa la tenda.......
Claudio Piccolo
11-07-2016, 20:13
Mi è arrivato l's2 TAB 8", sta facendo l'aggiornamento.
Sapreste dirmi quali app installare per viaggiare?
Io ho il cel windows e quindi avendo uno store molto risicato non ho trovato app decenti che agevolassero "il viaggiatore".
ma come cazzo parli? :(.....o tempora o mores... nell'82 quando ho fatto il giro dell'Italia, Sicilia compresa, con l'XT550, avevo cartina d'Italia nord/centro e Sud/Isole e 'na sbrancà de gettoni telefonici ... incredibilmente sono sopravvissuto. :lol::lol:
Isabella
11-07-2016, 20:20
alk, per favore, parti...
I pacchetti di sigarette son pronti..
Panzerkampfwagen
11-07-2016, 21:01
Alk, per favore, rinuncia...
O non vi si può chiedere niente. :lol:
Tra l'altro continuo ad avere problemi di spegnimento della moto. :(
Questo WE ho fatto un giro sui passi francesi con un gruppo di Harleysti e dormito a Guillestre. La moto mi si spegneva quando arrivavo a fondo valle o quando mi fermavo ad aspettarli.
C'è qualcosa che non va, ma il controllo errori che ho fatto fare 2 settimane fa dava tutto ok e nessun sensore difettoso o altro.
Partirò lo stesso, ma non è un buon viaggiare con questo pensiero.
Panzerkampfwagen
11-07-2016, 21:02
Ahi.
Ahi ahi.
No, niente.
Lo chiedono stremate le genti in coro ...
Portati una Visa daretta.......
Hai provato a dargli una bella tirata?
Ho solo il bancoposta.
Si gli ho dato una bella scannata, un paio di volte. Non cambia nulla.
Se viaggio allegro e al mio passo non ho problemi, ma quando comincio ad avere un passo lento o scendo a valle dopo aver fatto un passo si spegne e se non giro un po' allegrotto non torna a girar bene. Non tiene il minimo in quelle condizioni, specie se la giornata è rovente come lo era ieri.
Ho solo il bancoposta.
.
Ahiahiahiahi
A parte che mi sa che il bancoposta fa parte del circuito Visa. .....
Maestro....
E' la PPay che è Visa (Electron però... che è altra cosa ancora)
Rimpinguare di € e sei a posto.....
Scolta Alk.....ti do un consiglio da amico.......quando arrivi in un posto verso le 19.30 cerchi su booking.com un bed&breakfast e confrontalo con i prezzi dei campeggi limitrofi......vedrai che non c'è molta differenza, se hanno una stanza vuota la danno via a prezzi bassissimi. ....
Lucasubmw
11-07-2016, 21:26
Eccomunque quoto i verdi quassopra......
brontolo
11-07-2016, 21:29
Cmq con banco posta, la moto che si spegne, niente app per viaggiare .... io non partirei. Troppo rischioso!
Alk .............siamo agli antipodi......a me non piace programmare......se avessi 45 giorni (quarantacinque dico).........per girare l'Italia. .....non la Mauritania ...per dire.....
Partirei con 10 mutande qualche maglietta costume (sigolare)asciugamano da mare e due pantaloni corti con le immancabili infradito.....Bon. ...forse un paio di scarpe da ginnastica.......
Con quello che hai speso in minchiate ci coprivi tutti gli imprevisti e ti compravi via via quello che ti serviva veramente......
Panzerkampfwagen
11-07-2016, 21:58
Tantopiú che se dopo cinque giorni
diluvia
ha preso venti velox
ha perso la strada
si è rotta la moto
gli hanno rubato le mutande
si è rotto i coglioni
ci ha rotto i coglioni
le cavallette
non è stata colpa mia ...
E decide di tornare
Limita il danno.
Immagine a parte, ma quella...
Superteso
11-07-2016, 22:00
e non tornare :cool:
.. e, soprattutto...
..non scrivere su QdE!!
Che ansia!!!
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
Vi mando le foto, un dito medio al giorno.
Rimpinguare di € e sei a posto.....
Scolta Alk.....ti do un consiglio da amico.......quando arrivi in un posto verso le 19.30 cerchi su booking.com un bed&breakfast e confrontalo con i prezzi dei campeggi limitrofi......vedrai che non c'è molta differenza, se hanno una stanza vuota la danno via a prezzi bassissimi. ....
Sine, ho detto che lo faccio.
Panzerkampfwagen
11-07-2016, 23:02
Ah. Stai via due giorni?
E tutto 'sto casino per un cambio di calzini e mutande?
4 insomma...
Non ho detto che debbano essere per forza le mie dita.
https://restovaghissimo.files.wordpress.com/2015/09/image.jpeg
Claudio Piccolo
11-07-2016, 23:20
Hai provato a dargli una bella tirata?
dici che poi funziona meglio?... sarebbe meglio chiedere a Panzer se può essere un buon sistema. Sinceramente non l'avevo mai sentita.
Panzerkampfwagen
11-07-2016, 23:35
Si stacca mica.
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
Tra l'altro continuo ad avere problemi di spegnimento della moto. :(
Questo WE ho fatto un giro sui passi francesi con un gruppo di Harleysti e dormito a Guillestre. La moto mi si spegneva quando arrivavo a fondo valle o quando mi fermavo ad aspettarli.
Lo conosci il detto "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" ?
Ecco la tua moto uscendo con le HD ha imparato a farti rimanere a piedi :lol::lol::lol:
Youzanuvole
12-07-2016, 11:08
....C'è qualcosa che non va, ma il controllo errori che ho fatto fare 2 settimane fa dava tutto ok e nessun sensore difettoso o altro..
http://i.imgur.com/dejH7do.jpg
Panzerkampfwagen
12-07-2016, 11:13
Houston...we have a problem..
roberto40
12-07-2016, 12:00
Proviamo a dare qualche indicazione.
Mica rimanderemo tutto perchè si spegne.
Dai un'occhiata a queste discussioni.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422820&highlight=spegnimenti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223426&highlight=spegnimenti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426681&highlight=spegnimenti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=424908&highlight=spegnimenti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341170&highlight=spegnimenti
ecc ecc ecc...
Youzanuvole
12-07-2016, 12:45
Tanto, un giorno senza guai non esiste
Panzerkampfwagen
12-07-2016, 14:02
Ecco.
Perfetto.
Adesso deve aggiungere lo Xanax alla lista.
Grazie Roberto 40, me li leggo con calma. Per l'allineamento dei corpi il problema è che a freddo va bene, quindi risulta ok quando la registrano e anche a caldo, se il motore prende aria, non da problemi, invece se fa molto caldo e comincio a viaggiare a passo lento (Code, semafori ecc) il minimo diventa irregolare fino al punto di spegnersi e ingolfarsi, così come quando scendo dai valichi e arrivo al fondo, specie se ho usato parecchio il freno motore senza dare gas, come quando si fanno le stradine strette e impervie con numerosi tornanti in successione, questo non mi fa capire se è dovuto al dislivello o al fato che non accelero da un po'.
Inviato dal ZingaroTab
managdalum
12-07-2016, 14:36
Che sia il sensore di Halk?
roberto40
12-07-2016, 15:08
Rotfl.:lol:
Rotfl......?
Comunque cambiare meccanico credo sia un must a questo punto......vendi due cianfrusaglie da viaggio per pagarlo ....obviously......
Ma credo che una messa a punto sia necessaria. ....
P.s. In discesa tra un tornante e l'altro io ci do del gran gas fino alla staccatona successiva con il coltello tra i denti per passare quelli che hanno lemotopotenti.......
roberto40
12-07-2016, 15:10
Non hai capito la battuta del mana?
Lo sapevo, hai mangiato troppo domenica.:lol:
e poi in discesa sono sempre con una marcia dentro quindi impossibile che si spenga. Che fai scendi con la frizione tirata giù dai passi?
L'ho capita .....solo che scrivendo dal Cell con le ditone mi è scappato un interrogativo......eheheheheh
(..) Per l'allineamento dei corpi cavernosi il problema è che a freddo va bene, quindi risulta ok quando se la registrano e anche a caldo, se il ciccio prende aria, non da problemi, invece se fa molto caldo comincio a viaggiare a passo lento il minimo diventa irregolare fino al punto di diventare barzotto (..)
... :confused:
Insomma......Quando parti?
Facci sapere che paolob è impaziente di leggere i tuoi reportage. ....
... gli si spegne la moto ... mi sa che non parte. :lol:
Claudio Piccolo
10-08-2016, 20:00
dove sarà finito?
Claudio Piccolo
10-08-2016, 20:38
nessuno sa niente?.... sono in pensiero.
Lucasubmw
10-08-2016, 21:42
Per me la papalina ste sere gli sarebbe tornata utile...
Panzerkampfwagen
10-08-2016, 21:47
Misà che celo siamo giocato...
managdalum
10-08-2016, 21:51
Non posta da 18/7, ma l'ultimo accesso al forum è del 6/8 ...
O ha buttato dentro e teme di scriverlo (ma non sa che noi saremmo molto comprensivi e non lo riempiremmo di insulti. No, no, nemmeno un po'...)
Oppure è partito in sordina, ma l'hanno rapito i predoni bavaresi
Panzerkampfwagen
10-08-2016, 21:53
Il fatto che lo avessi bannato dite che puó spiegare?
managdalum
10-08-2016, 21:58
In effetti potrebbe essere una spiegazione plausibile
Lucasubmw
10-08-2016, 22:04
Si sarà portato anche il pc fisso, strano non gli sia scappato neanche un post, molto strano...
Insisto ... gli si spegneva la moto, la sta spingendo e non ha tempo.
Mi sono perso il bannalk
Claudio Piccolo
10-08-2016, 22:40
...poi ogni promessa è debito.
Secondo me si è offeso perché lo abbiamo un pochino preso per i fondelli......dai alk che serve di più uno che ti prende per i fondelli in chiaro, che 100 che ti leccano il culo e poi ti parlano alle spalle.......
..
Evangelist
10-08-2016, 22:40
Santo subito...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Azz.. Io ero rimasto alla nuova avventura con compagna e pargolo!!!!!!!.....invece....mah
brontolo
25-08-2016, 08:48
Quando dura il ban?
Panzerkampfwagen
25-08-2016, 10:02
Boh.
wedgetail
25-08-2016, 10:30
Ha incontrato Solomotodiclasse..
Panzerkampfwagen
25-08-2016, 10:48
Ultima attività 20-08-2016 03:58.
Si nasconde, disgrazieto maledetto!
A parte l'orario, che vabbè...
EnricoSL900
25-08-2016, 11:15
Per me si è perso.
Panzerkampfwagen
25-08-2016, 11:18
Nah.
Intorno all'isolato?
Dai.
Non ci credo.
Lo abbiamo perso il 19 luglio durante la notturna...probabilmente sta ancora vagando tra la thuile e borg s. Maurice.... LOL
Non è che ha completato il processo di "zingareggiamento" e ora vive in un campo rom? Succede, eh
managdalum
25-08-2016, 12:22
Dici?
Alk il Rom?
Potrebbe essere ...
Siete cattivi.... :D
fallomobil
Romalk. .....non è il Topic adatto ma un bel cambio nick ci starebbe bene......
Alk....fatti vivo che si scherza.....
Panzerkampfwagen
26-08-2016, 02:32
Lo abbiamo perso il 19 luglio durante la notturna...probabilmente sta ancora vagando tra la thuile e borg s. Maurice.... LOL
Lo troveranno tra dodicimila anni come l'omino del Similaun , però aggrappato a una moto.
Secondo me si è offeso perché lo abbiamo un pochino preso per i fondelli......dai alk che serve di più uno che ti prende per i fondelli in chiaro, che 100 che ti leccano il culo e poi ti parlano alle spalle.......
..
Un pochino si.
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Questo mi ha fatto ancora di più meditare...
Si ma quindi? Non ci racconti nulla?
managdalum
26-08-2016, 15:48
Non ci dice niente perché "gli stiamo antipatici"
Tiè!
Sono partito il 20/7, rientrato il 21/8. Ho percorso 8000km, mai autostrada, tranne al rientro da chieti a casale. Ho scattato 2300 foto, dormito 22 notti in tenda in circa 15 campeggi diversi e una decina in casa di amici che lungo il percorso si sono offerti spontaneamente, sveglia alle 6 tutte le mattine e nanna alle 23 circa. Ho visto la maggior parte delle città e posti di mare più belli del centro sud. Ho risolto il problema degli spegnimenti a Pescara da Autoabruzzo, la moto era diventata inguidabile, sono stati eccezionali. Ho cambiato una gomma, l'anteriore dopo 1500 km, ho forato la posteriore dopo 4000, a 6000 la leva della frizione colava olio sulle dita e avevo finito le pastiglie, ma ho sistemato tutto al rientro sempre a Pescara. Ho conosciuto un sacco di belle persone, ho parlato fino a notte fonda con altri viaggiatori campeggiatori. Ho visto l'erba cescere ( come suggeriva il buon steu369). Ho letto molto. Forse ho finalmente imparato anche a guidare la moto, forse, ma sicuramente ora ho un nuovo feeling con il mio tesoro. Ero attrezzato bene, sono contento di essermi organizzato bene alla partenza, e di aver improvvisato da Pescara in giù. Ho mangiato un sacco di cose buone. Ho speso poco, non credevo ma escludendo le spese di riparazione moto siamo intorno ai 66€/die, con le spese moto circa 80. 1/3 carburante, 1/3 pernotto, 1/3 cibo. Sono state indubbiamente le ferie più belle che abbia mai fatto, ed essere solo è stato ciò che lo ha reso ancora più magico.
Albe, tramonti, natura, arte, strada, tanta strada.
Non sapevo di essere stato bannato, non mi sono accorto di nulla.
Mi è morto il PC appena l'ho acceso al rientro a casa, fatico a scrivervi dal cel. Non me lo sono portato con me in ferie.
Kindle, tablet, fotocamera, cellulare, powerbank, stop!
Non ci dice niente perché "gli stiamo antipatici"
Tiè!
Stavo scrivendo. :)
Tenda di tipo "rapido" o tradizionale?
Suuuuuuuuuu mica te la caverai con dieci righe per un mese di girovagare........eccomunque io aspettavo una tua telefonata..........
Ferrino tenere3. Per assurdo ho lottato di più a sgonfiare e ripiegare il materassino che non la tenda, un materassino supercompatto a fiato che a sgonfiarlo mi faceva diventare matto ogni volta, le camere interne si tappaano appena lo comprimevi e quindi non usciva l'aria perché non fluiva fino alla valvola. Bella, tiene bene la pioggia se montata correttamente (credo di aver imparato a farlo bene solo nelle ultime due notti...).
Strummer
26-08-2016, 16:08
8.000 km ! ho letto bene ?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Suuuuuuuuuu mica te la caverai con dieci righe per un mese di girovagare........eccomunque io aspettavo una tua telefonata..........
Hai ragione, non ho trovato il tempo di farti visita. Speravo di conoscere di persona anche altri forumisti oltre a rivedere te ma è stato impossibile. Sono riuscito giusto a combinare con il buon ConteMascetti, grazie al fatto che mi ha intercettato lui una sera.
Faccio fatica a rendicontare sul tablet l'avventura ma è tutto su fb, se vi va.
Aleck Ferrari.
Inviato dallo ZingaroTab
Panzerkampfwagen
26-08-2016, 17:14
ROTFL!
Guarda che non ti ha bannato mica nessuno..
Bel giro e bello spirito.
Brao.
La motina ha motato.
La tenda tendato.
Il resto son dettagli.
Bentornato.
No™.
2300 foto.
.
.
.
.
.
erano tutte in shorz?
Panzerkampfwagen
26-08-2016, 17:55
2300 selfie.
Solo Ste02 lo può battere.
No™.
A pelo ?
Come siamo messi ?
roberto40
26-08-2016, 19:14
Bentornato Alk, è stata una bella esperienza?
dannigas
26-08-2016, 19:23
A pelo ?
Come siamo messi ?
Bene. Non si è fatto la barba per un mese
Bentornato anche da parte mia :)
Grazie ragazzi. Il pelo migliore è in Salento.
Mi credete se vi dico che ho rasato la testa prima di partire e il casco l'ho indossato così tante ore che avendo la striscia in mezzo, con il vuoto ai lati per areare bene la nuca, mi son cresciuti i capelli schiacciati in mezzo e alti ai lati? Una cresta al contrario!
Lavandoli non cambia nulla, domani li toso di nuovo per forza.
Esperienza magnifica roberto40.
Inviato dallo ZingaroTab
E posta due fotine che io feisbuc non lo amo.......ho l'accaunt ma non lo mastico .....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Adesso hai un bel po' di gente da ringraziare per averti spinto ad andare ;) Complimenti
Dal tablet non mi passa più. Ho il PC fuori uso, ci sono modi semplici e rapidi?
Eh iome86... devo anche ringraziare quelli che mi hanno dato buoni consigli sull'attrezzatura da prendere per il campeggio, e la famosa regola del 3.
Inviato dallo ZingaroTab
Mi credete se vi dico che ho rasato la testa prima di partire e il casco l'ho indossato così tante ore che avendo la striscia in mezzo, con il vuoto ai lati per areare bene la nuca, mi son cresciuti....
Inviato dallo ZingaroTab
Successa la stessa cosa a me!
Io mi spellai anche la testa a causa del sole.
Una scena pietosa :cool:
Cheppoi diciamocelo.......un mese in giro in moto da solo senza rotture di balle.........hai fatto 13 fidati......sana invidia......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lodo,lodo,lodo.
alkuletto bello,finalmente un motociclista.
Che dite, gli chiedo l'amicizia su FB x vedermi un paio di foto?
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
2300 scatti,prenditi una mezza giornata.......
fallomobil
Io l'ho cercato ma ho visto che ha messo praticamente tutte le foto in quelle di profilo e copertina. Alk, ma le hai cambiate ogni giorno?
Si ogni giorno mano a mano che mi spostavo.
Inviato dallo ZingaroTab
managdalum
27-08-2016, 12:02
E bravo Alk!
Sappi che ti invidio con ogni cellula del mio corpo
E siamo già in due.......
brontolo
27-08-2016, 17:06
2300 foto???????? 1 ogni 3,478260869565217391304347826087km .... minkia!
Panzerkampfwagen
27-08-2016, 23:30
4.25 foto all'ora per 30 gg.
Nanna esclusa.
1 foto ogni 14 minuti.
8000 km, ad una media di 40 km/h autobahn inclusa fan 266km al giorno, circa 4 ore di guida in media.
Ne restano 14.
Fa una foto ogni 10 minuti. Sosta cesso-doccia-pappa-montatenda-smontatenda- bagaglia-sbagaglia compresi.
Sicuro di non essere giapponese?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
Strummer
27-08-2016, 23:50
Oppure un erede del compagno Stakanov !
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
guidopiano
28-08-2016, 00:00
state facendo delle medie del cazzo :lol:
come quella che dice che se siamo in due e ci siamo mangiati un pollo ne abbiamo consumato mezzo a testa
quando può essere che uno sia morto di indigestione perchè se l'è mangiato tutto e l'altro morto di fame perchè non ha visto neppure le ossa
io ai raduni QdE in due giorni faccio quegli scatti li +/- 2000
poi il bello della reflex digitale è che ne potresti buttare 1990 e tenerne 10
Che invidia invidiosa che ho, complimenti!
Per le foto io vedo che se mi fermo, senza scendere dalla moto, cellulare o compatta nel taschino, ne faccio almeno 3/4 al panorama, spesso per coprire tutto lo spazio osservabile e fare in modo che google foto mi ricomponga il panorama quando carico le singole foto...
2300 foto le ho fatte in un giorno solo a Istanbul... :p
inviato dall'androide con Topapalp Pro
quelle importanti stanno dentro.
Devo leggere di Alk supereroe? Era meglio se stasera non facevo questa esperienza :( ma adesso vado a vederlo anche su fb. Magari ha postato anche della gnocca. Non ci credo ma ci provo
Tapatalko in leggerezza
Panzerkampfwagen
28-08-2016, 10:11
state facendo delle medie del cazzo :lol:
io ai raduni QdE in due giorni faccio quegli scatti li +/- 2000
poi il bello della reflex digitale è che ne potresti buttare 1990 e tenerne 10
Mi stai dicendo che ne ha fatte 46 mila???
Uhm...
Devo rifare i conti..
No™.
Panzerkampfwagen
28-08-2016, 10:15
2300 foto le ho fatte in un giorno solo a Istanbul... :p
Selfie anchettu?
Maddai?
Colpo di scena!
Ste02 crolla al terzo posto della classifica!
...
Misà che gli parte un embolo..
Non diteglielo.
O almeno prima avvertite il 118.
No™.
Lucasubmw
28-08-2016, 12:40
5 giorni in Francia questo agosto ho fatto 10 selfie col cellulare e basta.
Per il premio poche foto vinco io.
:)
Mapperchè i selfie?
Io ho rotto i Cocones ad un mio amico che butta in pasto a feisbuc foto dove ci sono anch'io. .....le ha tolte...ahahahahah ....m
Lucasubmw
28-08-2016, 12:50
Ammè le foto dei panorami mi fanno cahare, meglio le facce!
Sebbene io e mia moglie ci facevamo i selfie negli anni 80 con la Olimpus M10.......ma non sopporto che tutti sui social sappiano dove io sono. .....
Approposito. ...come si fa a vedere se ho la localizzazione attivata su feisbuc?
Ci dovrebbe essere la scritta feis che lampeggia,se fissa non ti rintracciano.
fallomobil
Panzerkampfwagen
28-08-2016, 15:34
Appro.
L'anno prox buttolí la app Alk-go.
Cassi tuoi scappare.
Ti sguinzaglio il ueb.
No™.
84 giorni quest'anno, 27000 km undicimila foto
adesso le metto tutte
pronti?
Poi scrivici anche che lavoro bisogna fare per poterlo fare :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, tanta sana invidia ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |