Visualizza la versione completa : HP2E i primi 10 anni -RADUNO
cheguevava68
29-01-2016, 21:16
Ciao a tutti mi faccio promotore prima proposta
Data Sabato 23 Aprile
Destinazione Passo Penice
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Monte_Penice
Si accettano proposte alternative più consone all uso del ferro, niente di Hard o irraggiungibile se possibile
Dai ragazzi i primi 10 anni e' un evento.......:D:D:D
cheguevava68
29-01-2016, 21:30
http://www.motociclismoalltravellers.com/viaggi/view/le-mulattiere-de-bresa
altre idee zona bresciano ...
A mio avviso il secondo raduno HP2 ha certamente senso ma per favore poco o pochissimo asfalto.
il primo giro è strada pura , da offrire ai possessori di Mega mot.
il secondo va bene ma da invertire i km di asfalto con quelli sterrati .
200 km di giro , 5 di sterro ! dai ....
servono dei local per i percorsi giusti .
ciao Speedy
cheguevava68
29-01-2016, 22:20
Propni avanti
http://www.motociclismoalltravellers.com/viaggi/view/passo-dordona
cheguevava68
29-01-2016, 22:26
Non tutti sono allenati per fare 200 km di sterro una via di mezzo con sterro praticabile potrebbe essere un idea.. Secondo il mio punto di vista e' un occasione non conosco personalmente nessuno che abbia un Hp2... Poi incontrarsi se si hanno cose un po' più spinte in comune ecco un altra occasione.
Una cosa non impegnativa sempre a mio modo di vedere favorirebbe più adesioni no?
Mucca e Carota
30-01-2016, 02:16
...Magari si potrebbero prendere in considerazione anche latitudini leggermente più a sud per consentire maggiore partecipazione ?
Pensate che anche in Sicilia hanno venduto diverse HP2 :-) :-)
Mucca e Carota
30-01-2016, 02:21
Aggiungo che molti possessori di HP2 enduro la utilizzano in configurazione motard, quindi cercare lo sterro cattivo per un raduno il più aggregante possibile mi sembra poco indicato;
quello (lo sterro cattivo) lo si può pensare per una escursione più specifica...
alcantarra
30-01-2016, 02:36
Bella idea sotto tutti i punti di vista , c'e' solo da considerare il fatto che in caso di sterro mi immagino quanta polvere si mangeranno le hp2 nel "trenino" dei radunisti.....
Scusate ma ho fatto alcune motocavalcate e davvero diventa un tantino pesante...
9gerry74
30-01-2016, 09:19
comincio a fare il guastafeste, non voletemene...
il 23 aprile fa da ponte con il 25 :)
io ci sono, come alternativa più a sud c'è il percorso dell'eroica che, volendo, ha anche excursus di fuoristrada vero, ma credo riduca sensibilmente il numero degli interessati.
roberto40
30-01-2016, 09:32
Se vi può interessare, in quei giorni si sta organizzando un raduno in Toscana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451247).
Potreste selezionarvi dei percorsi che vi soddisfino e condividere cene ecc.
Nelle cavalcate si è in 1000 , tutti eccitati ed alcuni scalmanati .
Noi al massimo saremo in 10 .....ad andare bene .
Poi chi ci dice che è secco con fech fech ?
Forse c'è fango fino ai cilindri
A parte tutto mi sembra che ci sia una voglia sincera di un raduno .
Con una dicotomia , sterro e strada .
Lavorando un po si può accontentare forse tutti con un giro in un luogo che comprende due giri distinti ma soddisfacenti. Con un punto di incontro per colazione Possibile ?
Circa il luogo , io sarei per una zona centrale , equidistante .
Ma forse è meglio contarci . La maggior parte di moto si trova al nordde, ma anche centro e sud ci sono molti appassionati.
Se facciamo Toscana, Umbria ,Abruzzo , poi vengono quelli del centro- sud ?
Altrimenti tanto vale !
Io sono disponibile a fare un WE in centro Italia .
Data da decidere , ma come limite direi massimo entro Maggio .
Ciao Speedy
cheguevava68
30-01-2016, 10:10
Ciao partiamo dalla data , mi sembra un buon inizio e fissiamo
Concordo con Jerry ho proposto il 23 ma c e il ponte non va bene di sicuro
Concordo con Speedy entro maggio e quoto fare una cosa per pochi intimi , già non ci conosciamo tra noi ...
Allego altra idea ... Si può pensare di di fare sabato mattina ritrovo giro concordato pranzo light giro .....cena pernotto domenica si rientra con tutta calma così ci si gode al massimo il sabato ....fuori le date..... Poi si va al voto
se poi ci contiamo e siamo pochi lo facciamo lo stesso no?
http://www.iviaggiditaddyegloria.it/tour-enduro-percorsi-piancaldoli-bologna-en-14.html
cheguevava68
30-01-2016, 10:15
Scusate ma mi ha preso la scimmia per sta roba .....propongo 16 e 17 aprile oppure 14 o 15 maggio ..... Il 7 e 8 maggio ho un anniversario
Per me Ok 16-17 Aprile sarò un po' tirato , finisce il salone del mobile il 16.
Il giro sopra Bologna come genere andrebbe bene , ma è' troppo corto .alle 13 hai già finito !!!
Puoi allungarlo un po' ?
Ciao Speedy
cheguevava68
30-01-2016, 11:06
Io e Speedy penso ci incontreremo per mettere a punto un idea e fare proposte
Si fa sul SERIO.........:D:D:D
Si ........può .......' fareeee.........
Mucca e Carota
30-01-2016, 11:41
Scusate se puntualizzò ma trovo leggermente antitetico proporre un raduno (bella idea) e poi parlare di incontro fra pochi intimi...
Se l'idea è quella di un ritrovo fra amici che si conoscono è una cosa, se invece ci si vuole ritrovare fra tutti noi (o molti di noi) frequentatori del forum e possessori di HP2 è un'altra.
In quest'ultimo caso quoto Speedy per una location fra Toscana od Abruzzo, almeno verrebbe più comodo a molti.
cheguevava68
30-01-2016, 14:01
Ciao Mucca e Carota per intimi intendevo possessori di Hp2 enduro , certo siamo su un forum ma se ci contiamo a far numerone forse arriviamo a 10 e sarebbe gia molto bello
Se poi saremmo un tot del nord e un tot centro sud si faranno due conti per dividersi il kilometraggio .... A spanne se io parto da Milano per l Abruzzo e tu da Roma non facciamo a meta' no ? Dai si trova un bel compromesso vedrai
Quando intendo che forse mi incontro con Speedy e per mettere a punto una serie di proposte ... Cmq ci si può iniziare a contare
Cheguevava
Speedy
2 amici di Speedy
Alcantara?
Gerry?
Mucca e Carota
Ne conto 8 forse
cheguevava68
30-01-2016, 14:02
Agriturismo Via Maggio ...ci sono stato certo da qui e ' una bella vasca
alcantarra
30-01-2016, 14:44
AHAHAH io ci sono !! Qualsiasi data , maggio andrebbe benissimo , pero' vengo solo se facciamo anche un " penna contest " ( cioe' sono ammessi monoruota ) durante il percorso!! Poi piu' siamo e meglio e' , direi Toscana zona maremma ??
cheguevava68
30-01-2016, 14:53
Non sono capace ...... Certo ho soggiornato all agri via maggio in maremma ma da milano sono piu di 400 km ...portando con l inganno moglie e figlio piccino.... Sai c e la piscina gli animali...:)
E poi gli sterrati e Angelo che cucina da dio..
Poi ti ritirano libretto e patente meglio fare il circo fuori dall asfalto...:rolleyes:
Fabio_B8
30-01-2016, 15:58
Penna contest non sono capace neanch'io, e da me e' lontano tutto, però contami che l'idea mi piace.
Ciao,
Fabio.
cheguevava68
30-01-2016, 17:50
Chiaro Fabio che c e ' anche il premio per chi viene da più lontano.....:!::!::!:
Mucca e Carota
31-01-2016, 00:13
La butto la', magari l'idea piace visto che è un po' alternativa: considerando che stiamo parlando di un paio di giorni,se fosse un fine settimana qualcuno potrebbe incamminarsi fin dal venerdì pomeriggio e...cosa ne pensate dell'isola d'Elba?
Sarebbe sufficientemente a metà fra nord e sud (considerate che c'è anche chi vive più giù di Roma :-)), c'è un bellissimo mare (per chi volesse portarsi la famiglia), non mancano agriturismi,sterrati e strade che permettono stupendi itinerari e da Piombino a Cavo (la località più tranquilla dove attraccare) ci sono solo 30 minuti di navigazione.
Che dite?
L'ipotesi di una meta a distanza ragionevole per tutti o quasi è sicuramente prioritaria nel organizzare l'evento.
tuttavia l'isola D'Elba non mi sembra la destinazione più pratica ...
In più Gli sterrati dell'isola sono corti e vietati .
Inoltre i partecipanti arriveranno ad orari diversi, coordinarsi con i traghetti non è sempre piacevole .
Ciao Speedy
Mucca e Carota
31-01-2016, 20:08
Sono vietati come purtroppo in tutta Italia, a parte quelli riconosciuti come strade transitabili (e neanche sempre poiché spesso anche queste sono soggette ad autorizzazioni comunali/provinciali).
Dipende poi da quanto le autorità vogliono applicare i divieti.
È anche vero che ci sono delle eccezioni, ad esempio qui nel Lazio,sui monti Simbruini (che peraltro sono parco regionale),alcuni sterrati sono regolarmente percorribili.Comunque era solo un'idea buttata li', (avevo pensato al discorso traghetti ma comunque sono frequentissimi ed in media ogni mezz'ora).
Spremendo bene il cervello qualcosa di buono ci verrà in mente...speriamo:-) :-)
Zio Erwin
02-02-2016, 09:45
Io potrei venire, dipende dalla location.
Ma se facessino il raduno dove abbiamo festeggiato i 10 anni di QDE?
C'è una struttura con anche in pistino da cross non tanto impegnativo per fare qualche giro e fuori c'erano dei bei percorsi enduro sul Sesia...
alcantarra
02-02-2016, 14:50
Condivido l'idea di zioervin !!!
cheguevava68
02-02-2016, 17:56
ciao cosi pero' tagliamo fuori centro e sud non mi sembra carino, a breve vi faro' una proposta
solo una proposta ...... con zona posto per dormire e idea itinerario
Dopo mettiamo ai voti ma soprattutto alle presenze
Sarebbe carino che se uno ha un idea lavori sul concreto a itinerario e location e la proponesse .....:D
e pensare ad una gita fuori porta dove lo sterrato c'è perchè non c'è la strada??
10 anni sono tanti, io propongo ex-jugoslavia -- albania
sarebbe divertente fare un circuito e incontrarsi a metà strada tra chi viene dal nord e chi dal sud.
io da parigi verrei solo per una bella gita in posti dove non ti tirano i cavi tra gli alberi...
certo che la val Sesia è una bella valle .:):):)
centrale per molti che vengono da Roma , Emilia , Veneto .:rolleyes:
poi è famosa per dei percorsi off road ampi e scorrevoli , particolarmente adatti alle ns moto.:mad::mad:
Non dimentichiamo la pista omologata per i futuri mondiali di cross di Serravalle Sesia .:!::!:
fanno un po fatica i 125 da tanto è bucata , ma importante è stare insieme ....:love3:
Last but not least , il sindaco pistolero piu famoso della Val Sesia , addirittura sospeso dal parlamento europeo per la sua condotta ....democratica .:snipe:
sono certo che possiamo fare di meglio .
un attimo di pazienza .
ciao Speedy
9gerry74
02-02-2016, 20:54
Trovare una guida a pagamento credo sarebbe la soluzione migliore, poca spesa e tanta resa, si programma un giro idoneo alle nostre moto su un percorso che possa soddisfare tutti, al limite lo stesso Fasola all'isola d'Elba
Scusate, se si continua con questa solfa non si conclude niente: ognuno ha i suoi impegni e vorrebbe si facesse vicino a casa: propongo che l'amico che ha iniziato la proposta fissi una data ed un paio di possibili località.
Chi può e vuole ci va, chi non può... pazienza.
gianluGS
03-02-2016, 10:30
scusate ma non fate prima a fare la conta dei possibili partecipanti e da dove vengono e poi fissare una località il + vicina possibile ad un punto ideale sulla cartina equidistante da tutti? Secondo me Viamaggio potrebbe essere una location ottimale, hanno percorsi stupendi e loro sono molto gentili e disponibili, e in + stanno in una posizione centrale
cheguevava68
03-02-2016, 13:02
ciao a tutti
ho gia' fissato una data nel weekend di Aprile Sabato 16 e Domenica 17
Appena possibile vi propongo anche due proposte di Location e idee di giro dopodiche' se si prende la guida tanto meglio
A grandi linee toscana mi sembra una via di mezzo ...... Viamaggio la conosco bene ci ho soggiornato....
Per fine settimana prossima vi faccio avere tutto.....promesso
Ale
Zio Erwin
03-02-2016, 18:15
Mi sono già girate le palle.
Fatelo voi.
Se mi devo trovare con gente che mi sta già sui coglioni adesso resto a casa.
quando l'uva è troppo alta la volpe non ha più fame ....
lo dicevano già 2000 anni fa .
ciao Speedy
Mucca e Carota
03-02-2016, 20:19
Andiamo tutti in Sardegna da GianluGS !:lol:
Mucca e Carota
03-02-2016, 20:23
Sto cercando di spargere la voce ad altri HP2 muniti qui a Roma...vediamo cosa dicono (uno è pure utente forum ma poco frequentante).
Più siamo e meglio è, giusto?
cheguevava68
04-02-2016, 07:12
Giusto Mucca e carota .... Attendiamo tue , come dicevo sopra sto già contattando un posto e vi darò info appena possibile abbiamo tempo ....e uno svago non una consegna di lavoro con scadenze ... Comunque Erwin concordo con te se pienamente...sei arrivato a questa conclusione dopo tre discussioni su un forum tra gente che non si conosce fai bene stai pure a casa che e' forse meglio per tutti... te lo dico con rispetto pero senza offenderti ma e ' quello che penso dopo aver letto la tua frase ...
cheguevava68
04-02-2016, 07:16
P.s per il resto .... Sto guardando alla posizione più o meno centrale come suggeriva Gianlu
roberto40
04-02-2016, 08:54
Calma ragazzi, deve essere un'occasione di incontro, non di scontro.
cheguevava68
04-02-2016, 10:38
Io la penso come te Roberto:):):)
Zio Erwin
04-02-2016, 17:32
Io ho fatto una proposta come ne hanno fatte altri, non vedo perchè dovrei accettare commenti stupidi e provocatori.
perché hai fatto una proposta stupida , semplice .
Ma non è questo il punto caro Zio , si ha l'impressione che la tua sia una reazione di stizza ad un contraddittorio argomentato .
quasi puerile , molto ego centrico.
mentre qui si tenta di fare un raduno per TUTTI .
cercando una location il più possibile equidistante da tutti .
con percorsi motociclistici piacevoli , sia stradali sia off road .
che impegnano una giornata intera , non il giretto per poi fermarsi al bar .
non siamo qui per prevaricare su nessuno anzi , si cerca di accontentare tutti , utilizziando il ns tempo libero per la comunità
ma neppure per farci condizionare da qualcuno , che se lo facciamo dove è più comodo ,dove vuole , come vuole allora forse viene .
non abbiamo bisogno di personalismi da super star , anche perché non ne vedo di star .
comunque nessuno è escluso dal raduno , neppure lo Zio , se vuole venire è benvenuto .
per favore basta polemiche sterili non ci servono.
ciao Speedy
perché hai fatto una proposta stupida , semplice .
Ma non è questo il punto caro Zio , si ha l'impressione che la tua sia una reazione di stizza ad un contraddittorio argomentato .
quasi puerile , molto ego centrico.
mentre qui si tenta di fare un raduno per TUTTI .
cercando una location il più possibile equidistante da tutti .
con percorsi motociclistici piacevoli , sia stradali sia off road .
che impegnano una giornata intera , non il giretto per poi fermarsi al bar .
non siamo qui per prevaricare su nessuno anzi , si cerca di accontentare tutti , utilizziando il ns tempo libero per la comunità
ma neppure per farci condizionare da qualcuno , che se lo facciamo dove è più comodo ,dove vuole , come vuole allora forse viene .
non abbiamo bisogno di personalismi da super star , anche perché non ne vedo di star .
comunque nessuno è escluso dal raduno , neppure lo Zio , se vuole venire è benvenuto .
per favore basta polemiche sterili non ci servono.
ciao Speedy
:happy1::happy1::happy1::happy1:
Comunque io ci sarei... su asfalto..
http://i.imgur.com/oAPNqYO.jpg
Eravamo in 11!
cheguevava68
04-02-2016, 22:54
Spettacolo maga dove eravate?
In Piemonte...io il quarto da dx, Speedy il quarto da sx..
http://www.over2000riders.com/raduno-bmw-hp2-maggio-2010/
davide.fun
05-02-2016, 09:32
Buongiorno a tutti, se le date sono quelle di aprile per me la vedo dura è probabile che sia ancora in Marocco.
Per Zio, (e non solo) a Recetto dove è stato fatto il decennale non c'è più nulla, pare che l'abbiano fatta un po fuori dal vaso e sono rimasti leggermente indietro con i pagamenti.
ebigatti
05-02-2016, 09:57
pare che l'abbiano fatta un po fuori dal vaso e sono rimasti leggermente indietro con i pagamenti.
Italians :mad:
azz 16 aprile....devo sbrigarmi a mettere in ordine la moto
x chi ancora polemizza con Speedy.....aaaaaho....ma ce cascate ancora?
alcantarra
05-02-2016, 12:31
Bravi bravi tutti !!! Mi domando alcune cose .... ma se hanno venduto circa 400 hp2 in Italia , dove sono gli altri 389 circa proprietari ??? in letargo ??? boh !! Misteroooo.......
cheguevava68
05-02-2016, 14:23
ciao tutte vendute ..... ed esportate in tedeschia.....
chi e' quel pazzo che si tiene una moto come questa :):):)
oggi leggevo solo a gennaio 505 africa twin immatricolate , l'invasione e' iniziata
La piu' figa era pero' al concept vista all'eicma ....dalle prove ho visto che ha le sospensioni come le nostre originali ....traete voi le coclusioni
il resto sara' il solito comodo noioso perfetto e affidabile orologio svizzero
Sono andato fuori tema scusate....
Stiamo lavorando alle proposte....abbiate pazienza qualche giorno ancora
e mettete in ordine i cancelli ...almeno con delle legnose tkc perche' io ho su quelle e non le cambio .......
:arrow::arrow::arrow:
Buongiorno a tutti, forse se siete in Toscana vengo a farvi un salutino veloce!!!
alcantarra
06-02-2016, 09:22
Dai GARO tira fuori sto' ferraccio che se no ammuffisce ..... eheheh
Zio Erwin
08-02-2016, 13:35
Buongiorno a tutti, se le date sono quelle di aprile per me la vedo dura è probabile che sia ancora in Marocco.
Per Zio, (e non solo) a Recetto dove è stato fatto il decennale non c'è più nulla, pare che l'abbiano fatta un po fuori dal vaso e sono rimasti leggermente indietro con i pagamenti.
Ciao Davide, Grazie per la tua risposta, non sono aggiornato sulla sitauzione e non sapevo.
Comunque questa è una risposta intelligente.
Qualcuno non capira la differenza purtroppo.
Zio Erwin
08-02-2016, 13:37
x chi ancora polemizza con Speedy.....aaaaaho....ma ce cascate ancora?
Guarda che l'unico che ci casca sei tu.
Non fa apposta, è proprio così.....
cheguevava68
08-02-2016, 15:54
Dai Zio..... fai il bravo molla un po' il colpo ....
cheguevava68
08-02-2016, 17:09
Sono in attesa di proposta team Azzurrorosa basato zona Rimini ....
Se ci si deve appoggiare a un organizzazione, si può anche scegliere qualcuno attivo sul forum...
cheguevava68
08-02-2016, 22:09
Mariob personalmente non saprei dove andare e' tutto molto vietato in giro quindi ho pensato potesse essere un idea...Proposta che poi non e' ancora pronta...... A questo punto aspettiamo anche una la tua se conosci qualcuno attivo sul forum che ha esperienza tanto meglio ...ti aspettiamo ....
Stefano Sacchini o "il maiale" su qde o adventureschool se lo cerchi su internet.
Dalle parti di Forlì/Cesena-Rimini.
Però bisognerebbe anche capire cosa si vuol fare:asfalto stretto, strade sterrate facili e basta, strade sterrate con qualche passaggio meno facile, mulattiere toste da spingere in 3 almeno? C'è solo gente pratica o anche chi al massimo ha fatto il vialetto della villa col ghiaino? Non avrei voglia di organizzarmi un uscita tipo eroica e trovarmi a una sei giorni ne andare al bar chic in cima alla panoramica con neck brace e ginocchiere.
Centra poco, anche perchè non so come sarò messo e potrò esserci o no, ma a me sarebbe piaciuto anche Viamaggio, soprattutto per motivi logistici.
cheguevava68
09-02-2016, 00:05
Ciao Viamaggio il primo contattato sia al telefono che via mail nessuna proposta sembrano essere pieni... Ho messaggiato anche Angelo
Ho quindi contattato Azzurro Rosa faro la mia proposta qui sul forum
Ti anticipo che non ho inserito mulattiere passagi stretti e roba pesante perche per un raduno ho un altra idea...
Tu contatta pure Sacchini e fai la tua proposta di giro al forum ma fallo tu pero'
fast_robby
09-02-2016, 08:54
Conoscendo personalmente sia Miria che Mirco di Azzurrorosa penso che la soluzione adatta sia appoggiarsi alla loro struttura e alla loro esperienza.
Hanno a disposizione sia agriturismi che ristoranti in grado di ospitare la mandria e, cosa molto importante, possono organizzare il giretto in off ad un livello fattibile a tutti senza passare per zone vietate. Occorre però vedere quando hanno un we libero da dedicare a questo raduno e se hanno voglia di farlo.
Penso che l' importante sia divertirsi assieme e far girare un po' i nostri cancelli...
http://i.imgur.com/1290pap.jpg?1
ebigatti
09-02-2016, 09:37
Guarda che l'unico che ci casca sei tu.
Non fa apposta, è proprio così.....
Ziobello bello io speedy lo conosco quindi vai sereno.....
:D:D:D
ma zk
a proposito zio io stò ancora aspettando che tu organizzi qualcosa e mi chiami!!!!!! :mad::mad:
cheguevava68
09-02-2016, 09:52
ciao li ho sentiti lunedi hanno il weekend libero per noi il 16 e 17 aprile
mi sta' preparando l'offerta/itinerario
Molto bene che anche qualcono di noi li conosca , Mirco mi e' sembrato molto molto disponibile a giorni posto il tutto
Ale
fast_robby
09-02-2016, 10:08
il mangiare è assicurato....
davide.fun
10-02-2016, 16:55
Io ne conosco almeno 4/5 che la tengono come una reliquia di padre Pio. :mad::mad::mad:
Bravi bravi tutti !!! Mi domando alcune cose .... ma se hanno venduto circa 400 hp2 in Italia , dove sono gli altri 389 circa proprietari ??? in letargo ??? boh !! Misteroooo.......
è la differenza fra il piacere di possesso e la gratificazione dell'uso .
legittimi ambe due :dontknow::dontknow:
come guardare una bella gnocca e scoparla .
io personalmente vado per la seconda opzione .:wav:
ciao Speedy
cheguevava68
10-02-2016, 17:51
http://www.moto.it/news/royal-enfield-himalayan-2016.html
La "tuttoterreno" indiana è spinta da un monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria da 411 cc, con alimentazione a carburatore, distribuzione monoalbero, avviamento elettrico, e cambio a cinque marce. La potenza è di 24,5 cv a 6.500 giri e la coppia di 32 Nm a 4.000.
cheguevava68
10-02-2016, 17:52
e' per preparare il gruppo
9gerry74
10-02-2016, 19:02
è la differenza fra il piacere di possesso e la gratificazione dell'uso .
legittimi ambe due
...
per me è una contraddizione in termini avere una moto e tenerla immobile, per farne cosa poi è un mistero, se è per ammirarla sul cavalletto, tanto vale guardarla in foto...
i miei preferiti sono quelli che la comprano per investimento :lol:
cheguevava68
10-02-2016, 21:45
Ciao entro domani sera vi posto quanto e' venuto fuori dopo attenta ricerca un mix tra location , disponibilità , guide/accompagnatori e itinerario , una proposta per cercare di accontentare "spero " un po' tutti noi .... :D:D:D
roberto40
12-02-2016, 14:51
Chiudo questo thread.
Si prosegue qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452173)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |