PDA

Visualizza la versione completa : Ciao,ciao Clarabella

Olerico
29-01-2016, 00:53
Ieri sera alle 22.00, dopo due anni, 10 mesi , 25 giorni e 5568 km, un ragazzo 22 enne con un sorriso stampato in faccia si è portato via Clarabella, la mia s1000rr.
Lunedì mi ha scritto, martedì mi ha telefonato , mercoledì l'ha vista e giovedì, ( ieri sera appunto), abbiamo fatto il passaggio di proprietà nell'agenzia sotto casa mia. Per un caso del destino è amico del proprietario. Io non ci ero mai entrato, ma parcheggiando la rt tutti i giorni davanti alla agenzia mi conoscono benissimo. Alle 22.00 è tornato con amico e rispettive ragazze. L'ho lasciato davanti al garage mentre, seduto sulla moto accesa stava probabilmente avendo un orgasmo multiplo e l'amico immortalava col cellulare il momento.
Subito dopo ho portato a casa un amico che era venuto a cena da noi ed è stato strano rientrare e trovare il garage vuoto. Mia moglie per tutta la sera mi ha chiesto:" Non sei triste? Non ti dispiace?" Ella non sa ancora che c'è una HP4 in quel di Mestre che mi aspetta....
Visto che mi sono risparmiato 500 km e ho racimolato 1500 euro in più con la vendita diretta, quasi quasi mi "infrocio" del tutto e mando un furgone attrezzato a prenderla e me la ritiro sotto casa;);)
Olerico

ilCONDOR
29-01-2016, 14:59
Sicuramente il ragazzo sarà soddisfatto anche del modello meno recente... salire su una bomba di moto del genere a 22 anni non è da tutti!

Teskio74
30-01-2016, 23:33
....grande Olerico

Andrea1982
08-02-2016, 21:27
ciao olerico come hai risolto per la hp4? furgone?viaggio? spedizione? arrivata?

Olerico
08-02-2016, 21:55
Non farmici pensare, sto aspettando che l'assegno circolare che ho depositato il giorno dopo la vendita diventi denaro sonante; per una ragione a me ignota il saldo contabile comprende la cifra dell'assegno mentre il saldo disponibile non la comprende. Non appena sarà disponibile farò il bonifico e poi la mando a prendere da un corriere specializzato in trasporto moto.
Olerico

Olerico
08-02-2016, 21:58
....grande Olerico

Perchè? Che ho fatto di grande?:lol:
Olerico

Andrea1982
08-02-2016, 22:02
dai se ti può consolare con sto tempaccio infame nn te la saresti nemmeno goduta...
le banche anche sui circolari tra na palla e l'altra fan passare una settimana prima di versare fisicamente i soldi sul conto.. motivazione? dicono che lo devono spedire nel centro degli assegni controllare ecc ecc e passano 5 gg lavorativi e loro intascano interessi...
che poi mi chiedo l'assegno circolare è garantito dalla banca che lo emette, c@sso devon controllare..?

massimou
09-02-2016, 22:48
Per 500 € te la porto io a casa ��

Olerico
10-02-2016, 23:39
@Andrea1982: accreditato ieri! Ho subito fatto il bonifico! Ora comincia il conto alla rovescia!
@ Massimou: apperò! Un euro a km...non male come tariffa...ma me li dai in contanti o mi fai un assegno? Magari circolare, per rimanere in tema! ;)
Olerico

Andrea1982
11-02-2016, 07:54
oh bene son contento! almeno sei pronto per la nuova stagione!!
peccato abitiamo lontani ma non è detto che non ci si possa incontrare a cervesina o a cremona anche perché con l'inverno io sclero, la uso tutti i gg come uno scooter ma la manopola destra la giro al Max di un terzo 😂😂😂 nn vedo l'ora inizi il caldo e aprano per le prove libere per sgasare un po

Olerico
12-02-2016, 13:35
Lunedì arriva il libretto! Comincia a formicolarmi il polso destro....:):)
Olerico

Andrea1982
12-02-2016, 14:40
ahahah beneeee! ma anche la hp4 ha il blocco a 8000 giri per il rodaggio come la mia? che ridere sulla mia finito il rodaggio (fatto in due gg perché morivo dalla voglia di provarla come si deve) portata in bmw per tagliando mille km la vado a ritirare , ci giro un po per scaldarla, entrò in autostrada e a 8000 giri entra il limitatore.. ho provato un misto di delusione e frustrazione tipo quando dai un gioco nuovo a un bambino e dopo 3 sec glielo togli di mano...
quante bestemmie col capo officina 😁😁

Manner
12-02-2016, 14:52
Blocco motore a 8000 giri.. ehehehe.. come una figa che a letto nudi poi non te la da!!!

Andrea1982
12-02-2016, 15:30
vero però han fatto bene a metterlo perché un minimo di testa penso di averla ma posso dire che se nn ci fosse stato il blocco nonostante la coscienza del "sono in rodaggio nn devo tirare le marce" qualche sgasata l'avrei fatta eccome 😂😂

Bladerunner72
12-02-2016, 21:25
Su questo motore il rodaggio è fondamentale e va fatto a regola d'arte, non ci si pentirà di sicuro.

Andrea1982
12-02-2016, 21:39
quoto bladerunner 72, son già quasi al tagliando dei 20000 km (immatricolata 26 mar'15) e ogni volta che la uso mi sorprende!
@olerico proprio per far fuori il tagliando io fossi in te andrei a Mestre in treno e poi torni a casa in moto.. e ti sei già levato dai piedi metà km del tagliando

Olerico
14-02-2016, 13:43
Ci avevo seriamente pensato....Però non voglio fare autostrada per ottimizzare il rodaggio, solo che diventa lunga... Tanto non ho fretta...Pensa che con la S 1000 RR non ho mai superato i 4.500 giri in rodaggio. Tanto ho capito che per correre devi andare in pista. Per divertirti su strada basta andare da codice e pennellare le curve. Sarà che che la tua età ( la ipotizzo dal nick) la ho avuta 22 anni fa e adesso mi sono dato una bella calmata. Però se si farà la pistata del Mugello.....prometto di non fare il fermone:) :)
Olerico

Andrea1982
14-02-2016, 13:52
ah beh 4500 giri in sesta sei già a 130kmh o poco meno.. si dal nick mio anno nascita, mah io per strada non sono esagitato vado allegro dove posso e so che non ci sono pericoli tipo stradine laterali ecc
la cosa più da scemo che faccio? in autostrada galleria tiro giù le marce e faccio salire di giri.. oltre al rumore libidinoso la cosa bella è che mi sembra di essere mosè con le acque, si levan tutte le macchine (lo so son scemo... chiedetevi pure come abbia fatto a laurearmi, tanto me lo chiedo anche io..)
hai già trovato un nome per la nuova bimba? ci posti poi foto e dettagli? optional ? la hp4 le monta le sospensioni elettroniche? io (che non sono in pistaiolo) per uso quotidiano le trovo una manna di comodità oltre un gran risparmio per il consumo delle gomme.. la mia compie un anno il 26 marzo e ad oggi ho quasi 17000 km... taaaanti soldi risparmiati in gomme

Olerico
14-02-2016, 14:32
Il nome non l'ho ancora scelto. Vista la livrea azzurra pensavo a qualcosa con blu o azzurro nel nome...ma non so. Clarabella mi piaceva perché la S a rigore non è una mucca ( non ha le tette come le R) e poi non è certo "paciosa" come carattere, anche se ti consente di andare in sesta a 2000 giri senza scalciare.
Gli optional sono il kit Competition, con cerchi forgiati, akrapovic, leve e pedane racing e carene in carbonio. Le sospensioni sono elettroniche per definizione e mi sembra abbia l'ABS race, ma non sono sicuro.
Comunque è lo sfizio della maturità, non sarò mai in grado di sfruttarla a fondo una moto così.
Olerico

Andrea1982
14-02-2016, 14:46
beh rispetto alla precedente un bel salto..!
poca gente riesce a sfruttare moto del genere, giusto i piloti o gli amatori veloci e solo in pista,
però è qui che casca l'asino, io non pensavo quanto potesse essere versatile una moto del genere, non sono in grado di sfruttarla ma è fatta talmente bene (freni a parte unico neo secondo me) che nelle scampagnate sui passi dove una moto chiamiamola normale va già al 70/80% delle possibilità per una guida sicura con la rr sei al 40 (o ti sembra di essere al 40) di quello che potrebbe fare e quindi si ha un bel margine di sicurezza!

massimou
15-02-2016, 10:05
Gli optional sono il kit Competition, con cerchi forgiati, akrapovic, leve e pedane racing e carene in carbonio. Le sospensioni sono elettroniche per definizione e mi sembra abbia l'ABS race, ma non sono sicuro.
Comunque è lo sfizio della maturità, non sarò mai in grado di sfruttarla a fondo una moto così.
Olerico

i cerchi nel kit competition sono identici alla base solo che Blu
l' akrapovich è di serie
le carene nel kit competition sono in plastica, in carbonio hai solo vasca fianchetti e copertura serbatoio

l' ABS race, se non c'è fattelo mettere nel prezzo ;)
e il sensore forcelle anteriore ?

massimou
15-02-2016, 10:07
(freni a parte unico neo secondo me) !

come mai?
io mi sono trovato benissimo (ok ho cambiato subito le pastiglie e sono un fermone :mad:)

Andrea1982
15-02-2016, 10:34
hai già dato in parte una risposta.. con olio e pastiglie di serie in pista (non ci avevo pensato ) mi son trovato malissimo, l'olio bolliva e le pastiglie bruciate.. aggiungi poi che non son buono e che specie all'inizio avevo sempre i freni in mano...
arrivava a toccare la leva contro la manopola...
poi portata da un mecca che ne capisce mi ha cambiato olio e pastiglie e ora altro mondo.. la leva si allunga sempre un po' ma va mooolto meglio.. oltretutto sulla 2015 le pinze non sono quelle della hp4
ho anche cambiato modo di guidare ora freno pochissimo perché cerco di guidare molto più pulito..

Bladerunner72
15-02-2016, 11:43
Massimo

C'è da dire che l impianto della HP4 è diverso, cambiano le pinze e i tubi. Sulla 2015 ci sono ancora le pinze che monta dal 2009

Andrea1982
15-02-2016, 12:29
che in se non vanno male! mi spiego per strada ve ne è d'avanzo, si riesce a modulare bene la frenata ecc ma la cosa che a me non piace è anche a moto spenta pigiare la leva del freno e vedere che si chiude di 3 cm ... (un mio amico ha una 1198 e che bella sensazione il freno) poi ha 8 pastiglie davanti quindi botta dolorosa ogni volta che le cambi non solo non capisco perché tutto l'impianto frenante è brembo, compresa la pompa del freno dietro e davanti su una moto da 21000 euro di listino mi mettono una pompa assiale della nissin..!!! ma perché?!! ma già solo per una questione visiva con tutto brembo che ci azzecca nissin? ora per quello che la sfrutto io cambiando olio e pastiglie ne ho d'avanzo però è un controsenso lesinare sui freni in una moto con 200 cv! capisco su uno scooter ma su una super sportiva mi sembra poco intelligente.. se qualcuno poi mi spiega i motivi di qs scelte cambio anche opinione...

massimou
15-02-2016, 15:05
C'è da dire che l impianto della HP4 è diverso, cambiano le pinze e i tubi. Sulla 2015 ci sono ancora le pinze che monta dal 2009

sorry pensavo si parlasse dell' HP4 :confused:

Andrea1982
15-02-2016, 16:29
è che siamo finiti un po in OT , il succo era che con la hp4 con le
sospensioni elettroniche e freni più performanti si troverà meglio che con la "clarabella "

Olerico
25-02-2016, 01:42
@massimou #21: hai ragione, sono in carbonio solo fianchetti, vasca e copriserbatoio. Per il sensore forcella ne ho scoperto l'esistenza solo oggi e comunque, rispondendo anche al post di Andrea 1982 qui sopra, non potrò mai sfruttare queste finezze. Sicuramente ho fatto lo stesso suo percorso: da frenate tipo " panic stop" prima delle curve, sono passato ad una guida più fluida con curve più veloci e guidate. Forse in questo senso le sospensioni elettroniche aiuteranno ulteriormente, di sicuro sarà molto difficile che io le sfrutti appieno.
Per inciso la saetta blu arriverà tra il 29 febbraio ed il 3 marzo. Ho poi scelto un trasportatore specializzato in trasporto moto. Con 170 euro mi tolgo la paura. Mi sa che di viaggio avrei speso di più. :)
Olerico

Andrea1982
25-02-2016, 07:51
mi consola allora che non sono l'unico 😪😅 cavolo 170 non è molto! anzi.. fai che in treno saranno almeno 50 euro poi per il ritorno 500 km con la moto son due pieni (40 euro) e di autostrada Saranno 20/25 come niente sono onesti!
dai che manca poco!

massimou
25-02-2016, 12:09
Per il sensore non serve essere piloti (vedi me :()
ma se in certe situazioni ti trovi a dover chiudere o aprire solo l' estensione o la compressione, senza non puoi farlo...