Visualizza la versione completa : Poliziotto animale!!
Ho guardato il video,posso capire che forse superava i limiti ma non mi è sembrato che avesse messo a repentaglio la sua o altrui sicurezza.
Spero che i 180mila $ li abbia messi di tasca sua sto sbruffone!! (http://www.motociclismo.it/articoli/view/motociclista-preso-a-calci-da-un-agente-negli-usa-poliziotto-obbligato-al-risarcimento-danni-64489)
PATERNATALIS
27-01-2016, 21:00
100.000 dollari ( euro) per una clavicola e due costole qui da noi non esistono. Si e no 15.000. Forse.
E meno male che non gli è passato sopra.
Che bisogno c'era di tamponarlo ed estrarre l'arma?
100.000 dollari ( euro) per una clavicola e due costole qui da noi non esistono. Si e no 15.000. Forse.
per 2 pastiglie x la febbre( febbrone da 41..x tre giorni...non io, ma un familiare )...e 2 ore di attesa in sala d'aspetto...840 dollari....
ben 12 anni fa....
li incominciai a lamentami meno della sanita' italiana
Alessio gs
27-01-2016, 21:43
Certo che la polizia ammerghana è sempre sotto l'occhio del ciclone, sono esagerati all'inverosimile alcuni agenti....ciao...
Se avesse avuto a che fare con quelli dell'audi gialla come si sarebbe comportato ????
Claudio Piccolo
27-01-2016, 21:49
sindrome di John Wayne?........... bàh!.... :(
managdalum
27-01-2016, 22:06
A me più che il comportamento del poliziotto ha dato da pensare il fatto che secondo il suo comando le sue azioni "non hanno violato le procedure stabilite in casi come questo".
Cioè, di fronte ad uno disarmato e che non sta tenendo un atteggiamento ostile la procedura prevede il calcio e la pistola alla tempia ...
ROTFL!
E poi lamentatevi dei nostri poliziotti e delle nostre procedure ...
fuori di testa completamente. per quanto un motociclista possa essere spericolato e stronzo, e ce ne sono, sei un poliziotto. devi essere un professionista, sirena, lo fermi ecc.. insomma la procedura non credo preveda tamponamenti e calci volanti. mah
d'altronde non fanno un casso, in certi casi manco li sospendono, a quei bastardi che seccano senza motivo gente disarmata , cosa pretendevate che mai facessero a questo coglione che ha solo "seguito le procedure" ....:(
freedreamer11
27-01-2016, 22:39
Qui da noi invece pestano persone inermi e nemmeno si riescono a condannare...
vaevictis
27-01-2016, 22:57
....cosa c'entra con la notizia postata da Mamba?
Alessio gs
27-01-2016, 23:05
Qui da noi invece ....
A be, quello è un'altro discorso....ciao...
se dovessero picchiarci e investirci tutte le volte che sorpassiamo con la striscia continua..... gli ospedali e i carozzieri sarebbero pieni di clienti!!
managdalum
28-01-2016, 08:40
Questo intendevo ...
;)
Se proprio vogliamo analizzare tutto il filmato il comportamento del poliziotto é assolutamente ingiustificabile perché il motociclista sta tenendo una condotta allegra ma solo in curva, nei rettilinei l'auto dell'esaltato riesce tranquillamente a stargli in scia.
Ho da tanto tempo la sensazione che non abbiano molto da insegnarci, in fatto di civiltà.
sarei curioso di sapere se il risarcimento lo paga la comunita' o il poliziotto.
managdalum
28-01-2016, 09:33
Visto che "ha rispettato la procedura " immagino che pagherà la comunità :lol:
feromone
28-01-2016, 09:36
Io ho sempre pensato che chi vuole vento riceve tempesta, poi hai voglia di mettere dei legni alle finestre!
Finché tocca agli altri mi potrebbe stare anche bene.....se toccasse a me sarei un pò più dispiaciuto!
1100 GS forever
nicola66
28-01-2016, 09:39
Che bisogno c'era di tamponarlo ed estrarre l'arma?
ti dirò che anche a me, andiamo indietro di 20 anni zona BS, un brigadiere vedendomi arrivare, mentre con la sx m'intimava l'alt, con la dx tirò fuori la beretta dalla fondina.
Non me la puntò addosso, ma non la ripose finchè non spensi la moto.
Ed era un semplice posto di blocco fatto da lui ed un collega con la fiat uno a bordo strada.
Per giunta mi era stato segnalato 2 km prima da quelli che incrociavo.
feromone
28-01-2016, 09:41
Forse aveva il timore di iniziare un inseguimento con una portentosa Africa Twin eheheheh!
1100 GS forever
nicola66
28-01-2016, 09:42
no avevo la ducati SS quella volta.
feromone
28-01-2016, 09:44
Ah! allora forse era un comunista!
1100 GS forever
feromone
28-01-2016, 09:49
Che poi rido ma i miei ragionamenti derivano sempre da esperienze vissute.....in Romagna si dice che "il momento del PATACA prima o poi arriva per tutti"
1100 GS forever
jocanguro
28-01-2016, 10:46
Dai , gli ammerrighani ... finche ci insegnano a fere film d'azione, ok sono avanti a tutti ...ma per la civiltà , per carità ...
questo poliziotto era da arresto lui ...
la sindrome di jhon Waine ce l'hanno il 99 % degli americani, solo cosi si spiega il loro smisurato bisogno di armi personali per autodifendersi, in confronto noi abbiamo una pistola ogni 1000 cittadini ...:D
...e per fortuna !!!
p.s.
anche il sistema di beccare gli evasori non è niente male da loro ....
altro che i nostri ..
Sarò limitato ma son sempre più convinto sul non avvicinarmi neanche agli States..
pensare che gli US passano spesso come "ah la polizia negli US si che funziona bene" su questo forum e nell'immaginario collettivo.
La polizia negli US fa parecchio schifo. Io ne avevo paura, quando ero li. Mai successo altrove.
L'agente in questione è indubitabilmente un coglione.
Si merita la sanzione pecuniaria, anche se avrà pagato il corpo di polizia o quant'altro. E si merita anche un severo provvedimento disciplinare.
Generalizzare però è sempre una enorme cazzata.
Negli Stati Uniti puoi girare sereno per strada (a meno che non ti intrufoli in qualche ghetto malfamato) e le forze dell'ordine sono civilissime. Certo il protocollo è totalmente diverso. Non puoi sognarti di scendere dall'auto, e devi sempre tenere le mani bene in vista sul volante sennò si incazzano di brutto.
Come in tanti paesi se fai una cazzata la paghi e presto. Se commetti violazioni pesanti ti possono portare anche in gabbia e farti il processo il giorno dopo.
In via del tutto generale comunque gli automobilisti sono molto più rispettosi del codice e della sicurezza stradale.
Quando incontrano un pedone a bordo strada laddove non ci sia un marciapiede scartano abbondantemente per passare più lontano possibile dalla persona. Io quando vado a correre a bordo strada devo spesso saltare fuori dalla carreggiata per evitare che mi stendano con lo specchietto, e nessuno ci pensa nemmeno lontanamente a rallentare o allargare la traiettoria :mad:
In compenso gli Stati Uniti non sono disseminati di velox veri o falsi di tutti i colori, forme e dimensioni, oppure di T-red taroccati, o di guardie forestali che ti mandano al collaudo se hai uno scarico after market :confused:
Gli italiani devono solo pensare a come è messo sto paese prima di tracciare giudizi saccenti e superiori sugli altri.
Un poliziotto coglione ogni tanto ci può stare. Molto più preoccupante e drammatico è quando il poliziotto coglione spara ad un ragazzino di colore a sangue freddo perchè gli pareva armato e pericoloso :(
visto che siamo in tema, tutto i lsistema legale in US fa parecchio pena.
Non che in Italia si sia messi tanto meglio eh.
Ma la cosa della decisione per giuria popolare è terrificante oltre ogni peggior incubo. Sperate di non avere mai problemi legali in US perchè a me che la decisione sia presa da Jack il disocuppato, Mary che ha passato 40 anni senza mai uscire dal county e ha 13 bambinie crede nel creazionismo e Phil, redneck dalla nascita, terrifica oltre ogni misura.
Io quando vado a correre a bordo strada devo spesso saltare fuori dalla carreggiata per evitare che mi stendano con lo specchietto, e nessuno ci pensa nemmeno lontanamente a rallentare o allargare la traiettoria :mad:
piccola nota polemica. Quelli che corrono a bordo strada e magari hanno a fianco il marciapiede li stenderei volentieri pure io..
giessehpn
28-01-2016, 13:14
Ho vissuto 2anni negli States e quoto il messaggio #30 al 99%!
piccola nota polemica. Quelli che corrono a bordo strada e magari hanno a fianco il marciapiede li stenderei volentieri pure io..
Nessuna polemica. Chi corre sulla strada quando ha a disposizione il marciapiede è un benemerito imbecille. Ma le strade di campagna non hanno praticamente mai il marciapiede, e correre in centro urbano non è proprio il caso :-o
feromone
28-01-2016, 13:43
....
Gli italiani devono solo pensare a come è messo sto paese prima di tracciare giudizi saccenti e superiori sugli altri.
Un poliziotto coglione ogni tanto ci può stare. Molto più preoccupante e drammatico è quando il poliziotto coglione spara ad un ragazzino di colore a sangue freddo perchè gli pareva armato e pericoloso :(
Stavo pensando a questi due punti del post!
Sul primo non saprei cosa rispondere in quanto vedo scritto dovunque Itaglia di qua, Itaglia di la e quelli che seguono non mi sono mai sembrati dei giudizi saccenti e superiori sugli altri, anzi se proprio devo dire la verità mi è sempre sembrato il contrario.....pecchiamo piuttosto di un complesso di inferiorità.
Sul secondo punto non saprei cosa dire....il WEB è troppo pieno di episodi di violenza sui cittadini per poter affermare che è solo "un caso che ogni tanto ci può stare"
1100 GS forever
@ feromone
Stiamo parlando di un paese con 320 milioni di abitanti. Solo New York conta più di 30000 poliziotti. Un esercito vero e proprio che certamente conta tra le sue file innumerevoli elementi inadatti e pericolosi.
E sul "ci può stare" intendo che è statisticamente inevitabile che qualche mona indossi la divisa e combini disastri grandi e piccoli.
Poi "ci può stare" un abuso di potere in una infrazione stradale.
E' tremendamente grave ed inaccettabile invece un omicidio seppure coperto da operazione di polizia ma gli episodi del genere non sono infrequenti neppure da noi.
E' vero poi che gli italiani hanno il complesso di inferiorità. E ci sono anche troppi buoni motivi. Il problema è che la colpa delle inferiorità, guarda caso l'italiano la da sempre a qualcun altro, tipo: il governo, la Merkel, l'europa, gli immigrati e via continuando coi luoghi comuni da bar :-o
feromone
28-01-2016, 14:22
Tralasciando il fatto dei poliziotti americani (se devo dire la verità anche io sarei un po intimorito) sul resto mi sento di quotarti!
Però è anche vero che ho sentito discorsi simili da stranieri portatori sani di complesso di superiorità!
1100 GS forever
@ feromone
Stiamo parlando di un paese con 320 milioni di abitanti.
...
E' tremendamente grave ed inaccettabile invece un omicidio seppure coperto da operazione di polizia ma gli episodi del genere non sono infrequenti neppure da noi.
ovvio che se cerchiamo c'è sempre un caso simile. Cucchi, tanto per stare in tema nostrano.
Ma la differenza la fanno i numeri.
Gli US hanno un popolazione diciamo circa pari a IT, DE FR, GB e ES.
Nel 2015 secondo questo sito (http://www.theguardian.com/us-news/2015/nov/16/the-counted-killed-by-police-1000) ci sono state più di 1000 uccisioni da parte della polizia US, delle quali circa 150 erano persone non armate, forse addirittura 200.
In un anno.
Conoscendo e bazzicando IT, DE e FR non mi sembra che i livelli siano gli stessi qui.
In proporzione, solo in Italia ci dovrebbero essere circa 30 persone non armate uccise ogni anno da parte della polizia. E non mi sembra sia il caso.
E li c'è tutta la differenza tra la polizia nostrana e gli sceriffi ammerigani.
Nessuna polemica. Chi corre sulla strada quando ha a disposizione il marciapiede è un benemerito imbecille. Ma le strade di campagna non hanno praticamente mai il marciapiede, e correre in centro urbano non è proprio il caso :-o
ti credo, io mi riferivo a una situazione ricorrente nella mia cittadina...sopratutto fighetti e fighette ormai corrono tutti e sempre tra le pelotas--
Per restare in tema,io di cazzate in moto ne ho fatte,ho preso multe e verbali ma non ho mai avuto da dire contro i comportamenti di chi mi ha fermato e non li ho mai odiati perchè mi avevano sanzionato.
Però se mi tamponano così devono ripagarmi la moto ed anche qualcos'altro,sicuro.
Io quando vado a correre a bordo strada devo spesso saltare fuori dalla carreggiata per evitare che mi stendano con lo specchietto, e nessuno ci pensa nemmeno lontanamente a rallentare o allargare la traiettoria
Questo è vero,capita anche a me nei pezzi dove non ho vie di fuga.Però lo fanno anche con le vecchiette o i ragazzi in bici,nei centri abitati ecc.
Io mi sforzo a dare l'esempio del mio sogno di traffico,mettendo la freccia ed allargandomi per non dare fastidio al "più debole",ma di solito chi mi segue non mi imita.Siamo maleducati e basta.
Siamo maleducati e basta.
Ineccepibile!
Esempi:
Mi fermo per far passare una mamma con passeggino sulle strisce, il coglione dietro di me non rallenta nemmeno, mi supera e sfiora per un pelo di mona il passeggino che mi stava passando davanti al cofano dell'auto.
Centro urbano: ovvia serie di strisce pedonali, stavolta in moto, mi fermo per quattro volte di fila per far passare i pedoni. Il nonno con cappello, su panda d'ordinanza dietro di me si stizzisce al quarto attraversamento, ingrana la seconda e mi passa di slancio sui 400 metri mandandomi a fare in culo con ampi gesti.
Episodi del genere mi capitano ogni santo giorno :confused:
Ecco, se nel primo caso esposto ci fosse stata una pattuglia testimone, ed il caramba di turno avesse preso a calci in faccia l'autista, io sarei sceso a dargli una mano, anzi un piede.
Ovviamente il caso del video è totalmente diverso, e il comportamento del poliziotto americano è comunque ben oltre i limiti dell'idiozia :(
Ovviamente spero che tu stia scherzando. Pendere a calci in faccia un automobilista indisciplinato non rientra nelle mansioni dei carabinieri.
Per quanto riguarda la giuria popolare, il video è talmente eclatante (si vede benissimo che il motociclista non è assolutamente aggressivo ed anzi si sta inginocchiando quando viene preso a calci) che anche un bambino di 10 anni avrebbe potuto prendere la decisione giusta.
Senza contare l' investimento prima: roba da radiazione immediata. Se avesse avuto davanti un vero criminale gli avrebbe sparato con un bazooka?
Olerico
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |