PDA

Visualizza la versione completa : schienalino

rgianluc
27-01-2016, 16:12
Buonasera, qualcuno sa se esiste uno schienalino o un qualsivolglia supporto lombare per il passeggero da montare su un r1200r?
qualcosa di piccolo,proprio per dare un minimo senso di contenimento in accellerazione

Grazie

carlo.moto
27-01-2016, 16:24
Se capisco bene vorresti un (cuscino-imbottitura) da interporre tra il top case e la schiena del passeggero......giusto?
Se hai il top case originale, esiste in commercio ma è abbastanza duro, io anni fa ne ho costruito uno usando un materiale da imballaggio simile a stracci compressi (trovato presso un magazzino di spedizioni), lo ho foderato con dello sky ed attaccato al top case con del banale stretch alto 5 o 6 cm. Ha funzionato egregiamente per anni.

roberto40
28-01-2016, 06:27
Qualcosa del genere dici?

http://i66.tinypic.com/15cbz8k.jpg

Credo (spero) di no, eventualmente dovresti adattare qualche accessorio tipo givi.
Alternative più valide sono un bauletto oppure una borsa legata al portapacchi.

rgianluc
28-01-2016, 09:30
Ciao, si Roberto intendevo qualcosa del genere, stilisticamente piu carino di questo..
non mi piace il top case , ho gia le borse,lo uso tutti i giorni estate e inverno, e mi piace un mezzo snello, mi manca solo un po di comodita' in piu per mia moglie

alexcolo
28-01-2016, 12:36
Il divano di casa e vai in giro da solo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

papipapi
28-01-2016, 23:30
Io metterei questo, non è male ed in più oltre a essere pratico, ha lo schienalino imbottito e c'è sia la versione piccola che max sportbag http://www.bing.com/images/search?q=sport+bag+2+bmw+&qpvt=sport+bag+2+bmw+&qpvt=sport+bag+2+bmw+&FORM=IGRE :?::toothy2:

rgianluc
29-01-2016, 11:05
si , per i viaggi preferisco una borsa al posto del bauletto,
ma per le uscite soft ??

"una moglie che sta scomoda in moto e' come un marito all ikea,
dopo 10 minuti si rompe i cogl...."

mototopa
29-01-2016, 14:18
Bella la firma!!!
La moglie si fa un po' di addominali e non c'è bisogno di nessun poggiaschiena, che poi sta troppo comoda e si addormenta!

rickycolin
30-01-2016, 23:06
No ti prego ...lo schienalino è bruttissimo. Già il bauletto è bruttino ma almeno più idoneo esteticamente.

rickycolin
02-02-2016, 19:38
Perchè non metti quacosa del genere sul portapacchi, utile, non rovina troppo la linea e da un po di supporto (morale) a tua moglie :-)

BS-Motoparts (http://www.bs-motoparts.com/it/bagaglio/borsa-da-sella/borsa-da-sella-moto-bagtecs-x16-i4031-141655-0.htm"BS-Motoparts)

Se non ricordo male ce ne è uno apposta x il nostro portapacchi venduto dalla Touratech

GigiRock_ster
25-02-2016, 15:44
Ho lo stesso problema (moglie :mad::axe:). L'ideale sarebbe un soft-case con uno schienalino (l'ho cercato ma ne trovo), oppure sarò costretto (ahimè!!!!) a montare il Givi che avevo sulla moto precedente (non Bmw). Ringrazio chi vorrà darmi la segnalazione. Salverà... un matrimonio :!::axe::!::prayer:

rgianluc
25-02-2016, 16:56
io stavo pensando di montare la piastra per il bauletto e su quella montarci un supporto lombare con un sistema di attacco ultra rapido da usare per le occasioni