PDA

Visualizza la versione completa : Sistema antifurto Lojack. Esperienze?


spacemark87
26-01-2016, 18:14
Salve amici, ho scoperto (magari sono l'ultimo) il sistema di localizzazione LoJack.

Per chi non lo conoscesse, è un localizzatore radio che manda un segnale quasi impossibile da schermare, via onde radio, e che comunica direttamente con le forze dell'ordine.

Nel momento in cui la moto viene spostata, si viene avvertiti via sms o telefono e dando comunicazione alla centrale operativa Lojack, se ho ben capito, loro stessi forniscono il segnale alla polizia o carabinieri che siano.

Il sistema pare funzionare alla grande, con un tasso di recupero superiore al 90%!

Oltre ad essere l'unico a dialogare direttamente con le f.o.
Sul loro sito dichiarano che non è nemmeno possibile presenziare all'installazione per mantenere il segreto, perchè proprio il fatto di essere un sistema difficile per i ladri lo rende unico.

Ora, nasconderlo su di un auto non è certo una cosa difficile, ma su di una moto, immagino che buttando un occhio qua e la, non dovrebbe essere impossibile individuralo ed eventualmente staccarlo e fuggire.....
Pagando io una cifra folle di assicurazione (credetemi, folle, la più alta che voi possiatae immaginare, anzi scommetto che in molti non ci crederebbero) vorrei togliere furto e incendio, ma ho una paura fottuta, la mia moto è la prima cosa che ho acquistato a rate nella mia vita (nemmeno la macchina e la barca) e pensare che me la possano rubare e io debba continuare a pagare a vuoto per un altro paio di anni mi fa stare malissimo, tanto che sono un pò pentito di aver fatto un finanziamento..... Magari con questo potrei dormire più sereno?

Qualcuno di voi ha esperienze in merito a questo sistema?

http://www.lojack.it/index.php

carlo.moto
26-01-2016, 18:20
Quello che mi lascia perplesso per esperienza vissuta, non sono i satellitari o simili ma i cavilli giudiziari che impediscono o.....possono impedire l'intervento delle FF.OO

hyperciccio
26-01-2016, 18:23
Dai un occhiata qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447202&highlight=lojack

spacemark87
26-01-2016, 18:23
i cavilli giudiziari che impediscono o.....possono impedire l'intervento delle FF.OO

Ti riferisci ad esempio al segnale che viene da un garage e la polizia che deve avere autorizzazioni ecc.ecc. per accedere?

Pare non vi siano di questi problemi.

carlo.moto
26-01-2016, 18:25
Esattamente, il tuo...."pare" ad una persona a me molto vicina è costata una Audi A4 che stava dove stava, dietro ad una saracinesca e che......aspetta ....aspetta....è sparita nel nulla.

R90S
26-01-2016, 18:49
Il sistema pare funzionare alla grande, con un tasso di recupero superiore al 90%!

Questo collega forse fa parte del 10%...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8749982&postcount=5

Scherzi a parte, anche il lojack funziona con un sistema a radiofrequenza, e non credo sia impossibile schermarlo se si dispone della attrezzatura adatta (e i ladri di solito sono i primi ad averla...) ....

Bryzzo850
26-01-2016, 19:56
Ti racconto la mia esperienza: come te temendo il furto del GS, oltre a pagare 1300€ di polizza, ho fatto installare il Lojack.
Non ho mai avuto la certezza che funzionasse, anzi, me lo hanno sostituito perchè a quanto pare non andava.Ma la cosa più assurda è che, dopo aver speso 400€ ho scoperto che non si può trasferire su altra moto!!
Comunque tutte queste paranoie e costi esorbitanti (ma non solo) mi hanno portato a venderla.
Pensaci

spacemark87
26-01-2016, 21:43
Pago molto più di te per la mia assicurazione.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carlo.moto
27-01-2016, 15:00
Comunque tutte queste paranoie e costi esorbitanti (ma non solo) mi hanno portato a venderla.
Pensaci

....Ed ora hai una gransupermoto, complimenti !