Visualizza la versione completa : Honda al Bike Expo: tutte moto nate vecchie
Al Bike Expo la Honda occupava da sola mezzo capannone. Un mondo a parte, fatto di grafiche anni Ottanta, moto piene di fasce di colori sgargianti, stand illuminato a giorno. Sensazione di un pianeta autoreferenziale che crede ancora di dettare legge mentre è rimasto indietro di un'era nel settore del design e del marketing.
Poco più in là, il futuro passa per i progetti Ninet BMW, Scrambler e XDiavel. Proposte coerenti nel design e nel contesto del brand, colori scuri, fascino irresistibile.
Un po' di umiltà, cara Honda, non sei più la prima.
Neanche nella scala dell'affidabilità,nell'altro post sono andato a vedere,battuta da Yamaha che è al primo posto.
In effetti hai ragione,sta partorendo una sfilza di rutti!!
Nate vecchie e moribonde....
ah, un boxer ad aria e un pantah sarebbero il futuro?
carlo.moto
25-01-2016, 18:13
Si, verissimo ma oggi il mercato richiede qualcosa di "diverso" e poichè le pippe elettroniche sono esaurite, i costruttori si cimentano in queste aberrazioni che cmq sono in grado di colpire l'acquirente a caccia di novità.
La gestione dei mercati la fanno le aziende e sono loro a decidere le tendenze, volenti o nolenti....noi.
branchen
25-01-2016, 18:13
Mi sembra che il "pantah" abbia la distribuzione a fasatura variabile, Honda cosa ha?
C'era una volta la Honda... or non c'è più.
Marc Marquez gli porta sfiga!!:lol:
aresmecc
25-01-2016, 19:08
il futuro passa per i progetti Ninet BMW, Scrambler e XDiavel.
UN futuro di merda praticamente .
In effetti hai ragione,sta partorendo una sfilza di rutti!!
mi sono cappottato :D
http://www.exmouthflyfishing.com.au/blog/wp-content/uploads/jordan-black-marlin-2.jpg
nicola66
25-01-2016, 19:40
però allo stand honda a me han regalato il salvacollo.
Andrea1982
25-01-2016, 20:02
a gusto mio l'unico mezzo che Honda ha azzeccato negli ultimi 4 anni è l'sh... infatti l'ho comprato...
son riusciti ad eliminare la hornet, credo fosse la naked più venduta fruibile e indistruttibile mai prodotta da loro...
dico 4 anni perché son 4 anni che nn aggiornano il cbr...😅
Inviato da iPhogn con topatalk
Mi sembra che il "pantah" abbia la distribuzione a fasatura variabile, Honda cosa ha?
ROTFL...
https://it.wikipedia.org/wiki/VTEC
Mi ha anticipato rasù.............esattamente dal 2002......
ma anche prima:
Questo sistema fu inventato presso Honda R & D dall'ingegnere Ikuo Kajitani e introdotto sul CBR400 nel 1983
pensa che all'epoca invece ducati faceva..... sempre il pantah:lol:
http://moto.zombdrive.com/images/ducati-600-tl-pantah-1983-6.jpg
(..) Poco più in là, il futuro passa per i progetti Ninet BMW, Scrambler e XDiavel. Proposte coerenti nel design e nel contesto del brand, colori scuri, fascino irresistibile (..)
Possiamo fare qualcosa o continuiamo così.. a farci del male?
nicola66
25-01-2016, 20:19
il pantah, se si intende l'ultimo discendente naturale, cioè il 2 valvole ad aria della scrambler, non ce l'ha il DVT.
Mond..............posti una foto della tua moto?
nicola66
25-01-2016, 20:21
Mi ha anticipato rasù.............esattamente dal 2002......
e dopo 13 anni fa ancora pena.
Hai provato l'ultimo vfr800?
nicola66
25-01-2016, 20:33
quella che alla tv cereghini, o ungaro, non mi ricordo chi, ha definito:
moto dalla guida "classica", cioè un giro di parole per dire che è un po' un cancelletto.
Crash5wv297
25-01-2016, 20:35
Ma la honda non è quella che ha appena fatto l'africa twin???
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
nicola66
25-01-2016, 20:38
adesso tutti si aspettano la nuova dominator
bobo1978
25-01-2016, 20:46
Si però la nuova Domi sarà un mono in linea frontemarcia,con tecnologia crossplane,a perni sfalsati per eliminare le vibrazioni.
Col Vtec di nuova generazione e il cambio seamless dct.a tripla frizione.una per le pari,una per le dispari e una per i numeri primi.
Troppo avanti.
Capite un cass
OT
Il nuovo Vtec 800 va da Dio!
Su quel roito di moto che è la crossrànner è una favola.una favola da quasi 20 al litro.
dai
se partiamo adesso ad invocare il nuovo Dominator
con un po' di pazienza in 20 ce lo tiran fuori
Che piaccia o no a vendere Scrambler, XDiavel, GS e Ninet è il marketing, oltre alla tecnologia. La tecnologia da sola non basta più: bisogna creare un mondo attorno al prodotto. Harley Davidson docet.
Honda fa tutto bene, leggete le recensioni e dicono sempre che sono moto equilibrate. Ma manca l'anima.
Mond..............posti una foto della tua moto?
E' la solita obso 1100. Ma a suo tempo era dieci anni avanti. Queste Honda sono almeno vent'anni indietro dal punto di vista dell'identità. Non parlo di know how, ma di estetica e fascino.
quella che alla tv cereghini, o ungaro, non mi ricordo chi, .
Abbèbbè. .....non l'hai provata..... quindi aria fritta......
E' la solita obso 1100. Ma a suo tempo era dieci anni avanti.
Rotfl......
Siccome cellò anch'io e so di cosa parliamo......
Ma qua parliamo di estetica ........
Posta una foto del tuo 1100rt......
Paolo_yamanero
25-01-2016, 21:18
Se è un discorso serio intervengo, senno mi vedo il film in tivvù...
bobo1978
25-01-2016, 21:29
Stasera c'è 50 sfumature di grigio in tivvù
La mia donna ha detto che dopo vuole sperimentare......
Non so se resto ad ascoltare qua....
nicola66
25-01-2016, 21:29
Abbèbbè. .....non l'hai provata..... quindi aria fritta......
non è una moto per cui valga la pena perdere del tempo per provarla.
Non serve a nulla, e non fa nulla d'interessante.
Prendi una ducati st3/4 usata da 3.000€ e vai 3 volte meglio.
nicola66
25-01-2016, 21:32
cosa?
un giro in elicottero?
Nicola........opinioni........ma se non l'hai provata non puoi sapere............
Andrea1982
25-01-2016, 21:36
Honda negli anni passati ha fatto moto passate alla storia e da riferimento pensate solo al transalp (quante mille mila ne hanno vendute? parlo del modello vecchio e indistruttibile) la vecchia AT, (di cui ormai sappiamo tutti sulla vecchia e ancora di più sulla nuova) la diminator, mi ripeto sulla hornet (qui in liguria ne giravano a pacchi) il cbr... il vfr di Pippo ...moto che con la loro estetica e tecnologia hanno fatto da riferimento per tutti... ma guardate la Honda di aspes come è fatta bene, la qualità dei materiali la cura l'estetica e le soluzioni tecnologiche all'avanguardia su una moto fatta più di 30 anni fa!ora a parte il restyling di quella là dei 18 thread e che non voglio più nemmeno nominare , cosa fanno? come qualcuno ha scritto moto senza carattere moto che nn ti fanno perdere la testa a vederle (il cbr fireblade del 2008 quello nero con lo scarico sotto la sella mi fa impazzire ancora adesso quando lo vedo) moto che consumano poco, che vanno bene ecc ma io (parlo di gusto personale) non comprerei...
Andrea1982
25-01-2016, 21:37
la mia si guarda il paradiso delle signore... na palla.. vi scasserò l'anima qui sul forum
Lascia perdere bobo...........daretta
guidopiano
25-01-2016, 21:44
se vuole trovarsi i segni di sei cinghiate sulle chiappe date per far male ... ammè mi sa che ti manda affanculo :lol:
bobo1978
25-01-2016, 22:00
Erano anni che volevo scudisciarla!
Stasera è pure consenziente.... :D
nicola66
25-01-2016, 22:04
pensi ancora che partirai giovedì?
bobo1978
25-01-2016, 22:24
Rotfl...
+ 10 flagellate
Mia moglie mi ha sparato affanculo........
ZEPPELIN
25-01-2016, 22:38
Se ha bisogno del film evidentemente ti intendi molto di moto
nicola66
25-01-2016, 22:46
Rotfl...
+ 10 flagellate
dai la gomma davanti te la compro io.
bobo1978
25-01-2016, 22:46
Se ha bisogno del film evidentemente ti intendi molto di moto
....inchia!
Scusi...chi le ha cagato nel piatto???non sono stato io ne....
dai la gomma davanti te la compro io.
Per sua informazio:
L'anteriore è una MT60r corsa in V,di 2 anni
EnricoSL900
25-01-2016, 23:08
Il Pantah è la moto del futuro. Sallatelo.
attendiamo fiduciosi anche il teledrin e la tv pal color
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
branchen
25-01-2016, 23:57
Dai che c'entra il VTEC Honda con il DVT Ducati... il primo è un sistema che sinceramente non so quali vantaggi abbia (io ho avuto l'ultimo 800 con la cascata di ingranaggi), al confronto del secondo...
OcusPocus
26-01-2016, 05:52
Sto forum è bello perchè è vario....millemila pagine per il nuovo miracolo Honda e su BMW che non vale più ciò che costa, poi qui a dire il contrario. Me pias
Pacifico
26-01-2016, 07:40
Che piaccia o no a vendere Scrambler, XDiavel, GS e Ninet è il marketing, oltre alla tecnologia. La tecnologia da sola non basta più: bisogna creare un mondo attorno al prodotto. Harley Davidson docet.
.
Ma che tecnologia... Te stanno a prende per il culo con due cagate! :lol:
Allo stand Bmw c'era un tizio che presentando sta Ninet al pubblico col megafono diceva che era na moto per uomini veri... Ambriachiiiiiii!
Esatto Paci. .........ma hai visto che figata?
Rotfl....
P.s.
Io comunque aspetto sempre la foto della moto di Mond .....
blackballs
26-01-2016, 08:51
Potete dire quello che volete ma honda rimane il costruttore numero 1 al mondo,prima di dolomite,pozzi ginori,ideal standard ecc ecc.........
Numero uno per tutti i motorini della cippa che vende.
Pacifico
26-01-2016, 09:12
Ma non era la Ktm quella che vendeva più di tutti? Alta tecnologia austriaca...
bobo1978
26-01-2016, 09:40
Com'era quella storia??
"Ammirate il Re vestito di regali abiti invisibili!!"
E tutti:"ooooooohhhhh meraviglia!"
Poi si alza il più stupido......
"Ma non lo vedete che è nudo!!!"
AntonioPansieri
26-01-2016, 10:07
beh dai,
una volta c'era il transalp, oggi c'è la nc750x
una volta c'era la hornet, oggi c'è nc750s
una volta c'era la cbr1100xx, oggi .....
e poi c'è la ctx700, la ctx1300, la cbf125
A parte la cb100r e la crosstourer Honda sembra non esistere (a parte gli scooter) (ed anche la GW ha un suo perchè)
Per la nuova AT bisognerà aspettare un paio d'anni per decretarne il successo o meno. Certo è che con la vecchia, secondo me, era obbligatorio mantenere l'architettura del motore, altrimenti hai fatto un 800 GS più moderno.
blackballs
26-01-2016, 10:10
Tantissimo successo negli scooter salvo scendere da un sh 300 e salire su un kymco people 300 per scoprire che fanno pietá anche gli scooter honda.il kymco va piú forte,frena molto di piú e tiene la strada il doppio dell sh.ma giustamente alle mode non si comanda...
tobaldomantova
26-01-2016, 10:15
Poveri operai della Honda. La vedo nera per loro, fra licenziamenti ecc. ecc. Avranno la cassa integrazione in Giappone?
Poco più in là, il futuro passa per i [...] colori scuri, fascino irresistibile.
Ma la honda sicuro che non ha moto in nero a listino!?!?!?!??
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D
Alla prima lettura credevo che la battuta stesse in "fasci-no"
Doppia chiave...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
jocanguro
26-01-2016, 16:55
Parallelismi...::cool:
sh300 sta agli scooter come:
gs1200 sta alle moto come ...
Punto sta alle auto ... come ...
la arcuri sta alle donne ....
come ...
(che me fumo mò ??? )
:!::!:
blackballs
26-01-2016, 17:22
Meglio la satta dai
io ne ho comprate 2 adesso: generatore i 30 e spazzaneve a cingoli, entrambi una figata:D
ps: x le moto il problema non è honda jap, ma quelli che le importano qui da noi che non capiscono un ......... l'unica moto furba che hanno (il cb 1300) non lo importano, quella retro sportiva che si è vista l'hanno scorso idem:mad: Suzuki è anche peggio e Kawasaki segue a ruota, l'unica casa jap che si salva è yamaha,le altre sono indietro , ma molto:(
Honda fa tutto bene, leggete le recensioni e dicono sempre che sono moto equilibrate. Ma manca l'anima.
Se cerchi l'anima in una moto, mi sa che sbagli posto.
L'anima ce la mette il pilota.
La moto deve correre, curvare e frenare.
Una Harley ad esempio non fa nessuna di queste tre cose :confused:
Il cb1300 c'e stato fino a 2 anni fa, piaceva a tutti ma nessuno la comprava.
forsde bisognerebbe ricordare che l'italia e' un mercato interessante ma marginale rispetto al resto del mondo. Non e' che Honda debba produrre pensando prima ai nostri gusti e poi agli altri.
concordo... mamma honda non ha mai voluto fare salti mortali e sgomitare per essere la prima della classe a tutti i costi, né sputtanarsi con modelli ruffiani. Nel lungo periodo la storia le darà quel che le spetta.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
tobaldomantova
26-01-2016, 20:58
Finalmente un paio di opinioni condivisibili!
Ma la honda sicuro che non ha moto in nero a listino!?!?!?!??
Mi riferivo agli allestimenti.
REXGIALLA
27-01-2016, 11:06
Al Bike Expo la Honda occupava da sola mezzo capannone. Un mondo a parte, fatto di grafiche anni Ottanta, moto piene di fasce di colori sgargianti, stand illuminato a giorno. Sensazione di un pianeta autoreferenziale che crede ancora di dettare legge mentre è rimasto indietro di un'era nel settore del design e del marketing.
Poco più in là, il futuro passa per i progetti Ninet BMW, Scrambler e XDiavel. Proposte coerenti nel design e nel contesto del brand, colori scuri, fascino irresistibile.
Un po' di umiltà, cara Honda, non sei più la prima.
Honda è sempre la prima , ricordatelo, i numeri lo certificano, può non piacerti, ma lo è ! Nel tuo post hai detto comunque parte di verità importanti, cioè che spende molto in stands perché quello è il suo marketing style , che le sue moto sono colorate ed allegre, affidabili con il miglior servizio alla clientela al mondo....., dimenticavo che ha la miglior tecnologia al mondo, la più avanzata e pure la più affidabile . Detto ciò la nuova AT secondo me fa schifo ed è meno innovativa di quello che si legge , preferisco anco l' F 800 GS adv, ma è personale !
Non diciamo solo eresie grossolane, va ! Lamps :
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
27-01-2016, 12:00
Le sue moto sono 'colorate ed allegre' ? Azz la DN01 sprizza allegria da tutti i pori.
La migliore tecnologia ce l'avevano sì... ma 25 anni fa.
CAVALLOGANZO
27-01-2016, 12:55
Se cerchi l'anima in una moto, mi sa che sbagli posto.
L'anima ce la mette il pilota.
La moto deve correre, curvare e frenare.
Una Harley ad esempio non fa nessuna di queste tre cose :confused:
è taaaanto che non ne provi una eh.....parlo di ultima roba seria.....;)
[QUOTE=REXGIALLA;8858530]. Detto ciò la nuova AT secondo me fa schifo ed è meno innovativa di quello che si legge , preferisco anco l' F 800 GS adv, ma è personale !
Telaio? Motore? Freni? Sospensioni? Pneumatici,Cerchi?
Rex dimmi che rimane ?
Per in discorso affidabilità, poi... Ne riparliamo tra sei mesi.
Aveva e ha ragione Skito.
è taaaanto che non ne provi una eh.....
In effetti si, saranno cinque anni che ho provato una heritage classic. Un cancello tremendo :confused:
nicola66
27-01-2016, 16:48
Le sue moto sono 'colorate ed allegre' ? Azz la DN01 sprizza allegria da tutti i pori.
può anche nn piacere ma è un concentrato di tecnologia unico.
Bladerunner72
27-01-2016, 17:00
Ah si, meno male che è unico ed irripetibile, E chi gliela tocca quella meraviglia :)
Pacifico
27-01-2016, 19:01
BMW... Moto con carattere e personalità che esce da tutti i pori... Ditelo al tizio che alle 9.30 circa oggi spingeva la sua Gs Adv, in autostrada vicino ponte Oglio, sulla corsia di emergenza alla disperata ricerca della piazzola per ripararsi dai tir che lo sfioravano ... ..
Neanche le due vespe che andavano verso l'elefant... Ahahahahah!
Detto da Pacifico (che è un grandissimo detrattore del marchio tedesco) se non vedo la foto con le prove non ci credo
Pacifico
27-01-2016, 19:46
Buahahahahahah!
bobo1978
27-01-2016, 20:43
BMW... Moto con carattere
Si dice che chi ha carattere....solitamente ha brutto carattere....
:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |