Visualizza la versione completa : ma bmw quando allunga la garanzia????
barbasma
14-10-2005, 15:28
quando è passata a due anni per legge europea....
sono stati obbligati...
GUZZI... APRILIA... sono state le prime a portarla a 3...
perfino KTM è a 3...
adesso APRILIA va ai 4!!!!
ce la menano da decenni con l'affidabilità delle moto.... del valore aggiunto che consiste solo nei soldi che si intascano in più rispetto alle altre marche...
ma è davvero così dispendioso per BMW dare sta garanzia su moto che in teoria dovrebbero rompersi pure meno????
barbasma, mi sa che ti tocca prendere un'hp2 nuova, se vuoi la garanzia...
...che si rompa!!
:lol:
absolute beginner
14-10-2005, 15:41
Garanzia prolungata?
NO GRAZIE... :(
Così almeno ho una scusa plausibile per cambiare moto ogni 2 anni... ;) :lol:
Lamps!
barbasma
14-10-2005, 15:43
per altro la garanzia allungata garantisce ai conce introiti maggiori per i tagliandi obbligatori.... ;)
non è che APRILIA sia una benefattrice...
.........per le forze dell'oridne la bmw a prolungato la garanzia a 8 anni............ :confused:
Ma non eri tu che fino a un po' di tempo fa ti incazzavi perché la garanzia di due anni era una rottura?
prima pero' devono istruire i conce a farli, i tagliandi,
la rete assistenza e' ancora quella degli scuter
lassa pert, che tocchi un tasto delicato.
io ho preso una Rover con la garanzia tre anni: si sono rotte un paio di cosette il mese di agosto: portata dal conce mi dice che siccome la fabbirca è in amministrazione controllata (non è ancora passata ai cinesi, magari! ha detto lui) il terzo anno è soppresso.
Ma quando l'ho acquistata mica me l'avevano detto! Il contratto di acquisto che ho firmato non lo riporta (vabbè costo 50 neuri, ma se fosse stato un guasto grave?)
brontolo
14-10-2005, 15:48
Esatttttisssssimo!!!!!!!!!!!!!!!! ;) ;)
barbasma
14-10-2005, 15:50
Ma non eri tu che fino a un po' di tempo fa ti incazzavi perché la garanzia di due anni era una rottura?
dopo aver visto e letto di problemi esagerati sulle moto moderne...
a sto punto preferisco magari spendere un pò di più di tagliandi ma se si spacca qualcosa di serio avere il culo parato...
per altro con una garanzia più lunga anche il mercato dell'usato tiene... perchè chi compra ha più tutele anche dai privati su moto recenti...
la garanzia di 4 anni su APRILIA significa che chi comprerà una TUONO usata l'anno prossimo ne ha ancora 3 di bonus... mica poco...
se rivendi una BMW da privato dopo 2 anni invece te la prendi nel culo...
barbasma
14-10-2005, 15:51
il mio conce KTM fa anche APRILIA ed è molto preparato...
diciamo che però chi vendeva solo SPUTER APRILIA o 125 si è ritrovato un pò nella merda....
per altro la garanzia allungata garantisce ai conce introiti maggiori per i tagliandi obbligatori.... ;)
non è che APRILIA sia una benefattrice...
Hai perfettamente ragione. Se in piu' computi che l'utente medio percorre al massimo 10.000 km l'anno, garantire una moto per 40.000 km è una sciocchezza. Cosi' facendo fidelizzi il cliente tanto alla marca che al concessionario. Certo trovi sempre il tipo fuori dal coro che percorre 40.000 km in 10 mesi. In questi casi pero' la garanzia recita "4 anni o xmilakm".
Questo detto BMW ha sempre dato il minimo di legge sulle garanzie, dicendo che se le moto hanno un problema lo stesso si manifesta nei primi mesi di vita...
Valli a capire. :toimonst:
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
barbasma
14-10-2005, 16:00
10.000 all'anno????
lo sai che la media europea è 5.000???? ;)
le case fanno sti ragionamenti...
di BARBASMA che fa 30.000 km all'anno ce ne sono pochissimi.... quindi il rischio di rotture gravi è accettabile...
infatti la KTM quando ha portato la garanzia a 3.... si sono messi a piangere.... :lol: :lol: :lol:
comunque io in 4 anni passo i 100.000 come ridere...
se esce una CAPONORD come dico io o una moto simile al KTM con motore RSV.... passo senza problemi al marchio di NOALE... ;)
la CAPONORD ha bisogno di un nuovo modello... ma non con quel design assurdo che fino ad ora aveva...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |