PDA

Visualizza la versione completa : Valvola camera d'aria


borant70
22-01-2016, 22:22
Ciao ninettari
Volevo segnalarvi che sin dai primi controlli della pressione degli pneumatici una piccola guarnizione rossa (non saprei come definirla) all'imbocco della valvola posteriore si è praticamente tolta da sola. All'inizio mi sono preoccupato, poi ho notato che non solo si metteva a pressione senza alcun problema, ma, rispetto all'anteriore teneva la pressione nel tempo in maniera pressoché costante. Ultimamente, all'anteriore, non solo tendeva a perdere pressione, ma avevo difficoltà a immettere aria con il manometro come se vi fosse un intoppo fisico. Ho esaminato la valvola e ho notato che la famigerata guarnizioncina era tutta "spiaccicata". Ho pensato quindi che la stessa potesse essere da intralcio per il manometro e l'immissione dell'aria, e addirittura potesse essere la causa della perdita di pressione, in quanto essendo rovinata fungeva da blocco per il normale scorrimento del pistoncino interno di tenuta, favorendo la fuoriuscita dell'aria. Mi sono armato di uncinetto e l'ho estratta. Da quel momento non ho più problemi quando regolo la pressione e immetto aria, anzi pare addirittura che no ci siano più i famigerati cali di pressione.
Che ne pensate?

scrambler250
22-01-2016, 23:09
...mistero! Io ho avuto problemi di pressione ko fin da subito....ora ho esaminato valvola ma è tutto in ordine....difficoltà al gonfiaggio confermata, comunque non accade sempre.
Da allora controllo la pressione prima di ogni uscita.
Altre volte invece la pressione rimane immutata.
Per il resto tutto regolare, adorata neretta (ninetta nera).... :)
Chiamarla "ninetta", per quanto immediato, non mi piace proprio...preferisco quindi "neretta".

ilmauri64
10-02-2016, 15:34
trasformato il cerchio in tubless, tramite la ditta BARTUBLESS, eliminando la camera d'aria, zero problemi e se mai dovessi forare (ovviamente mi auguro mai) non avrò la gomma completamente sgonfia dopo solo pochi secondi.

alepp
10-02-2016, 16:40
molto interessante.
posso chiederti il costo e la durata dell'intervento?
immagino che tu abbia sostituito anche i pneumatici.

ti ringrazio.

leobike
11-02-2016, 21:40
@ilmauri64, interessato anch'io a feedback

Alfredone
11-02-2016, 23:14
Anch'io ma per la AT in arrivo!! :)

uccio63
12-02-2016, 16:29
http://www.bartubeless.it/

Muzio1970
13-02-2016, 16:56
confermo che il sistema Bartubless funziona in maniera ottima , ho tale soluzione nella mia Paul Smart dal 2010 mai perso pressione
consigliatissimo!!!!

ilmauri64
16-02-2016, 16:45
scusate il ritardo per la risposta, come detto prima l'ho fatto fare alla ditta Bartubless come indicato da uccio63, per il prezzo avevo pagato 200 euro, vi conviene chiamare e chiedere, i pneumatici ho mantenuto gli stessi poiche sono tubbless è il cerchio che non lo è, se dovessi tornare indietro non aspetteri tanto ma lo rifarei il giorno dopo averla ritirata, consigliatissimo.