Visualizza la versione completa : 1150 Adv quale griglia faro?
Vorrei regalarmi una protezione faro per la mia Mukka 1150 Adv che ci stia bene ma che non tolga troppa luminosita????secondo voi quale sta meglio a livello esctetico quella trasparente o la griglia tipo touratech?
Diciamo con quale è piu' figa...........:lol:,ed i pregi difetti di entrambe????
il riccio
18-01-2016, 21:43
A me piace la trasparente, ne ho avute 2, piu'belle e niente perdite luminosita'
il riccio
18-01-2016, 21:44
Anche la polizia ci fa meno caso
Chi le vende solo touratech?
Inviato dal mio GT-I9205
Pazzotim21
19-01-2016, 01:16
Sulla baya c è anche Krauser intorno alle 75€
roberto40
19-01-2016, 07:46
Cerca con calma la griglia originale.
Costa uno sproposito, è praticamente introvabile, ma ha un fascino unico.
http://i.imgur.com/ofXOeS6.jpg?1
io ho la touratech e non toglie assolutamente visibilità
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=3707&pictureid=12061
La griglia faro originale è bellissima ma purtroppo come dici chiedono spesso cifre esagerate...........,la touratech non'è male anche se non come l'originale......ammettendo che nessuna riduca la visibilita' mi paiacerebbe anche vedere la trasparente come sta sulla Adv per fare un confronto su quale rende la moto piu Adventure.........!
Sul mio std ho montato quella trasparente. Credo che tra tutte sia quella che offre la migliore protezione (essendo piena) e migliore visibilità. Obiettivamente è (forse) la più brutta di tutte e la meno 'adventure'. Molto bella quella originale ma, prezzo a parte, ci passano le pietre tra gli elementi verticali.
FATSGABRY
19-01-2016, 11:14
Perché metterla di plastega?
In metallo molto bella
Pazzotim21
21-01-2016, 21:23
Ho trovato sulla baya la griglia originale. 200€!!!! Ma sono fuori??? A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Ma i ricambi specifici ADV in conce sono andati fuori produzione? E se volessi mettere i Fendi originali??
roberto40
21-01-2016, 21:44
Che sono i fendi originali?
Io sapevo che sulla ADV andassero solo i Gucci.
Pensa che 200 euro, per una griglia originale, non erano nemmeno un prezzo troppo elevato.
sul genere di moto (vecchia ghisona) vedo meglio la griglia "de ferro"
fosse un ADV plasticosa (1200) potrei anche pensare al plexiglass trasparente
Io sapevo che sulla ADV andassero solo i Gucci.
Ti sbagli è la griglia svarowski!
@Krugia pure tu hai ragione ma la griglia a rete non mi attira molto!
roberto40
22-01-2016, 09:11
Questa è la mia vecchia standard del 2002, monta la griglia in plexiglass
http://i63.tinypic.com/281euyc.jpg
Questa è la mia vecchia ADV, con la griglia originale
http://i67.tinypic.com/23hkv2h.jpg
Al netto delle moto, la seconda griglia è decisamente più bella, inoltre la prima mi creava qualche riflesso notturno con la luce fari.
Certo la griglia originale è praticamente introvabile, quando si trova costa molto, ma fa tutto parte del fascino della ADV.
Cosi' come i faretti originali, la sella giusta, le valigie alu ecc ecc.
Poi chiaramente ognuno la personalizza come vuole, ma questa è un'altra storia.
avevo ragione senza aver visto le foto di Roberto
sulla ghisona il plexiglass fa schifo (secondo me)
Evangelist
22-01-2016, 09:54
100 % Roberto;)
In effetti con la griglia originale è molto più Wild ma con quella a rete non saprei.Robè dici che con la griglia quindi l'illuminazione è migliore che col plexiglas?
Inviato dal mio GT-I9205
roberto40
22-01-2016, 23:18
Con la griglia non avverti differenze rispetto al non averla, con il plexy rischi riflessi.
Su subito.it gira spesso una griglia aftermarket, somiglia alla originale anche se ha un sistema di aggancio differente, è meno rifinita e ha una struttura meno corposa.
Non è male però e credo si prenda intorno agli 80 euro.
Ok credo che metterò la griglia, mi avete convinto ora cercherò quella che dici, perciò confermi che non'è a rete ma è simile all'originale giusto?
Inviato dal mio GT-I9205
roberto40
22-01-2016, 23:34
Si, molto simile, almeno in foto.
Viene pubblicata sporadicamente, probabilmente è frutto di una produzione artigianale.
Al momento non mi sembra sia pubblicata.
raffaele8820
23-01-2016, 11:11
Roby, hai venduto la brutta Adv nera e ne stai cercando una grigia bella?:)
roberto40
23-01-2016, 19:46
Ciao Raffaele, ho venduto la ADV più bella mai costruita, non potrei mai rimpiazzarla con un'altra ADV.;)
Evangelist
24-01-2016, 09:36
:cool: grey is better:lol::lol::lol::lol::lol:
roberto40
24-01-2016, 09:38
Black is the top...:lol::lol::lol:
Evangelist
24-01-2016, 09:46
dai che poi arriva qualche mod e s'arrabbia...
http://www.motomotori.com/moto/bmw/immagini/bmw.r1150gsadventure.jpg
roberto40
24-01-2016, 09:54
Rotfl.:lol:
feromone
24-01-2016, 10:42
Cavoli quella di sopra è uguale identica alla mia ........ anzi no, i faretti non li ho e la mia ha il motore nero!
Che figata di moto.....peccato che ora come ora non la uso quasi più!
1100 GS forever
Evangelist
24-01-2016, 11:06
io sono riuscito a tirarla come quella della foto... culo e pazienza e ho trovato tutto.. partendo da una basissima con serba da 22 litri (credo una delle 7 vendute in Italia)... anzi mi son fatto prendere da entusiasmo e ho pure alcuni pezzi "doppi" ...
feromone
24-01-2016, 11:14
I faretti supplementari e la griglia sono un esborso da veri "amatori".
1100 GS forever
Evangelist
24-01-2016, 11:18
se sai cercare, se hai la pazienza di chiedere, se hai pazienza in generale e non sei per l'acquisto compulsivo no... si trova tutto ...
la cosa che ha fatto più penare ? le pedane originali per i supporti ALU (spesso le lasciano sulla moto non avendo le "standard" da rimpiazzare...
in compenso non riesco a trovare (se non a prezzi da gioielleria) il comando dx per man risc no abs e relative manopole... l'ultimo optional per renderla "full" ... senza abs ovviamente (la mia è un 2004:cool:)
feromone
24-01-2016, 11:25
Io quello ce l'ho però è montato (in compenso avevo tre selle, tre cupolini - due non originali - le scritte ADV del serbatoio, due protezioni mani e le frecce arancioni)....per le manopole ho preferito puntare su quelle dell'Ariete perchè la mia versione (2005) montava quelle schifose del 1200 successivo!
Le millerighe della prima versione (e del 1100 che avevo precedentemente) erano 10 miliardi di volte meglio.....anzi 11 miliardi!
1100 GS for evere
Evangelist
24-01-2016, 11:51
TRE selle? accipicchia!!!:lol:
Io ho la std giusta + la nera ribassata... che uso tutti i gg ..
in compenso ho doppi i supporti per le alu e pedane (preso da entusiasmo appunto) , la griglia originale, un bagster e una estensione becco... un tappo benza con chiave ... considerando che mi ci sono "dedicato" una estate mi considero abbastanza "fuori"...:lol::lol::lol:
Sarò uno dei pochi, forse l'unico, ma a me sinceramente le griglie faro non mi piacciono per nulla, quella originale compresa. Non solo sulla GS ma in generale, infatti le avevo su un fuoristrada e le ho levate subito, la trovo molto più bella con il suo bel faro in bella mostra. :)
Piccolo OT
Mi fa da sempre un pò di gola la prolunga becco ma di forare il parafango della mia normale non se ne parla proprio quindi sto senza.
Dite che con un pò di biadesivo buono ma non troppo potente possa togliermi lo sfizio?
feromone
24-01-2016, 11:58
Due selle grigio rossa e una ribassata che sto vendendo e non so neanche bene io il perché (ne ricomprerò sicuramente un'altra) eheheheheh! la griglia parafaro la tengo nella sua scatola e la guardo ogni tanto.....sono compulsivo!
Ora come ora però dopo un incidente che mi ha un po tutto rotto non riesco più ad usare quel caterpillar di moto e mi sa che prima o poi la cambio con una bella Griso!
Poi magari ricomincio con la compulsività dell'acquisto!
Per me Skiv se utilizzi un potente biadesivo la puoi montare tranquillamente....però le viti sono sicuramente più sicure!
1100 GS forever
Evangelist
24-01-2016, 11:59
no. E' un deflettore aerodinamico... e se usi una colla "buona" rovini lo stesso il becco...
Al limite cercane uno sulla baia (di becco)e ti metti da parte il tuo ;)
feromone
24-01-2016, 12:02
Questo io l'ho provato e tiene a bestia senza lasciare residui
http://www.ebay.it/itm/NASTRO-BIADESIVO-SUPERPOTENTE-SARATOGA-FORZA-DI-MONTAGGIO-MM-19x150CM-/290631202600
1100 GS forever
Evangelist
24-01-2016, 12:05
Si? io non mi fiderei .. e cmq rimarrebbero i buchi vuoti ...
btw se lo tieni su un po' cmq la vernice scolorisce in maniera difforme... effetto del sole... quindi se è per un prova ok, ma se lo tieni tanto vale forare...
feromone
24-01-2016, 12:08
Io sicuramente forerei.....per me tiene anche con il biadesivo però se mi arrivasse sul naso non sarei così tanto contento ahahahahahh!
1100 GS forever
Quando ero giovane avevo montato le palpebre ai fari del Golf col biadesivo in dotazione e non sono mai volate via, ma erano anche più leggere...
Siccome mi stufo presto lo terrei su qualche mese, poi lo toglierei, poi lo rimetterei la stagione dopo e poi lo venderei, lo so già :( mi sa che sto senza e faccio prima :-o
Evangelist
24-01-2016, 12:27
per quel che costa ti puoi pure levare lo sfizio di provare...;)
roberto40
24-01-2016, 12:29
E' diventata la fiera dell'OT...:cool:
Per spirito di squadra partecipo allora.:)
In primis rispondo a skiv, dubito che la prolunga possa tenere solo con il biadesivo, è sottoposta a forte carico aerodinamico e a mio avviso il rischio di trovarsela tra i denti è piuttosto elevato.
Quoto il suggerimento che ti ha dato evangelist.
Per quanto riguarda la fiera dei ricambi in esubero invece, ho due coppie di collettori, uno assolutamente pari al nuovo e uno in buone condizioni, due becchi, una prolunga, una sella ribassata con fodera originale, una fodera originale, due bagster, uno nero e uno bicolore, due borse serbatoio sovrapponibili bagster, una borsa serbatoio originale bmw e udite udite, una coppia di sospensioni originali con 1900 (millenovecento, capito bene) km originali.
Presto finirà tutto sul mercatino.
Evangelist
24-01-2016, 12:34
azz ... battuto dal verde fumante...
maaaa .. e se cercassimo un telaio motore? va a finire che ci facciamo una moto con tutti i pezzi che avanzano;)
roberto40
24-01-2016, 12:37
Emuliamo la R90S?
Va a finire che sarebbe anche una buona idea.:lol:
Dimenticavo anche un bauletto alu e una pompa freni ( o frizione, non ricordo), un comando sinistro e qualche altro dettaglio che mi sfugge di certo.:)
Per il comando che cerchi, a suo tempo (per la standard) lo trovai su ebay.de.
Paolo67.
24-01-2016, 14:25
E' diventata la fiera dell'OT...:cool:
e udite udite, una coppia di sospensioni originali con 1900 (millenovecento, capito bene) km originali.
Presto finirà tutto sul mercatino.
Equivalenti al nuovo ...Opziono...;) alla cieca.
W.L.F.
Siete dei dilettanti :3 selle,2 serbatoi, 3 coppie di cerchi, valigie touring e alluminio originali, valige del 1200 modificate,1 avantreno completo, 2 cupolini, 1 portapacchi post originale. ....e dovrei guardare sullo scaffale perché ora non ricordo altro.....
Evangelist
24-01-2016, 16:18
vabbè... anno scorso di questi tempi ne avevo 2 in garage... la mia mia e una 2002 full optional... 2 grigie identiche:lol:
E poi i bauscia saremmo noi milanesi eh ?
Tapaululi-Topaulula'
feromone
24-01-2016, 16:57
Preferisci essere un PATACA come i romagnoli?
1100 GS forever
Evangelist
24-01-2016, 17:07
Noi piacentini siamo nelle terre di mezzo ... prendiamo il meglio dalla Lo e da ER ..:lol::lol::lol::lol:
....vai di griglia...;)!!!
Pazzotim21
24-01-2016, 19:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160124/34909cbb90160be28775437041827388.jpgS
Questa era la mia, full opt(lavoravo in conce), venduta nel 2008 a 75000km. Adesso ne ho comprata un altro ma non riesco più a riaccessoriarla in quel modo.
effebi1071
24-01-2016, 21:32
Ciao Riky, appena montata la griglia touaretech ... Nessun problema per la visibilità ma ... Concordo nessun paragone con l'originale ... Per pazzotim, i Fendi originali ci sono sull'outlet bmw motorrad a 750 euri !!! Invece che 1089 roba da matti ... ma hanno più fascino che una Fendi per una donna hahaha e tra un po' diventeranno introvabili come la griglia
Giusto per completezza :paramotore completo di piastra paracoppa , paramani originali e in carbonio, coppia di ammo originali, cardano completo, coppia di pistoni, 2 coperchi valvole, 1 becco anteriore, 1 fanale post completo e dulcis in fundo avevo pure la seconda griglia faro ant......l'ho ceduta a Ugo(motard)dopo la famosa cena dai RIMASTI😱😳😲......
effebi1071
24-01-2016, 21:54
Sti cazzi ... Il paradiso del ricambio introvabile ... Un forum pieno di collezionisti del compulsivo .
Pauuuuura. Va che siete mica tanto a posto. Lo sapete si ?
Zk ed io con questi ci ho pure girato !!!!!!!!!
Tapaululi-Topaulula'
@effebi mi metteresti una foto della moto con griglia montata? Sicuramente quella originale non si batte ma per quello che la fanno pagare quando si trova.....forse metterò la touratech visto che vedendo la foto di Roberto 40 con quella in plexiglas non mi entusiasma!
Inviato dal mio GT-I9205
cerbiatto
25-01-2016, 20:28
http://i.imgur.com/7pHfaDA.jpg
http://i.imgur.com/x37oInR.jpg
E'sempre stata un mio cruccio ma dato che tutti quei soldi non li avrei mai spesi,me la sono autocostruita in officina.spero si vedano le foto.ciao a tutti.
cerbiatto
25-01-2016, 20:38
http://i.imgur.com/fFwKAzC.jpg
http://i.imgur.com/rOoCqSQ.jpg
http://i.imgur.com/xvn1x57.jpg
adesso dovrebbero vedersi.
feromone
25-01-2016, 20:45
Cerbiatto n°1
1100 GS forever
cerbiatto
25-01-2016, 20:47
Numero 1 per il culo dell'avatar o per la griglia?
feromone
25-01-2016, 20:48
Quale griglia eheheheheh?
1100 GS forever
feromone
25-01-2016, 20:49
Per la griglia, per la griglia!
1100 GS forever
cerbiatto
25-01-2016, 21:10
Ahhhhahhhhahhhh!
roberto40
25-01-2016, 23:01
Cerbiatto, riduci cortesemente le foto?
Il formato max è di 1024x1024.
La griglia che ti sei prodotto è identica a quella che ho visto su subito.it.
cerbiatto
26-01-2016, 10:53
Hai ragione roberto40, me ne sono dimenticato dato che di foto ne metto pochissime.scusami.in quanto alla griglia e' uguale ma non e' quella.
complimenti cerbiatto veramente ben fatta,te l'hai fatta tu?
cerbiatto
26-01-2016, 11:09
Si,l'ho fatta io in officina dato che ho i macchinari per piegare il ferro.cmq io credo che se si va da un fabbro con una maschera di cartone chiunque se la puo' far fare.la cosa piu' difficile e' piegare il tondello che prenda la forma esatta della sagoma faro,del resto ci vanno saldate le sbarettine verticali e i due attacchi.io per gli attacchi ho usato barra filettata in acciaio di 6 mm e ho sfruttato i fori ai lati del faro nella parte inferiore.l'originale ha 4 supporti ed e' removibile per non farsela ciulare la mia e' fissa ma dopo piu di due anni e' ancora li dato che per toglierla ci vuole una chiave di 10 e un po di tempo!
io sottoscrivo il thread solo per ricevere glia aggiornamenti sulle vostre facoltà mentali :lol:
non sono in competizione e me ne dolgo :)
???
Inviato dal mio GT-I9205
cerbiatto
27-01-2016, 11:23
io sottoscrivo il thread solo per ricevere glia aggiornamenti sulle vostre facoltà mentali :lol:
non sono in competizione e me ne dolgo :)
Oh bulognes tan spaca al scatul!te capi?
Mi spiace che non ci conosciamo ma con un paio di birrette potremmo trovare un accordo di certo :lol:
Tapatalko in leggerezza
cerbiatto
27-01-2016, 15:15
[QUOTE=pivello;8858548...[/QUOTE]
Quello sicuro!davanti a due birrette tutto diventa piu facile.ciao e buona strada.
Devilman
29-01-2016, 10:17
Ciao a tutti.
Anche io voglio montare una protezione per il faro del mio ADV del 2010.
Dopo aver visto qualcosa in giro mi sono fermato su quella vista su BMWGSemotion.com.
Il prezzo sembra molto buono (40 euri) e c'è scritto che è dotata di tesa antiriflesso.
Ora a parte il discorso del CDS (è ammessa la protezione dal Codice?) questa è poco visibile ma fa il lavoro per cui è stata creata...qualcuno l'ha montata?
Non vorrei incorrere nel problema di avere strani riflessi a darmi fastidio e, nello stesso tempo, vorrei proteggere il mio faro!
Grazie a tutti!
LAMP
http://i.imgur.com/i1LaWRn.jpg?1
Devil, prendi l'originale BMW, costa sui 55, e' ben fatta e ci sta pure meglio, si stacca facilmente quando la devi pulire, come tutte le protezioni faro, è ammessa solo in off...;) !!!
Devilman
30-01-2016, 08:07
Grazie Teo.
Sulla baia o dal conce?
Dal conce ma, se non hai fretta,butta un occhio sulla baia che prima o poi salta fuori....;) !!
Pazzotim21
01-02-2016, 20:16
Per la cronaca ieri sera sulla baia si è chiusa in asta per griglia originale 1150. Venduta a 227€!!!!!
I faretti,che cercavo,li vendono a 735€!!!
Coseeepazz!!!
feromone
01-02-2016, 20:52
Se vuoi ti vendo la mia a 200 così telefoni a quello che l'ha presa a 227 e lo prendi per il culo eheheheheheh!
1100 GS forever
Devilman
02-02-2016, 06:15
Grazie mille Teo, non ho fretta ma la voglio mettere x proteggere il faro...con queste cavolo di strade è un continuo di sassi volanti.
Con la griglia non avverti differenze rispetto al non averla, con il plexy rischi riflessi.
Su subito.it gira spesso una griglia aftermarket, somiglia alla originale anche se ha un sistema di aggancio differente, è meno rifinita e ha una struttura meno corposa.
Non è male però e credo si prenda intorno agli 80 euro.
Confermo ... l'ho presa un paio di mesi fà e devo dire che che fà la stessa figura dell'originale ... non ultimo ritengo migliore il sistema di fissaggio con le viti ... meno semplice da rubare ...
riguardo al plexy, se non ci accoppi una palpebra hai il riflesso fastidioso sul parabrezza ...
Io ho montato quella i plexi trovata usata a buon prezzo .. devo ancora provarla .
Ma davvero fa riflesso ?
Come gliela avete fatta la palpebra ?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Sul 1150 non saprei ma sul 1200 una volta preso solo il vetro touratech dovetti prendere anche la palpebra ...
con l'abbagliante acceso era davvero fastidioso ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Faccio una domanda stupidissima se posso ... il riflesso ovviamente lo vedeva te di notte ?
roberto40
09-02-2016, 18:44
Per quanto mi riguarda chiaramente si.
Spitfire
15-11-2016, 23:23
Confermo ... l'ho presa un paio di mesi fà e devo dire che che fà la stessa figura dell'originale ... non ultimo ritengo migliore il sistema di fissaggio con le viti ...
Ciao, l'ho presa anch'io quasi due anni fa su subito..Un amico mi ha chiesto info sul tipo che la vendeva (ho cercato ovunque tra i miei contatti..pagamenti postepay, bonifici ecc ecc) ma non riesco a trovare nulla. Tu hai la possibilità di risalire al venditore?
Tu, oppure qualche altro che l'ha presa dal tipo..vi ringrazino fin d'ora
PHARMABIKE
16-11-2016, 06:04
Sulla 1200 avevo la trasparente , avevo probemi di riflessi , adesso sulla mia 1150 sono indeciso ....
Penso che rimettero' la trasparente.....
Spitfire
16-11-2016, 08:39
Lascia perdere, io ce l'avevo sulla mia quella trasparente..troppi riflessi (già non si vede na mazza con il faro nudo e crudo )
PHARMABIKE
17-11-2016, 23:57
Quanto costa la griglia originale ADV 1150 ????
Quella griglia replica la vendeva un ragazzo di Modena. Se trovo contatto te lo giro..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
PHARMABIKE
18-11-2016, 06:42
Grazie mille !!!
feromone
18-11-2016, 07:06
Quanto costa la griglia originale ADV 1150 ????
Non la vendono più ma quando era a catalogo costava 104 euro...io l'ho data insieme alla moto quando l'ho venduta!
1100 GS forever
PHARMABIKE
19-11-2016, 10:44
Sulla baya UK ho trovato a 100 euro circa trasparente /griglia ... per gli indecisi si possono mettere insieme :) :arrow:
A me piaceva questa http://www.ebay.co.uk/itm/171737027466
Mi sembra ben fatta e diversa dalle solite. Il prezzo abbordabile. Lo stesso ventitré credo abbia altro materiale per 1150 . Riguardo contatto di Modena che vendeva la replica della originale non trovo più contatto purtroppo .
PHARMABIKE
19-11-2016, 21:44
Intendevo proprio quella !!!!!! Prezzo onesto e 2 in una :)
Faccio una domanda stupidissima se posso ... il riflesso ovviamente lo vedeva te di notte ?
Io ho montato la trasparente touratech sulla mia std 1200 e ho dovuto per forza abbinare la palpebra per eliminare i riflessi... esteticamente forse sarebbe stata più bella la griglia nera ma il plexiglas è molto più protettivo contro sassolini e si pulisce molto bene! http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161120/3be8271538ef9757f40fdb3fba209edf.jpg
Vista di lato...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161120/c101216cbb6394e1a7cf340416f14c64.jpg
Subcomandante Marcos
07-07-2017, 11:46
spettacolo è identica o quasi.ì
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |