Visualizza la versione completa : Scelta esistenziale
mbertolani
14-10-2005, 13:12
Io di auto ne ho sempre avute, anche più di una contemporaneamente, e mi sono sempre piaciute, non come le moto, ma insomma....
Anche di moto ne ho sempre avute, e sempre più di una.
Adesso mi ritrovo con un garage pieno di moto (nuove, vecchie, belle, brutte, intere e a pezzi) ed ho deciso di vendere la mia auto personale, una BMW 528i che mi sono goduto per 5 anni e che finirà probabilmente in Russia per pochi soldi perchè in Italia quelle macchine li non si vendono più. La vendo non perchè abbia bisogno di soldi, e visto che abito in campagna neppure per questioni strettamente legate al traffico, ma perchè ho deciso che di auto ne ho avuto abbastanza, e perchè tutte le ormai rare volte che in auto mi vedo sorpassare da una moto, magari perchè sono in coda a otto imbranati inchiodati dietro a un camion, sento una fitta al fegato.
Anche se non interesserà a nessuno mi ha fatto piacere dirlo.
........buon prò ti faccia ;)
Il Veleggiatore
14-10-2005, 13:28
è un ragionamento condivisibile, ma bisogna valutare bene alcuni aspetti:
abiti in campagna, quindi nella brutta stagione con la moto potresti trovarti un pò in difficoltà;
la tua auto è una bellissima auto ma, se la vendi, tu stesso sai per primo che ne ricaveresti pochissimo denaro in relazione al servizio che ti da e al pregio che ne deriva.
Ergo, Potrebbe costarti di più venderla e poi rimpiangerla che tenertela.
mbertolani
14-10-2005, 13:30
è un ragionamento condivisibile, ma bisogna valutare bene alcuni aspetti:
abiti in campagna, quindi nella brutta stagione con la moto potresti trovarti un pò in difficoltà;
la tua auto è una bellissima auto ma, se la vendi, tu stesso sai per primo che ne ricaveresti pochissimo denaro in relazione al servizio che ti da e al pregio che ne deriva.
Ergo, Potrebbe costarti di più venderla e poi rimpiangerla che tenertela.
grazie per il feedback ironalf, ma se non fosse così non avrei parlato di scelta esistenziale no?
14-10-2005, 13:30
Hai un garage pieno di moto, un sogno ter tutti :eek:
Per quanto riguarda la macchina ho una scassata con la quale ci faccio si e no 1500 km all'anno , la classica macchina da "combattimento" per la citta'.
Diavoletto
14-10-2005, 13:46
stamminkia.....io invece pensavo di comprare un 528i...ma non se ne trovano in giro
HAAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHA
Berghemrrader
14-10-2005, 14:17
ed ho deciso di vendere la mia auto personale, una BMW 528i
Vendi la BMW perchè preferisci tenerti la Matiz vero? ;)
Beato te, io ho una sola macchina che devo farmi bastare, ed a volte devo svuotarla del materiale per andare ad un matrimonio la mattina dopo.
Potessi scegliere avrei un'auto per ogni occasione (escluse le Smart ovviamente).
Vai tranquillo !!!
Mi sposto tutto l'anno in moto, indipendentemente dal tempo, abbigliamento adeguato (ma non devo certo dirlo a te), e guida adeguata alle condizioni tempo/traffico (idem come prima).
Non te ne pentirai, quando avevo anche l'auto, arrivato al punto di farci 1000 km/anno al massimo, l'ho venduta anni fa e vivo tranquillo.
In più ti puoi permettere di scegliere la moto più adatta o che ti garba di più in qualsiasi momento (no, il rumore che senti è solo una leggera rosicatina :lol: ).
Lamps !!!
come ti capisco
ho appena venduto un bmw 330 CD del 2003
stanco di vederlo fermo in garage
ho preso una smart tanto per ... ..........almeno piace a mia moglie
per il resto mukka e sputer
mi devo disintossicare di auto
vendi vendi le sardomobili a aggiungi moto :D :D
Condivido pienamente , la mia auto ha 11 anni e la sposto solo per il lavaggio strade, vorrei venderla(leggi cederla gratis) e prenderne una piu' recente o magari nuova , per cosa ? lasciarla in strada dove il primo pirla che passa sfonda o rovina.?? no .
Per l'uso che ne faccio e' perfetta in caso di fermo moto se ho necessita' mi posso spostare senza dipendere da nessuno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |