PDA

Visualizza la versione completa : Gomme invernali.... finalmente si osa!

Pacifico
18-01-2016, 14:40
Se si mettessero anche le grandi marche.... certo che i turchi con la neve... :lol:

http://www.motociclismo.it/articoli/view/pneumatici-moto-invernali-anlas-il-test-di-winter-grip-plus-e-caprax-64408

Per noi qui al nord sarebbero una manna!

Il Maiale
18-01-2016, 14:57
Le grandi marche le hanno già, come prototipi da.....5/6 anni!
Ma le grandi marche, finché non riescono a dare un prodotto efficace e che mantenga guidabilita...lasciano I prodotti negli hard disk.
Se poi consideri che il numero sarebbe ridicolo, non sono certamente invogliati.

Speriamo però che arrivino

Pacifico
18-01-2016, 15:30
Ste.... la guidabilità sulla neve sai meglio di me che è una utopia per le moto... però è anche vero che per anni siamo andati in giro su fondi nevosi anche con gomme non proprio dedicate ma con degli intagli, casualmente, favorevoli... vedi Anakee 2....

Magari queste miracoli non ne fanno ma aiutano un pò di più di tutte quelle che oggi sono ancora negli hard disk... ;)

Forse sono in ritardo, sicuramente, con la stagione ed anche sfigati per il bel tempo innoltrato.... però è da ammirare l'azienda che affronta l'argomento investendoci soldi in un mercato che non esiste...

Io, ad esempio, che la moto la uso spesso d'inverno, le proverei volentieri... sperando che facciano le misure per il GS LC...

Speriamo si che arrivino... :D

Il Maiale
18-01-2016, 15:53
No scusa mi riferivo a guidabilita sulla strada asciutta! Se le fai solo da neve, e in Italia é vietata la circolazione, gomme che funzionino, poi diventano inguidabili sulla asciutto.
Tieni conto che un GS devi garantire la stabilità fino a 160...diventa dura.
Le ho provate, non quelle, sulla neve fanno differenza, ma ci va tanto e comunque pilota....diventa enduro vero e puro.
Su asfalto asciutto gonfie a 2.7 ti sembra di guidare una gomma bucata, a 140 usano duetti di strada.
Quindi, il mio discorso è che oggi, o funzionano sulla asciutto e bagnato o vanno su neve soffice.
Già la macchina fa la differenza, la moto é accentuata.
Quelle gomme che hai postato. Non le conosco.

sartandrea
18-01-2016, 16:34
per il nostro C.d.S. le M+S da moto non esistono

per le motine ci sono già da qualche anno (ho provato le K73 M+S) e sull'asfalto freddo e umido la differenza si sente,
ovviamente non strisci le pedane in condizioni simili, perlomeno io non ci provo

oltre i 140 la moto galleggia,
provato con la MT03 che con le estive va dritta come un laser......fino a 165, oltre non so :lol:

Pacifico
18-01-2016, 16:49
AH ok... penso ci abbiano pensato... sarebbero solo da provare e verificare se reggono... certo è che a Marzo, qui da noi, le togli.... non sono certo gomme per girarci allegramente ma solo per spostarsi dal punto A al punto B con maggior sicurezza...

Dopo aver visto ilFranz con la sua GW e la termica al posteriore mi sono convinto che fanno la differenza alla grande e che alla fine le metti per 4 mesi e poi via con le solite stradali... ma vuoi mettere andare a Passau prossima settimana passando il Brennero con un pò di nevischio senza grossi problemi?!?!? Ma che figata sarebbe..

Sarebbe interessante che qualcuno ci metta il naso tra quelli col GS ad Aria... o con gomme 110/150...

asderloller
18-01-2016, 17:01
non le metto nemmeno sull'auto, figurati sulla moto.

Pacifico
18-01-2016, 17:11
Io le metto sulle auto e da 7 anni che non le tolgo.. nel senso che le uso anche in estate e sono solo al secondo treno su un totale di 100K con due treni...

Sulla moto invece li metterei subito... almeno da novembre a Marzo...

Interessanti!

http://www.motociclismo.it/galleries/image/13689/225144

ValeChiaru
18-01-2016, 17:14
Come le M+S non esitino?

asderloller
18-01-2016, 17:14
boh, dipende anche da dove stai, qui da noi neve non se ne vede da anni, ghiaccio giusto 20 giorni all'anno e poi temperature alte, troppo alte, per giustificare un pneumatico da "neve".

senza contare lo sbattimento (e il costo) del metti e togli e del lasciare ferme le gomme (che bene non gli fa).

Ma scusa, non era vietato andare in giro d'estate con quelle da neve? non c'era na multa?

Il Maiale
18-01-2016, 17:22
No veramente é vietato quello che fai te:) non metterle! É obbligatorio metterle su autostrade superstrade e strade extraurbane. Quindi a meno che giri nel centro del paese. E dipende anche quale perché molti sono inclusi nella obbligo....con le estive, da novembre a marzo sei fuorilegge.
Per le moto la storia é diversa.
La legge italiana, VIETA la circolazione alle moto quando é prevista neve, quando le strade sono innevate, non conta che tipo di gomma si ha?! Stai proprio per casa!
Okkio che l assicurazione non vede l ora in caso di incidente

asderloller
18-01-2016, 17:23
Pe niente maiale!
basta avere le catene a bordo, mica ho l'obbligo di montare gli pneumatici da neve.

il franz
18-01-2016, 17:30
Dopo aver visto ilFranz con la sua GW e la termica al posteriore mi sono convinto che fanno la differenza alla grande e che alla fine le metti per 4 mesi e poi via con le solite stradali...

La cosa più incredibile è che ce l'ho su da 2 anni (estate inverno) e ben oltre 30.000 km comprese delle belle "scaldate" e sembra ancora nuova.
Ci si fa di tutto, come una gomma da moto. Compreso curvoni a 200 km/h.
Immaginavo di trovare poche differenze rispetto la Bridgestone, ma una cosa del genere è sbalorditiva.

http://i.imgur.com/RkIttl3.jpg

briscola
18-01-2016, 17:31
Ma per la moto tenete aperto il gas finché la ruota gira sputa via la neVe.......barbun

sartandrea
18-01-2016, 17:59
Come le M+S non esitino?

proprio così,
per il nostro C.d.S. non esistono M+S o catene da moto

poi in realtà la cosa è ancor più complicata,
non ci facciamo mancar niente ...... come sempre :lol:

Pacifico
18-01-2016, 18:05
Che poi queste in oggetto sono in codice velocità V quindi non dovrebbero sbriciolarsi facilmente....

Franz... dove sono rimasto sbalordito era sul Brennero mentre nevicava... nel pastume di acqua, neve, sale, fango non avete diminuito la velocità. . Io stavo sulle uova....

kabur
18-01-2016, 18:10
Ma scusa Franz la domanda : Ma i fianchi non si demoliscono? e con le misure ? Prende anche mè la gomma da auto ma che misura si dovrebbe mettere su un "RT ? Cazzarola 30 m km. !!! MAGARI ....

bobo1978
18-01-2016, 19:16
Io avevo una 190/50 spiattellata sulla k1200s e per buttarla giù c'era da sputare sangue....
Non ho idea di come possa fare tu Franz con una gomma totalmente piatta....ok che la GW pesa 4 q.li.........
W la goldwing!

Lucasubmw
18-01-2016, 19:35
Sono proprio da neve Franz?
Dalla foto non sembra.

Non ero proprio sicuro di crederci alla gomma da auto sulla Gold, ora sono convinto.

...

Senza voler assolutamente offendere nessuno sia la Gold che le altre moto con le m+s sono molto lontane dal mio modo di vedere, perô vi ammiro per lo spirito.
Quello che mi frena a me è il freddo, ne ho preso troppo in questi anni, ho deciso di dire basta, anche se l'uscita cazzara ogni tanto piace anche a me farla ;)

ilprofessore
18-01-2016, 20:38
Io ho visto le Anlas da neve quando sono andato a vedere la AT.
Il concessionario di Treviso e' anche rappresentate di queste gomme e, a suo dire, sono fantastiche.
Le stavano collaudando da un po' di tempo e vanno bene sia su asfalto, che su bagnato che sulla neve. Anche d'estate, a sentire loro.
Personalmente, se proprio non devo andare a fare un giro tipo l'Elefantreffen, con la neve la moto resta in garage.

il franz
18-01-2016, 20:47
Sono proprio da neve Franz?
Dalla foto non sembra.

Si da neve-neve :-)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7892984&postcount=32

il franz
18-01-2016, 20:53
Ma scusa Franz la domanda : Ma i fianchi non si demoliscono? e con le misure ?

Non si demoliscono... faccio le stesse cose che facevo con questa gomma:
http://i.imgur.com/t27hsLN.jpg
Solo che questa dopo 25.000 km è finita quella da auto quasi come nuova.

il franz
18-01-2016, 20:55
Franz... dove sono rimasto sbalordito era sul Brennero mentre nevicava... nel pastume di acqua, neve, sale, fango non avete diminuito la velocità.

Si mi ricordo... trasmetteva una gran sicurezza, anche se la gomma davanti era quella di serie.

Pacifico
18-01-2016, 21:31
Ma che figata Franz!!!

Comunque, queste gomme per me sono l'ideale per tornare o continuare il viaggio quando la situazione precipita... molta gente spesso è costretta a fermarsi e poi magari dopo 10 km c'é il sole...

E poi con la neve é divertente... :lol:

http://i.imgur.com/ecF3tHE.jpg

sartandrea
18-01-2016, 21:49
vero

ma è altrettanto vero che 10km (se va bene) a quasi passo d'uomo sono sempre lunghi

se sei in mezzo al niente non ci sono alternative
altrimenti è una scelta, anche con le M+S montate

Pacifico
18-01-2016, 23:47
Ma che passo d'uomo... E comunque meglio passare piano che fermarsi...