Visualizza la versione completa : essere o non essere R o RT
Ciao a tutti, ho un problemino,:mad: ogni volta che finisco di pagare un mezzo lo cambio, a volte anche qualche mese prima, attualmente R1200 R 2013 con quasi 20000 Km, acquistata perchè con nessuna altra moto che mi piaceva toccavo per terra...Ma dopo tre anni mi devo ritenere abbastanza soddisfatto, da aprile a Ottobre ci vado anche al lavoro poi se và bene un paio di We e un bel viaggetto di 6/7 gg all'anno..
Ora la vorrei cambiare, non è detto, la nuova non mi fà impazzire, è piu' bassa e questo è ok la seduta è piu' comoda ma la posizione è ancora piu' caricata sui polsi, dove ho problemi, quidi dovrei far mettere dei riser!
Quindi stavo pensando alla RT, ma pure qui non è che sono tutte rose e fiori.. costa una cifra.. è piu' pesante , piu' autostradale, e io di viaggi lunghi ne faccio 2 o tre all'anno, pero' e molto piu' protettiva comoda..
Non so proprio che fare, comunque la settimana prossima mi faccio fare due conti dal concessionario... e vediamo se mi fa ridere... ma non ho intenzione di buttarci sopra piu' di 4/5 mila €... ma la vedo dura..
AV
Una Rt my2013 con pochi km?
Magari con garanzia premuim selection
iteuronet
15-01-2016, 15:14
Come ho gia scritto a suo tempo nella stanza dedicata, la RT la devi provare.A lungo.Gli unici problemi sono legati alle manovre da fermo.Motivo per cui sono stato costretto alla vendita.Ho un GS con la quale faccio le stesse cose che facevo con la RT.Con minor confort sia posturale che acustico(in particolar modo).Va detto che con la RT non facevo percorsi cittadini.Sul forum l ´utente Gonfia le ha e le usa entrambe.Persona tra l áltro equilibrata nei giudizi alla quale puoi rivolgerti per un parere.
Mauri-Rider
15-01-2016, 21:29
Un paio di anni fa mi sono trovato nella tua stessa situazione, R o RT?
Dopo la prova ho scelto la RT, me ne sono innamorato. Con la RT fai tutto quello che faresti con la R, il contrario la vedo dura.
Poi... Sarà il sentimento a guidare la tua scelta.
Difficile essere razionali quando si tratta di moto. 😊
Mauri - R1200RT
EnricoSL900
15-01-2016, 21:45
Bella la RT. Due anni fa stavo per fare la pazzia, poi presi una K1300S semestrale.
Ripeto, gran bella moto... ma aldilà del fatto che in realtà è molto maneggevole, la sua mole ti fa passare la voglia di usarla ogni giorno. Fantastica se devi fare un viaggio, ma a me non verrebbe la voglia di tirar via dal garage "tanta" moto per andare al lavoro ogni mattina, ecco. Se sei mingherlino come me ti mette un attimo di soggezione... che poi non è neanche soggezione: è proprio fatica mentale nell'usarla quotidianamente, tanto che ad oggi uso poco anche il K proprio perché preferisco roba più leggera.
E poi è una moto per motociclisti maturi, via: non che non vada forte o non diverta nel buttarla da una curva all'altra, ma è una roba per gente compassata, che deve mantenere una certa serietà. E io invece vado in giro con un K1300S rosso con Akrapovich, pedane HP, cerchi forgiati... e l'adesivo del treno Italo sulla carena. :lol:
Delle due, io al tuo posto terrei la R. Ti impegna meno nell'uso quotidiano, ti diverte di più nel fare due pieghe (anche se il motore a liquido a me piace molto più dell'aria/olio, anche se non ho mai provato il bialbero), e per quelle sue o tre volte all'anno in cui fai un viaggetto vorrà dire che ti adatterai un minimo.
La R/R nuova no, dai... :(
Claudio Piccolo
15-01-2016, 21:55
Noglia...ho visto l'anagrafica... gli anni galoppano, le articolazioni cigolano...pensaci... l'RT è terapeutica... :lol::lol:
mimmotal
15-01-2016, 22:12
... e l'adesivo del treno Italo sulla carena. :lol:
Questo non me lo dovevi fare!!! :rolleyes:
Hai le moto rosse e metti l'Italo !!!!
Sei toscano e metti l'Italo !!!
Questo non me lo dovevi fare!!! :rolleyes:
EnricoSL900
15-01-2016, 22:46
In viaggio è stabile e veloce come un pendolino... ma è rossa... e per di più dello stesso rosso scuro di Italo. Mi pareva adeguato... no? :confused:
...direi Rt....anche se la mole negli spostamenti da fermo non è poco....provala per bene..;)
diavolo Andrea
16-01-2016, 07:56
Io sono passato da moto naked a rt morale ho raddoppiato i chilometri percorsi in un anno !!!! Si da ferma e pesante me appena ci prendi la mano non scendi più !!
Pacifico
16-01-2016, 08:06
RT tutta la vita ... mi piace molto quella nuova ma prenderei anche le ultime versioni ad aria. ..
A dispetto della mole da ferma o visivamente é agilissima e ti permette di fare tutto quello che hai fatto fino ad adesso con la R e decisamente meglio. E ha quel piglio sportivo che ti permette di divertirti anche quando da solo giri tra le curve.... ultimamente la sto guardando con forte interesse...
OcusPocus
16-01-2016, 08:45
Non so come sia la situazione di Ceprano, ma a Roma, usare ogni giorno la RT nel traffico cittadino è decisamente meno agevole del farlo con la R. Tuttavia conosco vari che la usano
geminino77
16-01-2016, 09:07
Io,ho avuto una r 1200r del 2007 poi un giorno provai una rt ....da allora sono alla 4 rt moto fantastica una tuttofare
Ciao a tutti, ho un problemino,:mad: ogni volta che finisco di pagare un mezzo lo cambio, a volte anche qualche mese prima, attualmente R1200 R 2013 con quasi 20000 Km, acquistata perchè con nessuna altra moto che mi piaceva toccavo per terra...Ma dopo tre anni mi devo ritenere abbastanza soddisfatto, da aprile a Ottobre ci vado anche al lavoro poi se và bene un paio di We e un bel viaggetto di 6/7 gg all'anno..
...
...
Quindi stavo pensando alla RT, ma pure qui non è che sono tutte rose e fiori.. costa una cifra.. è piu' pesante , piu' autostradale, e io di viaggi lunghi ne faccio 2 o tre all'anno, pero' e molto piu' protettiva comoda..
..
AV
Ciao NOGLIA, se posso chiedere...è proprio necessario cambiare una R1200R di 20000 km?
Hai una moto che ti soddisfa, con una linea che (secondo me) non invecchierà mai, una buona versatilità e nel tuo caso col boxer aria/olio nella sua massima espressione!
Se la risposta è sì ☺️... Il mio primo consiglio è di provare entrambe le moto che hai in mente per la sostituzione, il massimo sarebbe nello stesso giorno, in sequenza...
Da questa prova probabilmente capirai che l'RT appena messa in movimento si muove con molta più leggerezza di quanto il suo imponente aspetto lasci supporre solamente guardandola o standoci seduto sopra da fermo!
Usi la moto anche per andare al lavoro, con la RT probabilmente ne estenderesti l'utilizzo di almeno un paio di mesi data la sua protettività, ed in una località con meno di 10000 abitanti come Ceprano non credo che avresti particolari svantaggi rispetto alla R nel traffico...
Gli unici problemi potrebbero essere gli spostamenti da fermo ed il prezzo, ma a questo riguardo potresti benissimo considerare l'acquisto di un usato, magari addirittura un bel bialbero (non LC) 2013, pur non essendo l'ultimo modello rimane una moto eccezionale!
Effetti collaterali dell'operazione? Probabilmente non faresti più "solo" 20.000 km in 3 anni...ma ne faresti anche un po' di meno in auto! 😄
Comunque prima provale...😉
P.S.: la R1200R LC l'ho provata solo per pochi km...molto divertente e parecchio più reattiva della bialbero, ma per un utilizzo "all round" come il tuo non avrei dubbi: la tua è più adatta. ...e secondo me pure più bella!
Tapatalk
giessehpn
16-01-2016, 13:38
Come ti hanno già suggerito, o ti tieni la tua, che è gran bella moto, o se provi la nuova RT per bene, probabilmente la compri.
Come ho fatto io.
mimmotal
16-01-2016, 18:42
In viaggio è stabile e veloce come un pendolino... ma è rossa... e per di più dello stesso rosso scuro di Italo. Mi pareva adeguato... no? :confused:
vado OT ... ma con simpatia. :)... per dire che una moto "cammina" si dice che va come un treno
Il pendolino è un treno della ex FIAT Ferroviaria che "pendolava" facendo venire il mal di pancia sull'Appennino.
L'Italo utilizza un veicolo della Alstom (Francia) ...
Meglio l'ETR 1000 (utilizzato da Trenitalia per il servizio FrecciaRossa).
E' toscano. è rosso ... lo costruiamo a Pistoia (tutta questa moina perchè ci lavoro :lol:)
Ultimamente record sulla Milano-Torino 385 km/h :rolleyes:
Qui il giorno della presentazione in fabbrica
https://farm2.staticflickr.com/1519/24106595470_802929e046_k.jpg (https://flic.kr/p/CJdAYo)
LucioACI
16-01-2016, 19:21
...solo 385?...col k lo passo alla prima retta.. :-)))))
Hai una gran bella moto,ma io dico che se provi l'RT...................ti innamori pazzamente:eek::D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |