Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per un week end in Sila

Pier_il_polso
14-10-2005, 11:39
Siccome il prossimo 30 Ottobre è una domenica che cade nel bel mezzo del week-end lungo 29/10-01/11 che comprende la festa dei santi ed il ponte di lunedì, e siccome il 30 a Camigliatello (in Calabria) c' è la sagra delle castagne e dei funghi, vorrei trascorrere un fine settimana da quelle parti.
Vorrei trovare posto in un agriturismo, e gradirei consigli su quale scegliere, su posti tipici in cui pranzare e cenare, e qualunque altra informazione utile (anche itinerari belli da fare in moto)...
Grazie a chi interverrà ;)

antoniox
14-10-2005, 14:36
Ciao,Pier!

Abbiamo organizzato un ritrovo della ML laggiù. Alloggiammo all'hotel Biafora, che è sulla statale della Sila (quindi facilmente raggiungibile). La camera non era male e neanche i prezzi (ma eravamo una trentina!). Le moto dormirono al coperto. A 10 km c'è una pompa di benzina :-)
Purtroppo non ho esperienza diretta di strutture agrituristiche.

Ti inoltro a mezzo e-mail gli itinerari del CMRB

Cmq,il prode organizzatore dell'evento fu il buon VECCHIO Albi di Kr ;-) frequentatore di QdE!

Ciao!

Pier_il_polso
14-10-2005, 15:30
Grazie, ho ricevuto gli itinerari e sono molto interessanti, li ho già trasformati in files Map Source e sono pronti per essere scaricati sul GPS :)
Qualcuno ha altre indicazioni da darmi ? :D

pidienne
14-10-2005, 16:59
non è proprio la calabria e la sila, però... ;)

http://www.bmwmotorradclubcatania.it/etnaraid/etnaraid.htm

silviasilvia
21-10-2005, 15:09
In sila quest'estate ho dormito in un posto molto bello dal punto di vista dello scenario, sul lago (non mi ricordo come si chiama) a 10 km da Camigliatello, ma la struttura è "decadente" e i proprietari non particolarmente simpatici, comunque ci sono pochissime strutture recettive in zona, si chiama Hotel Cecita (www.hotececita-sila.it) Mi sembra 50€ la doppia.

Pier_il_polso
21-10-2005, 18:01
Chi si rivedeeeeeeeeee :)