PDA

Visualizza la versione completa : Faretti supplementari After Market


AleG
13-01-2016, 14:47
Buongiorno,
premesso che non sono tra quelli che ritiene l'impianto luci originale della RT non sufficientemente illuminante, ma principalmente per essere più visibili a tutti su strada, sono alla ricerca di un set faretti che svolga egregiamente il suo lavoro ad un prezzo accettabile (max 250 eu).
Quali sono le vostre esperienze in merito? Pareri? Consigli?
Mi piacciono esteticamente i micro flotter della wunderlich, ma vorrei conoscere i pareri di chi magari li ha già montati.
Altro prodotto che sembra interessante sono quelli proposti sul sito A-PARTS (http://www.aparts.it/bmw/261-kit-2-faretti-vetro-clear-bmw-r1200-rt-2014.html), 800 lumen proposti a 136 euro, prezzo onestissimo.
Che dite??:arrow:

geminino77
13-01-2016, 20:49
Io ho gli originali me li sono trovati sulla moto...concordo con te che fa già luce così ma i faretti originali accessi nelle strade buie fanno tanto...

AleG
14-01-2016, 22:54
Gli originali piacciono molto anche a me ma non mi andava di spendere tanti soldi.

comigs
02-02-2016, 22:09
Questi americani costano tanto ma si collegano al canbus, si accendono con il pulsante delle frecce ed è possibile regolare l'intensità con il rotellone (figata!). Si possono montare sulla forcella oppure sulle staffe originali BMW, il modello Darla da 2.000 lumen sembra il più adatto per essere più visibili. Ho letto varie recensioni su forum stranieri e se ne parla piuttosto bene, potrebbero essere anche meglio di quelli originali.

https://www.clearwaterlights.com/gallery_bmw.html

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/4ad2229e89e6b3cc2f7ce68917ad10b8.jpg

artebar
04-02-2016, 14:15
Da un anno ho montato i faretti di Aparts e devo dire che mi soddisfano molto, inoltre rimangono accesi anche con le sole luci di posizione, cosa che gli originali non fanno.
Qualità-prezzo eccellente come pure l'assistenza. (Ho avuto un piccolo problema che è stato risolto in modo ineccepibile)

geminino77
04-02-2016, 15:16
Si ma la mia domanda è quante volte si usano io li ho e di rado li accendo ...me li sono trovati sulla moto se no neanche li avrei messi....

artebar
04-02-2016, 15:48
Concordo con te che sono superflui. In effetti non avrei mai speso tutti quei soldi per gli originali ma, cosa voi, per una s..a mentale 150 € si possono anche"buttare".

carlo.moto
04-02-2016, 15:57
Insomma, una cosetta per fare un pò di ......scena ma di fatto non servono ad un beneamato tubo.

comigs
04-02-2016, 16:42
[...]

Infatti per il momento passo, ma perche' voi vi comprate solo le :arrow: :arrow: :arrow: che servono? :lol:

kabur
04-02-2016, 18:49
A ARTEBAR.....Perfettamente ragione anche perchè sono belli quelli di Aparts.....ed a un prezzo più che buono. Mi sà che quasi quasi un pensiero lo faccio !!!

Ancos
04-02-2016, 20:53
Potessi tornare indietro opterei anch'io per questi :(

archer
05-02-2016, 11:55
..ci stavo pensando..ma sono legali?..io lavoro in svizzera e già con le moto a volte si accaniscono..non vorrei incappare in extra rotture di p...e...

frank50
05-02-2016, 12:04
appena presa la RT LC ho sostituito l'anabb. con una lampada LED = luce fenomenale e bianca come i faretti di serie BMW

Thomas 68
05-02-2016, 13:22
Da un anno ho montato i faretti di Aparts e devo dire che mi soddisfano molto, inoltre rimangono accesi anche con le sole luci di posizione, cosa che gli originali non fanno.
Qualità-prezzo eccellente come pure l'assistenza. (Ho avuto un piccolo problema che è stato risolto in modo ineccepibile)
Ciao , ma sono solo estetici o illuminano la strada in maniera soddisfacente come dei faretti di profondità ?

artebar
05-02-2016, 14:05
Non sono fari di profondità,altrimenti abbaglieresti chi ti viaggia in senso opposto, comunque allargano molto il fascio con una luce bianca e si vede la differenza se si usa solo l'anabbagliante. Per quanto riguarda l'omologazione, ci dovrebbe essere una dichiarazione di qualche ente spagnolo con la dicitura "E9" che tengo allegata al libretto della moto.

ivan il matto
05-02-2016, 15:05
potresti dare qualche riferimento per queste lampade a led? mi interesserebbe molto montarla.
si sostituiscono a quella alogena o bisogna fare qualche adattamento?

carlo.moto
05-02-2016, 16:18
[...]

Infatti per il momento passo, ma perche' voi vi comprate solo le :arrow: :arrow: :arrow: che servono? :lol:

Manco quelle perchè la RT le ha tutte di serie :lol:

tiby59
05-02-2016, 19:41
Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):D:lol:

ivanone
05-02-2016, 23:34
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447440

frank50
06-02-2016, 11:38
potresti dare qualche riferimento per queste lampade a led? mi interesserebbe molto montarla.
si sostituiscono a quella alogena o bisogna fare qualche adattamento?

alla RT LC me l'ha montata Paolo di Marmorata a Roma, poi ho scoperto www.easyelettronica.it, più economica.

si sostituisce la lampada senza modifiche ma, per via della ventolina di dissipazione del calore, non si rimonta il tappo della parabola (ma se non fai guadi profondi, non succede nulla). Unico adattamento è abbassare la parabola tramite il vitone per non superare l'altezza di una targa a 10 mt, così non abbagli nessuno.

Luce molto profonda e non riflette nella nebbia fitta

E' più comodo smontare il faro oppure avere molta pazienza chè lo spazio per le mani non è ampio