Entra

Visualizza la versione completa : Abs postumo è possibile

Mario_f800gs
09-01-2016, 14:51
MI spiego ...la domanda è semplice
posso far montare l'abs sulla mia f800gs MY 2010 che ne è sprovvista ???
A parte l'aspetto economico , tecnicamente è possibile ???
Se è possibile a che spesa si andrebbe incontro ??
Grazie
Mario

enzissimo
09-01-2016, 16:34
Un mio amico che lavora solo su bmw e Reggio Emilia ci riesce
Ma la spesa è alta e non so se si riesce sulla F800GS
Lui l'ha fatto sul 1200
Comunque di sicuro bisogna cambiare il disco freno e mettere quello con la ruota fonica, aggiungere quantomeno il cablaggio elettrico che legge la ruota fonica, penso che vada cambiata la centralina generale
A livello di costi penso convenga vendere la tua e comprarne un'altra con l'Abs

pericleromano
09-01-2016, 23:34
Il disco freno nn c'entra una mazza con la ruota fonica....

aresmecc
10-01-2016, 00:05
Cambia tutto l'impianto frenante , bisogna installare innanzitutto la centralina , sostituire le tubazioni , montare le ruote foniche e i due sensori, aggiornare o sostituire l'impianto elettrico .Il blocchetto sx non so se sulla versione senza sia predisposto col pulsante o meno e poi aggiornare se è possibile, la centralina.

ozama
10-01-2016, 00:16
È una cosa senza senso per la complicazione sia ardware che software, ma trovando una moto demolita da cannibalizzare, magari è possibile.
Ma a che scopo? Non sarebbe neanche omologata. E nessun Costruttore darebbe il nulla osta per una roba simile. Impossibile collaudarla in Italia.
E rivendendola, risulterebbe senza. Chi è il pazzo che acquista un mezzo che ha subito una simile trasformazione?
Secondo me è un delirio.. Ma se uno lo fa per il gisto della sfida..
Ciao!

Mario_f800gs
10-01-2016, 10:57
....... Non sarebbe neanche omologata. E nessun Costruttore darebbe il nulla osta per una roba simile. Impossibile collaudarla in Italia......
Ciao!

... ecco un aspetto che non ho tenuto in considerazione .... non che la trasformazione mi interessasse al lato pratico ma teoricamente " per il gusto della sfida " è possibile a costi proibitivi ovviamente !!!
Grazie
Mario

fastmirko
10-01-2016, 15:46
Bisognerebbe trovare una moto incidentata "regalata a prezzo zero",ovviamente con ABS e poi divertirsi.....

bibi6rossi
11-01-2016, 15:18
..postumo.. brutto termine.. post acquisto suona meglio..
ricordo che mi dicevano (visto che la volevo senza abs e poi quella in pronta consegna era con, scontata ho preso quella) che successivamente ci sarebbero voluti 800€, sono passati quasi 6 anni.
non so dirti se era campata li o era serio

ozama
11-01-2016, 20:57
Non credo.. I venditori ne sparano a raffica..

aresmecc
11-01-2016, 22:26
800 € era la differenza all'acquisto della moto tra il modello senza abs e quello con.

DANIELE65
11-01-2016, 23:28
secondo me potrebbe essere anche pericoloso

-REMO-
12-01-2016, 11:37
io ho quasi tutto l'impianto abs smontato, perfettamente funzionante al momento dello smontaggio... compresi i tubi idraulici e credo anche quelli elettrici con i due sensori, presumo di avere anche la coppia di ruote foniche se si smontano tranquillamente dai cerchi... Prezzo basso... da svendita...