Visualizza la versione completa : Brontolo....l'ho fatto solo per te!!
http://i.imgur.com/Od5hv0a.jpg
hai dimenticato il cartellino con il prezzo!:lol:
Superteso
08-01-2016, 20:01
Cauatacchi???
Figo
già in vendita, mai usata, ancora cartellinata?
carlo.moto
08-01-2016, 20:08
Bellissima !!!!!!!
Il Burbero
08-01-2016, 20:16
Mamba, fammi capire...:confused:
giessehpn
08-01-2016, 21:06
Bella moto! Bravo.
Burbero....sei uno dei pochi che sa....cosa vuoi capire?:lol:
3000km,selle originali rivestite in antisdruciolo ed imbottite in gel con cuciture intonate al rosso della moto,borse nuove mai usate,gomme intonse,tagliando effettuato,garanzìa 2017....ci dovevo pensare?:eek::eek:
L'ho messa in moto.....è mia!!
Prossima settimana viene a casetta con me.
Guarda che sella!!
http://i.imgur.com/2ybUeEs.jpg
,selle originali rivestite in antisdruciolo ed imbottite in gel con cuciture intonate al rosso della moto,
Questa non l'ho capita............rotfl.............
Comunque complimenti per la motina....
ste.2000
08-01-2016, 21:34
Bravo mamba!!!! Sono felice per te!!!
Nera è bellissima!!!! Il colore più bello secondo me..
Facci sapere al più presto le tue impressioni
Prezzo?
Pacifico
08-01-2016, 21:35
HABEMUS PAPAM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://static.blogo.it/redazione/8/8d8/fumata-bianca-20132-620x350.jpg
Il Burbero
08-01-2016, 21:37
Evvai :D
È bellissima nera (anche le selle).
Complimenti e facci sapere subito le prime impressioni di guida.
P.s.: dimenticavo. Attenzione al polso destro all'inizio...
fastmirko
08-01-2016, 21:38
Bellissima Mamba.
nicola66
08-01-2016, 21:40
valige mai usate.
per forza
c'è da vergognarsi a mostrarsi in giro con quelle 2 robe.
dannigas
08-01-2016, 21:48
ehm, sì... complimenti, ma.... che roba è?
branchen
08-01-2016, 21:48
facce sapé se s'arza :lol:
;) :D
Paolo Grandi
08-01-2016, 21:50
In attesa delle impressioni di guida...complimenti per la scelta :thumbup:
Questa non l'ho capita............rotfl.............
Comunque complimenti per la motina....
Adesso ti ribattezzo Pippa68!!
E guarda i colori sui cerchi,il regolatore del precarico e le basi dei semimanubri(che non si vedono!!:lol:).
@Nicola: il tuo è il più bello dei complimenti,credo che Pacifico abbia ragione,di moto non capisci na cippa.
Metti una foto della tua,eh?
facce sapé se s'arza :lol:
;) :D
De arzà se arza, (http://www.motoblog.it/post/253545/kawasaki-z1000sx-2014-il-video-test-di-motoblog)ma per riuscirci io devo beccà na mina sotto l'anteriore!!:lol:
Grande Mamba! Complimenti per l'acquisto. Gran bel ferro.
Un salutone.
Boxer
EnricoSL900
08-01-2016, 21:58
Bellissima !!!!!!!
Diciamo simpatica... :lol::lol::lol:
Vi ringrazio!
Ma perchè l'ho comprata? La sto seguendo da quando è uscito il 2014,sempre piaciuta,dopo la parentesi bella della ST,sono salito su decine di moto,ho rorro le palle a tutti ma pensavo sempre a lei. Oggi in concessionaria sono salito su Tracer,GSX S1000,FJ1300 più altre tipologìe,ma su di lei c'è feeling,sono piccino,ci sto come un pisello nel suo baccello,il motore ha un suono spettacolare,luccica come la pelle del mamba,ho voglia di un pò di sport sotto le chiappette prima di rincoglionirmi del tutto.........mi piace!!:eek:
Aspetto gli insulti di Brontolo!
Andrea1982
08-01-2016, 22:02
grandeeee! complimenti!! bellissima! a mio avviso la migliore (come rapporto qualità prezzo/prestazioni ) sport tourer del momento!
facci sapere come va e magari ci vediamo a giugno al muggio! lì te la godi di sicuro
Inviato da iPhogn con topatalk
Diciamo simpatica... :lol::lol::lol:
Maddàiiii......vara che sederino!!
http://i.imgur.com/PKf8UwX.jpg
Superteso
08-01-2016, 22:06
Ma c'ha le mutande?
bobo1978
08-01-2016, 22:10
Quella motina lì ha due cose brutte:
Il plexi
Il manubrio
CISAIOLO
08-01-2016, 22:13
Complimenti mamba bella moto. Goditela!!!!
nicola66
08-01-2016, 22:16
@Nicola: il tuo è il più bello dei complimenti,credo che Pacifico abbia ragione,di moto non capisci na cippa.
Metti una foto della tua,eh?
mica ho commentato la moto.
solo le valige.
EnricoSL900
08-01-2016, 22:20
Quella motina lì ha due cose brutte:
Il plexi
Il manubrio
Facciamo quattro e ci mettiamo anche valigie e marmitte? :confused:
Per il resto scherzo: in fondo non mi dispiace... ;)
nicola66
08-01-2016, 22:22
cmq quella ha solo l'ABS
per cui tanto giri il gas tanto la ruota post scarica.
Io invece tutto l'insieme lo trovo bello e grintoso.
Intanto la precedente che avevo preso di mira è rimasta nel conce un solo pomeriggio e l'ha comprata un utente QdE,questa l'ho "salvata" per il rotto della cuffia oggi pomeriggio,hanno messo l'annuncio solo ieri l'altro,quindi tanto brutta non deve essere. Un altro conce lo scorso anno ne ha vendute 22 ed in Inghilterra è la Kawa piùvenduta ma a me piacerebbe anche se fosse la meno!:binky:
nicola66
08-01-2016, 22:30
la versione nuda 2014/15/16 è senza ombra di dubbio la naked + grintosa che ci sia. Molto + di SD1290 e S1000r.
http://www.nieuwsmotor.nl/images/stories/nieuws/0-2013/11_november/2014_Kawasaki_Z1000_Sugomi/2014_Kawasaki_Z1000_9.jpg
Paolo67.
08-01-2016, 22:32
non ho capito se l'hai presa perché ci sta bene... il pisello...o per le chiappette :lol:
comunque bella, complimenti.
Panzerkampfwagen
08-01-2016, 22:35
Non facevi prima a comprare solo la sella?
Sent from Tapatalk on NeXT
http://www.doremifasol.org/news/wp-content/uploads/2013/12/Standing-Ovation.jpg
67mototopo67
08-01-2016, 22:40
Ma venendo da un endurona, non ti sembra molto sport e poco touring?
Io, dopo aver reso l'Adventure sono in attesa dell'Explorer nuova e il conce (gentilissimo), per non lasciarmi a piedi, mi ha dato questa:
http://i66.tinypic.com/1416yyw.jpg
A parte l'estetica del frontale, che lascia molto a desiderare, per il resto la moto è eccellente....si, eccellente come supersportiva!
Farci un minimo di turismo, vuol dire scendere a 1000 compromessi...si mi sto divertendo, ma non potrei mai pensare di poter tenere un oggetto del genere per godermi un giro più lungo di un centinaio di km!
Comunque, buon divertimento ;)
er-minio
08-01-2016, 22:41
Congratulazioni Mamba.
Ora leva il rim-tape però :lol:
Ti servirà qualche giro per riabituarti ad una guida diversa poi sono convinto che sarai contento dell'acquisto.
er-minio
08-01-2016, 22:43
Domanda riguardando la foto laterale che hai postato... ma con le valige montate, lo scarico dove... scarica? Direttamente sulle valige? :shock:
É orientato in basso?
Curiosità dopo aver squagliato due set di touring BMW sulla R1150R all'epoca. :lol:
Panzerkampfwagen
08-01-2016, 22:45
Azz...
Gli hai rovinato la sorpresa..
nicola66
08-01-2016, 22:47
Ti servirà qualche giro per riabituarti ad una guida diversa
ma prima mica guidava.
er-minio
08-01-2016, 22:52
Gli hai rovinato la sorpresa..
Gli mando qualche bibita in lattina omaggio per tappare i buchi allora.
nicola66
08-01-2016, 22:55
aspetta va che do na mano a mamba che su certe cose è indifeso
http://www.cpuhunter.com/wp-content/uploads/2013/09/2014-Kawasaki-Z1000SX-Rear-Detail.jpg
@Mototopo: quella Suzuki è brutta,va benissimo però gira un belpò più in alto rispetto alla Kawa,ma a me non piace esteticamente.
Di endurone al momento sono sazio,sono stato a vedere amche l'AT e ci sono salito sopra ma non mi ha fatto scattare nulla ,ne ho già avute tante,magari ci torno presto perchè con questa mi scotto....boh,chissà.
Er-minio lo scarico non investe le borse,le quali comunque staranno appese ben poco sulla mia moto.
Comunque sono belle e spaziose,ben fatte,se consideri che ho speso la cifra per comprare un T-Max!!
@Skeo:per la guida diversa diciamo che faccio una via di mezzo tra laST e questa!
http://i.imgur.com/VY37eV1.jpg
Mitico Mamba ! Complimenti per il nuovo cavallo 😊
Ciao Bugio,grazie!!Contento del tuo?:)
guidopiano
08-01-2016, 23:07
sono contento per te Mamba :D
Io si. É un 1200 che definisco "contemplativo" ma a sto giro mi va benissimo così. Magari la prossima sarà un missile come la tua...😊
LucioACI
08-01-2016, 23:12
Complimenti,bel mezzo.
Bell'attrezzo, buon divertimento
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
Commodoro
08-01-2016, 23:14
Bella ! È stata una delle mie candidate !
Chi l'aveva è passato allo ZZR1400 per problemi di "spazio".
Pacifico
08-01-2016, 23:23
Da qui ad una settimana potrebbe cambiare idea.... Magari si convince sulla 1190 :lol:
Comunque, stilisticamente non c'è nulla da dire, proprio bella! Poi Nera é perfetta... il massimo opaca ma accontentiamoci! :D
Ps: da uno che negli ultimi 12 anni ha avuto solo una moto di merda cosa vuoi che ne capisca di moto moderne.. fai finta di niente, ignoralo ..che ci ha anche l'assicurazione sospesa fino ad Aprile. . :lol::lol::lol:
Gran bel mezzo,
potente,fluido,possente,dinamico,efficace,elegante ,facile,filante,grintoso ,stabile,lussuoso,veloce
tu però ci vieni a riprendere al Mugello con l'elicottero,
Vero Mamba?
Fil sul mio elicottero c'è posto solo per me e un altro,ma se posso vengo a vedervi al Mugello in moto........e comunque non ti piace,vero?:lol:
Andrea1982
08-01-2016, 23:33
la tua nuova bimba è perfetta al
Mugello ! e dove la tiri al limitatore se no?
Inviato da iPhogn con topatalk
Come le altre....in garage,sul cavalletto!!:eek:
Bel chiappo!
Bravo Mamba.
Forza Roberbero!
Grande Mamba!
Complimenti vivissimi e... benvenuto nel club: posso ben capire il tuo entusiasmo! ;)
Rimango anch'io in attesa di leggere le tue impressioni di guida.
boxeroby
09-01-2016, 00:46
Bellissima moto......ma con quelle valigie:(:rolleyes::confused::mad:
OcusPocus
09-01-2016, 03:12
Bellissima Mamba! Complimenti, bella bestiona!
snaporaz basic
09-01-2016, 03:44
....bravo Mamba !!! Sempre piaciuta...occhio che se ti becco a SVitol ti chiederò di provarla...mandi
Bella moto,complimenti!!!!!!:D
Grazie a tutti.
Snap quando vuoi,con te sono in debito!!
Bella moto, ci fosse scritto BMW direbbero "è la moto ideale".
Finalmente...:p
Non ce la facevi più a stare senza moto...
Molto bella, vista da vivo rende decisamente di più.
Auguri per il nuovo acquisto.;)
Samsung Note
Alessio gs
09-01-2016, 09:45
L'importante è che piaccia a Mamba, sicuramente un modello indovinato anche se a me non piace....andrà benissimo sicuramente come tutte le japp (o quasi ) ma non è il genere di moto che mi garbano...ciao....
NB : credevo l'elicottero fosse del ministero non tuo,complimenti :lol: :lol: :lol:
brontolo
09-01-2016, 09:49
Uhm .... sì, dai, bel ferro, gli scarichi, per altro originali, fan cacare, ma son dettagli.
E le borse ..... uhm, ma quelle potresti usarle per i gerani in balcone!
Ma l'hai comprata o hai un'opzione e ci devi pensare?
Perchè potresti ancora cambiare idea ..... ma sei sicuro sicuro? Sicuro, veramente?
Dai, hai preso una moto da giovine ..... vista la tua età, te l'hanno dato il sollevatore come optional?
http://www.disabilistore.com/immagini/P30-10-2011kometa_150.jpg
E' molto utile, quando arrivi in garage, se non c'è nessuno che ti aiuta a smontare dalla moto!
O anche una prepagata con 10ina di sedute dall'osteopata!
pacpeter
09-01-2016, 10:46
Bella!!!!! Ottima scelta.
Ora ti devi prendere una tutina rossa come pippo per essere in pandan con le cuciture della sella
cmq quella ha solo l'ABS
.
Ma come? Il più informato del forum e mi scrivi una cosa del genere?
Dal 2014 ha anche il controllo trazione regolabile su tre livelli (fantastico)e una seconda mappa che sfrutta solo 100 cv.(mai usata)
Pacifico
09-01-2016, 11:22
Ma che informato.... non gli funzionerà google...
nicola66
09-01-2016, 11:29
sinceramente pensavo che fosse come la la naked (mai approfondito la sx) che ha solo abs.
http://www.kawasaki.it/it/products/comparison
cmq a fronte di una differenza di prezzo così esigua vuol dire che la forcella della nuda è tanta roba in + rispetto a quella della semicarenata.
Pacifico
09-01-2016, 11:38
https://milocca.files.wordpress.com/2013/02/541651_415946811824893_1398163772_n.jpeg
Non ho idea della naked ma,ti assicuro che l'avantreno della sx è uno dei suoi punti di forza,anche se l'asfalto fa schifo non si scompone mai.
Pacifico
09-01-2016, 11:51
Skeo.... ti conosco e sei persona seria... ma ti rendi conto che stai ad obbiettare ad uno che guida da 12 anni la stessa medesima moto e che non ha neanche visto da vivo le due KAWA e si mette a disquisire sulla differenza delle forcelle? ... Dai...
Poi qui stiamo a parlare della moto di Mamba... non di altre che non ce ne frega una beata mazza!
PS: poi me la fai provare? :-o;)
Alla prima occasione volentieri Paci.
Conoscendoti sono sicuro che l'apprezzerai però per chi viaggia in due come te non va bene.
PS a me disquisire con Nicola piace e mi è anche simpatico. :-)
Pacifico
09-01-2016, 12:09
Sul passeggero ne sono convinto anche io... ma è una moto decisamente attraente!
PS: Ti piace disquisire col nulla? Ti facevo uno del mestiere.. ;)
Io del 4 cilindri Kawa ho un ottimo ricordo, avendo regalato a mio fratello una Z 1000 MY 2010 ( quella che sembrava Mazinga nero - grigia ) .
Uno dei motori che più mi è piaciuto.
Non ho provato l'ultima declinazione. Spero abbiano risolto almeno parzialmente l'unico neo. Un consumo - complici i rapporti molto corti della naked - da idrovora.
Per la cronaca , mai mi è fregato nulla di quanto consumi una moto, ma con il Kawa, passavi più tempo dal benzinaio e a cambiar gomme, che a fare altro :lol:
Detto questo, mi associo ai complimenti.
Se piacciono gli avantreni solidi ed i motori cazzuti, questa è la moto ideale :cool:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
@Brontolo: la moto l'ho comprata ieri,verrà a casa la prossima se tutto va liscio. Ho già attrezzato il garage per le barriere architettoniche,sollevatori,maniglie,rotaie per far stare dritta la moto ecc. ecc.
Inoltre ho vinto un Gratta e Vinci "Osteopata per sempre" e così ho sedute all'infinito,anche se per arrivare al mio bar sono pochi metri!
Colgo l'occasione del 3D per ringraziare i possessori di questo modello i quali hanno sempre risposto alle mie curiosità.
Paci all'occasione puoi provare anche la mia!!
ste.2000
09-01-2016, 13:10
Non capisco questo accanimento estetico verso le valigie laterali.. secondo me sono un ottimo progetto!!
Oltre ad essere molto belle sono anche state disegnate ad hoc sulla moto, e questa non è cosa scontata, soprattutto per una jap..
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la reale sfruttabilità del volume interno a causa della forma irregolare, un po come per le borse triangolari del vstrom.
Ca..o ma le hanno mai viste delle valigie da viaggio questi designers?! Hanno mai visto in commercio un trolley che non sia a forma di parallelepipedo?! E' un caso secondo loro?! Forse in giappone le magliette le piegano a triangolo..
Un'altra cosa che non approvo del progetto SX come sport touring è la piastra per il bauletto oscena.. quella se la sono proprio dimenticata i designers!!
A parte questo è una moto bellissima, approvo al 100% la tua scelta mamba!! :D:D E sono anche un po invidioso.. :confused:
Pacifico
09-01-2016, 13:16
Paci all'occasione puoi provare anche la mia!!
Approfitterò sicuramente.... per un bianchino! ;)
Per le borse... a me piacciono molto, sia qui sulla SX che sulla Vstrom... a me quelle quadre si alluminio o tipo GS fanno cagare non poco... tutte uguali e monotone. Che poi, anche se con forme angolari nelle valige ci metto, di solito, abbigliamento che riempie agevolmente qualsiasi angolo acuto.. mica ci metto la cassetta degli attrezzi (al massimo in ordine sparso)... :lol:
Mamba... comunque... vogliamo la foto della moto in garage che leggere "se tutto va bene" detto da te è una incertezza non da poco.. :lol::lol:
Panzerkampfwagen
09-01-2016, 13:18
Foto con Mamba che tiene in mano quotidiano del giorno.
Sennò non vale.
Superteso
09-01-2016, 13:21
Ah ecco....
La ha rapita, mica comprata.
Pacifico
09-01-2016, 13:24
Ed il piano di volo dello stesso giorno per un controllo incrociato...
Quanta fiducia eh Vito...😅
Panzerkampfwagen
09-01-2016, 13:29
Cheppoi anche cosí non sappiamo mica se il garage è il suo.
Diciamocelo.
Una fotina davanti al citofono di casa?
Panzerkampfwagen
09-01-2016, 13:31
Uhm....
Ammenochè sul citofono non ci sia scritto Mamba neanche cosí.
E portartela in soggiorno?
Cosí ti crediamo ma ti perculiamo l'arredamento.
Panzerkampfwagen
09-01-2016, 13:31
E tivvù accesa sul telegiornale. Mi raccomando.
ste.2000
09-01-2016, 14:03
Per le borse... a me piacciono molto, sia qui sulla SX che sulla Vstrom... a me quelle quadre si alluminio o tipo GS fanno cagare non poco... tutte uguali e monotone. Che poi, anche se con forme angolari nelle valige ci metto, di solito, abbigliamento che riempie agevolmente qualsiasi angolo acuto
Ma i vestiti non li metti mica alla rinfusa liberi nella valigia.. li metterai in una borsa interna che avrà forma rettangolare..
Intendiamoci.. fosse per me io i vestiti li metterei anche ad minchiam, anzi.. non mi servirebbero neanche le valigie laterali, con un softbag posteriore ci vado in giro una settamana tranquillamente. Ma se anche tu, come me, vai in giro con la zavorrina.. sai che i vestiti vanno tenuti in ordine altrimenti si stropicciano.. e gli spazi a disposizione vanno utilizzati al 100% :mad::mad:
Indi per cui.. valigie rettangolari tutta la vita oppure zavorrina a casa!! :lol:
Sia queste valigie che quelle del vstrom sono esteticamente molto belle, quelle del vstrom sono SICURO del fatto che siano poco sfruttabili.. a queste do il beneficio del dubbio.. ascolterò le impressioni di mamba!
Panzerkampfwagen
09-01-2016, 14:06
Ineffetti...
Anche se l'immagine turberà Pacifico dimostra che le valigie non vanno più rettangolari,dobbiamo farcene una ragione.:mad:
http://imageshack.com/a/img905/8907/LBKLsQ.jpg
nicola66
09-01-2016, 14:57
Non ho idea della naked ma,ti assicuro che l'avantreno della sx è uno dei suoi punti di forza,anche se l'asfalto fa schifo non si scompone mai.
gli avantreni kawa della gamma alta son sempre stati molto a punto.
consuma + o meno dell'aquilone di prima?
che vada globalmente meglio è scontato.
nicola66
09-01-2016, 15:00
PS: poi me la fai provare? :-o;)
devi capire se raddrizzi meglio le curve che con la tua?
Pacifico
09-01-2016, 15:24
Ma i vestiti non li metti mica alla rinfusa liberi nella valigia.. li metterai in una borsa interna che avrà forma rettangolare..
Intendiamoci.. .....
:lol::lol: stai parlando alla coppia sbagliata.. :lol::lol:
Qui con il Capo per 5 giorni in Francia... credo che il problema per noi non esiste proprio.. ;) Che poi di solito, per borse interne ho sempre usato quelle da 5€ della decathlon che si adattano perfettamente alle diverse forme.
Capisco il problema per alcune coppie ma sinceramente non esiste sta roba, per me non sta ne in cielo ne in terra..
Poi il Mamba è un solitario quindi nelle valige ci mette anche le mutande non stirate ed i calzini negli angoli per raddrizzare le forme.. :lol::lol:
In moto come questa le quadrate sono il peggio che si possano montare.. ;)
http://i.imgur.com/ZPeoqZP.jpg
Allora per le foto datemi il tempo di trovare un garage ed un citofono in affito da poter personalizzare,poi porto la moto a casa e quindi ci sarà la sequenza fotografica con standing ovation di QdE!!
Poi percorso al contrario,restituisci la moto,ripittura il garage,togli nome dal citofono ecc. ecc.
Le borse secondo me sono fatte molto bene e dentro sono anche spaziose,con tanto di elastici di ritegno. L'unica cosa che mi infastidisce un pò è che il tipo ha fatto cambiare le serrature originali per avere le chiavi a parte e quindi non spegnere la moto per aprire le valige,una stronzata,tra l'altro ha percorso 3000km scarsi!:mad:
Forse la cosa ha i suoi vantaggi....boh.
Il bauletto non mi desta preoccupazioni perchè semplicemente non è previsto su alcuna delle mie moto......mai!!!
Bugio,godo di ottima considerazione qua dentro!!:lol:
Per quanto riguarda la postura...............
Secondo me quella dell'sx come per il mio vfrantico sono le migliori per viaggiare e divertirsi pure nelle curve............poi immagino che la kavasacchi abbia una ciclistica notevolmente migliore della mia.............
Io mi stanco meno con il vfr che con l'rt.........
Pacifico
09-01-2016, 15:54
Allora per le foto datemi il tempo di trovare un garage ed un citofono in affito ...
AAAAAAAAAAAAH!... inchia... sei ancora alla ricerca di un garage... va beh..
Di questo passo neanche ad agosto hai la moto.. :lol::lol:
:D ...bravo!...moto per palati fini...non da barboys...per il mototurista che guidando vuole soprattutto "godere"... ho pensato tanto a lei anch'io, poi e' nato l'amore per un'altra "bestia"... :mad:
Caspita ! Dà veramente l'idea di un motore con una moto intorno :D
Diciamo che hai speso veramente poco per una moto con le palle, paragonabile alle migliori moto muscolose delle varie marche.
Complimenti per la scelta e per il tuo nuovo amore :love3:
consuma + o meno dell'aquilone di prima?
A pari andatura consuma un po meno,con il serbatoio da 19 l faccio gli stessi km che facevo con la ct che ha il serbatoio da 21,6 l.
In autostrada a 130 costanti sta intorno ai 18/19 e il consumo resta accettabile
fino ai 165,oltre aumenta in modo esponenziale.
Lucasubmw
09-01-2016, 16:26
è una bella moto.
Il mio migliore amico, che sarebbe anche quello con cui giro di più c'è l'ha uguale, la seconda che ha, tutte e 2 uguali, verde e grigio scurissimo dovrebbe essere.
Vedo più quella moto che la mia, visto che si gira sempre insieme.
Di motore per stargli dietro il Gs sbiella di brutto, non c'è storia.
La migliore del segmento.
Complimenti :)
L'importante è che non gli stìa davanti!!:lol:
brontolo
09-01-2016, 16:59
(..)
Il bauletto non mi desta preoccupazioni perchè semplicemente non è previsto su alcuna delle mie moto......mai!!!
(..)
Ah, ecco! Meno male! Regola aurea! Alla fine sei un bravo ragazzo!
Peccato tu sia fassista!
Lucasubmw
09-01-2016, 17:25
L'importante è che non gli stìa...
Il mio stile è unico, mi basta quello.
Certo un Xr per me sarebbe meglio, ma no se puede...
Nella moto precedente aveva cambiato la corona per allungare un pò le marce, ma non fece un buon risultato, allungò poco. Lui fa anche abbastanza autostrada.
Dovrebbe avere di serie la rapportatura della naked. Una bestia insomma.
ste.2000
09-01-2016, 18:43
In moto come questa le quadrate sono il peggio che si possano montare[/IMG]
Ma parli del K?! Per quella ci sono solo gomme quadrate.. E le originali sono belle!
Se parli invece della SX sono d'accordo. Le borse quadrate sarebbero inguardabili!!
Peccato tu sia fassista!
Lo deduci dal colore della moto?:lol:.....c'è anche del rosso.
Mi definirei liberal-democratico motociclista praticante.
Pacifico
09-01-2016, 18:58
Ma parli del K?! Per quella ci sono solo gomme quadrate.. E le originali sono belle!
Se parli invece della SX sono d'accordo. Le borse quadrate sarebbero inguardabili!!
No no... parlavo lo solo della Kawasaki. ..
Ps: quelli della k originali non si possono guardare :lol:
Diciamo che hai speso veramente poco per una moto con le palle, paragonabile alle migliori moto muscolose delle varie marche.
Purtroppo il 1190 per quanto mi piaccia,non mi ha convinto per tutto ciò che ho letto e sentito dai possessori(non tutti),altrimenti mi sarei comprato il tuo,non scherzo.
Infine era rimasta la SeXy che corteggio dal 2014,altre non mi ispirano,sto invecchiando.Sono andato a vedere la R1200RS,il GS LC,la Tracer.....le ho guardate,ci sono salito,molte le ho provate ma non mi sono poi girato a guardarle andando via.
Questa ed il 1190 mi hanno portato via ore davanti a youtube a guardarmi tutti i filmati.......adesso ho scelto,ho quasi comprato il gatto nel sacco perchè la mini prova risale a Marzo 2014,mentre il 1190 grazie al gentile Snaporaz e al conce,ho avuto modo di provarlo più recentemente.
Staremo a vedere quando ci sarò a cavallo e farò outing.
SKIZZO67
09-01-2016, 21:19
Mamba, mi piace quella moto, molto, anche con le borse montate. Complimenti.
Grazie Skizzo,le borse sono belle montate e la moto resta bella senza borse!!
Sono belle e spazioe anche dentro,ci sta l'integrale benissimo.
Piace moltissimo anche a me attendiamo una bella recensione.
Prima di un paio di settimane non se ne parla,ho altro da fare al momento e rosico perchè non posso neanche provarla.
Mamba, complimenti!!! Sono contento per te! Hai preso una gran moto che ti darà tante soddisfazioni, ne sono sicuro! E alla prima occasione passo a scroccarti da bere ;)
Lamps!
Il suo ex ha preso la ZZR1400 perchè su questa stava stretto(190cm).
Lucasubmw
09-01-2016, 21:48
Io ci girerei la sera, poco, ma la moto nuova nel box ferma mi farebbe impazzire.
Hai ragione Luca,io sono come te ma al momento ho motivi sufficienti ad impedirmelo purtroppo.
Lucasubmw
09-01-2016, 21:55
Se no se puede no se puede allora, pace...
Il suo ex ha preso la ZZR1400 perchè su questa stava stretto(190cm).
Beh, cosa posso dirti, ha fatto bene :lol:
Il Burbero
09-01-2016, 23:27
Io le valigie le smonto solo per lavare la moto, altrimenti le lascio sempre (in una l'integrale di mia moglie e l'altra vuota per metà). Tra l'altro, oltre che utilissime e non molto sporgenti (ho avuto la Stelvio NTX), le trovo perfettamente integrate con la linea della moto...a differenza del modello ante-2014.
I consumi non sono per niente eccessivi, mentre il motore sì, quello lo è...
Bravo Mamba!
Burbero considera che quassù in Friùli adesso la benzina è a 1,30 circa,meno 0,14cent di carta carburanti.....se dura così qualche manata al gas posso ben dargliela,no?:-p
Venerdì ho fatto il pieno di gasolio alla 159 a 1,09!!
Il Burbero
10-01-2016, 11:06
Lo so Mambuzzo...lo so.
Ho fatto l'Ufficiale dell'E.I. ad Udine.
Ma stai tranquillo che anche a prezzi "normali" le manate gliele dai ugualmente perché, ripeto, i consumi sono assolutamente nella norma.
P.S.: Ma non ti stai motando sotto? Io impazzirei...:lol:
Finalmente te la sei accattata , bel mezzo piace molto anche a me .
Buona strada e buon divertimento !!!
P.S. L'altra k potrei prenderla più avanti ;) sei ancora gggiovane !
Lamps .
@Burbero: si,mi sto motando addosso ma il tempo orribile(era ora!!) ed impegni famigliari mi impedirebbero comunque di usarla,meglio che stìa ancora in conce un'altra settimana.
@Lorce: quando mi ispirerà come affidabilità e modifiche per il calore,il 1190 lo comprerò,ma non subito......ho voglia di stare seduto un pò più in basso,anche se comunque la sella è a 840cm sulla SX.
Intanto anche se giovane non lo sono più tanto,tengo la gamba allenata a salirci sopra senza graffiare la sella!;)
A proposito,approfitto del 3D per consiglio tecnico.
E' dal CBR1100XX che non ho una moto a catena,cosa usate per ungerla? Io la pulivo col gasolio e poi un filo di olio trasmissione SAE80/90.
Mi ispira molto una pasta bianca che costicchia un pò ma fa bene il suo sporco lavoro sugli o-ring.
Accetto consigli anche da tutti gli altri "incatenati" o da chi la sa lunga di queste cose!!:-p
Io uso olio 80/90 che è da trasmissione,quello dei freni oltre a essere troppo fluido è corrosivo.
Ogni 4/5 mila km la lavo con petrolio bianco e la ingrasso per bene con un grasso a base di rame che mi ha regalato un mio fornitore in ditta dove lavoro,non lo tiri via nemmeno con la lancia ad alta pressione.
Ho sentito parlar bene di Scottoil.
Forza Roberbero!
Andrea1982
10-01-2016, 17:23
io ho fatto un po' di studi scientifici in proposito, hai preso una moto considerata ad alte prestazioni quindi hai il problema che ho io.. l'olio normale da catena appena sali di giri schizza ovunque e impatacca te e la moto, se usi quelli specifici da pista, oltre a costare abbastanza son così appiccicosi che per strada raccogli kg di immondizia sulla catena e poi quando la devi pulire bestemmi come un turco... alla fine io ho preso questo, buona via di mezzo e costi umani
niente non riesco a caricare la foto non so come mai, si chiama
silkolene chain lube "maintain "
Inviato da iPhogn con topatalkhttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/10/f2845b602f5702a82b15799f7d857e71.jpg
Panzerkampfwagen
10-01-2016, 17:42
Mambuzzo bello. Leva "dei freni" e metti "da trasmissione" va.
Prima che qualcuno lo legga.
Daretta.
per la catena, petrolio bianco con pennello per pulirla, un bella asciugata con stracci e phon, ed olio per trasmissione SAE80/90 ( 5 € ).
Lascia sgocciolare per 24h. Catena con 40K km e sembrava nuova.
brontolo
10-01-2016, 17:57
Io se fossi in mamba non mi preoccuperei troppo della pulizia (e non scherzo). Solo un qualsiasi grasso spray per catene moderne e una spruzzatina alla bisogna!
Si,scusatemi,olio trasmissione...ci mancherebbe!:mad::lol:
Adesso vado a ripescare un articolo che avevo salvato,se lo trovo,ilquale diceva che essendo le catene sigillate infine basta solo un'ingrassatina agli o-ring dando quindi ragione a Brontolo.
Grazie.
blackballs
10-01-2016, 18:55
Ma si mamba,un qualsiasi grasso per tanto che non si arrugginisca e una lavata ogni tanto col petrolio,piú per estetica che per altro.per esperienza ti sconsiglio i grassi bardhal mentre invece trovo molto validi i 2 motorex (road e strong)e anche i vari motul.tutta roba che costa il giusto e funziona benissimo.
Come ti ha suggerito Brontolo va bene un grasso spray per catene moderne ovvero con o-ring, quindi non aggressivo alla gomma.
Se possibile ma non obbligatorio , per me , se trovo grasso che contiene PTFE lo preferisco .
Una cosa che faccio sempre , è dopo aver dato il grasso aspetto alcuni minuti in modo da dargli il tempo di penetrare , passo uno straccio per togliere il grasso in eccesso,in modo
Che la sporcizia si attacchi di meno e la stessa rimanga pulita più a lungo.
Così facendo l'operazione di pulizia successiva è velocissima.
brontolo
10-01-2016, 20:24
Ah, visto che in tema ognuno ha la sua convinzione, quando le dai la spruzzatina, fallo a catena calda, al ritorno da un giringirello.
nicola66
10-01-2016, 20:45
Si,scusatemi,olio trasmissione...ci mancherebbe!:mad::lol:
qui che olio ci metti?
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ec/EC155_Main_rotor_head.jpg/440px-EC155_Main_rotor_head.jpg
Lucianino O' Maraja
10-01-2016, 20:55
Bella moto...complimenti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io sul vfr ho lo scottoiler.....funziona bene, fa il suo lavoro e ogni 2/3000 km controlli e rabbocchi il serbatoio.
Contro.......unge un pochino, sopratutto quando devi capire come regolarlo. .......
Io uso dell'olio 2T che è fluido il giusto e quando devi pulire il cerchio e dintorni viene via meglio dei grassi per catena.....
La catena sarà sempre lubrificata e pulita, non servirà più lavarla con petrolio et similia. ......
Io uso da sempre con molta soddisfazione lo Scottoiler. .
La catena la pulisco con petrolio bianco solo appena comprato la moto, poi con lo scottoiler e olio SAE90 rimane pulitissima di suo..
Sono andato a vedere lo scottoiler,ma quante tubature ha per l'installazione?
3...
Una la attacchi al corpo farfallato x leggere l'accensione del motore (kawa dovrebbe avere gli attacchi del vacuometro)..
Una va sul forcellone fino alla corona x versare l'olio. .
L'ultima è quella x la ricarica e fa da sfiato del serbatoio (o ci attacchi la riserva aggiuntiva)..
In un'oretta sistemi tutto
Nel kit ti danno adattatori per diverse moto.........io ho il vecchio che va con la depressione, ora lo fanno elettronico che va bene per tutte le moto..
Lo presi usato dal pradu, ora lui sulla sua ha l'elettronico.
L'elettronico costa una fucilata, 200 e passa euro...
Quello a depressione ( Vsystem) meno di 100.. spesso su Louis.de lo trovi in offerta..
Quello a depressione non si può montare su tutte le moto.
E perché no? Al massimo devi forare 'aspirazione per collegare il tubo delle depressione..
Beh se non vuoi bucare l'airbox ti serve quello elettronico......
Panzerkampfwagen
11-01-2016, 10:00
Perchè? Un buchetto di qualche millimetro e un tubetto all'airbox lo ammazza?
Al massimo lo richiudi.
ste.2000
11-01-2016, 10:11
No.. vi prego.. un 3d sulla manutenzione della catena no!!!!!!!
Mamba, dai retta a me.. lascia perdere simili diavolerie..
Ogni 1000/1500 km fai cosi:
- fai un mini-giretto per scaldare la catena
- con uno straccio inumidito di gasolio sfrega bene tutta la catena per pulirla sommariamente dal grasso vecchio e dallo sporco appiccicato(niente pennelli)
- distribuisci sulle feritoie degli o-ring (solo li serve) un pochino di grasso specifico per catene con o-ring, con il tubicino in dotazione alla bomboletta riesci a metterlo nel posto giusto senza esagerare, va bene anche il grasso da trasmissioni 80/90 ma con il pennello non riesci ad essere così preciso come con la bomboletta e il tubicino
- Aspetti qualche minuto per far penetrare il grasso nella sede degli o-ring
- Con uno straccio asciutto (non quello di prima inumidito di gasolio) sfreghi di nuovo la catena per togliere l'eccesso di grasso dalla parte esterna della catena, li il grasso serve solo per attirare lo sporco e la sabbietta, nemici principali della durata della catena, ancora di più della secchezza!
Tempo impiegato se hai il cavalletto centrale: 10 minuti
Oppure fai come fanno molti che non ci fanno nulla, non la puliscono, non la ingrassano, la cambiano un pochino più spesso, non si stressano e sono felici!!
AMEN!!
Quoto ste alla grande, il grasso non serve a una cippa
BraveAle
11-01-2016, 10:13
@Burbero: si,mi sto motando addosso ma il tempo orribile(era ora!!) ed impegni famigliari mi impedirebbero comunque di usarla,meglio che stìa ancora in conce un'altra settimana.
@Lorce: quando mi ispirerà come affidabilità e modifiche per il calore,il 1190 lo comprerò,ma non subito......ho voglia di stare seduto un pò più in basso,anche se comunque la sella è a 840cm sulla SX.
Intanto anche se giovane non lo sono più tanto,tengo la gamba allenata a salirci sopra senza graffiare la sella!;)
Io ti posso dire che in quanto ad affidabilità io non ho avuto nessun problema e per il calore sono state fatti piccoli aggiustamenti,vero, però che hanno migliorato parecchio..
ste.2000
11-01-2016, 10:22
Spero tanto tu abbia ragione.. la mia prossima moto probabilmente sarà proprio quella!! :eek::eek:
ste.2000
11-01-2016, 10:29
Quoto ste alla grande, il grasso non serve a una cippa
Nelle catene moderne la lubrificazione degli organi meccanici è già all'interno delle maglie della catena stessa, sigillata dagli o-ring.
I prodotti che si danno per manutenzione servono SOLO per proteggere gli o-ring di gomma dagli agenti atmosferici ed evitare che si secchino prematuramente a contatto con l'aria.
Il grasso sugli elementi metallici della catena non serve ad una beata mazza!!
@Ste.2000: in fondo anche sul CBR facevo ciò che hai scritto tu al post 150,solo che dopo la passatina col gasolio gli davo un pò di SAE80,lo asciugavo appena appena e non ho mai avuto olio in giro per la moto......continuerò così.
Grazie per i consigli a todos.
Io ti posso dire che in quanto ad affidabilità io non ho avuto nessun problema e per il calore sono state fatti piccoli aggiustamenti,vero, però che hanno migliorato parecchio..
Ho voglia di stradale al momento,non mi attirano più le crossover ad eccezione del 1190 per l'insieme di poliedricità e prestazioni,quando sarà il momento comprerò lei,adesso voglio questo caccia che ho comprato e solo lei!:-p
Strummer
11-01-2016, 11:01
Ciao mamba, bel ferro 😎
Per la catena , che te frega , invece di ingrassarla .......cambi la moto 😀😀😀
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Esatto poche pippette. .........
In fondo io lo scottoiler l'ho montato da un annetto scarso, fino ad allora pulito e lubrificavo con sae 80W90 ........
Riportavo solo la mia esperienza con questo "attrezzo miracoloso" che ti fa dimenticare la manutenzione alla catena, tenendo sempre gli oring lubrificati e puliti a fronte di un pochino più di sporco sul cerchio facilmente pulibile quando lavi la moto . .....
A parer mio il grasso sulle catene con oring è deleterio. .
Partendo dal presupposto che il lubrificante l'hanno già all'interno degli oring quello esterno serve solo agli oring stessi..
Se metti in grasso lo sporco rimane attaccato alla catena finché non la su pulisce, se metti l'olio sae 90 (o simili) viene sparato via istantaneamente. .
BraveAle
11-01-2016, 12:52
Ho voglia di stradale al momento,non mi attirano più le crossover ad eccezione del 1190 per l'insieme di poliedricità e prestazioni,quando sarà il momento comprerò lei,adesso voglio questo caccia che ho comprato e solo lei!:-p
Se é quella che ti ha fatto salire la scimmia hai fatto più che bene!!
Siiiiiiiiii......grande scimmia!!!
Vara che rullo!!:eek::eek:
http://i.imgur.com/xtxAnsN.jpg
mi sa che devi rifare la targa, è illeggibile:lol:
gran bel didietro, comunque, complimenti
Il doppio scarico sa dietro è bellissimo
BraveAle
11-01-2016, 20:59
Siiiiiiiiii......grande scimmia!!!
Vara che rullo!!:eek::eek:
http://i.imgur.com/xtxAnsN.jpg
:lol::lol::arrow::arrow:
mi sa che devi rifare la targa, è illeggibile:lol:
Non è illeggibile,è nella nostra nuova lingua.
ah ah! dfogub cviogh mpfu!:D
Inviato dal mio GT-S7500 con Mambatalk 2.2
eheheheh fjkdàovùallmùm jnsk sdòlj fòlò àùsòsm?
mamba....
sai dove sono, ti aspetto
Holà.....appena posso arrivo!!
ciao, mi inserisco nella discussione per riportare, in merito all'ingrassaggio catena, il parere del meccanico dell'officina del concessionario da cui ho preso la mia.
ci sono passato ieri: dovevo ritirare i documenti - ne ho approfittato per fare un giretto :eek: - ed ho chiesto che prodotto mi consigliava.
ebbene, la risposta: grasso per catene in pasta, poco prodotto steso col dito ogni 1000 km, a meno di acquazzoni. mi ha sconsigliato l'olio e anche i prodotti in spray che, essendo a base oleosa, tenderebbero ad essere sparati via dalla catena, facendo anche sporco sulla moto.
lui, al tagliando, le ingrassa così ed ha sempre usato lo stesso sistema anche sulle sue moto (sportive) private.
Okay,quindi tu che grasso usi?
Ho fatto un giretto da Bep's ma non ha nulla.
Panzerkampfwagen
17-01-2016, 19:17
'Na fetta di lardo di colonnata fissata con due rivetti al paracatena , che ci struscia sopra.
E sei apposto per tutta la stagione.
motul chain grease. costa come un rene ma una volta asciugato aderisce e non imbratta tutto quanto si trova nei dintorni
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Grazie Rasù,cerco nel web.
PZKW domani provo col grasso della soppressata lucana ma ho paura che gli schizzino i trigliceridi.
Superteso
17-01-2016, 20:07
Meglio la sugna va...
Comunque qualsiasi prodotto decidi di usare per la catena...anche il Bertolli robusto...
Io quando avevo il 990 lo mettevo al rientro dal giro...catena bella calda...l'indomani era tutta asciutta e non schizzava nulla.
Samsung Note
Igor Schizzi
19-01-2016, 14:07
io ho sempre usato il grasso spray della PBR.
Va benissimo, e sporca poco in giro.
http://www.pbr.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=372&Itemid=102&lang=it
Intanto ho comprato un paio di questo (http://www.amazon.it/dp/B0077ZXOHM/ref=pe_386201_41597321_TE_item)soprattutto non smerda.
Leggo solo ora che hai la moto nuova
Complimenti!!!!
Grazie!! Pensa che ancora non l'ho neanche provata nonostante sia già in garage!:mad::mad:
Oggi, anche se possiedo un bel completo in goretex Dainese,ho preferito la mia inseparabile tuta in pelle nera,gilet in neoprene,TCX e via.
1) La moto è comoda ma non è un crossover,devi avere il fisichetto a posto,perchè quando vai a cercare le pedane le trovo un bel pò più su e la gambina assume una bella piega,
2)Bella "non sorpresa": col cupolino in posizione ribassata io già ci sto bene alla grande,come sul mio vecchio CBR-XX......fuori dal traffico in zona industriale ho superato i 200/h,non ho provato le altre due posizioni.Ho provato il pif-paf,con l'ST e GS è più divertente perchè stai in alto ed apprezzi di più il rollìo ma questa lo fa decisamente più veloce!!
3)E' molto maneggevole,nonostante fosse il primo giro mi sembrava già di conoscerla,scende in piega rapida,non devi tirartela,ma parliamo di velocità umane,più avanti vedremo il resto.
4)E' piacevole la sensazione di stabilità dell'avantreno,come il Supertenerè e forse di più.L'ho portata in una larga rotonda disastrata,grande sensazione di sicurezza anche in piega,bello.
5)Poi sono andato a fare due curve strettine,la ruota da 17'' dice la sua,anche se bisognerà provarla sui tornanti.
6)Lui,il motore....maledetto....cerchi sempre la settima.....tira sempre come una bestia!!Sei su un reattore,non senti un motore ma questo suono rauco e cupo che all'inizio un pò intimorisce ma infine è solo questione di abitudine. Mi dispiace soltanto che spaventa le signore quando arrivi,cosa che col ST non accadeva....passo pian pianino.
7)Un grazie particolare all'ex proprietario per come ha fatto imbottire la sella col gel,è comodosa davvero!!Il problema invece è che io son piccolo e non la riempio con le chiappone per cui ho un sacco di spazio e tendo ad andare in avanti ma non sto scomodo.
8)Belle le Bridgestone,sono andate anche in temperatura,oggi mi aspettavo qualche scodatina viste le temperature,invece niente.
9)Poi sono andato in centro a provare nel traffico,nulla da aggiungere a quanto detto dal Burbero,è svelta e coi manubri alti non affatica.
Per finire: non è la ST ma è ciò che cercavo adesso. E' comoda,la seduta alta mi permette anche di allungare le gambe in caso di fastisio,è piacevolissima da guidare,arrivi sotto la curva,colpetto di bacino e dentro,poi apri subito e ti sputa fuori urlando ma magari ero piùlento che con la ST!!:lol:
Bei freni,il TC non è mai intervenuto,belle le sospensioni,poi dopo averla provata per bene vedrò se da modificare i settaggi.Mi piace perchè non sente le asperità,un gran bel piacere!!
Ultimo ma non ultimo,è molto ammirata.......o forse perchè era l'unica moto in giro oggi?:-p
P.S. Tira come una bestia!!
ho già avuto modo di scriverlo a Burbero .... e il mio giudizio non è cambiato. E' una moto bella e di notevole fascino, fuori dal coro.
Ho avuto modo di provarla ad un kawasaki day e ne ho apprezzato la cattiveria, quando serve, senza rinunciare ad un grande equilibrio generale.
Sinceri complimenti per l'acquisto ! :D
ste.2000
22-01-2016, 19:59
Bravo Mamba!!!! La fase della scelta è stata lunga e impegnativa.. anche per noi.. :lol::lol: ma alla fine è stata proficua!!
:D:D:D:D:D:D
Il Burbero
22-01-2016, 20:23
Ottima Mambuzzo! ;)
brontolo
22-01-2016, 20:26
Deduco che sei riuscito anche a scendere o hai il pc appoggiato sul serbatoio e stai scrivendo dal garage in attesa che arrivi qualcuno ad aiutarti?
Ho comprato l'attrezzo che mi hai suggerito però faccio fatica ad usarlo da solo in garage. Al momento sono ancora sulla moto ed aspetto i vicini per scendere.
Bella Mamba! Contento che ti piaccia. Vedrai che la seconda volta sarà ancora meglio ;)
Ah beh....con un pò di confidenza riuscirò ben a divertirmi,no?
Apriamo il discorso "cavalletto posteriore con forchetta per i nottolini"? Consigli?
Intanto qui abbiamo una diapositiva senza le borse che ho già archiviato sulle mensole.
http://i.imgur.com/Ot7u7j9.jpg
Lucasubmw
22-01-2016, 23:06
Finalmente l'hai provata! :)
Io voto nottolini e forcelle, più sicuro.
Non mi ricordo cosa mi disse il mio amico di come faceva lui, anche se la mia idea rimane la stessa, le staffe a L di gomma sono una ciofeca.
Un solo consiglio, per evitare danni: i nottolini vanno smontati prima di partire: nel caso di ampie escursioni del forcellone posteriore, questi andrebbero infatti a toccare sulla parte interna (in basso) degli scarichi, segnandoli.
Io ho avuto in omaggio un paio di lightech dal conce e - ho verificato - toccherebbero. Ho letto qua e là sui forum che anche con gli originali kawasaki il problema sarebbe lo stesso: occhio!
Ps. Anche io ho archiviato le borse, tanto da essere seriamente tentato dal rimontare i maniglioni senza gli agganci!
Lucasubmw
22-01-2016, 23:20
Vedi, c'era qualcosa!
è che me ne racconta 10.000 e non me ne ricordo tutte.
E mi permane il dubbio che c'era qualche altro inghippo!
I nottolini sono obbligati sulla SX da quello che ho letto in giro,credo a causa dell'eccentrico regolazione catena,ma non ne sono sicuro.
P3K grazie per la dritta,oggi se riesco verifico,così vedo anche come si smontano.
Sono semplicemente avvitati con una brugola: ci vuole un minuto a metterli e toglierli, anche perché non occorre serrarli a morte… l'importante è non dimenticarseli montati!
Se decidi di montare i nottolini toglili sempre dopo l'uso,oltre a toccare sugli scarichi in caso di scivolata si possono spezzare i bulloni,se succede poi per togliere i monconi dal telaio ci sarà da bestemmiare.
Grazie ragazzi,oggi li smonto,tanto finchè non compro il cavalletto neanche servono. Sono andato a guardare,in effetti in caso di ampia escursione c'è il rischio che grattino gli scarichi.
Sai che con le borse invece è più bella e completa come design? Bella massiccia. Così invece pare in mutande e scarpe da ginnastica.
about.me/stefanolago
Ste in foto non rende,dal vivo è bella anche senza borse. Con è più piena nella parte posteriore e le borse le trovo belle ma non tanto da portarmele dietro se non mi servono.
Allora,sono andato a smontare i nottolini ma alla fine non l'ho fatto perchè tenendo la moto dritta dalle maniglie ho notato che gli scarichi non possono toccarli in quanto c'è spazio a sufficienza.....ad occhio ho stimato circa mezzo centimetro ma con l'aiuto prenderò le misure esatte e poi deciderò.
A parte che se gli scarichi arrivano laggiù vuol dire che inseguivo un'Africa Twin!!
Io non ho su quelli originali che ignoro quanto sporgano,i miei sono piccolini e sono stati stretti alla morte,credo che bisogneràeventualmente frli smontare in officina,con la mia brugola non si sono neanche mossi!!
Lucasubmw
24-01-2016, 01:35
Ho appena chiesto al mio amico, sono di rientro da un pub dove ho bevuto una cocacola perchè guidavo io, quindi sobrio, i nottolini non toccano lo scarico, è che se ci metti le forcelle tocchi il forcellone e lo graffi.
Cosî ha detto.
Ora vado a letto che domani devo rimontare la mia di moto, non ci voglio neanche pensare, è troppo smontata... :mad:
Paolo Grandi
24-01-2016, 10:45
Per evitare che le forchette graffino, dovrebbe essere sufficiente piegarle un po' verso l'esterno con un paio di pinze.
Dipenderà dal tipo di nottolini: ho visto con i miei occhi scarichi ammaccati e segnati dai nottolini. Sulla mia quindi preferisco evitare il rischio…
La Zetona ha gli scarichi molto molto vicini al forcellone, se non toccano è questione di millimetri.
Hai ragione,purchè bastino.Comunque i mie nottolinisono davvero piccini e ben fatti,non sono Kawa,mi sembra Evotech se ho letto bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |