Entra

Visualizza la versione completa : Passaggio nuova revisione

cinque
07-01-2016, 18:50
Ciao ragazzi, qualcuno si è già presentato a fare la revisione con la telecamera? Ovviamente con mezzi modificati!
Quello a cui ho venduto la mia ha detto che così com'è quasi sicuramente non passa e gli hanno consigliato di recuperare almeno la parte posteriore, se non ho capito male codino con fanalino e supporto targa :confused:

aryco
07-01-2016, 19:26
Io credo che ancora tutti non ce l'abbiamo la telecamera... Almeno dalle mie parti... 2 settimane fa revisione del auto di mio padre non l avevano

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

luigi_k100
07-01-2016, 22:42
In Piemonte è da ottobre che la nuova normativa è in vigore.
Infatti molti ne approfittano per fare la pre revisione dicendo che ormai non possono più modificare i valori della revisione e se qualcosa non dovesse andare aono costretti a bloccare il veicolo

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

StiloJ
08-01-2016, 17:23
sono curioso di vedere cosa succederà con tutte le special, cafè racer ecc...
Se penso a tutti quei poveri K100 che ho visto fare a fette per rincorrere la moda del momento....:-(

rasù
08-01-2016, 17:30
penserei che con dicembre 2015 ormai si siano messi tutti in regola, la scadenza era dicembre 2014 e per il 2015 già trattavasi di proroga.

ma in italì il condizionale è d'obbligo:lol:

aresmecc
08-01-2016, 19:58
A me hanno fatto le foto e dato una copia da tenere col libretto .

rottamaio
20-01-2016, 11:21
sono curioso di vedere cosa succederà con tutte le special, cafè racer ecc...
Se penso a tutti quei poveri K100 che ho visto fare a fette per rincorrere la moda del momento....:-(

faranno la fine dei K100 non affettati che non passeranno la revisione perchè non euro compatibili a livello di emissioni

rasù
20-01-2016, 11:50
non c'è nessun problema per un mezzo non euro a passare la revisione, basta che il motore sia messo a punto (esttamente come per tutti i veicoli di altre classi euro)...

carlo.moto
20-01-2016, 14:41
Insomma, se la telecamera deve servire a fare circolare solamente i mezzi che ne hanno i requisiti, ben venga. Strano popolo, prima ci lamentiamo della mancanza di regole e poi ci lamentiamo ancora quando NOI dobbiamo attenerci alle stesse!

fujizus
02-02-2016, 19:08
Buonasera, leggendo mi viene da domandare perché non dovrebbero passare la revisione?
Se il mezzo è dotato di faro, frecce, stop, parafango anteriore, pneumatici in regola perché non dovrebbero farla passare?
Per quanto riguarda l'emissione se non hanno taroccato motore e co rimane sulla base del tipo di euro.
Comunque quando andro a farla io vi dirò la mia esperienza ��

michele2980
02-02-2016, 22:08
Per me è stato un vero e proprio calvario ....

la foto per il momento viene scattata solo al termine della prova freni,ma in futuro ogni step terminerà con la foto,
Prova fumi
Decibel
Prova fari
Prova freni

Nel mio caso il problema è stato che la targa è di vecchio tipo (quelle con le provincie per intenderci,la moto è dell 88) e il collaudatore mi spiegava che questo tipo di targhe fanno fatica ad essere rilevate , sono stato in ballo praticamente una giornata intera per una cavolo di foto, ma alla fine ci siamo rousciti.

PS il mio dominetor non è proprio originale ....

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160202/4a09db88c95c16f9b9735beb11b0197c.jpg

Rocko
02-02-2016, 22:17
Buonasera...
Qualcuno è passato indenne da una revisione con Akra completo non decatalizzato (Y+ terminale senza DB) + filtro + RapidBike EVO?

Sono lontano dalla prima revisione ma già inizio a tremare...
Grazie per il contributo

mattiab
04-02-2016, 18:34
comunque per come mi han riferito se la moto non ha interasse ruote modificato , monta fanali e frecce omologati e montati in maniera logica , targa centrale , scarico e fumi nella norma non ci sono particolari problemi ...

mattiab
04-02-2016, 18:35
ovvio che alcune special viste in giro sono da processo ... e troppo border line per passare ... li sta alla testa dell'utilizzatore anche per quando si circola ..