Visualizza la versione completa : Opinione (mie personali) su accessori
the cosm
05-01-2016, 16:32
Ciao a tutti, dopo letture su letture del forum ho comprato alcuni accessori per la mia F 800 gs 2012. Quelle di seguito sono opinioni personalissime ma che prima di acquistare i prodotti sarei stato contento di poter leggere:blob6:
Sella: Comfort BMW (comodissima sia per il pilota che per il passeggero)
SODDISFATTISSIMISSIMO
Cupolino: Sono 1,86 + sella comfort. Ho comprato il WRS CAPONORD. Per essere coperto come sullo scooter prendetevi anche il deflettore e non avrete NESSUN problema ma anche senza la copertura è TOP. Due parole sull'Azienda WRS: servizio Clienti straordinario (ho ricevuto cupolino con piccola crepatura interna ma ininfluente...ed ho quindi scritto per informare ma senza richiedere sostituzione! Loro stessi me l'hanno proposta e a giorni riceverò il nuovo!). Prodotto bello e funzionale
Borse: Laterali BMW espandibili. Capienti e belle
Bauletto TREKKER 52 lt. Forse non bellissimo ma comodissimo
Paramotore: Givi. Rapporto qualità prezzo molto buono, attacca sul carter. Istruzioni cosi cosi
Paracoppa: Bs Motorparts. Nero. Istruzioni pessime. Prodotto bello e di buona qualità. (si montano i bulloni originali e non quelli forniti !)
Casco X-LITE. Molto leggero e silenzioso
Queste solo alcune mie personalissime considerazioni ma che spero possano aiutare qualche indeciso a chiarirsi le idee
parlaci anche della benzina!
the cosm
05-01-2016, 17:23
Simpatia portami via. Fortuna che non è stato ancora dimostrato che l'intelligenza ha qualche valore nella sopravvivenza
Il mio voleva essere un post di aiuto, se non ti interessa mi dispiace che hai perso tempo persino a leggere
lamp
RaffaBMW
05-01-2016, 18:58
Ciao The Cosm!
apprezzo tanto il tuo post, molto utile per chi ha da poco preso questa moto ed inizia a farsi prendere le scimmie di cambiare alcune cose. Anche io ho la tua stesa sella, cupolino, borse laterali....concordo con quanto da te scritto!
Lamps
Raffa
P.s. hai un link per il paracoppa che hai montato?
Io non avrei preso il Caponord perchè, sulla base della mia esperienza, come l'originale Touring e il "mini clone" Powerbronze, è troppo inclinato..
Ci sono cupolini che proteggono meglio anche senza l'aletta.
Per il resto, avevo il tris GiVi con il 52 e posso dire che è senz'altro meglio dell'originale per capienza e praticità.
E non è nemmeno più brutto: sono due "scatole quadrate" che quasi quasi il GiVi, che è leggermente sagomato e con la cover in alluminio, è più carino.
Per le laterali, sono senz'altro meglio le originali Vario, ma costano il doppio di una coppia di Trekker 33, quindi la spesa è da valutare in funzione dell'uso.
Usando pressochè il top e solo occasionalmente le laterali, ho pensato al rapporto q/p e al riutilizzo su altra moto. Cosa poi avvenuta con soddisfazione.
Comunque apprezzo il post.:)
Ognuno puó fare una summa delle cose installate e una breve recensione, come te, e credo che sia utile.:)
Gli spiritosoni ci sono sempre. Non preoccuparti.
Ciao!
the cosm
05-01-2016, 20:22
Questo il link del paracoppa che ho montato... non a buon mercato, sicuramente meglio il TT anche se un pochino piu costoso. A me piaceva questo e ho risparmiato qualcosina :)
http://www.bs-motoparts.com/it/paracoppa/protezione-paracoppa-motore-bmw--f-650/-f-700-gs-08-14-nero-i3975-28583-0.htm
Concordo con Ozama per il caponord, è abbastanza inclinato! Valutai anche Isotta (ma con archetto), il GIVI (vedendolo da vicino mi sembrò di qualità cosi cosi) e Puig..ma alla fine il Caponord mi piaceva e un po' di aria non mi dispiace, ma anche qui gusto ultra personale ;)
Ciao The Cosm,
Vorrei sapere da te qualche info in più sulla sslla comfort.
Io ho la sella rally. Di quanto abbassa la seduta?
Grazie
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
the cosm
06-01-2016, 00:15
Ciao Milumix, la rally dovrebbe essere alta 9,2 cm mentre la comfort 8,95 cm
praticamente uguali :)
Confermo: per me, entrambe erano inavvicinabili.. Visto che sono "alto" 171 cm, mi sono DOVUTO tenere la bassa..:mad:
Ciao!:)
aresmecc
06-01-2016, 00:26
Per essere coperto come sullo scooter prendetev
Questa è una brutta frase , ma brutta , brutta :mad:
Dario C.
06-01-2016, 11:13
Paracoppa: Bs Motorparts. Nero. Istruzioni pessime. Prodotto bello e di buona qualità. (si montano i bulloni originali e non quelli forniti !)
Tralascio tutto il resto e mi soffermo su queste due righe.
Sul bello è discutibile, ma lo monto anch'io....:lol:
Sulla buona qualità lasciamo perdere. Quello originale in plastica è della stessa qualità.
Se si vuole un paracoppa che oltre che esteticamente offra anche della protezione in caso d'urto meglio cambiare aria.
Simpatia portami via. Fortuna che non è stato ancora dimostrato che l'intelligenza ha qualche valore nella sopravvivenza
Il mio voleva essere un post di aiuto, se non ti interessa mi dispiace che hai perso tempo persino a leggere
lamp
scusami è vero, hai ragione.
è che ho finito i tampax, e quindi sono nervoso :D
pericleromano
08-01-2016, 19:16
Tutti i prodotti descritti sul tuo post sono già stati oggetto di discussione con decine di pagine e centinaia di interventi.......
Hai ricevuto risposte "serie" e/o "interessate" da utenti con max 4 mesi di "anzianità" sul forum....
Non ti meravigliare se qualcuno dei più anziani usa l'arma dell'ironia sul tuo "catalogo" di bellezza che hai postato.....
Questi post denotano che pochissimi fra i nuovi iscritti hanno la pazienza di documentarsi, e più giovani sono meno pazienza hanno......
Non è una questione personale, ma ci dovrebbe essere da qualche parte la regola di non replicare argomenti già trattati in altri post...... al fine di rendere il forum più intellegibile..........
carlo.moto
08-01-2016, 19:19
E' anche vero, però, che per trovare argomenti "in campo motociclistico" di cui non si è già parlato......ce ne vuole !!!
E questo, se non erro è nato sopratutto come forum ad interesse motociclistico.
pericleromano
08-01-2016, 19:25
E' anche vero, però, che per trovare argomenti "in campo motociclistico" di cui non si è già parlato......ce ne vuole !!!
E questo, se non erro è nato sopratutto come forum ad interesse motociclistico.
Non Capisco......
Se uno vuole dire che il suo cupolino xyz è bellissimo, va nel post cupolini arrivato alla 5 o 6 parte (ognuna di 20 pagine.....) e lo posta!!!
Lo stesso per le valigie e il paracoppa e la sella......
Semplice no?
carlo.moto
08-01-2016, 19:26
Capisco...semplicissimo
Tutti i prodotti descritti sul tuo post sono già stati oggetto di discussione con decine di pagine e centinaia di interventi.......
Hai ricevuto risposte "serie" e/o "interessate" da utenti con max 4 mesi di "anzianità" sul forum....
Non ti meravigliare se qualcuno dei più anziani usa l'arma dell'ironia sul tuo "catalogo" di bellezza che hai postato.....
Questi post denotano che pochissimi fra i nuovi iscritti hanno la pazienza di documentarsi, e più giovani sono meno pazienza hanno......
Non è una questione personale, ma ci dovrebbe essere da qualche parte la regola di non replicare argomenti già trattati in altri post...... al fine di rendere il forum più intellegibile..........
pericle è evidentemente più democratico di me! :D
SKIZZO67
12-01-2016, 16:44
Si però anche sti quote integrali.....
Forza, giratevi di schiena che tiro furi la frusta.
kappa495
12-01-2016, 22:44
....giovani ....anziani..... Tra un po' si parlerà di nonnismo come a Naja....
a miei tempi, chi sbagliava, si inginocchiava sui fagioli, secchi! e non ci son più le mezze stagioni.
Si però anche sti quote integrali.....
Lui tira fuori la frusta, io il cartellino, cosa preferite?
nebbialibera
13-01-2016, 10:48
Quelli del Bdsm?
Alelocate
14-01-2016, 00:51
Ciao the cosm
Grazie mille del contributo!
Una domandina: ma con la sella confort, le vibrazioni sulle palle a 140-150 (in pista😁) si sentono ancora? Se si un po' meno rispetto alla sella std (bassa/alta)?
Alelocate
14-01-2016, 00:58
e non ci son più le mezze stagioni.
Quindi una volta le stagioni erano 8?
Lui tira fuori la frusta, io il cartellino, cosa preferite?
urka! il gatto a nove code!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |