Visualizza la versione completa : Cupolino givi
dallemark
29-12-2015, 21:49
Ho appena montato il cupolino della Givi, mi sembra ben fatto e aumenta di molto la protezione aerodinamica, per ora ho fatto pochi km ma sono soddisfatto, costa pure poco, 70 euro
Ho appena montato il cupolino
Foto foto please..
dallemark
30-12-2015, 14:19
http://i.imgur.com/PzLuGhm.jpg
darkdevil
30-12-2015, 16:27
io preso quello della powerbronze esatto contrario di quello givi molto meno protettivo ma molto sportivo a breve le foto.
dallemark
30-12-2015, 18:34
Quello di serie per me va benissimo, io lo tenevo sempre nella posizione rialzata (sono alto 185), mi sono fatto regalare il Givi per Natale più per sfizio che per altro ma una volta montato devo dire che già nella posizione bassa ripara molto più dello standard nella posizione alta e esteticamente non sta affatto male.
giaron74
30-12-2015, 18:45
ciao,nella foto hai montato l' estensione paramani givi? sono utili?
dallemark
30-12-2015, 19:05
No, è una foto presa in rete, io ho i paramani di serie, ho postato quella foto perché il cupolino è quello e sulla mia XR bianca sta proprio così
THUNDER_70
30-12-2015, 19:38
ciao, io ho montato il givi ma non mi piace e' troppo bozzo, sara' protettivo ma non se po' vede......quando capiro' come si fa' a postare una foto ve la faro' vedere...(sto' ancora cercando di caricare il video del telecomando antifurto!!!)
darkdevil
31-12-2015, 13:19
http://imgur.com/a/zrkeY
Cristiancb
31-12-2015, 15:56
https://www.mrashop.de/com/selection-by-model/bmw/s-1000-xr/bj-15-/5572/s1000-xr-touring-windshield-tm-2015?c=90004200
Io ho appena preso questo della mra
Probabile che Puig faccia un cupolino un po' più bello dell'originale e anche più protettivo per le spalle.
http://imgur.com/a/zrkeY
Niente male! (Armati di phon e leva l'adesivo col logo powerbronze!!!😱😱😱)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
darkdevil
05-01-2016, 11:36
sarà fatto, ma quello piccolino bmw che ci ho messo io ci sta bene? :lol:
Quello BMW e' bello! Pensavo che fosse di suo nel plexi della powerbronze...👍🏻
DARK ti offendi se ti dico che come fotografo...
non si vede un c@sso
darkdevil
07-01-2016, 21:50
confermo che come fotografo non valgo una cippa, però se volete andare sul sito della powerbronze li trovate foto molto meglio di quelle che ho fatto io.
darkdevil
07-01-2016, 21:52
l'adesivo piccolino bmw 4 li ho pagati 3 euro
Alex1972
23-01-2016, 11:20
Ho appena montato il cupolino della Givi, mi sembra ben fatto e aumenta di molto la protezione aerodinamica, per ora ho fatto pochi km ma sono soddisfatto, costa pure poco, 70 euro
Montato da un paio di giorni...sono alto 1,87 e non raramente, abitando a Milano, percorro tang. e autostrada. Potrà piacere o no (personalmente me pias parecchio così come l'originale e l'altro che ho più resing :-) ), ma confermo che il suo lavoro la fa' alla grandissima senza inficiare stabilità e precisione..chiaramente a patto di non andare a "velocità di zona pleid" (fino a 230 ineccepibile).
Ottimo.
P.s. il tutto tenuto in pos. bassa :cool:
Lamps
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
dallemark
23-01-2016, 15:10
perfetto...sono le mie sensazioni
giaron74
20-03-2016, 18:57
provatiti oggi: il cupolino protegge molto bene (io uso un modulare e riduce di molto il rumore) e anche l' estensione paramanihttp://imgur.com/a/WWeRI
Circondati
01-04-2016, 19:15
Oggi ho montato anche io il cupolino della givi...
Decisamente più grande dell'originale, protegge bene. Esteticamente mi piace....
Ale
dallemark
01-04-2016, 19:20
...oramai col Givi ci ho fatto 3000 km e nella stagione fredda è perfetto, anche ora che fa un poco più caldo mi toglie molto dello sporco che si raccoglie per strada (insetti e schifezze varie). Quando farà caldo tornerò a montare il cupolino originale.
Circondati
05-04-2016, 15:38
Mi è arrivato e l'ho installato.
E' molto più grande dell'originale e protegge molto bene. Ho notato però che nella posizione ribassata vibra molto.
Nella posizione rialzata invece e stranamente, molto meno.Mi sembra quello di uno scooter, però ora viaggio così.....poi vediamo.
Mi sà che d'estate lo cambio, anche io, con l'originale.
Ale
giaron74
05-04-2016, 18:44
[QUOTE=Circondati;Ho notato però che nella posizione ribassata vibra molto.
Nella posizione rialzata invece e stranamente, molto meno. Ale[/QUOTE]
Io ho aggiunto 4 o-ring in gomma per via dello spessore leggermente inferiore all' originale ora non vibra più
Circondati
06-04-2016, 15:52
Quando ho montato il cupolino givi, ho recuperato i supporti in gomma dell'originale e li ho montati paru paru nel nuovo....
Quindi il cupolino è montato correttamente come lo era il vecchio. Però si muove molto di più rispetto all'originale, anche perchè è più grande ed esposto.
In realtà più che il cupolino si muovono le due slitte che permettono di mantenere il cupolino stesso nelle 2 posizioni. Tant'è che nella posizione alta è più fisso in quanto le stesse hanno meno gioco.
Ale
Alex1972
06-04-2016, 16:03
Feci subito la stessa cosa di Giaron quando lo misi. Oring in gomma e via. Ottimo.
Per curiosità quanto siete alti voi che lo avete montato? Parlo del givi. Io sono 1,90 e sento parecchia aria su spalle e testa lasciando il cupolo originale in posizione alta. Mi attira di più un cupolo fumè ma sono indeciso che prendere
Anch'io lo vorrei prendere fumè ma come misura una via di mezzo fra il Givi e l'originale,ho girato per internet ne ho visti alcuni ma non riesco a decidermi ....
giaron74
06-04-2016, 20:51
Per curiosità quanto siete alti voi che lo avete montato?
Io sono 1.87 . e uso un casco modulare in posizione alta riesco a girare con la visiera alzata senza sforzo (provato sabato notte con nebbia) e sopratutto non mi fischia il casco per turbolenze:)
p.s.: consiglio trasparente se giri anche di notte (si vede bene la strada )
Alex1972
06-04-2016, 21:20
1.87. Tenuto sempre basso. Va davvero benissimo.
danilos2k
25-06-2016, 21:41
Oggi 400km con il cupolino della Givi, ho messo subito gli OR come consigliato da qualcuno perché effettivamente le plastiche sembrano avere uno spessore minore rispetto l originale quindi la vite va a battuta sul nottolino lasciando un po' di gioco che lo fa vibrare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/5a95c07c068de53be87ebefce2a48058.jpg
Con la modifica OR zero vibrazioni, in autostrada tenendolo basso ripara parecchio rispetto l originale, alzandolo a me da un po' fastidio alla vista, è esattamente davanti agli occhi (sono 1.81)
Cmq lo userò per il viaggio lungo questa estate :cool:
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ho acquistato il cupolino Givi. Vibrava troppo e sopratutto la moto sembrava uno scuterone. Sostituito con quello di ISOTTA, la misura bassa. Questo è 10cm più alto e 5cm più largo di quello di serie. Pur usandolo nella posizione normale ripara di più di quello di serie nella posizione alta. Ne esiste anche una versione 5cm più alta.
La fattura è tutt'altra cosa: metacrilato di forte spessore. Inoltre a corredo ci sono dei funghetti che vanno inseriti nei fori di fissaggio che garantiscono un fissaggio privo di ogni vibrazione. Provato a oltre 200Km/h sia nella posizione normale che quella alta e non esiste il minimo cenno di vibrazione. E' molto stabile ed ha un design davvero accattivante, molto coerente con la linea del mezzo.
Complimenti Isotta!
Se volete posto foto.
Ciao a tutti
danilos2k
03-07-2016, 21:45
posta posta
Inviato dal mio SGP771 utilizzando Tapatalk
Andrea.P.
03-07-2016, 22:41
custom posta foto :)
Compratevi la Vespa e metteteci il parabrezza col telo nero sotto!!!!!😂😂😂
[QUOTE=DJRisso;9067560]Compratevi la Vespa...........
:D :walk:
Scusate,mi stò guardando in giro per un cupolino,in previsione di un viaggio in Irlanda in agosto,che protegga anche il passeggero di più.
Dunque il givi costa il giusto ma mi sembra di aver capito che non è il massimo,vibra un pò e esteticamente non mi piace.
L'isotta sembra anche carino,non esageratamente grande,ma costa veramente tanto.
Qualcuno ha qualche valida alternativa?
powerbronze hai guardato?
Sì ho guardato,non mi piacciono un granche'.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Alla fine ho comprato il cupolino touring della Puig fumè chiaro,pagato su Amazon 81.93 euro compreso spese di spedizione,a giorni arriverà e potrò darvi le mie impressioni.
Alla fine ho comprato il cupolino touring della Puig fumè chiaro,pagato su Amazon 81.93 euro compreso spese di spedizione,a giorni arriverà e potrò darvi le mie impressioni.
anche io ho preso il puig. quando è arrivato aveva i fori di fissaggio che non combaciavano perchè il plexy era " bombato" . lo ho messo sotto una pila di libri per distenderlo e poi l'ho tagliato più basso e molato per bene . ora è perfetto e mi protegge bene fino a velocità ben oltre il codice
ragazzi postate qualche foto con il puig pleaseeee. come vi trovate? vibra?? esteticamente sembra meglio del givi...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.... sul mio nuovo XR 1000 ho montato un cupolino maggiorato della Kappa e devo dirvi che protegge alla grande, anche se io sono 195 cm
lo uso quasi sempre nella posizione bassa, tutto alto mi sembra di stare sull'ADV 1200
Ciao a tutti.
Cupolino ISOTTA misura "bassa
"http://imgur.com/a/qkhuX
Scusate ho fatto confusione!!!
Capolino ISOTTA "basso"
http://i67.tinypic.com/1gjhud.jpg
http://i65.tinypic.com/30at7c8.jpg
http://i68.tinypic.com/wkqzc5.jpg
http://i64.tinypic.com/2s0keoy.jpg
http://i67.tinypic.com/246ktnq.jpg
giaron74
18-07-2016, 22:54
complimenti ci stanno bene quei particolari rossi
custom come ti trovi con l'Isotta? protegge bene? vibrazioni? potresti postare qualche foto in posizione alta??
grazieeeeeeee
Ciao Takko89
Dunque: rispetto all'originale sia nella posizione alta che bassa l'Isotta ripara molto ma molto di più la parte del busto. L'Isotta nella posizione bassa ti permette di tenere tranquillamente un casco Jet aperto senza avvertire fastidio. Non vibra assolutamente (anche nella posizione alta).
L'Isotta nella posizione alta non mi piace un granché perché viene meno la protezione del busto e ripara esageratamente la parte superiore del casco. Poi la moto esteticamente perde molto.... Avevo il GIVI che ho sostituito perché vibrava (metacrilato di poco spessore) ed era troppo alto.
L'Isotta qualitativamente è superiore, e lo trovo molto più carino esteticamente... un buon compromesso...
marco#41
19-07-2016, 22:53
Puig turing trasparente...e quando piove tenendolo alto mi sembra di ritornare hai miei 14 anni quando avevo la vespa!! Con il parabrezzo ..,ahahha
Per chi ha montato il puig touring,mi è appena arrivato,i fori non coincidono,sono stretti,ho provato a mettere un peso sopra per vedere se cede un po'.
Per il montaggio ho usato il silentblock,viti e gommini originali,ma quando vado a serrare mi schiaccia il gommini e lo rovina,come avete fatto voi?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
marco#41
20-07-2016, 14:40
A me e' arrivato due mesi fa... Il puig turing trasparente perfetto per viti gommini e fori di serie tutto coincideva ( non occorre serrare troppo le viti altrimenti i gommini si piegano) tutto ok anche ad alte velocità'
Il mio assolutamente no,manca 1 cm tra un foro e un altro,sembra troppo chiuso,adesso ho provato con dei pesi a vedere se si apre un pò,forzando si riesce a montarlo,il problema è che ho paura di rompere le slitte dove và montato,sono di plastica.
Dopo 2 giorni passati con dei pesi sul plexy puig,sembra essersi disteso un pò,lo lascio ancora un pò,poi proviamo a montarlo risolvendo il problema dei silent block.
federico79
01-09-2016, 08:35
Qualcuno ha montato il Puig Racing fumé scuro?
Qualche foto?
Grazie.
mmerlong
01-09-2016, 20:12
Montato il cupolino della gìvi molto efficace protegge bene ed esteticamente si addice molto alla motona. Purtroppo , come d'altronde è anche il caso dell'originale, si graffia facile.....
Puoi postare una foto?
ma è quello più altro 13 cm?
mmerlong
02-09-2016, 23:08
Ciao cartig una foto la trovi alla prima pagina postata da dallemark. Rende bene l'idea. Comunque se vuoi domani le faccio e le posto anche io
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |