Visualizza la versione completa : Irlanda 2016
alby1953
29-12-2015, 12:26
Buongiorno,
pensate che questo giro possa essere fatto in giornata, sono 387 km, ovviamente tempo permettendo, qualcuno lo ha già fatto??? consigli/esperienze. Lamps
http://i.imgur.com/bf7dPGI.png?1
Grazie
No!
In Irlanda le strade non sono veloci!
Saranno almeno 6 ore di moto!
Farla in un giorno è un'ammazzata!
In Irlanda ci sono stato un paio di volte, non con la moto ma lì devi calcolartela con calma perché il tempo e le pecore sono imprevedibili. ...
R1100S
Se ho capito bene da Cork vai direttamente a Tralee lasciando fuori l'inizio della Wild Atlantic Way che a mio parere è uno dei più belli.
Noi Agosto 2015 abbiamo fatto lo stesso tragitto in due tappe la prima da Cork/ Kenmare con visita al faro Mizen Head e il suo ponte sospeso e la penisola di Beara che è meno famosa del Ring Of Kerry ma secondo il mio modesto parere è più suggestiva. La seconda Kenmare/Tralee con il famoso anello del King of Kerry.
Comunque Irlanda del Sud bellissima lei e la sua gente.:-p:-p
Se ti servono altre info chiedi pure
alby1953
30-12-2015, 15:24
Grazie delle prime informazioni,
purtroppo il mio tempo è tiranno e devo accorpare/sacrificare qualcosa....certamente sono almeno 6 ore in sella resta da considerare il clima e il tempo di fermata sui vari siti perciò sono almeno 8-9 ore....in ogni caso grazie ancora per le ulteriori informazioni.
fabio1161
01-01-2016, 10:55
Se ho capito bene da Cork vai direttamente a Tralee lasciando fuori l'inizio della Wild Atlantic Way che a mio parere è uno dei più belli.
Noi Agosto 2015 abbiamo fatto lo stesso tragitto in due tappe la prima da Cork/ Kenmare con visita al faro Mizen Head e il suo ponte sospeso e la penisola di Beara che è meno famosa del Ring Of Kerry ma secondo il mio modesto parere è più suggestiva. La seconda Kenmare/Tralee con il famoso anello del King of Kerry.
Comunque Irlanda del Sud bellissima lei e la sua gente.:-p:-p
Se ti servono altre info chiedi pure
Ciao, eri con il gruppo di michelerossi2008 ? ... abbiamo letto della preparazione del viaggio, ma non abbiamo ricevuto feedback dopo il rientro ... Irlanda sarà uno dei miei prossimi viaggi.
Ciao e Auguri, Fabio
Si ero con loro ed è stata un bellissima esperienza e Irlanda da favola se si ha solo 15 gg consiglio di percorrere tutta la Wild Atlantic Way e tralasciare Belfast che non è piaciuta e Dublino anche se quest'ultima merita
Auguri anche a te
Auguri a tutti!!!
Alby quelle sono ben piu' di sei ore di moto.A parte la prima parte della N22 dove se non c'e' vento puoi camminare a 100-120 il resto del tragitto e' piuttosto lento senza considerare pecore,trattori con rimorchio e cacche di mucca.
A Cork avete il caffe' pagato
Salve a tutti e buon anno....
E' da diverso tempo che mi gira per la testa di fare un bel viaggetto in Irlanda....ma a parte convincere la moglie, uno dei maggiori ostacoli è il costo....unitamente al tempo che serve per poterlo fare come si deve....
Allora vi chiedo...ma chi ha già fatto questo viaggio quanto ha speso alla fine della fiera? Avete trovato i modo di risparmiare in qualche modo?Insomma vi chiedo delle dritte.....
Tks
Se non ricordo male spesi 1700 a cranio 15 giorni casa irlanda casa
Più o meno anche noi Agosto 2015 speso stessi soldi x 15 gg
alby1953
03-01-2016, 14:25
Grazieeee.... per le informazioni.
Lamps
Impossibile non è ma devi veramente correre e rischiare di non vedere nulla. Le strade sono buone come asfalto ma strette e passi da boschi al mare in pochi chilometri. Considera anche che spesso il tempo non assiste i motociclisti e la nebbia (io l'ho fatta a luglio) è pesante come pioggia. Nella zona che dici tu ci sono tante di quelle stradine che spesso entra in crisi anche il navigatore e personalmente diverse volte mi sono trovato su strade che portavano al mare e morivano li. Occhio che gli alberghi sono pochi e cari mentre i B&B tantissimi.....se fumi portati le sigarette.....costano un botto.
sto progettando anch'io un giro, seguo con attenzione.
quanti km/die suggerite?
Se segui la Wild Atlantic Way non più di 200/250 max al dì
Se servono tracce Gps del giro che abbiamo fatto noi nessun problema a inviarle
Io sto facendo un pensiero se tornare in Scozia o farmi l'Irlanda.
Sapete se da qualche parte si può scaricare il tracciato della Wild atlantic way ?
io mi sono trovato bene con questo sito comunque considera che in pratica la WAW copre l'intera costa occidentale ed è ben segnalata. Altro piccolo consiglio, la compagnia Irish Ferries è ottima....prezzi giusti e navi confortevoli....io ho fatto da Rosslare a Cherbourg con la Oscar Wilde....cabina singola....sembrava una crociera.
http://www.ireland.com/it-it/
fabio1161
06-01-2016, 10:54
Se segui la Wild Atlantic Way non più di 200/250 max al dì
Se servono tracce Gps del giro che abbiamo fatto noi nessun problema a inviarle
Magari, grazie in anticipo ... ti ho mandato mia mail in MP
@stino: seguire la WAW è davvero facile. E' indicato ad ogni bivio sia il percorso in direzione nord che quello in direzione sud. La traccia sul navigatore non ti servirebbe a meno che volessi tagliare qualche punto.
Grazie nico88,immaginavo fosse semplice seguirla.il File mi servirebbe per capire come organizzarmi le giornate e magari tagliare dei pezzi a favore di altre destinazioni.
Anch'io sono tentato di tornare in Scozia 2011 ....ma tornerei anche in Irlanda 2013....posti bellissimi
Mah, la feci alcuni anni fa senza navigatore, tutto il periplo, serve un mese; però che colori e che pace. Connemara in primis.
marchino m
07-02-2016, 14:19
domandona,qualcuno ha mai attraversato da belfast per andare anche in scozia in un colpo solo e fare inghilterra e irlanda ? tempo di viaggio previsto ?
Qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451586&page=2
RedBaron
07-02-2016, 20:00
Mah, la feci alcuni anni fa senza navigatore, tutto il periplo, serve un mese; però che colori e che pace. Connemara in primis.
un mese mi sembra un pò esagerato, a patto di non fermarsi a visitare qualunque cosa che incontri.... 15 giorni in Irlanda bastano e avanzano anche perchè la parte di costa che si affaccia su UK è bruttina tranne forse la parte a sud di Dublino delle Wicklow Mountains
ValeChiaru
07-02-2016, 20:15
15 gg di sole vero DEB?
Lascia perdere l' Irlanda del nord e goditi la bellezza dell' Irlanda, più economica, pulita, vera e con le persone tra le più semplici e disponibili al mondo.
cavalcapassi
10-02-2016, 21:08
Date un occhiata al report del socio Gattostanco
http://ilblogdigattostanco.blogspot.it/2011/06/irlanda-2011-day-1.html
prosegue anche nel mese di luglio.
Ciauz
mukkabianca
10-02-2016, 22:31
alby1953
ho percorso quel tragitto in macchina, da Cork fino a Killarney passando per la penisola Iveragh fino a Limerick in una giornata. La strada della penisola è molto tortuosa con poco traffico. Un consiglio che ti posso dare è di andare ad ovest di Ennis a visitare le scogliere CLIFFS OF MOHER, uno spettacolo della natura.
maxriccio
11-02-2016, 10:41
Noi faremo un giro simile il prossimo giugno, abbiamo previsto di farlo in 4 giorni fermandoci a vedere scogliere, castelli ecc
alby1953
11-02-2016, 16:02
Prevedo un'affollamento di mucchisti.......noi saremo da quelle parti dal 26 giugno sino al 5 luglio ci troveremo per strada......evviva.
ValeChiaru
11-02-2016, 16:44
Confermo le Cliffs of Moher.. occhio a non finire di sotto, sennò nemmeno i gabbiani ti ritrovano.
Prevedo un'affollamento di mucchisti.......noi saremo da quelle parti dal 26 giugno sino al 5 luglio ci troveremo per strada......evviva.
mi sa che ci sbaglieremo di poco... ma semmai dovremmo incontrarci noi siamo quelli che hanno
https://sites.google.com/site/krodamotoclub/_/rsrc/1455025239119/progetti-di-viaggio-2016/UK16logo.png?height=230&width=400
sul cupolino dei ferri :lol:
Sturmtruppen
17-02-2016, 22:13
Noi faremo un giro simile il prossimo giugno, abbiamo previsto di farlo in 4 giorni fermandoci a vedere scogliere, castelli ecc
Ci sono possibilità di noleggio moto in loco?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |