PDA

Visualizza la versione completa : Africa Twin 2015 [parte XV]

Pagine : 1 [2] 3

Pier_il_polso
29-12-2015, 23:50
Si black e potete dire le peggiori cattiverie tra voi e darvi reciprocamente ragione 😂😂

blackballs
29-12-2015, 23:51
Peró poi ogni tanto possiamo insultarci un pó a vicenda? :o

tigrotto
30-12-2015, 00:17
Qua dentro manca un po il senso del umorismo ..vi prendete troppo sul serio ..sono solo giocattoli da adulti ..o forse da bimbi vi saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pier_il_polso
30-12-2015, 01:23
Qua dentro manca un po il senso del umorismo ..vi saluto

Qua è una moria di hater, li stiamo perdendo uno dopo l'altro 😂😂😂

asderloller
30-12-2015, 06:20
@blackballs è questo il gruppo di whatsapp per gli haters :D

DvD
30-12-2015, 06:33
Sarebbe interessante sapere di quanto sbaglia il tachimetro...

rudeby
30-12-2015, 07:33
Rossa è bella.....peccato la parte di sella bianca.....secondo me da pulire tutte le volte che la usi....

cioe' tutte le volte che torni dall'Africa?

rsonsini
30-12-2015, 08:38
Stiamo assistendo a qualcosa che verrà ricordato per sempre all'interno di qde.
Il grande scisma del marketing.
Ovvero quelli che se lo dice la honda gridano "si può fare" tipo frankenstein junior, se lo dice la bmw ti insultano come se gli avessi lasciato un cilindro fecale sulla tastiera del computer.

Sent from my iPhone using Tapatalk

asderloller
30-12-2015, 09:19
Ieri ho visto una AT volare nel cielo e atterrare tipo UFO. Credo sia optional.

panzer
30-12-2015, 09:23
Tra 6 mesi vedremo un gruppo su wathapp dei delusi, poi di chi la vuol
s-vendere, poi, poi, poi....
Incredibile nessuno ancora ce l'ha e scrivono scrivono scrivono, telai, motore, freni, sospensioni.

panzer
30-12-2015, 09:26

No no è di serie, ha nel logo le ali dorate!

Paperinik
30-12-2015, 09:36
Invidia???

hhahhahhhah :lol::lol::lol::lol::lol:

no.... ve lo assicuro... :angel12:

Ma vedo facili entusiasmi che penso saranno presto spenti... almeno tecnicamente

Per il resto.... il bello è comprarsi quello che piace, altrimenti a cosa serve il denaro????;);););)
il denaro serve a realizzare i tuoi sogni. I miei sono avere una moto con cui viaggiare nel mondo che non si rompa ...lo,ripeto che non si rompa...tecnicamente.Vacci tu in mongolia con il gs .ciao

rsonsini
30-12-2015, 09:37
No no è di serie, ha nel logo le ali dorate!

Tranne la grigia. Sulla grigia si concentrano tutti i sadismi della honda.

Sent from my iPhone 

Motofurbo
30-12-2015, 09:40
il denaro serve a realizzare i tuoi sogni. I miei sono avere una moto con cui viaggiare nel mondo che non si rompa ...lo,ripeto che non si rompa...tecnicamente.Vacci tu in mongolia con il gs .ciao

Ahah... Bravo.

Col gs, se anche ci arrivi , poi devi tornare in aereo e farti spedire la moto. Tra tutto te la cavi con 10mila euro di imprevisti 😄

Invece con l'Honda vai e torni e avanzi pure dei soldi, perché beve poco.

rsonsini
30-12-2015, 09:42
No con la honda ti trovi anche un accredito mensile sul conto.

Sent from my iPhone 

asderloller
30-12-2015, 09:45
con la Honda fai il giro del mondo oceani compresi

panzer
30-12-2015, 09:51
e non dimenticate che si ha uno sgravio sulle tasse.

Giors-JJ
30-12-2015, 09:52
Davvero???
Ma allora dovevano chiamarla Word Twin!

rsonsini
30-12-2015, 09:53
Alcune recensioni dicono che avviene anche un'espansione spontanea dei corpi cavernosi del pene con ovvie conseguenze. Però non sulla grigia.

Sent from my iPhone 

panzer
30-12-2015, 09:57
Ah ecco come mai tante zavorrine spingono per l'acquisto.

Paperinik
30-12-2015, 09:58
@Paperinik

Prova Centinaro a Tortoreto TE

Il grande Tony non ti deluderà

grazie Maiors il conce dov'e'...sulla statale?

maidiremai
30-12-2015, 10:00
:lol:Il governo Mongolo ha dichiarato guerra al giappone....

"tentata invasione di migliaia di africa twin attraverso la frontiera mongola senza permesso di soggiorno..." :lol::lol::lol:

ma dove vai se l'africa twin non ce l'hai!!!!

avrebbero dovuto chiamarla ASIA TWIN ----:!::!::!:

facciamo un gruppo di wazz per il viaggio in mongolia...:-o

Bladerunner72
30-12-2015, 10:06
Tutto è relativo e l'affidabilità assoluta oggi è una leggenda per tutte le case, Honda compresa. Qualcuno si metterebbe ad attraversare la Mongolia in solitaria col DCT ? Chiaro che no, quindi se la si prende col DCT già si rinnega tutto il discorso dell'eroe solitario che attraversa il mondo sicuro che la cavalcatura non lo abbandonerà mai. Così come non lo farebbero quelli col GS o con la Multistrada. la si compra perchè è bella, facile, probabilmente sarà un assegno circolare ed il fattore nostalgia è determinante. E non è mica una colpa, ma tutti gli altri discorsi sono un pò un arrampicarsi sui vetri, comprese le critiche sulle scelte, lecitissime, altrui. Ma poi... la moto è una passione, perchè mai si dovrebbe per forza trovare una giustificazone logica ad un acqisto ? Ai bambini mica chiediamo perchè vogliono quel preciso giocattolo, gli piace quello e quello si compra.

asderloller
30-12-2015, 10:10
http://i.imgur.com/u7uR66D.jpg

aigor73
30-12-2015, 10:11
[QUOTE=Bladerunner72;8826792]Tutto è relativo e l'affidabilità assoluta oggi è una leggenda per tutte le case, Honda compresa.

Beh dai... Risponderà il professore..
Il suo vfr 1200 del 2010 ha già passato il 100000...
E ha dovuto cambiare una lampadina.... Un disastro. Fortuna che non era in mongolia. :D

C'è poko da dire i jap a fare le moto sono molto validi

Inviato da Me che sono io.....!

Pier_il_polso
30-12-2015, 10:13
Incredibile nessuno ancora ce l'ha e scrivono scrivono scrivono, telai, motore, freni, sospensioni.

È moooolto più incredibile che scrivano altrettanto (ed anche di più) quelli che non la devono comperare; almeno quelli che l'hanno ordinata scrivono sulle ali dell'entusiasmo, ma gli altri ?
Sulle ali dell' hate ☺️☺️

Per non parlare di quelli che dicono "io chiudo qua" e poi non resistono alla tentazione di tornare; quelli poi sono i migliori di tutti hahaha

nicpett
30-12-2015, 10:15
Lista dei io chiudo qua please

asderloller
@pier_il_polso è un forum di motociclette BMW mi pare il minimo che nascano perculate epiche. A me strapiace ma prendo per il culo lo stesso perchè è divertente :lol:

@nicpett :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Paperinik
Tutto è relativo e l'affidabilità assoluta oggi è una leggenda per tutte le case, Honda compresa. Qualcuno si metterebbe ad attraversare la Mongolia in solitaria col DCT ? Chiaro che no, quindi se la si prende col DCT già si rinnega tutto il discorso dell'eroe solitario che attraversa il mondo sicuro che la cavalcatura non lo abbandonerà mai. Così come non lo farebbero quelli col GS o con la Multistrada. la si compra perchè è bella, facile, probabilmente sarà un assegno circolare ed il fattore nostalgia è determinante. E non è mica una colpa, ma tutti gli altri discorsi sono un pò un arrampicarsi sui vetri, comprese le critiche sulle scelte, lecitissime, altrui. Ma poi... la moto è una passione, perchè mai si dovrebbe per forza trovare una giustificazone logica ad un acqisto ? Ai bambini mica chiediamo perchè vogliono quel preciso giocattolo, gli piace quello e quello si compra.

io.

Non e' vero che la moto si compra perche' piace , si compra anche perche piace ma dopo se non funge o meglio rischia di un fungere allora...resta li dov'e' nel conce ...quindi le componenti di acquisto sono molteplici posso essere daccorco nel dire il contrario : se non piace puo' essere anche la migliore del mondo ...resta li'.Ti faccio un esempio: a me piaceva tantissimo la k 990 ma non la comperai perche' aveva dei difetti abbastanza gravi e frequenti, pompa frizione, scaldava ( mettevano la doppia ventola) e beveva come una petroliera. Discorso chiuso.

( qualcuno attraverserebbe la mongolia con una moto con 7 centraline? certo! bai in rete e ne troverai decine...)
Ti capisco,il tuo e' un classico discorso di chi ha ancora la BMW ....honda siamo su un'altro livello . Bisogna accettare anche le sconfitte oltre che le vittorie...vedremo fra 1/2 anni la mazzata che prendera' bmw...hai letto il link di Motociclismo postato qui? ciao.

Pier_il_polso
30-12-2015, 10:16
Tranne la grigia. Sulla grigia si concentrano tutti i sadismi della honda.

Sent from my iPhone 

Questa è bella😊😊😉

nicpett
30-12-2015, 10:16
Esaltare la honda sul sito dell'elica fa un po ridere effettivamente, ah gia tutta colpa degli haters😅😅😅

Pier_il_polso
30-12-2015, 10:19
Lista dei io chiudo qua please

Ci sono già:
Tigrotto
Panzer

Ps: Panzer va messo pure nella lista dei "sono pentito e sono ancora qua"
Hahaha

aigor73
30-12-2015, 10:21
Esaltare la honda sul sito dell'elica fa un po ridere effettivamente, ah gia tutta colpa degli haters😅😅😅
Nicpet... Tutte le volte che posti un messaggio... Divento più cieco a guardare il tuo avatar.... Metti una foto più grande di quelle 2 chiappe :D:D:D:D:D

DvD
si ma si impenna col dct?

Bladerunner72
Per carità, non discuto... il mio discorso era generale, nel senso che oggi il principio dell'obsolescenza programmata vale per tutti i prodotti, moto ed auto comprese, ed io ormai lo metto in conto.

Io non faccio un discorso di marca, ma di mezzo. Se Honda fosse stata capace di fare una supersportiva migliore della S 1000 RR l'avrei presa senza problemi, non sono talebano di nessun marchio. Così come non ho dubbi che la AT sia migliore del GS 800. Più che altro trovo che sia sbagliato fare atto di fede verso presunte verità assolute, tutto qui.

aigor73
30-12-2015, 10:24
Per carità, non discuto... il mio discorso era generale, nel senso che oggi il principio dell'obsolescenza programmata vale per tutti i prodotti, moto ed auto comprese, ed io ormai lo metto in conto.
Questo è vero...
Però io sono più tranquillo a comprare auto o moto jap...
Visto che Honda ultimamente aveva fatto delle moto un po' troppo "avanti" fateci godere con sta africa twin..... ;)

Motofurbo
30-12-2015, 10:29
@Blade: l'importante è crederci! Col dct vai anche sott'acqua e non si rompe. Magari dopo trecentomila km un occhio ce lo fai dare dal meccanico, ma conoscendo Honda ci arrivi fino al doppio e oltre tranquillo. Facendo sabbia, Mongolia, off, etc. Forse guidi troppo le bmv

asderloller
30-12-2015, 10:30
lo sapete che c'è il forum dell'africa twin vero? no perchè se rimanete qui, giustamente, vi si prende per il culo :lol:

Pacifico
30-12-2015, 10:33
a dir la verità qui si prendono per il culo i fighetti col BMW... soprattutto quelli con l'800 che se la tirano come se avessero un 1200... così.. da regolamento..

Pacifico
30-12-2015, 10:35

Diciamo che sei un pischello con ancora la bava di latte in bocca... qui si esalta tutto tranne BMW... proprio perchè siamo in QDE...

Partecipa ad un giro serio e capirai... forse...

Bladerunner72
30-12-2015, 10:38
Ma io ho detto sempre che la moto è bellissima, avessi il grano per una seconda moto probabilmente prenderei la At anche io.

asderloller
30-12-2015, 10:41
pacifico spara a random cazzate, anche questa non è una novità :lol:
sentiamo chi sono quelli con l'800 che se la tirano come avessero il 1200.

fai una lista anche tu :lol:

DvD
30-12-2015, 10:41
...sti fighetti con l'800...nemmeno avessero un tmax!

nicpett
30-12-2015, 10:42
Diciamo che sei un pischello con ancora la bava di latte in bocca....
Che risate che mi faccio

nicpett
30-12-2015, 10:42
Se mi inviti magari vengo

Pacifico
30-12-2015, 10:43
so quelli che compro un GS ma non posso il 1200... poracci!

asderloller
30-12-2015, 10:45
non generalizzi mai pacifico, è per questo che mi piaci :lol:

ovviamente in modo rude, eterosessuale e maschio.

Pacifico
30-12-2015, 10:51
So quelli che col GS ADV se fanno il giro dell'isolato.... poi con la tastiera se son fatti il deserto Libico... o la salita dello stelvio battendo i record..

Pacifico
30-12-2015, 10:52
nic..pettomane... che moto c'hai?

asderloller
30-12-2015, 10:55
mo' se ti dice che ha il 1190s ce l'hai in quel posto :lol:

sartandrea
30-12-2015, 10:58
io non ho capito perché tutti vogliono andare in Mongolia in moto

è piena di gnocca che la danno??

gli aerei non atterrano?

Pacifico
30-12-2015, 11:02
che poi sti Hater... parlassero con in garage qualche moto seria, che sò... una MV tamburini, ma anche una R1.. ma anche una CBR 600.... che avessero qualche esperienza di competizione anche da parrocchia... che sò.. boccette... o che avessero una preparazione professionale nel mondo delle moto o anche auto... ma anche come meccanici di qualche frazione comunale... che sò... oppure grandi appassionati con alle spalle migliaia di km... Buahahahah!

Ciavete solo da piagne! AHAHAHAH

Prima che inventassero la tastiera dov'eravate... chi cazzo vi cagava... AHAHAHAHAH!

aigor73
30-12-2015, 11:04

gli aerei non atterrano?
:D:D:D:D

nicpett
30-12-2015, 11:05
Effettivamente in questi giorni flatulenze a gogo, colpa dei crauti col cumino.

asderloller
30-12-2015, 11:11
@paci hai ragione sui troll da tastiera, sulle moto serie un po' meno. Un po' perchè per te non è serio niente se non piace pure a te, un po' perchè prendi a riferimento solo le tue necessità.
io il prossimo anno faccio Islanda e Marocco (non insieme :lol: ) con la morosa, faccio anche piste (ovvio non mulattiere scassate o salti, ma nemmeno strade bianche) cosa dovevo prendere un 19 davanti? No, un 21". E cosa potevo prendere per fare km comodi con il 21 e che avesse buona autonomia?
L'AT ancora non c'era :lol:
La mia sarà anche un polmone, e lo è in riferimento alle moto di cui parli tu, ma consuma niente e non mi preoccupo mai di finire la benzina.
Sulla F35 vedo che c'è gente che si preoccupa della benzina, io la faccio tutta e me ne rimane ancora :lol:

sartandrea
30-12-2015, 11:14
http://images.corriere.it/Media/Foto/2012/06/24/MONGOLIA2_3.jpg

che poi,
ste mongole non sono male

spero che non tutte siano così incazzate....:lol:

asderloller
30-12-2015, 11:15
sono incazzate perchè hanno preordinato l'AT a novembre e la stanno ancora aspettando

sartandrea
30-12-2015, 11:16
per fare Mongolia - Italia...... e ritorno, presumo :lol:

Pacifico
30-12-2015, 11:22
@paci hai ragione sui troll da tastiera....

si ma perchè ti stai giustificando? :lol:

Devo risparmiare sull'esca... è inutile..

asderloller
30-12-2015, 11:22
@sartandrea
tra l'altro l'airbag è obbligatorio in mongolia sempre e comunque
http://i5.asn.im/mongolian-beauties-have-that-exotic-cute-factor-_viq9.jpg

asderloller
30-12-2015, 11:23
@paci perchè volevo il 1200 no? :lol:

sandren
30-12-2015, 11:38
Minkia a furia di birrette e patatine sono diventato obeso:D:D

bobbiese
30-12-2015, 12:35
Sarà stato un conducente di un gs800 con il mono nel culo....dovreste saperne qualcosa...

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

bobbiese
30-12-2015, 12:37
:lol:Il governo Mongolo ha dichiarato guerra al giappone....

"tentata invasione di migliaia di africa twin attraverso la frontiera mongola senza permesso di soggiorno..." :lol::lol::lol:

ma dove vai se l'africa twin non ce l'hai!!!!

avrebbero dovuto chiamarla ASIA TWIN ----:!::!::!:

facciamo un gruppo di wazz per il viaggio in mongolia...:-o
Scusa ma se non sbaglio tu avevi un gs800?

asderloller
30-12-2015, 12:39
@bobbiese ma io tvb perchè sei così violento? :crybaby:
dici l'attacco del mono? sì c'è un topic spaventoso ma non è che ne abbia sentiti tanti con l'attacco spaccato (io nemmeno uno, poi magari arriva fagot che ne sa di più)

bobbiese
30-12-2015, 12:48
Fosse solo quello. A parte che il problema dell'attacco mono è vecchio, ma tutte le altre cazzate? E poi venite qua a sparse cazzate sulla at?

P.s. a me l'800 è sempre piaciuto ma mai valutato x i tanti problemi. Almeno aveste un 990 ci starebbe pure il confronto......

asderloller
30-12-2015, 12:52
ma ce l'hai davvero con me? a me l'africa piace l'ho scritto 1000 volte :lol:
poi di che dovremmo parlare visto che nessuno ce l'ha e siamo su un forum "libero"? è già stato detto di tutto e di più, mi stupisco che continuino a tenerlo aperto sto topic!

Fagòt
30-12-2015, 13:01
Zk.. quante pugnette vi fate. Ho visto gente arrivare a Bamako con un Sh 150... si vabbè era Honda... io ero giù e sono passato oltre con un 1150, facendo piste...
ogni moto ha delle pecche che si rimediano e si sistemano in base alle esigenze specifiche. Questa At andrà bene come tutte le altre per fare qualsiasi cosa... mi sembra solo un dato marginale rispetto al fatto di viaggiare e di farlo con tranquillità e consapevolezza di ciò che si ha in mano e che eventualmente si può riparare in culo al mondo.

aresmecc
30-12-2015, 13:03
P.s. a me l'800 è sempre piaciuto ma mai valutato x i tanti problemi. Almeno aveste un 990 ci starebbe pure il confronto......

:) Avuto il 990 x 5 anni , attuale gs800 posso fare il confronto ? Praticamente nessun problema col K e nessuno con questa, sarà perchè sono in grado di usare una moto x quello che è ?? ;)

bobbiese
30-12-2015, 13:05
Ah OK.

blackballs
30-12-2015, 13:10
Bobbiese non é attendibile,é arrivato addirittura a dire che il 1190 scalda.non é lucido.....

bobo1978
30-12-2015, 13:12
Quante palle per una moto che sta al pari di una Tracer
9900€ e via andare.
Era una vita che non mettevano due cose che molti chiedevano.2 cose da 10 € in tutto.
E le propongono a peso d'oro.... Rotfl
Registri di comp/est su entrambe gli steli
Mono pluriregolabile
Un motore che non sia un polmone come il 700 e non un plinto come il 1200.....e una finitura non-cheapnon come la miriade di motocoltivatori che hanno sfornato negli ultimi anni.
Hanno ribaltato l'800Vtec già 2 volte per mettere sul mercato una moto "nuova"
Per me potevano ribaltate anche il vecchio 1000V che avrebbero mantenuto più stile.ma non è così importante dai.....o forse si.
La AT mi piace ed è bella.
Però bisognerebbe anche dare il giusto peso alle cose.i miracoli sono altri.
Un po di realismo please.

bobbiese
30-12-2015, 13:28
Nessuno ha mai parlato di miracoli o altro. Moto onesta. Al pari della tracer non credo proprio. E nemmeno dell800 dei detrattori.

Bladerunner72
30-12-2015, 13:33
Una domanda puramente tecnica visto che il Dct non lo conosco se non nella logica di funzionamento. Cosa si può guastare ? Dando per scontato che il cambio in sè non si rompe più di un cambio tradizionale, nei servomeccanismi di comando cosa può essere soggetto a guasto ?

rsonsini
30-12-2015, 13:36
Anche sta cosa dei detrattori fa scompisciare. Al di là di alcuni soggetti ben definiti, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
Direi che se chiunque scherzi sulla moto che tra un po' comprerete diventa nei vostri confronti un ostile si sfiora la paranoia.

Sent from my iPhone 

maidiremai
30-12-2015, 14:09
Scusa ma se non sbaglio tu avevi un gs800?

mai avuta...
ma me la sarei comprata.. a me le moto piacciono tutte.. potessi avrei un box grande quanto l'aeroporto di Malpensa!:arrow::arrow::lol::lol::lol::lol:

Non mi dispiace neanche l'africa nuova... ma non la ritengo ancora all'altezza di essere considerata un mito.. pecca nei particolari e nel prezzo.
Oltretutto non la considero la moto piu adatta a viaggiare con borse su asfalto.. come del resto le KTM con il 21.

tutto il resto è un gioco... AFRICA ARMA TOTALE.. per poi andare (se va bene) a fare la Val d'aveto :lol::lol::lol:.. e lì mi spiace è terreno di caccia dei GS:-o

maidiremai
30-12-2015, 14:14
, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
.

Sent from my iPhone 

Esatto... Fantastica operazione di marketing che trascende il valore reale del mezzo (che non ha ancora dimostrato nulla..)
ma l'immaginario collettivo l'ha già eletta regina..:lol::lol::lol::lol:

son bravi i markettari Honda.. forse ancora meglio dei tedeschi:D

nicola66
30-12-2015, 14:15
ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS

maidiremai
30-12-2015, 14:18
ah si?
e dirlo subito che li c'è il picciodromo per tirare ai GS

guarda, una cosa è sicura...

Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...:rolleyes:

Sono pronto a scommetterci quello che vuoi:!:

Questo al Gs dovreste riconoscerlo almeno..

pippo68
30-12-2015, 14:26
Raga........nmila post e siamo ancora ai fondamentali. .........

Io non la compro perché non ho i denari. ......e poi anche se li avessi non comprerei comunque una moto nuova ora.......per divertirmi mi bastano le mie moto vecchie......anzi una se riesco la vendo perché non ho tempo per usarle.........

Detto questo.......ho fatto più di 200kkm (duecentomila) con la ruota da 21 pollici........prevalentemente su asfalto. ...anzi tolta qualche sporadica strada bianca ho fatto solo asfalto.........tutti i giorni al lavoro più ferie in due con borse.........fai tutto con tutte le moto, basta volerlo....e non ho mai patito più di tanto.....

Oggi capisco che c'è l'evoluzione e se non hai almeno 150cv non puoi presentarti all'aperitivo. ......ma ripeto che su strada io sfrutto al massimo 35/40cv dei 100 del vfr ........

Discorso coppia......è utile averne, ma mica si muore con un pochino di coppia in meno.....chi è abituato al boxer dovrà imparare a tenere un pochino più alto il numero dei giri.......finita lì. ....se poi c'è il dct non deve pensare a nulla.....

aigor73
30-12-2015, 14:54

Pirloti a parte.... in un tracciato stradale non ci sarà mai una Africa davanti ad un Gs...:rolleyes:

Assolutamente si...
Su asfalto a parità di pilota.. Non c'è storia.

Gs ha
Più cavalli, coppia
Cerchi e dimensioni gomme migliori per asfalto
Corsa sospensioni minore

... Non c'è storia...
Infatti come dicevo sono 2 moto diversissime... Come l'utente che le comprerà

robertone68
30-12-2015, 15:14
paragonare l'africa alla tracer.... ma davvero fate??????

asderloller
30-12-2015, 15:16
Anche sta cosa dei detrattori fa scompisciare. Al di là di alcuni soggetti ben definiti, stiamo ridendo e scherzando su una moto molto bellina che si è fatta desiderare per un bel po' e che è stata accolta con un entusiasmo forse troppo pronunciato, per certi versi.
Direi che se chiunque scherzi sulla moto che tra un po' comprerete diventa nei vostri confronti un ostile si sfiora la paranoia.

come al solito sei il faro che illumina la retta via.
qui non solo non capiscono che si scherza ma si incazzano pure e fanno gli offesi. R I D I C O L I come ridicoli sono quelli che dicono che qualsiasi moto sia meglio di un'altra.

800 a parte, che è l'opera d'arte per definizione :!:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ilprofessore
30-12-2015, 15:17
Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.

Paperinik
30-12-2015, 15:18
Zk.. quante pugnette vi fate. Ho visto gente arrivare a Bamako con un Sh 150... si vabbè era Honda... io ero giù e sono passato oltre con un 1150, facendo piste...
ogni moto ha delle pecche che si rimediano e si sistemano in base alle esigenze specifiche. Questa At andrà bene come tutte le altre per fare qualsiasi cosa... mi sembra solo un dato marginale rispetto al fatto di viaggiare e di farlo con tranquillità e consapevolezza di ciò che si ha in mano e che eventualmente si può riparare in culo al mondo.

Fagot ho letto il report bello...mi sbaglio o la tua moto ti ha dato problemi...poi cosa strana essendo un 1150...

andrea.g1972
30-12-2015, 15:21
Mah... A me nel 1150 si è rotto un cuscinetto del cambio a guelmin nel sud del Marocco 👎🏾👎🏾

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paperinik
30-12-2015, 15:22
Una domanda puramente tecnica visto che il Dct non lo conosco se non nella logica di funzionamento. Cosa si può guastare ? Dando per scontato che il cambio in sè non si rompe più di un cambio tradizionale, nei servomeccanismi di comando cosa può essere soggetto a guasto ?

Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.

cinello66
30-12-2015, 15:26
cioe' tutte le volte che torni dall'Africa?

Intendo dire che la sella bianca la trovo molto delicata tutto qui.....poi io non so tu ma in Africa ci sono andato nove volte e ci continuerò ad andare......:lol::lol::lol:

Paperinik
30-12-2015, 15:30
Vista oggi Tricolour, decisamente meglio che nera.
Aveva anche le borse, belline anche queste, ma non le prenderei mai, troppo care.

Riguardo il DCT, i problemi maggiori derivano dai sensori perche' come cambio e' sostanzialmente identico a quello standard.
Anzi, cambio e frizione durano di piu' perche' non sono consentiti errori, sempre possibili con il manuale.
Sensori, motorino del cambio marcia e solenoidi di comando frizioni: queste sono le parti in piu' che potrebbero rompersi.
Finora ho sentito solo di rotture dei sensori, che mandano in protezione la centralina e la moto puo' restare ferma.
Andando in posti remoti, mi porterei almeno i sensori di scorta.
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.

asderloller
30-12-2015, 15:30
Niente se c'è olio(lo stesso del motore) e la batteria funge ...senza batteria sei out.
Essendo pero' un prodotto Honda e non BMW non si guasta.

eh già. matematico :confused:

asderloller
30-12-2015, 15:32
Prof. il tuo feed-back e' sui "vecchi" DCT(senza sottoprogrammi S ecc.).Posso dirti che i problemi potrebbero esserci in alcuni casi ci sono stati (sempre sui vecchi) se tu intervieni a livello elettrico (anche se cambi da nomale a led un faro posteriore) perche' variano le tensioni e quindi la corrente che arriva hai sensori...di per se dunque nulla.

queste affermazioni collidono con quanto hai detto poco fa.

HONDA non sbaglia mai, funziona sempre tutto, IMPOSSIBILE che nei "vecchi" DCT qualcosa non funzionasse. E' HONDA ma che scherziamo?
Zero problemi, mai. Nemmeno se togli olio dal motore.

masma
30-12-2015, 15:33
La Tracer fa schifo...
Solitamente trovo sempre qualcosa di positivo in ogni moto, ma la Tracer ha solo il prezzo.
Se devo sceglierla per il prezzo allora mi compro un usato.

tapatalkato con startak

Maiors
30-12-2015, 15:33
grazie Maiors il conce dov'e'??

Sulla Adratica a Tortoreto sud, al confine con Giulianova

Lester
30-12-2015, 15:34
A me si è rotta l'indistruttibile Transalp del 95, quella vera, quella made in Japan :(

Quel giorno sono crollate tutte le mie certezze :mad: :lol::lol::lol:

asderloller
30-12-2015, 15:35
@lester impossibile. magari era un transalp BMW.

masma
30-12-2015, 15:35
A me si è rotta l'indistruttibile Transalp del 95, quella vera, quella made in Japan :(

Quel giorno sono crollate tutte le mie certezze :mad: :lol::lol::lol:
Cosa?

tapatalkato con startak

Bladerunner72
30-12-2015, 15:38
Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.

Paperinik
30-12-2015, 15:42
grazie Maiors il conce dov'e'...sulla statale?
Come consigliato sono andato stamattina.Tortoretao Honda Centinaro.

La moto tricolor DCT + borse laterali(solo borse),cav.centrale,manopole, risc,sella bassa.
costa 16.100
da scontare.

Ritira usato senza problemi.
Mi ha anche informato che la Honda sta preparando 3 Pack per abbassare il prezzo degli optionals ...e meno male!

Maiors, Tony Centinaro e' un grande vero appassionato grazie di avermelo segnalato .

Targa due AT una normale e una DCT il 10-11 Gennaio mi ha detto che mi telefona per la prova.Sono molto soddisfatto.Grazie.

PS: affianco c'era una RD07 con 27.000 KM.. Incedibile.

Lester
30-12-2015, 15:47
Cosa?

Il cuscinetto dell'albero secondario di trasmissione. Io e il meccanico, guru di tutti noi transalpisti milanesi, guardavamo la parte lesionata con sguardo catatonico tipo mucca che guarda il treno :lol::lol::lol:

Era la prima rottura del genere che vedeva, per cui si può tranquillamente dire che è l'eccezione che conferma la regola.

o no? :confused:

Paperinik
30-12-2015, 15:48
Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta.

Questo non saprei dirtelo.Penso che il motorino di avv. voglia comunque un X di ampere per far partire la moto.Personalmente in tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con la batteria ...eccetto quando per problemi delle yuasa ,GS adv 1200,nel 2008 ho dovuto portarmi una batteria di riserva in Tunisia...al ritorno ho riconsegnato la Batteria al conce e cambiata la mia yuasa nuova di pacca e funzionante con una Speedy (GDA qui sul forum dato che il problema era allargato a molti) pagata se non ricordo male circa 250 euro + o -(forse meno) ,specifiche militari (99% di piombo) e' li dal 2008....(con manutentore )

cinello66
30-12-2015, 15:52
Per quello che vale una prova giornalistica,oggi ho letto la prova su Dueruote......bè se i commenti del tester corrispondono a verità.....STRAFELICE di averla ordinata a scatola chiusa.....:arrow::arrow::arrow:
....certo la Tenerè 660 fa tutto e meglio........ma io mi accontenterò...:lol::lol::lol:

bobbiese
30-12-2015, 15:55
Agevolò foto degli ingombri specchietti...centrati

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/30/4523d258c7c7d236fe2c08f7e4fdc25f.jpg

Lester
30-12-2015, 15:55
Bon, palla al centro, si ricomincia.

Ma che è cara è già stato detto? :lol::lol::lol::lol:

Paperinik
30-12-2015, 16:06

Vero, il gs e' una moto da viaggio.
L'AT e' una moto da viaggio e un enduro...

Pirloti a parte.... in un tracciato off non ci sarà mai un GS davanti ad un AT...:rolleyes:

Questo al AT dovreste riconoscerlo almeno..

Pier_il_polso
30-12-2015, 16:09

MI facevo la stessa domanda; peraltro sembra che se una moto ha i fari con la lampadina è già troppo evoluta per andarci.
Che alla frontiera facciano passare solo roba obsoleta ?

Maiors
Come consigliato sono andato stamattina.

Tortoreto Honda Centinaro.

Maiors, Tony Centinaro e' un grande vero appassionato grazie di avermelo segnalato

Magari ci incontriamo per la prova ...

asderloller
glielo riconosciamo. contento?
AT uber alles

Pier_il_polso
30-12-2015, 16:14
Quante palle per una moto che sta al pari di una Tracer..

Oddio ora mi si scombussola tutto; avevamo assodato che la Yamaha xt monocilindrica faceva tutto meglio e che quindi la AT era un gradino sotto e tu ora la poni pari alla Tracer.
Ma la tracer non è sopra alla XT ? O forse di fianco ?
Insomma ora in base alle ultime valutazioni l'AT dove la mettiamo ?

Pier_il_polso
30-12-2015, 16:16
Una domanda puramente tecnica visto che il Dct non lo conosco se non nella logica di funzionamento. Cosa si può guastare ?

Ma sei pazzo ?
Fare una domanda del genere agli Hater ?
Ma non lo sai che nemmeno sanno quante frizioni c'ha il DCT ?
Non me li mettere in crisi please che poi scappano via....meno male che poi tornano :lol::lol::lol:

Pier_il_polso
30-12-2015, 16:25

Sarà quella di Nicola66 famoso stacanovista delle 2 ruote con il culo di ghisa :lol::lol::lol:

mamba
30-12-2015, 16:26
Al momento non fa ancora parte dei miei desideri,ma sono stato a vederla e ci sono salito sopra.Mi sembra una giraffona,meno massiccia della ST e del GS,però è bella,molto bella.
Ovviamente ho prenotato un giretto con la DCT a Gennaio. Se dovesse acchiapparmi,me la comprerò,ma non ci andrò in Mongolia e sarà sempre pulitissima e lucida come la prima AT650 che comprai. Incorro in qualche infrazione nel caso?:lol:

Pacifico
30-12-2015, 16:27
Non mi dispiace neanche l'africa nuova... ma non la ritengo ancora all'altezza di essere considerata un mito.. pecca nei particolari e nel prezzo.
Oltretutto non la considero la moto piu adatta a viaggiare con borse su asfalto.. come del resto le KTM con il 21.

tutto il resto è un gioco... AFRICA ARMA TOTALE.. o

Va beh... Ora sei un pó ubbriaco per il nuovo acquisto e hai preso contatto con alcuni elementi del Visconteo, attendiamo i mesi della bella stagione e poi ne riparliamo..

Le considerazioni le lasciamo a quelli che criticano le moto per poi trovarsi dei pezzi di ferro del dopo guerra spacciati per miracoli di tecnologia...

Parliamo di viaggi e di moto... Non ho potuto notare il tuo 3D sul Marocco... Ora, anche se la moto ancora deve essere consegnata e quindi si sa solo quello che si legge... Ma vorrei capire... Mi stai dicendo che per fare un viaggio in Marocco sia meglio il GS LC che la Nuova Africa Twin con ruota da 21? Quindi deduco che farai solo strade asfaltate...:lol::lol:

Portati del sonoro contante in valuta che il carro attrezzi che non accetta la Mastercard... :lol:

Pacifico
30-12-2015, 16:33
Io vorrei capire tutte ste AT di 15 anni almeno con basso kmetraggio, devono aver entusiasmato i possessori da quanto andavano ... Ed il bello è che se ne trovano una marea sui mercatini ...

Pacifico
30-12-2015, 16:38

Sent from my iPhone 

Si ma non è che puoi pretendere il senso unico... Ci sono gli emulatori.. Poi i detrattori degli emulatori (in gergo gli Hater) ed infine l'evidenziatore :lol: (quello che evidenzia le cagate dei convinti Hater)... È un gioco al massacro! :lol:

asderloller
30-12-2015, 16:40
gli emulatori di cosa? mi sono un po' perso.

Pacifico
30-12-2015, 16:41
Comunque... La Honda ringrazia gli Hater.. Da quando le sparano grosse c'è stato un picco di ordinazioni...

asderloller
30-12-2015, 16:42
esattamente come per BMW l'importante è sempre stato che se ne parlasse, bene o male non importa.

Pacifico
gli emulatori di cosa? mi sono un po' perso.
Tu stai zitto che hai un 800 Gs e non hai voce in capitolo... Tranne Fagot che può tutto! :!:

Pier_il_polso
Io vorrei capire tutte ste AT di 15 anni almeno con basso kmetraggio, devono aver entusiasmato i possessori da quanto andavano ... Ed il bello è che se ne trovano una marea sui mercatini ...

Hai interpretato male; erano così fantastiche che non le usavano per non sciuparle...

asderloller
30-12-2015, 16:44
Tu stai zitto che hai un 800 Gs e non hai voce in capitolo... Tranne Fagot che può tutto! :!:

sei un hater emulatore evidenziatore :lol:

nicola66
30-12-2015, 16:45
Il cuscinetto dell'albero secondario di trasmissione. Io e il meccanico, guru di tutti noi transalpisti milanesi, guardavamo la parte lesionata con sguardo catatonico tipo mucca che guarda il treno :lol::lol::lol:
Era la prima rottura del genere che vedeva, per cui si può tranquillamente dire che è l'eccezione che conferma la regola.

quello si rompe solo se tiri troppo la catena.

Pier_il_polso
30-12-2015, 16:47

Ma un moderatore serio che impedisca ai possessori di F800 di postare qua dentro non c'è ?

dp8
30-12-2015, 16:49
Quella vecchia è un'opera d'arte e in quanto tale va contemplata non utilizzata..sapevatelo!

Inviato dal mio iPad utilizzando..

Pacifico
30-12-2015, 16:49
Hai interpretato male; erano così fantastiche che non le usavano per non sciuparle...

Ieri ho fatto 500 km... Mi sono giocato il 15% del kmetraggio annuale... :lol:

Minchia, ma ti rendi conto che la manutenzione gli costa il doppio, dopo un anno non arrivano neanche al tagliando e sono costretti a cambiare l'olio 4000 km prima ... E pensano pure di risparmiare :lol::lol:

bobbiese
30-12-2015, 16:50
Nun ja po fà ad annà in Marocco.... ce vorebbe l'africa.

Pacifico
30-12-2015, 16:51
Ma un moderatore serio che impedisca ai possessori di F800 di postare qua dentro non c'è ?

Tu pensa che non li cagano neanche sulla sezione dedicata ...

asderloller
30-12-2015, 16:54
va così bene che non c'è molto da dire, mica è una stufa ktm :lol:

Pacifico
30-12-2015, 16:59
Asd... il tuo problema è che sei un nano altrimenti la 1190 che tanto prendi in giro sarebbe la tua moto perfetta... Fidati! Stai guidando una spompatella!

asderloller
30-12-2015, 17:00
nano? sono 190.
sto effettivamente guidando una spompatella, confermo.

DvD
30-12-2015, 17:04
non li fanno più i nani di una volta

asderloller
30-12-2015, 17:07
@dvd :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pacifico
30-12-2015, 17:07
nano? sono 190.
sto effettivamente guidando una spompatella, confermo.

Sei 190 e guidi un Gs 800? 190 X? :lol:

Lester
30-12-2015, 17:09
quello si rompe solo se tiri troppo la catena.

Certamente, ma io in generale avevo il problema opposto, tendevo a girare con la catena un po' troppo lasca. Boh... comunque sia ora la moto l'ho passata al mio meccanico che se l'è sistemata e ci gira ancora alla grande, avrà fatto il giro di boa dei 100K :)

pacpeter
Ci ricordiamo che sono vitati i quote integrali?

DvD
190 x 190 x 190 è un cubo

asderloller
30-12-2015, 17:12
@pacifico 190 per 80 kg. Faccio da vela praticamente :lol:
poi scusa la 800ADV ha la sella a 890 (ed è pure larghissima) come facevo ad essere un nano?

Pacifico
30-12-2015, 17:13
Me lo immagino in due sulla cottocento in Marocco... Povera moto!

asderloller
30-12-2015, 17:16
se ci arriva, capace che si fermi prima in Islanda :lol:

Pacifico
30-12-2015, 17:19
Ma c'è l'hai una foto con te sopra carico come un mulo o quasi? Dai che mi appari meno Hater di qualche Hater congenito :lol:

Almeno 4000 km li fai in una botta sola ...

asderloller
30-12-2015, 17:21
avevo anche postato un video tempo addietro... non mi sei attento :lol:
carico come un mulo cosa intendi? di solito viaggio con i 3 cassoni pieni e l'antipioggia sopra al topcase, non è che ci metto borsoni e sovraborsoni sennò tocca spingerla :lol:

Pacifico
30-12-2015, 17:22
Dai... Non farmi scrivere altro... Posta posta!

nicpett
30-12-2015, 17:23
Sisi posta

asderloller
30-12-2015, 17:30
di foto mie sopra la moto non ne ho, ho dei video ma dovrei tirare fuori il fotogramma. qui sul mont ventoux

così mi puoi riprendere anche per la gopro sul casco :lol: :lol: :lol: :lol:

bobbiese
30-12-2015, 17:35
Almeno cosi'.....e senza scarpe ginniche...

https://lh3.googleusercontent.com/xZecnVKedX55U79-njEnE3ujC3tiNXzh013buUfkqrjzgQd0ZeXFQU-C1WG2ziB1tTbE=w1366-h768-rw-no

asderloller
30-12-2015, 17:37
beh quel giorno dovevo essere comodo. abbiamo fatto abbazia del senaque, mont ventoux e fiera della lavanda a Sault (e c'è stato un bel po' da camminare) partendo da Aix en Provence e stando il più possibile sulla Route de la Lavande.

abbiamo camminato parecchio...

CAVALLOGANZO
30-12-2015, 17:46
Mi vien voglia di comprarmela....solo per poi deludermene....:lol:

Pacifico
30-12-2015, 18:03
Asd... Hai il trittico che fa sembrare la moto una mini Ahahahah! Ma quanto sei tenero! Ahahahahah!

PietroGS
30-12-2015, 18:12
zio kan asder, sei troppo una fighetta!:lol:
tris alu, borsa serbatoio coordinata, go pro sul casco, ecc. ecc
moto color sahara....:mad::lol:

...... almeno un borsone cilindrico un po' "vissuto" sul portapacchi.

sei da pubblicità' del biemmevu clabb italia!
:lol::lol::lol:

panzer
30-12-2015, 18:17
Mizzeca che figaccione, quasi come il Paci.

Paperinik
30-12-2015, 18:17
@bladrunner72...ti faccio rispondere dall'Ing. Naoshi Lizuka.
DCT
Domanda Giornalista:"In caso di un malfunzionamento generale esiste una funzione di recupero in grado di permettere di continuare ad usare la moto"?

Risposta:" L'Attuale sistema DCT ha superato prove di durabilita' cosi' severe, che siamo convinti non possono manifestarsi facilmente malfunzionamenti.Il sistema puo' neutralizzare gli errori ricorrendo a una sorta di "back-up",ovvero utilizzando la funzione normale,perfino se qualsiasi imperfezione dovesse manifestarsi temporaneamente." Ing Naoshi Lizuka - Large Projet Leader Africa Twin."

Pacifico
30-12-2015, 18:18
Senti maaaaa ... Il gps non lo vedi che lo hai messo difronte alla faccia? Ahahahahah!

Anche il deflettore sul cupolino... Non si può guardare! :lol:

nicpett
Postate na foto dell'africhetta che il gs 800 come anteprima su tapatalk non se pò vède

panzer
Apposto siamo....
Lo garantisce lizuka.

pippo68
30-12-2015, 18:22
A me si è rotta l'indistruttibile Transalp del 95,

Cosa si è rotto?
Siamo Ot ma vorrei sapere......

sartandrea
30-12-2015, 18:26
...Il sistema puo' neutralizzare gli errori ricorrendo a una sorta di "back-up",ovvero utilizzando la funzione normale,perfino se qualsiasi imperfezione dovesse manifestarsi temporaneamente.....

qualcuno me lo traduce?

Grazie :lol:

PietroGS
30-12-2015, 18:28
traduzione:
il dct non si rompe e andate tutti affanculo.
:lol:

Paperinik
30-12-2015, 18:31
Esatto Pietro.

No nessuna traduzione...se non capisci L'AT non e' per te mi dispiace sarai costretto a restare in BMW...a vita...... oppure impari il giapponese lo traduci in inglese e poi in Italiano e finalmente.....si aprira' un mondo.

panzer
30-12-2015, 18:32
Significa che autonomamente chiama Africassistance e anche se sei in Mongolia arriva a cavallo il super tecnico che con il martello e scalpello aggiusta il software.
Eeeeeeeeeecchè ci vuole.

asderloller
30-12-2015, 18:34
@paci sarà il 21 perché ti assicuro è grande quanto il 1200 (e anche più culona, basta guardare le misure sul sito bmw). Il navi l'ho messo più vicino su una palla RAM che posso muovere per quando ci batte sopra il sole. Lo spoiler è quello della touratech.

comunque accetto critiche di ogni genere da te, ma non estetiche visto come hai conciato la tua moto :lol:

Paperinik
30-12-2015, 18:35
Panza ..ops Panzer ma tu non avevi rinunciato? Sei tosto...

sartandrea
30-12-2015, 18:35
Cosa si è rotto?......

il cardano :lol:

ed è giusto così

tutti i cardani per dovere dovrebbero incriccarsi (senza danni per il pilota)
il prezzo da pagare come complicazione cose semplici :lol:

panzer
30-12-2015, 18:40
No no l'ho subito RIORDINATA, (come mezzo aggiuntivo), in Mongolia con che ci vado altrimenti.

Bladerunner72
30-12-2015, 18:43
Paperinik

Che significa che in caso di guasto ripristina la funzione 'normale' ? Non credo possa funzionare come un cambio normale visto che nemmeno c'è la leva del cambio. Poi capisco che non si romperà mai e loro ci mettono la mano sul fuoco, ma secondo me, già con la batteria a terra non funziona, e partire a spinta è impossibile. O no ?

Non è assolutamente un discorso da 'hater' ma una semplice domanda tecnica, penso che una batteria difettosa posaa capitare a qualxiasi moto, e mi domandavo in questo caso che si fa.

panzer
30-12-2015, 18:47
Bladerunner @
Esatto, proprio come la mia vespa 300, a spinta non si può avviare a differenza dell'altra px.

sartandrea
30-12-2015, 18:48
allora non sono l'unico a cui serve una traduzione. ....:lol:

sartandrea
30-12-2015, 18:50
panzer.....

usa il nome Vespa solo per le vere Vespe

grazie :lol:

panzer
30-12-2015, 18:51
Hai ragione, scusa!

asderloller
30-12-2015, 18:52
@pietrogs guarda che se mi dai della fighetta mi fai diventare rosso :lol:
comunque metticela tu la zavorrina con la borsa rollo dietro. Le metto il bauletto anche se sta male ma almeno fa km bella tranquilla.
Comunque la borsa serbatoio non è coordinata, è quella della givi :lol:

Pacifico
30-12-2015, 18:53
Panzer in mogolia è di casa...

panzer
30-12-2015, 18:55
http://i64.tinypic.com/2nlqmr.jpg

Già già

Fagòt
30-12-2015, 18:57
Fagot ho letto il report bello...mi sbaglio o la tua moto ti ha dato problemi...poi cosa strana essendo un 1150...

E' morta la pompa benzina che aveva 82k... siccome era cosa risaputa che molte finivano intorno a quei km me ne ero portata una nuova di scorta e l'ho cambiata sulla N1 a 90 km da Dakhla. Prima il 1150 è sopravissutto ad una capra e ad una vacca.

panzer
30-12-2015, 19:07
Tobaldo@
In Mongolia non è obbligatorio.

panzer
30-12-2015, 19:09
Certo che con la 21 unmmmm meglio che con la 10.

Fagòt
30-12-2015, 19:16
Cosa si è rotto?
Siamo Ot ma vorrei sapere......

Paaaahhhuuura.... devo partire per un girello di 8k con una TA 600 che ha quasi 24 anni. Che dite la faccio benedire? Dove trovo il numero dell'assistenza Honda? :rolleyes::rolleyes:
Ma in Burkina ce li avranno i cuscinetti? :mad:

Scusate l'OT.

PietroGS
30-12-2015, 19:21
portala alla Madonna di Ardesio.
e poi parti tranquillo.
:lol:

Paperinik
30-12-2015, 19:24
@Fagot ricordavo bene ..ho letto tutto perche' il report era troppo bello.Un bellissimo viaggio e compagni di viaggio Ok.
Hai mica una traccia GPS? puo' darsi che scendiamo con degli amici cosi per provare la nuova moto.

Grazie comunque.
PS: ho come riferimento sempre sahara.it (OT Free).

@Bladrunner :Nessuno ti potra' mai rispondere che la batteria non avra' mai problemi con certezza 100% cosi come i cuscinetti, i freni, le centraline ecc.ecc.

La traduzione e' che anche in presenza di malfunzionamenti il sistema(inteso come elettronica di controllo) si autocorregge anche in quelli(malfunzinamenti temporanei)che non bloccano il suo funzionamento. (facendo appunto un "back up")

Per cio' che riguarda la batteria si ci puo' essere una situazione in cui resti bloccato ma ti ripeto io non mai (MAI) avuto problemi del genere ...alla peggio se proprio questo e' il tuo' problema ne porti una di scorta...oppure adesso ci sono le cosidette riserve di carica...piuttosto si dovremmo chiedere se comunque una volta ripartiti il sistema DCT funziona ugualmente o no a quel punto credo di si.

Un mio amico ha fatto un viaggio tosto ma l'unica rottura e' stato l'ammo post per dire che tutte le moto si possono rompere bisogna poi vedere "l'indice di rischio" da marca a marca.
Confermo :se la batteria e a terra' con Dct non riparti. (come tutti i cambi automatici)

Fagòt
30-12-2015, 19:28
Se ti riferisci al Marocco ne ho a iosa... se vuoi andare più giù anche.

Paperinik
30-12-2015, 19:34
Marocco un paio anch'io soprattutto atlante pero' sono ben accette :-)

Mi riferivo alla Mauritania.Se vuoi\puoi mi farebbe molto piacere ...solo pista .
http://www.sahara.it/resoconti-di-viaggio/mauritania-agosto2014-assaba-tagant-adrar/
Una cosa del genere pero' senza deserto pieno ..scenderei con zaino.Grazie mille.
boxergs@libero.it

(per gli Haters .questa mail ha i gg contati :-))

asderloller
30-12-2015, 19:37
Direi che la tua vecchia e-mail parla per te quanto a coerenza e fanatismo :D

panzer
30-12-2015, 19:38
http://i64.tinypic.com/24l1qw1.jpg

Pure sto vespista ha la ruota da 21.

rsonsini
30-12-2015, 19:40
Ha cambiato la ruota 21 volte.
Oppure ha quella ruota da 21 minuti.

Sent from my iPhone 

asderloller
30-12-2015, 19:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151230/d38d80c3ad4c6b11aa1c3b90b579a47f.jpg

Va che stile altro che AT :D
Si vede già che sta per cedere il mono in foto

Bladerunner72
30-12-2015, 19:42
Paperiik

Si io credo che la risposta dell'ingegnere si riferisse ad un tilt interno del sistema che ha quindi la capacita di autodiagnosi e di reset. Io intendevo invece una semplice panne elettrica 'esterna'. Mi è capitato anni fa con la R1 di scendere in box per partire... e la batteria era morta, moto di sei mesi che avevo utilizzato il pomeriggio precedente. I pratica quindi una panne che sarà capitata a molti di noi. In caso di viaggi di un certo tipo come dici tu l 'unica sicurezza è una battera di scorta, non credo ci siano altri sistemi. Ecco poi sarebbe interessante sapere se in caso di stacco e riattacco batteria il sistema con le sue centraline si resetta senza problemi o richiede qualche procedura particolare.

panzer
30-12-2015, 19:43
io non ci riuscirei, nianca sa piurù cineis.

Paperinik
30-12-2015, 19:43
hheee caro ASD derloller...ma come di scrive sto nick...

Hai anche letto l'anno di registrazione a QDE? eravamo veramente poche decine...
Che poi in realta' non e' l'anno di fondazione perche il forum ebbe un upgrade....percio' meglio non commentare quello che hai scritto va' diciamo che io sono rimasto coerente invece BMW...

asderloller
30-12-2015, 19:44
Papernik a me va bene tutto sei tu il talebano :D

Paperinik
30-12-2015, 19:52
Si Blade sono daccordo. Sai quando era il periodo dei problemi ews e antenna anulare (parliamo del 2007 ) un mio amico scese tranquillamente dall'albergo con sua moglie in garage dopo aver pagato carico' la moto infilo la chiave e...niente =EWS.
Il problema e' che si trovava ad Ankara.Torno' vendette il gs e prese un K...per dire.
Quanti di noi partivano con un "anulare" di scorta? adesso sono OT ma e' arrivato il momento di finirla di pagare 22.000 e passa euro una moto con una difettosita'(e la lista con gli anni si e' allungata) elevata non fa' piu' per me non ho piu' l'energia mentale a 56 anni di portarmi dietro una moto che non dico si rompa che si potrebbe rompere non c'è la faccio piu' voglio partire con un minimo di serenita' farmi i miei 5-8000 Km e rientrare .Comperatela voi che siete giovani...Sai se sono qui a scrivere dopo tante BMW e dopo tanti Km ...non e' un caso.Capisci a me.

rsonsini
30-12-2015, 19:55
Anche honda non è rimasta del tutto coerente, se è per questo.
Se no il rischio, e non sto accusando nessuno eh, ma dicevo il rischio potrebbe essere che si storpia la realtà secondo il proprio comodo per giustificare una simpatia di recente nascita.
Si rischia di fare come quelli che sputano sulle cose solo dopo essersene liberati.

Sent from my iPhone 

Paperinik
30-12-2015, 19:57
ASD io non credo di essere talebano ...cerco invece di essere concreto...poi sono il primo a riconoscere un'errore d'altronde e' umano sbagliare no?

Bladerunner72
30-12-2015, 19:59
Fuori di dubbio che l'enorme incremento delle vendite ha portato a mettere in strada modelli nuovi demandando lo sgrossamento ai clienti, tanto poi ci sono le garanzie ormai anche in campo auto funziona così. Poi gioca anche il discorso della componentistica esterna per la quale ci si rivolge ai fornitori che garantiscono i prezzi migliori anche a prezzo di una maggiore difettosità.

Paperinik
30-12-2015, 20:01
Sonsini sai pero' i "Valori di Honda" sono sempre rimasti in campo... io non e' da adesso che sono critico sulla BMW e' da tanto ...anzi se vuoi ti riporto i post di alcuni anni fa' dove sostenevo il "cambiamento culturare" in atto che avrebbe trasformato BMW svuotandola principalmente della "passione" per la moto e inserendo alla grande il "commerciale" cioe' moto solo come prodotto...attenzione parere personale pronto a essere smentito pero' questo e' un topic diverso percio non rispondero' piu' per correttezza ..anzi sono gia' stao ammonito perche' ho quotato integralmente ...il mio problema e' che non so' quotare parzialmente proprio non lo so' fare...ditemi come si fa' per favore...:-)

paolo b
30-12-2015, 20:10
(..).ditemi come si fa' per favore...:-)

..così.. cancelli dal quote la parte che non interessa prima di cliccare "invia risposta"...

Paperinik
30-12-2015, 20:11
@Blade mi hai messo una pulce nell'orecchio...sai che faccio ?
a)dopo la prova faro' staccare la batteria all'AT DCT e riattaccare vediamo se riparte senza problemi.
b)provero' personalmente a farla partire con una batteria a terra(cavetti) per verificare il funzionamento DCT...che dici?

Paperinik
30-12-2015, 20:14
cliccare "invia risposta"...

Proviamo...ooohhh grassie Paolo...LOL.

Pacifico
30-12-2015, 20:15
Dico che siete malati... Se si stacca la batteria poi riparte come prima, non ci sono procedure strane, non è una BMW. La puoi anche accendere con la batteria del furgone di assistenza quando sarete nel deserto dei Tartari Ahahahah!

blackballs
30-12-2015, 20:18
Scrivete troppo e non riesco piú a seguire tutto :(
Va beh,vorrá dire che ogni tanto scriveró qualche haterata senza senso...buon proseguimento....

Paperinik
30-12-2015, 20:31
Si Paci.... ma voglio provare.

Intanto riporto parte dell'intervista al l'Ing. Naoshi Lizuka -Large Project Leader CRF1000L.
Penso che sia utile a tutti per capire che tipo di moto hanno progettato e a chi e diretta.

Giornalista: Domanda" Ing. Lizuka quali sono le linee guida del progetto CRF1000L?"

Risposta di Naoshi Lizuka:" Il concetto alla base e': "un modello di adventure a tutti gli effetti ,capace di muoversi con disinvoltura sui tragitti quotidiani cosi' come attraverso l'immensita' dei territori che hai a lungo sognato."

Prosegue:"Partendo da questa idea il team ha creato tre concetti chiave per lo sviluppo della moto":" Puoi percorrere qualsiasi strada," "caratteristiche tecniche che creano aspettativa sulle capacita' off-road" e " prestazioni turistiche che rendono possibile raggiungere qualsiasi meta.".

Giornalista:"Perche' avete realizzato una moto come questa ,che e' destinata piu' al fuoristrada che all'asfalto"?

risposta di Lizuka:" La crf 1000L e' stata sviluppata focalizzandosi sul concetto chiave che "Puoi percorrere qualsiasi strada con questa moto", offrire esperienze di guida gratificanti su tutti i percorsi, comprese le strade asfaltate.

Penso che qualsiasi commento sia superfluo.ciao carlo.

FATSGABRY
30-12-2015, 20:33
Mamma che brutta la gs 800 a confronto..magari di quella alla presentazione si parlava bene Haha

aresmecc
30-12-2015, 20:36
:lol: Ma da lunedì si apre il 3d sulla prova su strada? :lol:

Intanto riporto parte dell'intervista al l'Ing. Naoshi Lizuka -Large Project Leader CRF1000L.
Penso che sia utile a tutti per capire che tipo di moto hanno progettato e a chi e diretta.

Giornalista: Domanda" Ing. Lizuka : Lei che è l'oste , il vino è buono?
Risposta: Ostiassa se lè buon

Penso che qualsiasi commento sia superfluo.ciao carlo.

Fagòt
30-12-2015, 20:37
...
Mi riferivo alla Mauritania....

Uhmmm.. c'ho studiato sopra che le volevo fare.. serve troppa autonomia per le moto e c'è un casino di sabbia. Sia la pista della ferrovia che la Cinguetti\Tidjika con il bic è troppo dura, servono almeno 35/40 litri più tutto il resto... il Nega in moto si fa solo nord\sud. Parlato con uno che le ha fatte con TT 600 e 50 lt. e c'ha sputato l'anima.
Non so se riesco prima di partire... al massimo quando torno ti giro qualcosa di più facile e fattibile, che della Mauritania ho tutto.

Per darti un'idea... Ben Lanoaur, inizio pista ferrovia, 3 volte così in 500 mt...

https://lh3.googleusercontent.com/-qAZhJSm8Xgs/VM_c01U9gbI/AAAAAAAAGWs/N_5Ak7JewxE/s800-Ic42/DSCN0152.JPG

Pier_il_polso
30-12-2015, 20:43
ogni tanto scriveró qualche haterata senza senso...

Cioè continuerai a fare come al solito 😩

Pacifico
30-12-2015, 20:50
Si Paci.... ma voglio provare.

Cioè ti vuoi far ridere in faccia dal conce? :lol::lol
Poi hanno anche ragione ...

Bladerunner72
30-12-2015, 20:53
Nono la mia non è in alcun modo una critica o un voler cavillare... sono semplici curiosità tecniche perchè so quale è il principio del DCT in se ma in effetti hanno spiegato poco del contorno, ovvero delle componenti elettriche, attuatori ecc e delle relative eventuali procedure da seguire. Ci sono una valanga di articoli, video e disegni ma di questo aspetto non mi pare abbiano mai spiegato granchè.

asderloller
30-12-2015, 21:03
Vi semplificano la vita col DCT ma ci pensate poi voi con tutte ste seghe a ricomplicarla?
Mi pare sia stato già rodato abbbestia in mille configurazioni e in anni di prove...

Bladerunner72
30-12-2015, 21:09
Sicuro, più che di guasti forse è più giusto parlare di eventiali limitazioni che il sistema potrebbe comportare. E' un fatto che la AT col cambio manuale a spinta parte, quella col Dct no, e non è una differenza da poco se uno immagina un certo tipo di utilizzo. Mio modesto parere sia chiaro, da semplice osservatore ignorante.

rsonsini
30-12-2015, 21:10
cosa succede alle bmw se stacchi la batteria?

Paperinik
30-12-2015, 21:14
Cioè ti vuoi far ridere in faccia dal conce? :lol::lol

No... vicino casa mia a Ortona c'è un santo si chiama S.Tommaso...io non mi fido di nessun conce...non so' tu..sara' che vengo da una scuola diversa...

rsonsini
30-12-2015, 21:16
vicino casa mia a Ortona c'è un santo si chiama S.Tommaso...[...]

Ma certo, quello della scopa ficcanaso...

Paperinik
30-12-2015, 21:16
... E' un fatto che la AT col cambio manuale a spinta parte.
Be' vero pero' a spinta ...diciamo su asfalto e forse in discesa ..diciamo...

Paperinik
30-12-2015, 21:23
Non so se riesco prima di partire... al massimo quando torno ti giro qualcosa di più facile e fattibile, che della Mauritania ho tutto.

https://lh3.googleusercontent.com/-qAZhJSm8Xgs/VM_c01U9gbI/AAAAAAAAGWs/N_5Ak7JewxE/s800-Ic42/DSCN0152.JPG

Fagot nessun problema figurati ..con comodo quando torni o quando vuoi tu ..io ci sto studiando..puo' darsi che mi limitero' al marocco ...
Per adesso studi,preparo,sogno...
http://it.wikiloc.com/percorsi/4x4/marocco

Comunque Grazie.

Pacifico
30-12-2015, 21:23
Blade... Io vorrei vedere qualcuno intervenire sul cambio manuale se si rompe... Vorrei vedere far partire un mille a spinta con la batteria a terra.. Lasciamo perdere un 1200...

Poi io sono il primo che se devo partire per la Panamerica mi semplifico la vita ma se durante l'attraversamento della rotonda in piazzale Loreto a Milano la batteria va in corto che faccio? Forse Santa MasterCard?

Ma poniamo il caso che succeda nel deserto dei tartari... Io con la mia AT DCT e tu con la tua fantastica AT manuale... Entrambi con la batteria a terra... Secondo te chi riesce a partire? Che poi vorrei saperlo se siete soli e scemi... Ahahahah!

Si vede che siamo in un forum con prevalenza Bmw ... Non vi fidate neanche della vostra ombra... Che vita! :lol:

Pacifico
30-12-2015, 21:27
No... vicino casa mia a Ortona c'è un santo si chiama S.Tommaso...io non mi fido di nessun conce...non so' tu..sara' che vengo da una scuola diversa...

A per me fai come vuoi... Io ho solo fatto qualche km con la mia DCT e ho imparato da solo come funziona... Ti volevo solo evitare la figura del classico scassaballe... :lol:

Ivoc
30-12-2015, 21:29
Infatti immagino che eventuali guasti possano essere più di natura elettrica, visto che a livello di puro cambio non è nulla di diverso da un tradizionale. Ad esempio con una batteria al minimo di energia... il sistema funziona? Anche perchè immagino sia impossibile far partire la moto a spinta. Non conosco la modalità di funzionamento di questa versione, ma la mia senza batteria o con la batteria molto bassa non fai nulla. Non capisco perchè i guasti debbano essere solo di natura elettrica, la rottura di un cerchio un fuoristrada non può succedere? Si riesce a tornare a casa in moto lo stesso? Allora sono i soliti discorsi inutili, se ti becca la sfiga rimani a piedi e basta a prescindere dalla marca :lol::lol::lol:

Pacifico
30-12-2015, 21:30
E visto che quotate continuamente la foto di Fagot... Poniamo il caso che quella moto abbia perso la batteria... Come la spostate? DCT o meno...

Mi sembrate quelli che vogliono sapere cosa succede ma non saprebbero come risolvere...

Bladerunner72
Ahah ma no, sono cose che mi viene spontaneo chiedermi a livello di pura curiosità, mi fa anche strano che nessun giornalista abbia pensato di chiedere delle cose così banali a chi la moto l'ha fatta. Io non sono ne hater ne futuro acquirente, è semplice curiosità spicciola. Posso dire che quando sono andato a vederla ho chiesto la stessa cosa al concessionario e questo non ha saputo rispondermi.

nicola66
per quale causa ci si dovrebbe trovare nella condizione di dover far partire una moto a I.E. + pompa elettrica a spinta?
l'unica che mi viene in mente è per guasto al motorino od al pulsante d'avviamento, perchè se non c'è + batteria vi serve una discesa da record mondiale di bob a 4 per sperare che parta.

ah dimenticavo: la mia a spinta ci parte; anche con la batteria defunta.

Gianluca_firenze
30-12-2015, 21:33
Fantastica la foto della moto insabbiata!

Ivoc
30-12-2015, 21:33
Pacifico mi hai preceduto :lol::lol::lol:

Fagòt
30-12-2015, 21:34
Mezzo kilo e passa la paura:

http://www.adventure4you.com/upload/news/img_big/1428997653_bc_booster_k1200.jpg

Lo puoi usare per farla partire o per ricaricare il cellulare e chiamare l'assistenza se non vuoi sporcarti le mani.

Ivoc
30-12-2015, 21:35
La tua se si scarica la pompa della benzina prima che si avvii hai già scaricato la batteria :lol::lol::lol:

asderloller
30-12-2015, 21:36
fate così la prossima volta che partite. andate via con 2 moto. fate 1 km e tornate indietro a prendere l'altra, raggiungete la prima e fate un'altro km. Insomma che si rompano 2 moto la vedo dura :confused:

Fagòt
30-12-2015, 21:38
per quale causa ci si dovrebbe trovare nella condizione di dover far partire una moto a I.E. + pompa elettrica a spinta?
l'unica che mi viene in mente è per guasto al motorino od al pulsante d'avviamento, perchè se non c'è + batteria vi serve una discesa da record mondiale di bob a 4 per sperare che parta.

Mica vero.. capitato alcune volte con il 1150, per motorino rotto e per batteria stanca... seconda\terza una discesa da nulla e colpo di culo sulla sella quando lasci la frizione. Moto sempre partita. In piano ovviamente fatto in due prendendo rincorsa.

asderloller
30-12-2015, 21:40
quante ne sai fagot... :love3:
tra l'altro vorrei far notare che fagot, che avrebbe da raccontarne quante ne vuole, non dice mai merda di niente, 1 perchè è un signore, 2 perchè viaggia invece di parlare e basta come si fa sempre qui

nicola66
30-12-2015, 21:40
# ivoc come fa a scaricarsi una pompa ad impulso regolata dalla contropressione dei galleggianti dei carburatori?

la domanda ovviamente ha senso solo nel caso tu sappia cosa significhi.
in caso contrario passa alla casella succesiva.

#fagot ovviamente aveva abbastanza A e gli 11Volt minimi per mettere in pressione l'iniezione e permettere a l'elettronica di fare i suoi conti.

ilprofessore
30-12-2015, 21:41
La Honda e' assai diversa dalla BMW (o Ducati o KTM, e' lo stesso), e' molto piu' "basica".
L'elettronica e' ridotta al minimo, non c'e' il Can-bus, ci sono ancora i fusibili, le centraline non si rimappano ogni 2 per 3.
Se togliamo l'iniezione, la versione ABS e' praticamente uguale alla vecchia Africa Twin.
La versione con il DCT e' piu' complessa, ma a parte i sensori ed il motorino di comando del cambio, non c'e' molto di piu'.
Il DCT, prima o seconda generazione che sia, e' sempre lo stesso dal punto di vista meccanico. Hanno cambiato la gestione via software, ma la sostanza e' sempre la stessa come i possibili guasti.

Se dovessi andare in posti sperduti, prenderei l'ultima AT al posto della prima.
Tra un anno pero', quando eventuali difetti di gioventu' saranno stati eliminati.

Fagòt
30-12-2015, 21:43
..puo' darsi che mi limitero' al marocco ...
Per adesso studi,preparo,sogno...

Solo da Assa scendendo lungo la paris\dakar ce ne sono 1500 di off fino al confine... prima saranno almeno 2000/2500.

Pacifico
30-12-2015, 21:56
quante ne sai fagot... :love3:
1 perchè è un signore, 2 perchè viaggia invece di parlare

Al contrario di qualcuno che si spaccia come ingegnere di Google e al massimo fa il giro del cortile... Grandissima esperienza, con Google ha girato il mondo 4 volte :lol:

nicola66
30-12-2015, 22:03
La Honda e' assai diversa dalla BMW (o Ducati o KTM, e' lo stesso), e' molto piu' "basica".
L'elettronica e' ridotta al minimo, non c'e' il Can-bus, ci sono ancora i fusibili, le centraline non si rimappano ogni 2 per 3.

l'unica differenza è se c'è o no il drive-by-wire
il can-bus è solo un sistema di cablaggio di bordo e non è ne + ne meno fonte di avaria di quanto possa essere un fusibile, una spinetta, un relè diffettosi.

Se togliamo l'iniezione, la versione ABS e' praticamente uguale alla vecchia Africa Twin.

se la togliamo hai una moto di 20 anni fa.

Ivoc
30-12-2015, 22:07
# ivoc come fa a scaricarsi una pompa ad impulso regolata dalla contropressione dei galleggianti dei carburatori?

la domanda ovviamente ha senso solo nel caso tu sappia cosa significhi.
in caso contrario passa alla casella succesiva.

#fagot ovviamente aveva abbastanza A e gli 11Volt minimi per mettere in pressione l'iniezione e permettere a l'elettronica di fare i suoi conti.

Ma forse sei tu che non sai come funziona diversamente non faresti certe affermazioni :lol::lol::lol:

paolo b
30-12-2015, 22:09
cosa succede alle bmw se stacchi la batteria?

a) decade la garanzia, anche se la moto ha due giorni
b) tutta l'elettronica va in recovery, e al ritorno della corrente simula le prestazioni della R45.
Anche se hai un K1300
c) esplode
d) diventa una AT RD07

Ivoc
30-12-2015, 22:12
il can-bus è solo un sistema di cablaggio di bordo e non è ne + ne meno fonte di avaria di quanto possa essere un fusibile, una spinetta, un relè diffettosi.
se la togliamo hai una moto di 20 anni fa. ROTFL carpiato e ribaltato, ma googla prima di sparare ... :lol::lol::lol:

ilprofessore
30-12-2015, 22:12
xNicola66
Non so se il can-bus sia equivalente ad un impianto elettrico classico, io ne dubito.
In linea di principio e' migliore in quanto piu' semplice.
Ma come tutte le cose che prevedono tanti componenti elettronici, deve essere fatto bene, altrimenti e' solo fonte di rogne.

Non credo proprio che la vecchia AT sia uguale alla nuova, in questi 20 anni sono migliorate molte cose dal punto di vista della razionalita' dei componenti.
La sostanza e' simile, ma se hai smontato una moto di 20 anni fa ed una progettata da poco, ti accorgi subito della differenza.

nicola66
30-12-2015, 22:22
ivoc adesso o lo spieghi a tutti come funziona la pompa della mia moto, oppure è meglio che torni a giocare con i bottoncini del dct del carro merci.

Sanny
30-12-2015, 22:22
qua non si rompe niente...:confused:

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2014/10/TOP_TEN_50-70003.jpg

Sanny
30-12-2015, 22:25
secondo me...che non ne capisco.....

prima e dopo la produzione di alcuni modelli....(ditemi voi quali...:lol:)....il mondo motociclistico non e' esistito e non esistera' piu'....

praticamente .....................

ilprofessore
30-12-2015, 22:25
Neanche il giro dell'isolato ci farei con quella moto :lol:

Ivoc
30-12-2015, 22:42
@Nicola ... ma non devo tenere una lectio magistralis :lol:

Io i bottoncini ce li ho e sono molto contento :occasion: :lol::lol::lol:

bobbiese
30-12-2015, 22:44
il can-bus è solo un sistema di cablaggio di bordo e non è ne + ne meno f

Si vede che te ne intendi :mad:

Paperinik
30-12-2015, 23:08
Nono la mia non è in alcun modo una critica o un voler cavillare... sono semplici curiosità tecniche .....è.

Blade forse dovremmo riportarci alla cruda realta'...

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=432892

Bladerunner72
30-12-2015, 23:24
Perfettamente d'accordo sul decadimento qualitativo di Bmw, per me, ripeto da osservatore esterno al segmento, la AT è decisamente meglio del GS 800, non credo ci possano essere dubbi anche solo guardandole da vicino.

nicola66
30-12-2015, 23:47
xNicola66
Non so se il can-bus sia equivalente ad un impianto elettrico classico, io ne dubito.
In linea di principio e' migliore in quanto piu' semplice.
Ma come tutte le cose che prevedono tanti componenti elettronici, deve essere fatto bene, altrimenti e' solo fonte di rogne.
Non credo proprio che la vecchia AT sia uguale alla nuova, in questi 20 anni sono migliorate molte cose dal punto di vista della razionalita' dei componenti.
La sostanza e' simile, ma se hai smontato una moto di 20 anni fa ed una progettata da poco, ti accorgi subito della differenza.

moto cablate col can-bus non ce ne sono tante.
lo usa BMW, Ducati (fu la prima con la MTS1000), e qualche singolo modello giapponese per quel che ricordo, però gente rimasta per strada per quello non ne ho mai sentita. Se ha dei punti deboli ha le stesse improbabili possibilità di guastarsi di un impianto classico con fusibili ed accoppiamenti meccanici sparsi.
http://i66.tinypic.com/2d6vac5.jpg

sulla seconda parte non lo so, tocca aspettare 20 anni per vedere se questa che esce avrà funzionato come l'altra.
Per quel poco che mi capita di vedere sulle auto direi che si sta rompendo roba di cui prima ci si dimenticava l'esistenza.
Ma ad honda credo interessi poco se tra 20 anni ci saranno delle crf1000 2016 ancora funzionanti.

bim
30-12-2015, 23:51
Ahaha
Ma il ride by wire ce l'ha o no?

ilprofessore
30-12-2015, 23:53
Non servono 20 anni per capire se una moto e' fatta bene ed e' fatta per durare.

x bim
La AT non ha il Ride by wire

masma
30-12-2015, 23:56
Ahaha
Ma il ride by wire ce l'ha o no?
No.

tapatalkato con startak

masma
31-12-2015, 00:00
il can-bus è solo un sistema di cablaggio
......se la togliamo hai una moto di 20 anni fa.
nicola, hai mai provato una moto di ultima generazione? Cosa?

tapatalkato con startak

Ivoc
31-12-2015, 00:00
@Nicola66 ... ma lascia perdere... :lol:
Fatti una cultura iniziando da questo (http://www.kvaser.com/software/7330130980914/V1/can2spec.pdf), quando lo hai capito ti interrogo :lol:

Paperinik
31-12-2015, 08:27
Solo da Assa scendendo lungo la paris\dakar ce ne sono 1500 di off fino al confine... .

ecco questo gia' sarebbe interessante...

nicola66
31-12-2015, 09:48
@Nicola66 ... ma lascia perdere... :lol:
Fatti una cultura iniziando da questo (http://www.kvaser.com/software/7330130980914/V1/can2spec.pdf), quando lo hai capito ti interrogo :lol:

non c'è problema, anche se non vedo il nesso con la questione originale che riguarda l'affidabilità del sistema nel tempo.
però prima hai sempre questa da risolvere
http://qsl.net/iz7ath/moto/pompa/fig/Fig01.jpg
più loro
http://static.bakeca.it/immagini/67f/67f10a49a2e90766656f38647abd10bc.jpg
e perchè non dovrebbero andare con la batteria scarica.

rsonsini
31-12-2015, 09:51
Ma state parlando ancora della vecchia?

Sent from my iPhone 

flower74
31-12-2015, 09:57
... ieri alla fine sono andato a vederla anche io... peccato che la versione nera che, a dire il vero, è meno affasciante di quella HRC e di quella rossa.
Che dire... rimango della mia idea... è veramente una bella moto... chissà se potrebbe fare anche al mio caso che viaggio spesso e sempre in coppia... insomma anche trasferte da oltre 1000km al giorno.
Rimane solo da provarla giusto per farsi un'idea... soprattutto per quel che riguarda le sospensioni... non vorrei che carica come un mulo diventi una barca.
Per il discorso cambio... anche in questo caso sono curioso di provare il DTC, ma so che sarà dura mollare la cara e tanto amata frizione.
A gennaio iniziano le consegne e i demo ride.... si vedrà.
Quello che è certo è che è stato un successone... ne hanno vendute già diverse e le consegne iniziano a slittare paurosamente verso l'estate.