Visualizza la versione completa : Anche Nico Cereghini va di RT
Questa poi non me l'aspettavo. È dei nostri.
http://www.moto.it/news/nico-cereghini-buon-anno-alla-mia-moto.html
Enzino62
23-12-2015, 05:19
Non tutti siamo perfetti... Anche Nico non lo è.
Voglio ricordare, per chi legge il suo articolo, che con la prima rt 1200 anche io, abituato dopo anni di super sportive, che di tanto in tanto, avevo l abitudine di cambiare e scalare marce senza frizione, risultato ; quando ho venduta la moto aveva un battito nel cambio tipo ticchettio delle valvole, sentenza del meccanico bmw era stata cuscinetto cambio che stava andando... Perciò... Non emulate!
Per il resto sono d'accordo con lui, moto fantastica, cambio fantastico ma da usare con frizione. Sempre!
RT 1200 2009.
L'ha ritirata più o meno quando ho ritirato io il GS in via Ammianno, ogni tanto ci si beccava là
maxriccio
23-12-2015, 11:48
Si può fare, ma visto che c'è la frizione, tanto vale usarla... o no?
Quanto a nessun rumore del cambio, lì è questione di..... sordità, per amare una moto il primo passo è saperne riconoscere i difetti... Auguri!!!
...è una vita che gira con BMW......
roberto40
23-12-2015, 12:08
Bell'articolo, però anche io, non avendo l'abilità di Cereghini, preferirei usare la frizione.
LucioACI
23-12-2015, 13:02
Si rompono già abbastanza usandole in modo "consono"...
A me però fa strano che quasi pianga miseria ad inizio articolo quasi come non potesse permettersela. Un giornalista di settore conosciuto da tempo e che è sempre stato nell'ambiente (anche in pista a suo tempo) mi verrebbe da dire che di moto se ne fa dare quante vuole ... ma magari mi sbaglio.
mario fiorentino
23-12-2015, 22:04
Un giornalista del suo calibro di moto ne ha provate tante. Ma la sua personale è un RT colore oro. Me lo ha detto personalmente allo stand BMW ad Eicma di fronte alla nuova Rt.
Enzino62
24-12-2015, 08:04
Sarà color champagne, non oro perché non esiste di questo colore.
Comunque, a prescindere i soldi che ha o gli sponsor che ha che giustamente gli daranno modo di avere altro, la rt rimane ancora la moto, quasi, perfetta nella cernita del mercato attuale.
Unica moto ad essere poliedrica, ottima per viaggiare, ottima per casa ufficio, ottima per fare lo scemo sui tornanti, ottima in estate che non scalda(quella a aria/olio) , ottima in inverno per protezione, ottima nei consumi, non vibra, ottima nella postura, ottima nella distribuzione dei pesi.... Diciamo che è un insieme di moto in se stessa!
Perciò, magari ne avrà altre in garage ma la rt 1200 è una moto che nel garage di un vero motociclista e chiaramente come nel suo caso un vero tester, non deve mancare.
RT 1200 2009.
mario fiorentino
24-12-2015, 16:28
Enziino62 parole sante!
la rt ... non vibra, ...
Ehm, beh, parliamone. Forse il K6 non vibra, la RT se spalanchi il gas al regime giusto con le marce alte ti fa un massaggio. C'è da dire che fino ai regimi medi sono vibrazioni piacevoli, questo si, ma a dire che non vibra ce ne passa. Per tutto il resto condivido in pieno.
Perciò, magari ne avrà altre in garage ma la rt 1200 è una moto che nel garage di un vero motociclista e chiaramente come nel suo caso un vero tester, non deve mancare.
A me non sembra strano che Nico abbia una RT in garage, anzi, è una moto che ancora sa farti divertire ed allo stesso tempo indulgente con gli acciacchi dell'età. Ma mi sembra strano quando ne parla all'inizio del suo pezzo quasi come facesse fatica a mantenerla, tutto qui.
Enzino62
24-12-2015, 18:06
Ci sono tanti fattori che può far vibrare una moto, pneumatici, dischi freno, sospensioni, regolazione corpi farfallati, dissassalmento ecc.
Se guidi una rt 1200 perfetta in tutto questo come la mia allora capirai cosa intendo.
K6?stiamo parlando di moto perfette....
RT 1200 2009.
Accendi una RT (parlo del 1100 ma non credo che la cosa cambi) e vedi che da fermo le manopole vibrano visibilmente.
Pensi: adesso mi frullo gioielli e tutto il resto.
Poi parti e tutto sparisce. Mistero.
Non so se la mia sia a posto con tutte le regolazioni, so che non vibra.
Appena l'ho comprata ho pensato: prima cosa da fare mettere manopole di spugna, contrappesi rinforzati per diminuire le vibrazioni.
Dopo il primo giro mi sono detto: boh, vibrano di più le quattro cilindri.
Ma, Enzino, non dovevi vendere la moto?
Mi sa che hai qualche sano ripensamento.
Enzino62
25-12-2015, 09:21
La mia rt è sempre in vendita. Ma questo non toglie che, per me, rimane la miglior moto mai avuta.
RT 1200 2009.
Ma , Enzo, la vendi perché metti benza e segna sempre vuota?
Approfitto del 3ad per augurare a tutti un sereno Natale.
Ciao Bert
Claudio Piccolo
25-12-2015, 12:15
Ma , Enzo, la vendi perché metti benza e segna sempre vuota?
si, l'ha presa come una offesa personale....è diventato permalosissimo.
Enzino62
26-12-2015, 07:34
Si Bert, ogni giorno faccio il pieno e mi segna sempre riserva.... Non correndo! Ho esaurito il conto in banca, mi consuma un fottio... Ma io insisto. Ho aperto un conto al benzinaio, voglio vedere se la spunta lei o io....
Buon natale!
RT 1200 2009.
La sviolinata sui costi credo sia per creare empatia con il lettore.
Immaginate un articolo che inizia con "Visto che ho i soldi ho preso una moto da 20 mila euro.."
Thriller514
11-01-2016, 13:46
A me però fa strano che quasi pianga miseria
Sono stato collega di Nico a Motociclismo per 4 anni inizio 1980. Non saprei: gran parte dei giornalisti piange miseria di base per ottenere qualche privilegio. Di certo ad oggi tutte le case moto in prova sulla rivista hanno ridotto drasticamente, rispetto a quegli anni, moto in comodato d'uso per la stampa, sconti giornalisti ed altri vantaggi a loro un tempo riservati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |