Visualizza la versione completa : Cominciamo bene...pinza freno
Ciao, GS std. nuovo, Km 0, non ancora usato e neanche acceso. Aspetto la primavera per assicurarlo ma, nel frattempo, prima sorpresa: gocciolina per terra, perde olio freni dalla pinza dx. Pulita accuratamente per assicurarmi che non fosse liquido di montaggio della pinza ma la (piccola) perdita continua. E' successo a qualcun'altro?
Un saluto da Vittorio (MI)
Strano se non pinzi con la leva il circuito non va in pressione.....
P.s: dopo 30 gg dall'acquisto non ti assicurano più......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Giusta osservazione, evidentemente perde anche "a riposo". Andiamo bene...
Per l'assicurazione non penso di aver problemi (Genertel). Basta pagare...
Un saluto da Vittorio(MI)
Vincenzo
22-12-2015, 21:39
@ twinct, ma perchè la pressione è la "conditio sine qua non" per perdere?
dopo 30 gg dall'acquisto non ti assicurano più
:lol: :lol: :lol:
Questa è bellissima!
Io l'ho acquistata il 30 Novembre 2013,
l'ho portata in garage col furgone ed a metà Marzo 2014,
l'ho assicurata con zero problemi!
ANZI, valore assicurato al "nuovo" NON avendo mai circolato!
:snorting:
Per l'assicurazione non penso di aver problemi (Genertel).
Infatti, IDEM, e grazie alla legge "Bersani" ho mantenuto la classe di merito che avevo sull'Africa Twin.-
@ Vincenzo: direi che è più probabile che perda un impianto idraulico in pressione che uno in stato di riposo....
E comunque non pensiate che, a perdere nella mia pinza, sia il raccordo di spurgo.. Troppo facile: è uno dei 4 pistoncini. Sono l'unico?
Grazie e un saluto da Vittorio (MI)
El-Kapeta
23-12-2015, 11:41
[QUOTE=twinct;8820427]
P.s: dopo 30 gg dall'acquisto non ti assicurano più......
Nulla di più sbagliato.
Moto comprata e messa in garage per 6 mesi, mai assicurata prima.
Fatto un documento dicendo che non è mai stata assicurata prima di metterla a riposo e pronto.
Assicurazione fatta senza problemi.
Bigsleepy
23-12-2015, 15:57
Forse la questione dei 30 giorni si riferiva ad una compagnia in particolare o ad un tipologia di vincolo particolare (es.furto e incendio, kasko, ecc ecc)..
Personalmente è la prima che sento, ma nel mondo delle assicurazioni non mi sento di escludere nulla..
è uno dei 4 pistoncini. Sono l'unico?
Ma se ti perde un pistoncino, ti si imbrattano d'olio sia dischi che ferodi,
Hai sentito il conce?
Io la "furgonerei" e gliela porterei a vedere.
Lamps,-
Ciao Max450, hai ragione, informerò il concessionario (che non è proprio dietro l'angolo). In primavera, poi, gliela porterò. Oggi ho messo in pressione l'impianto per una bella oretta e - contrariamente alle mie previsioni - la perdita non è aumentata. Evidentemente mettere sotto stress le guarnizioni anulari dei pistoncini se ne aumenta la tenuta... Forse Vincenzo, con il suo post, voleva dire questo? Un saluto da Vittorio (che sta molto vicino a te).
Mi sembra strana sta perdita.
Per la rca basta fare un preventivo online per assicurare un veicolo e vedere le varie restrizioni mica me lo sono inventato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vincenzo
25-12-2015, 21:12
@Tindena, Ciao Vittorio, volevo semplicemente dire che una perdita si può verificare a prescindere dalla pressione che si esercita, se poi c'è è chiaro che schiacciando sul freno aumenta. lampsss
Vincenzo
25-12-2015, 21:16
se il problema sono le guarnizioni dei pistoncini, bisogna cambiarle, non credo proprio che pigiando sul freno le guarnizioni aumentano la tenuta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |