Visualizza la versione completa : lasciare sempre il navigatore inserito
senzaparole
22-12-2015, 11:47
E' quasi 3 anni che ho la K e il navigatore non lo estraggo mai lasciandolo invece sempre nel cruscotto.
Di notte non la lascio certo in giro ma di giorno è spesso parcheggiata per strada.
Non me l'hanno mai toccata e mai hanno tentato di fregarmi il navigatore.
Sono solo stato fortunato o in effetti sto coso non lo fregano mai? Io ho il dubbio che il ladro medio semplicemente non sappia e non si rende conto che nel cruscotto c'è un navi della garmin...
Certo che se ci provassero mi squarterebbero il cruscotto!
Inoltre temo che possa essere più a rischio farsi vedere ad estrarlo e piazzarlo nei bauletti!
Non lo fregano perché non è aggiornato. ☺
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Non lo fregano perché è ben protetto. Dovrebbero tagliare una barra di alluminio per toglierlo. Mica facile
flower74
22-12-2015, 23:02
... lo sanno tutti che i Garmin fanno schifo... per questo non lo rubano. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
brunoadv
22-12-2015, 23:14
Anch'io per pigrizia non lo tolgo mai,nemmeno quest estate in vacanza in costa amalfitatana,e non è successo nulla,è ancora li al suo posto.anche secondo me la gente non sa che è estraibile
pancomau
23-12-2015, 12:02
...Dovrebbero tagliare una barra di alluminio per toglierlo...
.... diciamolo piano perchè magari ci sentono (i ladri) ;)
... ma a me sembra che basti tagliare la plastica del cruscotto e toglierlo allargando la "finestra" (quella che fa vedere lo schermo)... e che non serve fare la strada "lunga" cercando di aprire da sopra.
e voi diteglielo come fare e così ne troverete 2...........
😂😂😂😂 no no bisogna proprio tagliare
zumbit69
23-12-2015, 15:53
Hai avuto culo, tutto qui!
Io non lo lascio mai... potresti trovare un pdm che ha la Bmw e non il navigatore e se lo ciulla....
A Roma spesso è capitato!
poi sappi che fregarlo non è così difficile, il ladro non usa il giravite ma strappa via la mascherina che lo circonda e se lo porta via.
poi sappi che come ricambio è abbastanza richiesto poichè è comunque Bmw e quindi compatibile con tentissime moto senza fare lavori di cablaggi ed altre diavolerie per utilizzarlo.
Io, comunque, non lo tolgo mai e non ho mai avuto nessun problema.
per pigrizia e comodità mai tolto e talmente abituato ad averlo acceso che senza mi sembra una parte mancate
ourartou
29-12-2015, 16:32
Io una volta ho provato a staccarlo ma non sono neanche riuscito a toglierlo ahahah , adesso devo riprovare per fare l'aggiornamento
walter spriano
30-12-2015, 08:45
io per sicurezza e malfidenza lo tolgo a meno che non sia in sosta con la moto sott occhio, come si dice......fidarsi è bene non fidarsi è meglio
zumbit69
05-01-2016, 21:28
Al limite fate come me, in situazioni di emergenza lo lasciate inserito ma coprite il Navigatore col coperchio originale che tappa il foro quando il Navigatore non è fornito..... poi se volete usarlo, basta premere il tasto che comunemente utilizzate per togliere il device, inserite un dito e.....stappate!
senzaparole
06-01-2016, 13:30
Io cmq da nuova lo toglievo (e lo mettevo nel bauletto) poi ho iniziato a coprirlo con la mascherina...e alla fine ho deciso di lasciarlo li! Anche io sono dell'idea che mediamente i ladri non sappiano nemmeno che c'e' un GPS e alla fine puo' risultare peggio trafficarci e farsi vedere a metterlo via. Nel suo complesso...visto che e' poco diffusa e pesante credo che la nostra moto sia tra quelle meno soggetta a furti anche parziali. Inoltre mi pare che di solito gli stron...ops! Volelo dire VANDALI privilegino le portiere delle automobili lasciando indenni le moto.
jocanguro
15-01-2016, 14:43
Io lo metto solo quando viaggio, quindi d'estate in vacanza quasi tutti i giorni, ma negli altri 11 mesi non lo metto mai, a meno che non stia facendo un girello fuori citta ;)che se te lo vogliono rubare ci mettono 3 minuti a scassare le plastiche e portarlo via,
se non succede è perché non lo sanno, non gli serve,
e se devono faticare si caricano su tutta la moto ...:mad:
ma per fortuna le nostre sono poco trafficate...
ilturco58
26-01-2016, 11:51
non devono rompere niente... sono 6 torx da svitare
jocanguro
26-01-2016, 15:52
Motivo in più per non lasciarlo...:-p
GATTOFELIX
27-01-2016, 11:53
...solo culo! a me hanno ciulato il salsiciotto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |