Visualizza la versione completa : Freno posteriore
Un mese fa ho fatto il tagliando con cambio pastiglie freni sia ant che post ( f 800 gs) ora il pedale freno post arriva fino a fondo corsa pe frenare quando l'ho ritirata frenava con una leggera pressione.
Assestamento oppure ho già finito le pastiglie
Frenata piena e?? Ha metà corsa??:mad:
lucio1951
21-12-2015, 16:05
Controlla l'olio dei freni, magari c'è qualche perdita.
maidiremai
21-12-2015, 16:37
regolazione della corsa della leva?
magari hanno riscontrato un consumo anomalo e delle sfumature blu sul disco posteriore e hanno aumentato la corsa per far si che inavvertitamente non lo premessi...
Gilgamesh
21-12-2015, 16:50
aria nell'impianto?
1. cavalletto centrale, spinta a mano sulla ruota posteriore, frena con la mano e controlla l'allineamento pinza/pastiglie.
2. verifica il serraggio (e la taratura, ovvio) del sistema di regolazione gioco libero della leva freno, situato sotto la pompa: questo è il più probabile...
3. ti capita da subito, a freddo, o solo dopo un pò che lo stai usando?
Non so da quanto tempo non cambi olio, ma ti posso garantire che in molti impianti posteriori si richiede la sostituzione annuale per l'efficienza del sistema... se l'anomalia è immediata, anche da freddo, l'olio (benchè sia buona cosa sostituirlo a cadenza detta) non è il diretto responsabile...
Risolto,sono passato in officina e hanno riscontrato il problema bolle d'aria non smaltite dall impianto .
Hanno operato con nuovo spurgo è registrato gioco pedivella e ecco ora frena che è una meraviglia.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Ah.
Avevano cambiato anche l'olio, quindi.
...senza riuscirci, pare. :evil2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |