Entra

Visualizza la versione completa : Ho cambiato la mia BMW

Gianluca_firenze
16-12-2015, 22:09
Salve a tutti, non sono nuovo ma ci tengo a sottolineare che ho lasciato il mio fedele K100RS16v per un R1150GS.
Ebbene si mi sono convertito al boxer!!!!

enry47
17-12-2015, 09:02
Interessante! Mi dai qualche spunto sulla diversità dei due mezzi. In particolare su peso e maneggevolezza...grazie e complimenti.

rasù
17-12-2015, 09:05
Ben fatto, ogni tanto bisogna ritornare al fascino di un veicolo obsoleto:lol:

Gianluca_firenze
17-12-2015, 11:21
Il K100 mi ha accompagnato per tantissimi chilometri ed in giro per l'europa ed andava ancora benissimo! Un vero trattore. Sono io che invece sento il passare degli anni e la schiena che soffriva con la posizione di guida del K100. Sono alto un 185 cm. e ci battevo sempre le ginocchia sulle carene laterali. Alla fine mi sono deciso a passare ad una BMW con la guida alta ed ho così optato sull'ultimo GS in ferro prodotto. La moto è molto più comoda e facile da mandare, rimpiango le valigie più capienti del K100 ( non di molto ma almeno quella lato marmitta ) e i 20 km. con un litro che riuscivo a fare sempre!

enry47
17-12-2015, 11:36
Grazie della cortese risposta. Io attualmente ho un K1100 rs e sto cercando di venderlo per passare al gs 1150. Anche la mia va molto bene e consuma poco, ma mi sono trovato in difficolta' per il peso e la guida sui tornanti alpini....
Quindi il gs e' molto piu' maneggevole? anche se il peso credo sia poco diverso.

Gianluca_firenze
17-12-2015, 15:59
E' veramente molto diverso. Soltanto il metterlo e toglierlo dal cavalletto è imparagonabile. Col K100 una faticaccia per tirarlo giù dal centrale, col GS mi pare di avere un ciao. E pensare che c'è gente che si lamenta.
Non avere paura per il peso, se guidi un K100 non avvertirai nessun peggioramento, anche io ero spaventato dalla mole ( che in effetti è l'unica cosa che intimorisce ) ma non certo per il peso, se rapportato al K100. Sui tornanti è molto maneggevole e si guida molto bene. Il K100 è molto lungo oltre che peso e sui tornanti è abbastanza impegnativo. Il GS vince, quindi il confronto, in termini di manegevolezza e scorribilità.