Visualizza la versione completa : Ho cambiato la mia BMW
Gianluca_firenze
16-12-2015, 22:09
Salve a tutti, non sono nuovo ma ci tengo a sottolineare che ho lasciato il mio fedele K100RS16v per un R1150GS.
Ebbene si mi sono convertito al boxer!!!!
Interessante! Mi dai qualche spunto sulla diversità dei due mezzi. In particolare su peso e maneggevolezza...grazie e complimenti.
Ben fatto, ogni tanto bisogna ritornare al fascino di un veicolo obsoleto:lol:
Gianluca_firenze
17-12-2015, 11:21
Il K100 mi ha accompagnato per tantissimi chilometri ed in giro per l'europa ed andava ancora benissimo! Un vero trattore. Sono io che invece sento il passare degli anni e la schiena che soffriva con la posizione di guida del K100. Sono alto un 185 cm. e ci battevo sempre le ginocchia sulle carene laterali. Alla fine mi sono deciso a passare ad una BMW con la guida alta ed ho così optato sull'ultimo GS in ferro prodotto. La moto è molto più comoda e facile da mandare, rimpiango le valigie più capienti del K100 ( non di molto ma almeno quella lato marmitta ) e i 20 km. con un litro che riuscivo a fare sempre!
Grazie della cortese risposta. Io attualmente ho un K1100 rs e sto cercando di venderlo per passare al gs 1150. Anche la mia va molto bene e consuma poco, ma mi sono trovato in difficolta' per il peso e la guida sui tornanti alpini....
Quindi il gs e' molto piu' maneggevole? anche se il peso credo sia poco diverso.
Gianluca_firenze
17-12-2015, 15:59
E' veramente molto diverso. Soltanto il metterlo e toglierlo dal cavalletto è imparagonabile. Col K100 una faticaccia per tirarlo giù dal centrale, col GS mi pare di avere un ciao. E pensare che c'è gente che si lamenta.
Non avere paura per il peso, se guidi un K100 non avvertirai nessun peggioramento, anche io ero spaventato dalla mole ( che in effetti è l'unica cosa che intimorisce ) ma non certo per il peso, se rapportato al K100. Sui tornanti è molto maneggevole e si guida molto bene. Il K100 è molto lungo oltre che peso e sui tornanti è abbastanza impegnativo. Il GS vince, quindi il confronto, in termini di manegevolezza e scorribilità.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |