Entra

Visualizza la versione completa : Cosa usate per proteggere il collo...

vallap
13-10-2005, 12:16
... dall'aria?
io è un pò che uso il "proteggi collo" tubolare della bikers e mi tovo bene.
Il problema è, che da quando ho il system 5, mi fa aumentare molto la rumorosità interna e, inoltre, faccio molta fatica a puntarlo sul mento...
Consigli?
Voi cosa usate?

aciemme
13-10-2005, 12:42
uso in alternativa:

sottocasco completo, modello terrorista anni 70;
collare con metà pile e metà solo tela (lo si trova nei negozi di sci);
collarino della spike che arriva fino al velopendulo;

per me, il meglio è il sottocasco in seta con qualcosa che copre la gola

barbasma
13-10-2005, 12:58
basta tirare su il TUBO anche sulla testa usandolo come sottocasco...

comodissimo....

Motopoppi
13-10-2005, 13:00
basta tirare su il TUBO anche sulla testa usandolo come sottocasco...

comodissimo....

Quoto 100% , in alternativa sottocasco con goletta e sei praticamente "corazzato" contro il freddo .

Ciao

Il Cigno
13-10-2005, 13:40
Personalemente uso sempre il sottocasco (d'inverno quello un po più pesante), ma sono curioso di sentire se qualcuno ha mai utilizzato (o stia utilizzando) quel sottocasco che commercializza la Bikers con la parte inferiore in Gore Tex (che dovrebbe essere posizionata esteriormente alla giacca e non internamente come si è soliti fare con quelli classici).
Grazie.

Motopoppi
13-10-2005, 13:47
Personalemente uso sempre il sottocasco (d'inverno quello un po più pesante), ma sono curioso di sentire se qualcuno ha mai utilizzato (o stia utilizzando) quel sottocasco che commercializza la Bikers con la parte inferiore in Gore Tex (che dovrebbe essere posizionata esteriormente alla giacca e non internamente come si è soliti fare con quelli classici).
Grazie.

Il mio ha la parte inferiore in neoprene e mi trovo benissimo, tenuta totale.
Credo che anche quello della bikers abbia caratteristiche simili.

Ciao

er-minio
13-10-2005, 13:56
Tondino in pile della Quechua... :lol:

barbasma
13-10-2005, 14:16
Grazie.

io ce l'ho..

E' UNA FIGATA ESAGERATA... :D

con la pioggia non entra una sola goccia di acqua dal collo... e nessuno spiffero anche sotto zero...

da consigliare assolutamente....

aciemme
13-10-2005, 15:31
io ce l'ho..

con la pioggia non entra una sola goccia di acqua dal collo... e nessuno spiffero anche sotto zero...

sal custa ?

barbasma
13-10-2005, 15:33
mi pare meno di 50 euro ma non mi ricordo...

aciemme
13-10-2005, 15:46
denghiu Barbasma

Edino
13-10-2005, 15:48

anca mi, ed è una figata!!

e quando scendo, tiri il laccetto e mi copro la "capa"

:D :D :D :D :D

13-10-2005, 16:31
in inverno sottocasco wind stopper con pile interno della Biker , a prova di spiffero gelato!
te lo consiglio l'ho preso in Viale Piave nel negozio Spidi di fianco al conce Ducati.
ciao

bugiardo
13-10-2005, 18:19
QUando fa freddo intenso io uso la goletta abinata obbligatoriamente all'integrale,quando mi infilo il casco non ci sono + perdite di calore dalla zona collo , ed e' ( quasi ! ) come accendere il riscaldamento in macchina .....
In alternativa , quando fa meno freddo , uno scaldacollo in seta

guidopiano
13-10-2005, 18:54
io ce l'ho..

interessante :-p

Biff
13-10-2005, 21:08
[QUOTE=vallap]... dall'aria?
io è un pò che uso il "proteggi collo" tubolare della bikers e mi tovo bene.
QUOTE]

Lo uso anch'io
ma voglio acquistare il sottocasco sempre della biker

Pet
13-10-2005, 23:36
QUando fa freddo intenso io uso la goletta abinata obbligatoriamente all'integrale,quando mi infilo il casco non ci sono + perdite di calore dalla zona collo , ed e' ( quasi ! ) come accendere il riscaldamento in macchina .....
In alternativa , quando fa meno freddo , uno scaldacollo in seta

Anche io, anche io :toothy10: :toothy10: :toothy10:

Lamps

aibalit
14-10-2005, 01:38

Pure io!!!

topcat
15-10-2005, 21:50
Grazie.

100%
sottocasco BIKERS in goretex, posizionato all'esterno protegger meglio ed i più.....
per temerature non tremende, va bene un qualsiasi sottocasco di seta, ben calzato e ben sistemato sul collo... comunque con l'ultima giacca che ho preso ed il C2 il problema ad oggi lo vedo remoto... non è passata nemmeno :lol: acqua nei giorni scorsi... :D :D :D :D

In alternativa vendono un sacco di prodotti i cd scaldacolli... ad es TUCANO, in Windstopper e simili, ma secondo me sono più prodotti da sputer di città, per chi non ha abbigliamento specifico da moto e sopperisce come può, magari usando un jet con visiera... :mad:
se te ne pigli uno a mio avviso aumenti solamente le varie mercanzie che ti devi portare in giro...

mary
18-10-2005, 15:10
Grazie.
Veramente ottimo!
Ho anche quello in Wind Stopper della Bikers che è anch'esso ottimo.
Da quando, in inverno, uso questi sotto caschi al posto di quelli in seta, la mia vita...è cambiata!!! :D
La Bikers fà degli ottimi prodotti.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

paolo chiaraluna
24-10-2005, 22:35
Veramente ottimo!
quello in Wind Stopper della Bikers La Bikers fà degli ottimi prodotti.

ottimo come tutta la roba della Bikers
assolutamente da provare per chi ama la moto in inverno....

fatasco
24-10-2005, 22:43
Anch'io uso quello della Bikers in Wind Stopper, ottimo.

EnroxsTTer
24-10-2005, 23:21
io ce l'ho..

confermo ;)

Il Maiale
24-10-2005, 23:22
www.smotard.it

Flying*D
25-10-2005, 00:10
sottocasco in seta modello terrorista... :lol:
Devo dire che l'ho provato e fa la differenza, vedremo con le temperature artiche di questo inverno..

Ottimi anche i sottoguanti in seta, assorbono l'umidita' delle mani e quando togli i guanti sono belle calde.. :D

Filo
25-10-2005, 11:34
Ma quello della BIKERS e' questo?

http://www.motomail.it/catalog/product_info.php?cPath=111&products_id=125730

Cinsietta
25-10-2005, 12:17
Ma quello della BIKERS e' questo?

http://www.motomail.it/catalog/product_info.php?cPath=111&products_id=125730
Anche questo, sì, è uno dei vari modelli che fa la Bikers. Io, però, l'ho pagato 18 eurini :D

Filo
25-10-2005, 13:32
C'e' un sito per vedere i vari modelli?

paco68
25-10-2005, 13:45
sottocasco in seta...sempre anche in estate
bandana annodata e ben schiacciata all'interno del colletto della giacca

paolo chiaraluna
25-10-2005, 14:12
C'e' un sito per vedere i vari modelli?

http://www.berracing.it/new/bikers_home.asp

lamps ;)

gpepe
25-10-2005, 14:21
...io comprai due sottogola della Tucano, esterno impermeabile morbido e interno in pile....beh fa egregiamente il suo dovere e costa 8 neurini...anche Gianna lo adora, per il caldo e perchè gli tiene i capelli fermi e riparati...è ottimo... ;)

Ilcontez
25-10-2005, 15:38
Grazie.
Ti porto l'esperienza mia e mia moglie: il prodotto della Bikers tutto in WINDSTOPPER è ottimo per le temperature fredde, ma non per la pioggia: mentre l'altro, quello da usare all'esterno della giacca con la parte inferiore in goretex, è superlativo in caso di pioggia ma non tiene molto l'aria. Noi li abbiamo acquistati tutti e due.ciao

hitotsu
26-10-2005, 12:00
come siete tecnici...

se fa freddo metto il sottocasco in seta...

al collo sempre shemagh (tipo kefya) verde militare....calda e comoda...
O sciarpa a rete....

Lo Zingaro
26-10-2005, 12:01
Goletta della BMW ottima come vestibilità e calore, un po meno comoda da indossare, se non fa motlo freddo un foulard in cotone!!!

STRESS
27-10-2005, 15:21
oggi ho usato il sottocasco che Tutto moto regala col numero di questo mese ed il risultato è stato molto buono. La rivista compreso il sottocasco costa € 4.50

Lo Zingaro
27-10-2005, 15:45
oggi ho usato il sottocasco che Tutto moto regala col numero di questo mese ed il risultato è stato molto buono. La rivista compreso il sottocasco costa € 4.50
Ora vado a comprarlo!!!!!!!!

Serir
27-10-2005, 15:53
sottocasco in seta e sciarpina di seta / banda ;)

Gecko
27-10-2005, 17:05
foulard seta + sottocasco seta mod. terrorista

T-BONE
27-10-2005, 18:28
Sottocasco della Bikers con rinforzo in Goretex su gola per l'inverno freddo...freddo...

"Tubo" Bmw in cotone per la mezza stagione e l'inverno!

Il Maiale
27-10-2005, 18:41
e provare con questo?

http://www.junglephotos.com/animals/reptiles/rhanaconda.jpg

T-BONE
27-10-2005, 18:43
Azz...oltre che dal freddo ti protegge dai colpi al collo!

nossa
28-10-2005, 16:18
Una giacca con il collo :rolleyes:

http://www.hein-gericke.de/shop2001/prodpics/542013-2.jpg

especchio
28-10-2005, 20:18
Grazie.

fantastico con la pioggia, meno caldo di altri con il freddo.
Con il freddo e la pioggia uso tucano sotto e bikers sopra