Entra

Visualizza la versione completa : Quest: tracce, come si fa a fare.....

massimo s
13-10-2005, 11:59
vi spiego cosa vorrei fare:
faccio un giro in moto, registro la traccia, la salvo nel computer. e poi la vorrei ripercorrere in futuro. allora trasferisco la traccia salvata dal computer sul quest, ma non la trovo sul quest!!! se fosse una rotta sarebbe piu facile ( il quest ne tiene 500 ), ma stiamo parlando di traccia o percorso.
in altre parole, se non posso ripercorrere una traccia di un sentiero in montagna fatto in moto un mese fa per esempio, cosa me lo sono preso a fare il gps ?

grazie HELPPPPPPPPPP ME PLEASE

Flinstones
13-10-2005, 12:25
...guarda qua http://www.elsinga.net/206.html

jack
13-10-2005, 21:20
vi spiego cosa vorrei fare:
faccio un giro in moto, registro la traccia, la salvo nel computer. e poi la vorrei ripercorrere in futuro. allora trasferisco la traccia salvata dal computer sul quest, ma non la trovo sul quest!!! se fosse una rotta sarebbe piu facile ( il quest ne tiene 500 ), ma stiamo parlando di traccia o percorso.
in altre parole, se non posso ripercorrere una traccia di un sentiero in montagna fatto in moto un mese fa per esempio, cosa me lo sono preso a fare il gps ?

grazie HELPPPPPPPPPP ME PLEASE

Per fare questo genere di cose ci vogliono dei veri GPS :lol:...
tipo 60CS - GARMIN V - ETREX VISTA - 276C che abbiano si il registro tracce ma ti permettono anche di salvare una traccia e ritornare sui tuoi passi

Pet
13-10-2005, 23:02
una volta salvata la traccia apri map source e visualizzala, a questo punto dovrebbero essere disponibili i vari way point che compongono la traccia, selezionali tutti e usa la funzione "crea rotta tramite way point selezionati", dovrebbe funzionare.

Se non dovesse funzionare..... creati dei way point sulla traccia memorizzata ed usando la funzione di cui sopra crea una nuova rotta tramite i way point selezionati

Lamps

Manga R80
14-10-2005, 12:50
c'è un post evidenziato che spiega come fare. bisogna lambiccare un attimo, ma in fondo è facile.

dalex
14-10-2005, 16:56
Non mi sembra complicatissimo: con MapSuorce si visualizza la traccia e poi la si ricalca con lo 'strumento rotta'. Tutto qui.

Pet
14-10-2005, 19:49
Non mi sembra complicatissimo: con MapSuorce si visualizza la traccia e poi la si ricalca con lo 'strumento rotta'. Tutto qui.
Verissimo se sei su strade "note" ma se sei in fuori-strada lo strumento rotta non risolve il problema, in quanto non ha una base su cui lavorare

Lamps

Spike
15-10-2005, 00:53
qualche tempo fa ho provato, usando una serie di programmi, a modificare le carte garmin, in modo da inserirvi strade non presenti (OFF principalmente)..la procedura è un po incasinata e soprattutto non permette piu di fare l'autoruoting, però funge!
Se vi interessa recupero il tutto e lo posto..nn ricordo se l'ho trovato qui da qualche parte o dove..

Pet
15-10-2005, 13:32
qualche tempo fa ho provato, usando una serie di programmi, a modificare le carte garmin, in modo da inserirvi strade non presenti (OFF principalmente)..la procedura è un po incasinata e soprattutto non permette piu di fare l'autoruoting, però funge!
Se vi interessa recupero il tutto e lo posto..nn ricordo se l'ho trovato qui da qualche parte o dove..
su sahara .it c'è tutto il necesssario per editare mappe ti riferivi a quello?

Lamps

dalex
17-10-2005, 10:32
Verissimo se sei su strade "note" ma se sei in fuori-strada lo strumento rotta non risolve il problema, in quanto non ha una base su cui lavorare

Lamps
Si potrebbe ovviare a questo problema scegliendo 'rotte dirette' nel rilevamento rotta.
Di sicuro sarebbe un discreto sbattimento inoltre non ho esperienza di questa opzione quindi non saprei dire come e se funziona.

Pet
17-10-2005, 14:32
Si potrebbe ovviare a questo problema scegliendo 'rotte dirette' nel rilevamento rotta.
Di sicuro sarebbe un discreto sbattimento inoltre non ho esperienza di questa opzione quindi non saprei dire come e se funziona.

La rotta diretta ti fà usare il gps come una bussola vera e propria, con un asua linea di fede da dover seguire, personalmente non ne ho mai avuto il bisogno di utilizzare tale modalità.

Con il 276C impostando, negli spazi disponibili, L'indicatore di direzione, la distanza fuori rotta, non chè la modalità bussola hai sotto controllo tutti i dati per una navigazione pressochè perfetta... :lol:

Ci tengo a sottolineare che l'indicatore di fuori rotta è indispensabile in navigazione libera, sopratutto se devi evitare degli ostacoli davanti a te e poi ritornare sulla "retta Via"

Lamps