Visualizza la versione completa : Born To Ride: può interessare?
da domenica inizia la nuova stagione
la prima serie mi era piaciuta
e poi il Parodi in moto ci va :)
http://www.dueruote.it/notizie/attualita/riparte-born-to-ride
charlifirpo
27-11-2015, 17:49
Ma dove sta italia 2?
Paolo67.
27-11-2015, 18:09
Veramente ne ha fatte più di una.
Italia 2 sul 16 del satellitare terrestre.
W VR46 aculofan MM
CANALE 35 del digitale terrestre
CANALE 16 di TivùSat
a me di vedere le finte avventure fighette di un bauscia col foulard al collo ed un accento terrificante non me ne potrebbe fregare di meno.
tutta invidia viaggia in moto e in più pagato:)
rsonsini
27-11-2015, 20:49
Perché 2? Sarà la terza o quarta serie...
Sent from my iPhone using Tapatalk
threepercenter
05-12-2015, 23:14
ciao ragazzi,
sono roberto parodi, sono di Obsoelica, e scrivo qui per la prima volta.
Solo per dirvi che è ricominciata BORN TO RIDE, la mia trasmissione di moto e viaggi, ogni domenica alle 19:30 su Italia2 (canale 35 in chiaro).
Quest'anno 3 bei viaggi di cui i primi due (Tunisia e Francia/Wheels and Waves/Paesi Baschi) fatti con R80 G/S e R100/7 (il terzo viaggio è NordCapp)
Vi aspetto e grazie
Roberto
Qui la prima puntata per chi se la fosse persa
http://www.video.mediaset.it/video/born_to_ride/full/prima-puntata_579030.html
papipapi
05-12-2015, 23:29
Beato te, goditela :D:?::toothy2:
Il Burbero
05-12-2015, 23:49
Ma Roberto Parodi Roberto Parodi?
Daje ragazzi, il livello QDE si alza...
LucioACI
06-12-2015, 00:17
...tanta invidia,girare in moto per piacere/lavoro...casso però domenica alle 19e30,orario impossibile.Spero ci siano repliche in notturna.
bravo Roberto, grazie per l'info :)
Bravo
Viaggia e spassatela anche un po' per me :cool:
Ma ceri alla cazzuolata a lecco??....avresti potuto fare un bel reportage... 😎 😎 😎
Sent from my Animalphone
buono a sapersi,
la trasmissione mi piace e quando potevo la guardavo.
direi però che Mediaset uscita da Sky ti ha tagliato una bella fetta di pigri come me, passare da decoder Sky a decoder DTV è una rogna che mi evito volentieri, ma magari sono solo io.
MassimoP_VR
06-12-2015, 06:46
ho guardato tutte le serie passate e guarderò anche questa con piacere!
Ti ho visto ad Eicma che presentavi il libro.......la prossima volta mi presento....
Seguirò volentieri i tuoi viaggi.
Muzio1970
06-12-2015, 07:19
Sempre visto con molto piacere e continuerò a vederlo
Benvenuto Roberto!!
vitone44
06-12-2015, 09:18
Bravo Roberto ,bella puntata , un assaggio...
Bravo Robero, ho visto la prima puntata, veramente il gusto di andare in moto in maniera semplice, anch'io con la gibarraesse PA-Dak
BraveAle
06-12-2015, 09:44
Mi piace la trasmissione..peccato duri poco..
asderloller
06-12-2015, 09:58
@threepercent ma Andrea Livio è l'Andrea Livio che recitava in Panarea (sì è anche quello di stelvio2stelvio lo so) ma in uno di questi frame mi è venuto in mente Panarea con lui che diceva "UE AFRICA!" (forse lo diceva lui o il zampetti non ricordo). Ho guardato in google e fatalità si chiama uguale... :confused:
Bravo Parodi...bellissima chiusura.
managdalum
06-12-2015, 10:03
Grazie Roberto, mi ero perso la prima puntata.
allora stasera non lo perdo!
PHARMABIKE
06-12-2015, 11:11
Lo farò sicuramente! Ottima la sua scelta delle " obso"
Grazie "scheggia" mi ero perso la puntata. Certo così mi è toccato anche comprare l'ultimo libro che non sapevo esistesse! Ora lo leggo poi vi dico 😉
L'apertura del servizio era decisamente " bottegadellecurve" style!
Complimenti. La trasmissione mi piace!
managdalum
06-12-2015, 14:56
:lol::lol::lol:
benkenobi
06-12-2015, 17:51
Quale libro?
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Stasera me la vedo....complimenti;)!!!
charlifirpo
06-12-2015, 18:52
direi però che Mediaset uscita da Sky ti ha tagliato una bella fetta di pigri come me, passare da decoder Sky a decoder DTV è una rogna che mi evito volentieri, ma magari sono solo io.
Stesso problema; di solito guardo la TV sul satellite, proprio ora ho provato col digitale ma non arriva il segnale :(
non c'è un altro canale? (altro numero di canale intendo che non sia il 35) altrimenti mi sa che non posso vederlo...
threepercenter
06-12-2015, 19:19
@threepercent ma Andrea Livio è l'Andrea Livio che recitava in Panarea (sì è anche quello di stelvio2stelvio lo so) ma in uno di questi frame mi è venuto in mente Panarea con lui che diceva "UE AFRICA!" (forse lo diceva lui o il zampetti non ricordo). Ho guardato in google e fatalità si chiama uguale... :confused:
ahahah è lui è lui!!
quando lo vedi in trasmissione, lo riconosci!
Bella la prima, emozionante ... a me ... che non sono proprio un mototurista ... mette tanta voglia di provare!!!!
Stasera non mi perderò la seconda...
Bravo Roberto
Bravo Roberto e complimenti.
ValeChiaru
06-12-2015, 20:10
Appena finito di vedere il lago salato, un telaio e una coppa dell' olio risaldate in quel della Tunisia.
Che dire? Dovrebbero darti più spazio ed un canale più visibile.
Su Sky c' è il Canale Caccia e Pesca, perché non ne fanno uno solo moto? Non mancherebbero gli argomenti, sono semplicemente infiniti.
Possibile non si possa fare niente?
brontolo
06-12-2015, 20:16
ROTFL .... il Veneziani! Ce l'hanno tutti un amico motociclista come il Veneziani!
levrieronero
06-12-2015, 20:38
Ciao Roberto, grazie dell'informazione. Ti seguirò con piacere. Ciao. Tato
Inviato con Tapatalk
FATSGABRY
06-12-2015, 20:45
Orario infelice la gente é a cena..e le mogli un programma simile non lo capiscono proprio.
Cera un programma tanti anni fa con guido Prussia.
Aveva belle colonne sonore e paesaggi..
Panzerkampfwagen
06-12-2015, 20:47
In competizione diretta con Enzo Miccio.
Non abbiamo speranze.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
(..) sono di Obsoelica, e scrivo qui per la prima volta (..)
"Obsoelica" sarebbe la sottosezione degli errati 2v?
Non avete solo le moto obso, allora.. :confused:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256543
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421645
Viste tutte e due con moglie e figlia al seguito,la figlia e' detto ma che bello e affascinante e' il Parodi ciao da Berghem
Flaviano ADV
06-12-2015, 21:01
Complimenti e bravi tutti,fatene più spesso di ste programmi.
grazie x la segnalazione !
Fabry65_RT
06-12-2015, 21:07
Una mezz'oretta di avventure in moto molto piacevole. Complimenti. Quest'anno per la prima volta non ero a Cereglio, peccato, bel gruppo di scoppiati! Continua così. Saluti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti ho anticipato
:lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448699
eliacaden
06-12-2015, 21:20
vedrò......e ho visto le passate...
finalmente qualcosa di interessante, tra sti pacchi e pacchetti e grandi fratelli nudi e vestiti..... du palle......
mia moglie mi ha regalato venerdì il tuo " manuale di viaggio " .... forse vuole invogliarmi a fare un giro via da casa.....lungo lungo......
lamps
ronchetti giorgio
06-12-2015, 23:00
bravo Roberto me piasss
Visto adesso sul sito di Mediaset... bello e "il veneziani" è un personaggio :-)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ciao Parodi..
anche io mi son guardato le serie precedenti!!
fa piacere averti tra noi!!
Quale libro?
"La moto spiegata a mio figlio" dalle prime pagine molto carino e ben scritto (come gli altri del Parodi)
fabiosire
07-12-2015, 08:15
Ciao Roberto,
complimenti il tuo finale è stato molto carino
Ciao Fabio
Mauri-Rider
07-12-2015, 09:42
Parodi, maaa... Il Magni?
Mauri - R1200RT
matteo10
07-12-2015, 10:17
Bella puntata!! ;)
Bella puntata quella di ieri sera.
Belli sopratutto i paesaggi desertici, il lago salato e ... la semplicità del viaggio, la semplicità delle moto senza elettronica varia e la disponibilità della gente a dare sempre una mano.
Complimenti :)
a me di vedere le finte avventure fighette di un bauscia col foulard al collo ed un accento terrificante non me ne potrebbe fregare di meno.
Tu quale bel programma di mototurismo conosci o suggerisci?
Paolo67.
07-12-2015, 10:54
Questa edizione lascia a desiderare...troppo breve e per metà di spot...:(
Meglio un buon libro tipo
One man caravan. ;)
R 1150 GS
A me gli unici programmi sul turismo che piacciono sono "posso dormire da voi?" e "no reservation" di Antony bourdain.
about.me/stefanolago
matteo10
07-12-2015, 11:07
Si potrebbero unire...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449114
:lol:
Mauri-Rider
07-12-2015, 20:24
Rivogliamo il Magni!!!
Mauri - R1200RT
Sinceramente la puntata di ieri sera l'ho guardata per puro spirito di solidarietà, ma sono rimasto piuttosto deluso, l'itinerario in Tunisia era quello classico che ogni tour operator propone, niente di nuovo, riprese non all'altezza di essere pubblicate senza contare i commenti sugli alloggi di pessimo gusto !!!
Da un Parodi mi aspettavo mooooolto di più, specialmente dopo aver letto alcune sue pubblicazioni
Paolo67.
07-12-2015, 21:46
A leggere qui sembra che abbiamo visto un altro programma...mah...
Ho visto tutte le precedenti edizioni, ed erano tutt'altra cosa.
W.L.F.
Mai stato, ci andrei volentieri anche se l'han fatto in tanti. Buona compagnia e bei posti, per cui bravo anche il Parodi.:)
OcusPocus
08-12-2015, 06:59
Onestamente, ormai, sta cosa delle moto vecchie (o obso se si preferisce) e il foulard ha un po' stancato (insieme a tutte le barbe, l'abbigliamento e i prodotti che si porta dietro).
Però va dato atto a Parodi di aver precorso i tempi e di andare in giro con questo stile da molto prima delle mode.
Infine chi riesce a fare della propria passione anche la propria forma di sostentamento ha tutta la mia ammirazione, quindi bravi comunque, anche se non è esattamente il mio tipo di programma televisivo
Tutta sta pantomima delle barbe e dei ravatti vintage ormai fa veramente pietà.
about.me/stefanolago
A me gli unici programmi sul turismo che piacciono sono "posso dormire da voi?" e "no reservation" di Antony bourdain.
about.me/stefanolago
Si, li vedo entrambi :) ma ... non riescono proprio ad entusiasmarmi ...sarà che sono belli datati come stile televisivo, boh?! :confused:
Sarà che su di me le dune hanno avuto sempre un grande fascino, ma forse per questo la puntata di Parodi in Tunisia mi è piaciuta.
A me piacerebbe un bel programma dove si viaggia e si racconta il viaggio in modo easy, con moto ed attrezzature semplici, prendendosi anche tutti gli sbattimenti di stare giorni fermi a farsi riparare le moto in un retrobottega di una sperduta cittadina del deserto ... ma mi rendo conto che è più viaggio da privato poco adatto allo stile televisivo.
Ecco, su questo, dò atto ad Antony Bourdain che fa un programma genuino, poco costruito, cmq anche Parodi un pò di rischio ed avventura se li becca ...
Agli antipodi poi c'è Donnavvenura, dove le uniche cose buone sono i paesaggi che fanno vedere, ma NON il racconto del viaggio o IL VIAGGIO stesso ... e le tipe :cool: :lol:
In un panorama televisivo in cui si spettacolarizza il successo nella cottura di un pan di spagna, manco fosse lo sbarco in normandia o la conquista del K2, ben venga un programma di motociclisti normali... personalmente apprezzo molto il fatto che non ci sia l'artificialità di una troupe di ripresa, che rende il viaggio una banale fiction.
threepercenter
08-12-2015, 16:33
Ho letto alcuni commenti e veramente sono stupito:
direi che un programma piu pane e salame del mio, non c'è!
Da sempre giro da solo con uno o due amici, senza troupe, senza supporto, con le mie moto vecchie, la barba non ce l'ho, i guasti e i contrattempi sono tutti reali (chi viaggia lo sa).
Non esiste un altro programma di viaggio senza la troupe ragazzi.
Poi può piacere o no. Il giro della tunisia è un classico e sempre bello, come il prossimo viaggio che sarà capo nord: mi sembrava giusto far vedere anche cose che si possono fare da tutti: ricordo che nella prima serie ho fatto tutta la Transafrica, poi poi Milano-Dakar, l'Himalaya, poi la ruta quaranta in sud america.....
ciao
Chi non viaggia fuori dai circuiti turistici non capisce le incognite del Viaggio !!!!
Tranne l'Australia mi son girata tutto il mondo per lavoro, negli ombelichi del mondo .... per non dire altro!
Complimenti per i viaggi, per averli impressi in video e per averceli trasmessi!!!
Infatti! Questo tuo stile semplice di raccontare il viaggio a me piace, e sopratutto fare vedere che i guasti succedono, che bisogna ripararli e ... alla fine il bello di un viaggio sono anche tutti i vari sbattimenti.
Forse a qualcuno stai sulle p@lle, non so perchè .. forse per la parlata milanese (ma che c'entra poi?!), il foulard o perchè ti atteggi boh?!
Ipersonalmente apprezzo molto il fatto che non ci sia l'artificialità di una troupe di ripresa, che rende il viaggio una banale fiction.
concordo, il programma mi è simpatico proprio per questo
non è il viaggio con la "moto vecchia" che lo rende singolare anche se sono carine le divagazioni sui "raduni di settore"
se posso, secondo me c'è troppa differenza di volume tra dialoghi ed il resto dei suoni
Bravo Roberto. Qualunque cosa o programma parli di moto è sempre il benvenuto!!!!
Inviato dal mio iPhone 😎 utilizzando Tapatalk
Esiste uno streeming per vedere tutte le puntate anche vecchie?
Inviato dal mio iPhone 😎 utilizzando Tapatalk
Flaviano ADV
08-12-2015, 17:33
Roberto,continua a farne di ste programmi che quà li guardiamo volentieri
chi non li apprezza può sempre cambiare canale;)
Bladerunner72
08-12-2015, 17:38
Avevo visto qualcosa delle passate edizioni, questo a me è piaciuto. Anzi mi piacerebbe vedere più del viaggio, senza interrompere la puntata a metà per metterci dentro pezzi di altra roba. Ad esempio mi piacerebbe vedere quel minimo di preparazione fatta alle moto prima, un pò di sana manovalanza girata in diretta nel box di casa sarebbe carina. Poi vero i protagonisti si atteggiano un pò, ma oggi si atteggiano tutti pure per andare a fare la spesa, quindi poco male. Non so se di questa passione hai fatto un mestiere ma in ogni caso ... sana invidia ! Sempre meglio di roba fintissima come Donnavventura o Dream's Road.
(..)Sempre meglio di roba fintissima come (..) Dream's Road.
No, dai... a parte che magari pure Gattafoni è iscritto qui (prima discriminante).. Dreams Road, oltre ad essere l'antesignano di tutti i programmi di questo genere, che gli sono quindi debitori, è tutto meno che finto! Lui è proprio così come appare! (seconda discriminante)
*.*.*
No, dai... a parte che magari pure Gattafoni è iscritto qui (prima discriminante).. Dreams Road, oltre ad essere l'antesignano di tutti i programmi di questo genere, che gli sono quindi debitori, è tutto meno che finto! Lui è proprio così come appare! (seconda discriminante)
*.*.*
Beh, ma a Dreams road le Ducati e a Donnavventura i Mitsubishi sono messi lì come sfondo, solo per pubblicità, giusto qualche inquadratura o la tappa con i km percorsi,
a me pare che i mezzi potrebbero esserci e non esserci e i programmi resterebbero in piedi uguale ... la dimensione del viaggio proprio manca,
hanno però sicuramente il merito di far vedere pupe e bei paesaggi ..
Peccato per Dreams Road, lo vorrei più "vero", e sì che son 10 anni credo che va avanti
Dei personaggi non dico nulla, perchè per me simpatico a antipatico cambia poco, anzi Parodi mè stà simpatico l'importante è avere raccontata una storia ... e peccato due volte per DR perchè Gattafoni potrebbe fare il figaccione o lo smargiasso :lol:invece pare troppo patinato
Bladerunner72
08-12-2015, 18:20
Intendevo dire che Dream's Road come programma non ha certo lo stesso spirito semplice, 'precario' e ruspante di questo. I mezzi (e gli oneri) sono a carico delle aziende, e già questo, a mio parere, condiziona il senso stesso della trasmissione. Bei posti, bei viaggi ma credo nessuno si senta immedesimato nel protagonista, cosa che invece credo sia il senso vero di Born To Ride
threepercenter
08-12-2015, 20:17
grazie ragazzi, il mio spirito è esattamente questo
threepercenter
08-12-2015, 20:24
No, dai... a parte che magari pure Gattafoni è iscritto qui (prima discriminante).. Dreams Road, oltre ad essere l'antesignano di tutti i programmi di questo genere, che gli sono quindi debitori,
*.*.*
Scusami ma senza polemica, davvero dreams road l'ho visto l'anno scorso per due minuti sul web perchè qualcuno mi ha detto che esisteva.
Born To Ride viene fuori dai miei viaggi, libri e dai miei articoli, con tutto il rispetto non mi sento debitore proprio di nulla. :-)
asderloller
08-12-2015, 20:35
C'è gente che è entrata in coma guardando dreams road
(..) dreams road l'ho visto l'anno scorso per due minuti sul web perchè qualcuno mi ha detto che esisteva (..)
Infatti! E' così che funziona!
Flaviano ADV
08-12-2015, 20:41
Presumo che a dreams road non rimangano senza benzina.....
non si rompa qualche telaio.....
e che non dormano in bettole da 20 euri.....(come farei io)
presumo anche che abbiano budget differenti.....presumo.....
Stando a qualcuno che li ha conosciuti personalmente, presumi male (c'è qualche vecchio 3d a riguardo). Probabile che se l'autore fosse iscritto qui e qui si fosse pubblicizzato, i giudizi sarebbero diversi.. come è ovvio che sia.
gssophie
08-12-2015, 20:59
Bel programma, complimenti ho visto oggi le due puntate sul sito mediaset e che invidia..
Una cosa non mi é chiara, il Veneziani é un gigante o Roberto é bassino???
rsonsini
08-12-2015, 21:24
Il veneziani è un gigante.
Sent from my iPhone
Paolo67.
08-12-2015, 21:42
Come ho già detto in altri 3d seguo la trasmissione fin dalle prime edizioni e mi sono sempre piaciute, specialmente i filmati dei viaggi e la manutenzione, e non ho mancato di fare i complimenti al Parodi, che a me non sta affatto antipatico, però quest'anno ho visto la prima puntata e sono rimasto deluso dal fatto che sia un po striminzita...troppo...ma del resto credo che a monte ci siano parecchi problemi per trasmettere questo genere direi di nicchia.
W.L.F.
Come ho già detto in altri 3d seguo la trasmissione fin dalle prime edizioni e mi sono sempre piaciute, specialmente i filmati dei viaggi e la manutenzione, e non ho mancato di fare i complimenti al Parodi, che a me non sta affatto antipatico, però quest'anno ho visto la prima puntata e sono rimasto deluso dal fatto che sia un po striminzita...troppo...ma del resto credo che a monte ci siano parecchi problemi per trasmettere questo genere direi di nicchia.
W.L.F.
Esatto. L'anno scorso nella puntata c'era il viaggio, che è la cosa che mi piace di più, dove si respira l'aria dell'Africa, sento il caldo sulla pelle, mi vedo a mangiare e dormire dove trovo (ah Parodi, bello il consiglio di non ingozzarsi la sera altrimenti il mattino dopo son dolori :lol:) ma c'era anche tanto (troppo) altro: i consigli di moto sportive, i consigli di moto da cross, il momento del raduno dietro casa ...
Dreams road l'ho visto un paio di volte e non mi ha "preso"
Born invece mi prende di più. Sarà perché ogni tanto salta fuori qualche "cazzata" simile a quelle che farebbero molti di noi ☺
Comunque ,per colpa di alcuni pose precedenti venerdì arriva il libro da regalare a mio figlio .
Visto che,per vari motivi, non può toccare la moto fino a questa primavera almeno avrà da leggere qualcosa a tema.
"inviato con quello che capita"
stasera niente?
ha cambiato programmazione/orario?
piemmefly
13-12-2015, 19:51
Roby, quoto il tag...
Ti avranno mica già "segato" ?!? :mad::mad::mad:
Anche io lo aspettavo.....
E invece no niente....
benkenobi
13-12-2015, 21:37
Sembra sia stato spostato al martedì in seconda serata
Paolo67.
13-12-2015, 22:55
Confermo, visto ora pubblicità.
W.L.F.
datemi conferma martedì ore 23,15 sempre su Italia2
asderloller
14-12-2015, 11:30
potevano farlo il 31 dicembre a mezzanotte visto che c'erano
Paolo67.
14-12-2015, 12:48
È sempre stato così, di solito c'era la replica di domenica pomeriggio.
Forse non risponde alle esigenze pubblicitarie come sperato.
Certamente cosi sarà ancora più penalizzato.
W.L.F.
Zio Erwin
14-12-2015, 13:16
Tra Parodi e Gattafoni è come tra pastiglie e supposte......
Cit. Davide Van de Sfross, Caino e Abele.
a me Emerson Gattafoni piace!
E' improponibile come la sua parrucca, ma lo è in modo così eccessivo da essere geniale.
E poi è tutt'altro che che un pirla.
Ha scritto, prodotto e girato fior di documentari, anche su temi importanti.
rsonsini
14-12-2015, 13:29
Dite quello che volete di Emerson Gattafoni, intanto lui vive girando il mondo in moto e facendo documentari (non mi ricordo se addirittura accompagnato da una bella presenza femminile).
Io non mi sto divertendo quanto lui, andando a spanne.
Sent from my iPhone
Archiseb
14-12-2015, 14:08
Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni :lol: ...no niente.
threepercenter
14-12-2015, 18:47
si ragazzi, programma spostato in seconda serata OGNI MARTEDI ALLE 23.30.
E' sempre stato il nostro orario anche nelle serie precedenti.
(PS c'è sempre la replica al sabato alle 15.00, e ovviamente in streaming qui http://www.video.mediaset.it/programma/born_to_ride/archivio-video.shtml )
Ciao, grazie a tutti e un saluto a Gattafoni che non conosco, ma in bocca al lupo pure a lui!
roberto
Ho visto tutte le serie di Born to Ride, complimenti a te il Venezia e Andrea per quei magnifici viaggi :D
piemmefly
14-12-2015, 19:12
Bene, grazie per l'info Roberto.
Ah meno male ... pensavo di averla persa la puntata di ieri ... a martedì :D
Ieri invece Dreams Road non l'ho visto, ho acceso su rai 1 al solito orario ma c'era la messa ... è saltata la puntata?
Zio Erwin
15-12-2015, 13:12
A bè, allora....
Mai andare in viaggio con amici che hanno moto malmesse.
Il senso di quella di ieri sera.
E Roberto ha un gran tasso di diplomazia e di autocontrollo.
Bel programma come sempre.
:)
Zio Erwin
16-12-2015, 16:54
Lo scopo non è la meta ma il viaggio....
Ed è proprio il viaggio con i suoi imprevisti la fonte del divertimento.
Se avesse timore di problemi meccanici viaggerebbe con altri mezzi .
A lui/loro interessa condividere lo spirito d'avventura con amici dei quali ci si fida ciecamente e dei quali si conosce la reazione in caso di stress o di imprevisti.
Partire senza una candela di scorta non è una stupida dimenticanza.
Semplicemente non è un problema.
Conordo pienamente con Zio Erwin ;)
...
Partire senza una candela di scorta non è una stupida dimenticanza.
Semplicemente non è un problema.
Solo se sei a pochi chilometri da un villaggio e in compagnia di almeno un altro motociclista. In tutti gli altri casi è un emerita cazzata.
Prova a farlo da solo anche solo a 50/100 km da una strada o villaggio o un distributore... diciamo dalla civiltà per come la intendiamo noi europei... eppoi dimmi.
Per chi si e' perso la puntata:
http://www.borntoride.mediaset.it/
Tralaltro il problema non era la candela....
Sarà, forse è quello il senso; e forse di notte maneggiavano sulla moto per creare gli imprevisti il giorno dopo, ed esaltarsi del tutto.
ed hanno lavorato pure bene, perché di problemi ne avevano di tutti i tipi, tutti i giorni.
e per far vedere che i problemucci erano autentici, anche il parodi s'è incazzato.
non sono un long biker, ma nel mio piccolo voglio anch'io l'emozione del viaggio..
vado a dare un paio di mazzate alla mia. e levo anche una candela.
:) :) :) :)
ZEPPELIN
16-12-2015, 21:54
Prova a farlo da solo anche solo a 50/100 km da una strada o villaggio o un distributore... diciamo dalla civiltà per come la intendiamo noi europei... eppoi dimmi.
Non era il loro primo viaggio.
Sapevano benissimo quello che facevano.
Erano in tre su una rotta tutto sommato frequentata, parlando di deserto.
Al limite lasciavano la moto.
Non mi sembravano preoccupati, anzi, abbastanza divertiti.
Le cose che fai tu sono diverse e concordo con te su come le affronti.
Poi c'è gente che per fare la via del sale si porta una saldatrice nei bauletti....
:lol:
Direi che forse visto anche lo scopo del viaggio, poterci ricamare sopra con qualcosa di coreografico non era poi così fuori luogo.....
Capisco lo spirito goliardico della compagnia, ma da qui a far passare che ci si può permettere di andare in giro senza preoccuparsi del mezzo che ti consente di farlo ne passa parecchia di differenza. Ad uno che non si porta una candela per "spirito di avventura", prima gliela cambio per cavarlo dai guai e poi lo mando a quel paese.
Cito la candela perchè non ho visto la puntata, ma può valere su molte altre cose.
benkenobi
16-12-2015, 23:53
Si è vista anche il ciondolo :p
nova invicta
17-12-2015, 12:33
Complimenti, ancora una bella puntata. Però, se posso, penso che Andrea e la sua moto abbiano diritto a un pò più di credito visto quello che son stati capaci di fare
http://www.stelvio2stelvio.it/video
capisco comunque che un pò di phatos scenico ci debba comunque stare.
Ancora complimenti
Gianni F
18-12-2015, 13:13
Peccato che il video non sia riproducibile su Android... Stasera lo vedrò sul PC
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
@NOVA INVICTA OT: Che bel Pastore Tedesco, è il tuo?
nova invicta
18-12-2015, 19:24
Si. Axel. Ho condiviso con lui la mia vita per 14 anni...
sembrerebbe spostato di orario a dopo mezzanotte. è giusto????
ma Italia2 un orario più decente no????
Programmi che possono suggerire spunti per eventuali viaggi, questo è lo scopo e per me chi siano i soggetti è del tutto secondario, anche qualche forumista mi è stato utile, va bene così. Loro lavorano divertendosi, vabbè, buon per loro. I rosiconi criticano tutti, come i mona:lol:
Non ho visto il programma ma ho letto i libri, mi sono piaciuti i romanzi di scheggia: belli i viaggi, il rapporto con la moto, gli amici ed il figlio, complimenti!!
Poi sei un fighetta milanese con il grano :lol::lol: ma qui, in fondo, parla l'invidia perche' non ho fatto i tuoi viaggi e perche' riesci a campare facendo cio' che ti piace :D
:)
asderloller
22-12-2015, 12:24
certo che potrebbe, magari in mezzo al deserto, tirare fuori due pignatte e fare una ricetta al volo della sorella. una joint venture parodi, così lo guardo anche con la morosa :lol:
Zio Erwin
22-12-2015, 15:49
Poi sei un fighetta milanese con il grano :lol::lol:
Non mi sembra che per fare quelle cose servano così tanti soldi....
Serve solo la voglia di andare....
a me Emerson Gattafoni piace!
E' improponibile come la sua parrucca, ma lo è in modo così eccessivo da essere geniale.
E poi è tutt'altro che che un pirla.
Sarà ma DR io me lo guardo con piacere.
Pure io!
about.me/stefanolago
...ed io che stoltamente pensavo ci volessero milioni di euri!!! :(
Adios amigo, domani partiro'!:lol::lol:
In effetti... è che da noi è difficile mollare tutto per più dei canonici 15-20 gg estivi.
Quando lavoravo in sfizzera qualcuno a termine contratto, 3 anni, si concedeva un annetto sabbatico girando il mondo, se lo facessi qui col cavolo che mi riassumerebbero....come minimo mi ritroverei pignorata la casa per mancati pagamenti vari;)
Per cui o si viaggia da giovanissimi o da pensionati, in ogni caso che sfiga:lol:
Brontosauro
23-12-2015, 18:18
ho visto la 4 puntata ma un serbatoio maggiorato o una tanica di benzina No ????
benkenobi
23-12-2015, 21:25
Spottone CRF1000? ;)
Sono stato 2 volte in Tunisia e una di Transito per la Libia, è un paese fantastico ed era considerato la palestra per lo sport in fuoristrada essendo comodo ad arrivarci da tutta Europa.
In porto qua' a Genova ogni fine settimana c'era da rifarsi gli occhi su ogni mezzo che si imbarcava, oggi visto i problemi instabili in porto tranne qualche macchina che rimpatria per le ferie non c'è più nessuno che peccato.
Un viaggio del genere costava poco perché cibo e dormire sono a buon prezzo, si e no con max 1200 euri si faceva una vacanza di una settimana compreso il traghetto.
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |