Visualizza la versione completa : il cambio della mia 1150 rt fa i capricci!!!
buonasera ragazzi.. nn ho trovato nessuna discussione a riguardo o magari mi sara' sfuggita.... il cambio della mia rt 1150 a volte si blocca in seconda e nn si sposta in terza.. capita anche che in partenza nn riesco ad inserire subito la prima... devo staccare leggermente la frizione per inserirla... devo preoccuparmi??? datemi un consiglioo!! :!:
roberto40
03-12-2015, 23:11
Che si debba staccare la frizione per mettere la prima può capitare, prova ad azionarla un paio di volte a vuoto prima di inserire la marcia e probabilmente così il problema non si presenta.
Il fatto che si blocchi in seconda invece non va bene temo.
grazie! meno preoccupante la prima risposta! ma la seconda mi lascia perplesso! :( credi che si tratti di qualche rottura o semplice usura... ti spiego.. lA moto è rimasta in garage ferma per 8 mesi coperta e completamente inutilizzata credi sia la causa di tutto questo? in'oltre ho notato che la frizione stacca un po piu' altina... sono nel panico!! :(
roberto40
03-12-2015, 23:37
Probabilmente non è nulla di preoccupante.
Fossi in te farei così, sostituirei l'olio del cambio mettendone uno di buona qualità e proverei a vedere se migliora. Considera anche che il cambio delle boxer ama essere trattato con decisione quindi cambiate decise. Valuta anche lo stato della frizione, magari è un po' usurata e per quello il cambio fatica a lavorare bene.
sara' fatto prima possibile ;)sono ignorante a riguardo ma il fatto che la frizione sia usurata è un mio forte dubbio!! io sono il secondo proprietario ed il primo la usava pochissimo e tra l'altro i suoi 53 000 km credi che siano sufficienti a farmi pensare di sostituirla?
Se non è successo qualcosa di catastrofico a 53k si viaggia tranquilli. Tra altri 53k ci si pensa.
roberto40
04-12-2015, 00:08
Troppe variabili possono intervenire e dare una risposta coerente è praticamente impossibile.
In teoria non dovrebbe ancora essere usurata ma molto dipende dallo stile di guida e dalle strade percorse. Sarebbe comunque opportuno, qualora non fosse già stato fatto, cambiare l'olio della frizione e dei freni.
infatti credo che lunedi' mi rivolgero' subito ad un'officina in grado di soddisfare a pieno tutte le mie esigenze ;) nn la guido da quasi un'anno e fremo dalla voglia di farlo..grazie :)grazie 1000 ragazzi.. alla prossima :)
roberto40
04-12-2015, 00:15
Goditi la tua moto, cambiale i pneumatici e falle un bel tagliando.
Impara a conoscerla e buona strada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |