Visualizza la versione completa : aggiornamento TOM TOM RIDER
bene, eccomi qua…tempo fa avevo richiesto info x l'aggiornamento del mio TOT TOM RIDER II, ora ho provveduto ad acquistare il pacchetto abbonamento per l'aggiornamento delle mappe per un intero anno.
Ho ricevuto il primo aggiornamento, ho scaricato la nuova EUROPA INVERNO 2015, bene.
Però mi sono accorto che nel momento in cui si sceglie l'area geografica da installare sul proprio dispositivo, se si seleziona l'EUROPA ORIENTALE, la capacità del dispositivo non supporta la grandezza di tale file…
Qualcuno mi può dare qualche chiarezza in merito??
Mille grazie in anticipo e scusate la poca dimestichezza col sistema;):!:
Se hai il rider 2, è sufficiente sostituire la scheda Sd con una di capacità maggiore...copi tutto ( compresi i file nascosti..) il contenuto della "vecchia" nella nuova, poi aggiorni con la mappa che vuoi...con 4 Gb vai in carrozza...
Mi pare che più di due giga l'apparato non le accetti.....
le accetta le accetta...le accetta perfino il rider1 prima versione, figuriamoci il 2 ...
Io non ho la scheda interna, ma pur cancellando tutto non mi ci sta...
Allora non hai il Rider2, che ha la scheda di memoria esterna ( Sd..)... ma l'Urban Rider...il discorso cambia non poco...devi fare i conti con la capacità del disco interno...
Pertanto puoi metter dentro solo mappe che vadano d'accordo con la capacità del tuo dispositivo...
Forse non sei bene informato, ma il rider 2nd edition più di 2 gb non accetta, l'ho appurato con il servizio assistenza tomtom, se tu sei in grado di fare di più spiega come...
Sono tante le cose che TomTom non dice ma che si possono fare,
ma questo non è il luogo più adatto per dibattere la cosa...
@Mario 2 ... per la cronaca, uso schede da 4 gb sul rider fin dal 2006...mi sa che quello poco informato, dei due non sono io...;)
pacpeter
08-12-2015, 19:40
anche io sul rider II ho la 4 giga
Mambo....anch'io ho il rider II.... e non sto facendo dello spirito, ma se c'è un modo per bypassare il problema del 2 gb della scheda credo che lo dovremmo sapere, credo anche che siamo in tanti ad averlo...
Idem , 4 gb e nessun bypass...anzi ne ho usate piu' di una....HC e non HC....
willy999
10-12-2015, 12:59
mi associo: Rider 2 con sd da 4 gb
graziano56
08-01-2016, 14:18
....anch'io Rider 2 con scheda da 4 gb e gira alla grande, nessun problema.
Qualcuno in mp può indicarmi come aggiornare mappe a mezzo canali ufficiosi?
carlo.moto
08-01-2016, 17:43
Questa cosa sarebbe troppo......utile, molti la sanno e nessuno lo dice.....Grazie !!
Absotrull
09-01-2016, 16:07
Il segreto di Pulcinella nell'era di internet ed è pure un forum italiano.
Su Google: gbc forum
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |