Visualizza la versione completa : Manopole riscaldate
Scusate, io non le ho mai provate, ma sono davvero utili?
Grazie e ciao a tutti
jokerjoe
12-10-2005, 23:32
si............
Macchè, non sono gran che, si potrebbe dire borderline :rolleyes:
Berghemrrader
12-10-2005, 23:36
D'inverno si (testate in 6 Elefantentreffen).
Le avessi avute sulle altre moto!!! Dalle mie parti servono eccome! :eek:
Male non fanno di sicuro... ;)
si............
100%
Lamps
Paolillo Parafuera
13-10-2005, 00:23
non immagini quanto. Una volta scoperte, è difficile farne a meno:!:
barbasma
13-10-2005, 00:25
moltissimo...
ti permettono di usare guanti leggeri aumentando la sensibilità della guida e quindi la tua sicurezza ;)
col freddo intensissimo basta un paio di moffole e giri anche a -20 con i guanti estivi
si!! molto! Ho preso il GS a Luglio e quindi non ho esperienze invernali, però nei giorni scorsi la sera tardi o durante quegli acquazzoni che abbassavano improvvisamente la temperatura, non avendo portato i guanti, ho acceso le manopole riscaldabili e non ho patito il freddo. Se sei indeciso... PRENDILE!!!
Lamps
maxcsbbiagi
13-10-2005, 00:33
...manopole riscaldate?..... mah.... puramnde mi sanno un bò de fonn disciamo che non stanno scikk sulla mia moto.
Paul Pettone
13-10-2005, 00:44
Grazie e ciao a tutti
Dipende, se soffri di geloni e l'inverno non sai dove infilare le mani....... oddio le alternative naturali esistono.... :evil4:
http://www.hostfiles.org/files/20051005122414_renee155.jpg
Grazie e ciao a tutti
Dipende, se la moto la usi A PRESCINDERE dal tempo che fa e dalla stagione dell'anno....
Assolutamente si!
E non scaldano solo le mani
Paul Pettone
13-10-2005, 00:49
Dipende, se la moto la usi A PRESCINDERE dal tempo che fa e dalla stagione dell'anno....
Assolutamente si!
E non scaldano solo le mani
UH?! ROTFL :toothy3:
UH?! ROTFL :toothy3:
ohohohohoh...che hai capito? :)
Forse è solo un'impressione ma la sensazione di benessere aumanta in generale, almeno per me. Alla fine anche il sangue si scalda un po' e il sangue circola.
eugeniog
13-10-2005, 07:16
risposta affermativa ;)
Flinstones
13-10-2005, 08:14
...considera anche il fattore sicurezza, due mani gelate sono molto meno reattive e sensibili. Io le ricomprerei.
ohohohohoh...che hai capito? :)
Forse è solo un'impressione ma la sensazione di benessere aumanta in generale, almeno per me. Alla fine anche il sangue si scalda un po' e il sangue circola.
Concordo! Prendile!! :cool: ;)
Assolutamente si!!! eccezzionali!! :rolleyes:
Direi di sì sono molto utili, se percorri un pò di km a temperature basse, non necessariamente vicine allo 0, ti accorgi di quanto sia bello non avere le dita congelate! Ovviamente devi usare anche i guanti! ;) ;) ;)
.........sulla esse le avevo ma mai adoperate..........non sono un freddoloso e poi non vivo in un paese freddo..........ma io non faccio testo.......... :rolleyes:
Rickymoto
13-10-2005, 09:08
..........personalmente le uso ma durante solo sulla prima posizione e anzi ogni tanto le spengo perchè a lungo mi danno fastidio.....
13-10-2005, 09:11
sorry x il refuso...
..........personalmente le uso ma solo sulla prima posizione e anzi ogni tanto le spengo perchè a lungo mi danno fastidio.....
13-10-2005, 09:21
Non utili, indispensabili!
Motopoppi
13-10-2005, 09:22
moltissimo...
ti permettono di usare guanti leggeri aumentando la sensibilità della guida e quindi la tua sicurezza ;)
col freddo intensissimo basta un paio di moffole e giri anche a -20 con i guanti estivi
Esatto. Utilissime.
Ciao
utilissime
quelle originali bmw, costano un po'.
cerca nel forum qualche discussione per quelle non originali
Se le provi una volta non potrai più farne a meno.
Io le uso tantissimo, più di quanto si possa pensare e non solo in inverno.
Le ho provate e, in casi sporadici (per il ..."freddo"... che di solito fa dalle mie parti) sono effettivamente utili. L'utilità aumenta, credo, al salire della latitudine e se usi la moto tutto l'anno. Nel dubbio prendile !! ;)
Dipende, se soffri di geloni e l'inverno non sai dove infilare le mani....... oddio le alternative naturali esistono.... :evil4:
http://www.hostfiles.org/files/20051005122414_renee155.jpg
minchia...
per le manopole....si, sono estremamente utili
novantottoottani
13-10-2005, 11:39
Utili, ma dipende dai guanti che si usano e se sono montati i paramani ciao ciao :lol:
il_della
13-10-2005, 11:54
ecchettedevodì, per me sono molto utili e le uso spesso, è anche vero che soffro molto il freddo alle mani.....
moltissimo...
Barbasma ha perfettamente ragione. Inoltre le ultime montate sulle BMW hanno anche un diametro ridotto che non costringe ad una posizione innaturale delle mani, come avveniva sui modelli precedenti.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
AleConGS
13-10-2005, 12:09
Assolutamente da prendere
Scusate ma in un secondo tempo si possono montare?
Grazie Ciao
maxcsbbiagi
13-10-2005, 13:08
Ragaà da Gennaio 2006 ci sono anche le pedane-pedanine riscaldate...anteriori e posteriori.....80 euro la coppia.
AleConGS
13-10-2005, 13:10
Grazie Ciao
mi risulta di sì ma ti costa un pacco di più
mi risulta di sì ma ti costa un pacco di più
quanto di più, ci sono anche non originali?
Grazie
AleConGS
13-10-2005, 13:41
quanto di più, ci sono anche non originali?
Grazie
non originali ci sono quelle della klan che costano tra i 60 e gli 80 euri.
Originali (questo per il k100) mi sembra che il conce voleva intorno al mezzo milione, ma non saprei dirti. Credo che incida anche la mandodopera, e poi suppongo che come minimo ci sia da modificare o addirittura sostituire il blocchetto destro, dove c'è l'interruttore di attivazione... sbaglio?
spazzacamino5
13-10-2005, 13:51
Assolutamente si
utili? no, non basta definirle utili. sono superutilissime. ma forse non basta neanche così.
lampz
Grazie e ciao a tutti
Siiiiiiii quasi irrinunciabili (per la comodità). Ovvio che se non ci fossero ci si adatterebbe come si è sempre fatto, ma visto che ci sono perchè non approfittarne?
Risultati:
...su 43 risposte:
"Sì, prendile" -> 43 :cool:
"No, non prenderle" -> 0 zero! :confused:
Vedi tu! :D :lol:
jaygalloway
13-10-2005, 14:45
Yesssssssssssss
Altri due favorevoli! :cool:
vittorio
13-10-2005, 15:21
io uso il gs1150 anche in inverno e l'inverno scorso sul penice con la neve avevo le mani congelate nonostante guanti imbottiti (scarso movimento) e paramani
qualcuno sa quanto può costare farle installare ora e se, come ho sentito, danno un po' di problemi (intendo installate in seguito)
grazie
AleConGS
13-10-2005, 15:26
io uso il gs1150 anche in inverno e l'inverno scorso sul penice con la neve avevo le mani congelate nonostante guanti imbottiti (scarso movimento) e paramani
qualcuno sa quanto può costare farle installare ora e se, come ho sentito, danno un po' di problemi (intendo installate in seguito)
grazie
esistono anche aftermarket (vedi klan); onestamente mi chiedo che problemi potrebbero dare, sono semplicemente un'utenza elettrica... la mia ovviamente è solo una supposizione :confused:
il_della
13-10-2005, 15:31
allora se vuoi installarle dopo e vuoi le bmw originali nessun problema di funzionamento, l'unico problema è il costo....380 neuri...vedi tu se ne val la pena ....................IMHO si!
Utilissime....unico inconveniente è che in uso cittadino la batteria non ne gode
lucianoerre
13-10-2005, 18:02
yesssssss! :D :D :D
Fondamentali in inverno,utili l'estate.
Durante dei temporali estivi le ho piu' volte benedette
Berghemrrader
13-10-2005, 22:30
Grazie Ciao
Dipende dal manubrio.
Ultimamente per i GS (parlo dei 1150) il manubrio viene fornito come ricambio sempre con i fori per il passaggio dei cavi delle resistenze, prima c'erano due versioni, con i fori o senza.
Io ho cambiato il manubrio della mia che ha le manopole riscaldate a maggio, ed il meccanico mi ha confermato che come ricambio è fornito già con i fori, controlla che il tuo abbia i fori di passaggio dei cavi.
Per il resto non vedo come non sia possibile installarle in un secondo tempo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |