Entra

Visualizza la versione completa : Rumore all'avantreno su sconnesso

zumbit69
02-12-2015, 09:55
Buon giorno ragazzi,
spesso mi capita di avvertire un rumore proveniente dalla forcella anteriore, come qualcosa che sbatte..... ovviamente lo fa solo se prendo buche o irregolarità nel manto stradale.. come se la "forcella" o come la volete chiamare, avesse un piccolo gioco, magari localizzata ai due giunti sferici.
Ho provato a smontare per vedere se qualcosa era svitato, ma niente.Tra l'altro i leveraggi del duolever sono tutti su cuscinetti a sfere, ritengo improbabile che possano avere gioco.
Ho sostituito da solo i cuscinetti ruote anteriori con Skf, giusto per garantire che almeno la ruota è a posto.
Qualcuno avverte lo stesso rumore alla sua GT?
Qualche suggerimento?

Skipper
02-12-2015, 10:03
C'è già un tread aperto sull'argomento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matatools
02-12-2015, 10:17
Prova a leggere qui:
Rumorosità sconnesso e dischi flottanti
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=442685.

Io ci sono impazzito x mesi poi ho risolto smontando e rimontando le pasticche. Incredibile ma vero.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zumbit69
02-12-2015, 11:26
Grazie ragazzi, molto grntili!

Delbi
03-12-2015, 17:16
A me hanno sostituito tutto il telelever e non lo ha più fatto, chiaramente in garanzia

geppo
03-12-2015, 18:12
Il Duolever...;)

Delbi
03-12-2015, 18:54
Si quel coso lì davanti che tiene ferma la ruota anteriore 😂😂😂😂😂😂

Bërlicafojòt
03-12-2015, 19:29
Hahahahahahahaha

zumbit69
05-12-2015, 14:22
Troppe masse sospese.....
modulare abs, centraline, congegni pesanti, ammortizzatore di sterzo....
devo metterci mano!
Non sopporto quel rumore, non si adduce ad una moto come la GT...

Delbi
06-12-2015, 10:43
Falla vedere dal conce, non che sia veramente il Duoler e con la sostituzione risolvi. A me è successo così. Sostituito in garanzia e problema risolto

zumbit69
06-12-2015, 18:29
Delbi,
cosa hanno sostituito? Il Duolever in particolare?
È composto da almeno 8 pezzi

Delbi
06-12-2015, 20:25
Hanno sostituito tutto il Duolever

zumbit69
06-12-2015, 21:07
Strano.....
Gli avrai fatto due palle così per ottenere questo tipo di intervento.......
Ma hai fatto bene, il fine giustifica i mezzi!

zumbit69
15-12-2015, 18:35
Stamattina, animato da buoni propositi...ho smontato mezza moto..sella, carena serbatoio, serbatoio carburante, fiancatine laterali, modanature laterali, air box con coni prese d'aria....
Sgabello sotto al culo e lampada.
Prima di andare in bmw dovevo verificare se qualcosa non quadrava
Ebbene, dopo circa 10 Min. di ispezione, trovo già un bullone mancante....poi un altro, un altro ancora e altri due! INCREDIBILE! Cinque bulloni su sei mancanti e uno svitato!
Sono i perni che fissano al telaio principale il supporto in alluminio su cui poggiano il faro, il radiatore olio, il conta km e il resto.
Fortunatamente avevo i bulloni al garage e non è stato difficile trovare le rondelle per fissarlo in maniera ottimale. Li ho stretti bene applicando del frena filetti medio.
Devo dire che è stato abbastanza facile....temevo qualcosa di più serio.... invece è stato per fortuna necessario solo fissare il telaietto con le viti apposite.
Però al tempo stesso sono deluso perché una moto del genere non può fare queste sorprese....
Il tagliando è stato fatto da poco e in ogni caso nessun intervento necessita dello smontaggio di questi bulloni mancanti. Questo mi fa pensare che non siano stati serrati bene in fabbrica.
Ma del resto che importa...una moto da 20.000€ circa con pochi bulloni persi...che sarà mai?
Il fatto che quel battito fastidioso mi ha tormentato per giorni. Ora il rumore è sparito ma credo di intervenire ulteriormente per eliminare altri piccoli rumori provenienti dal parabrezza e relativi supporti.
Ah, dimenticavo, anche l'ammortizzatore di sterzo aveva il perno di ancoraggio lento e circa una quindicina sparsi tra le parti interne.
Sono un po deluso della Bmw ma estremamente soddisfatto nel complesso di questa GT tanto desiderata e attesa!

the
15-12-2015, 20:19
Primo proprietario?

zumbit69
16-12-2015, 23:52
Il primo proprietario per qualsiasi cosa si recava in Bmw ed è tutto documentato.

Bërlicafojòt
17-12-2015, 05:33
Non ci posso credere.... Incredibile....

Skipper
17-12-2015, 07:36
Qualche dubbio però viene su quanto fatto dal primo proprietario, in fin dei conti sei l'unico ad aver avuto questo problema così grave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the
17-12-2015, 07:51
Per quello lo chiedevo...

zumbit69
17-12-2015, 13:28
Io ho sentito analoghe lagnanze ma tutte rilevano problemi al duolever. Anche io all'inizio pensavo a quasto, ma ho voluto verificare...
E non era il duolever...